Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2007, 19:50   #2841
enemy85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ma il risultato è dato dalla somma totale????
enemy85 è offline  
Old 09-09-2007, 19:52   #2842
gianpy69
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iceman_X Guarda i messaggi
Quoto: tra 2 mesi vi è morto il portatile!

Comunque volevo sapere, per ridurre un po le temp volevo comprare un notebook cooler e sono indeciso tra due modelli dotate di 3 ventole l uno... solo che uno butta aria nel notebook mentre l altro l aspira ( forse è piu efficace col 5920 ma me la butta di nuovo sulla scrivania, e non ho risolto il problema del raffreddamento della superficie sottostante ). Voi cosa consigliate??
Che ne pensi del iXoft di Thermaltake?
gianpy69 è offline  
Old 09-09-2007, 20:12   #2843
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da enemy85 Guarda i messaggi
ma il risultato è dato dalla somma totale????
Quote:
ok ora provo...ma ora sn cn 62 processi attivi, nn sono un po' tantini? quale posso terminare senza fare danni???

P.s. lo lancio settato com'è appena installato no?
elimina tutto quello che hai nella system tray e disabilita aero,se sei su vista,se sei su xp disattiva l'indicizzazione(sono rispettivamente le 2 cose che pesano di piu nei 2 SO)
lancialo con tutte le impostazioni di default a parte la risoluzione e metti 1024x768
gianluca_1986 è offline  
Old 09-09-2007, 20:18   #2844
enemy85
Senior Member

ma il risultato e la somma totale?

possibile ke su vista, cn 62 processi attivi, impostazioni default (1280x800)e senza overclock io faccio:

3dm-> 1760
sm2-> 622
hdr-> 645
cpu-> 1936

tot-> 4963????

P.s.1 come si disattiva aero???

p.s.2 com'è ke adesso atitool sembra nn farmi + okkare nulla? ( o meglio, io imposto i valori ma fps restano tali e anke la temp???)

p.s.3 lampo di genio....puo' essere xkè sn a batteria su impostazioni energetiche bilanciato???

Ultima modifica di enemy85 : 09-09-2007 alle 20:22.
enemy85 è offline  
Old 09-09-2007, 20:19   #2845
Jake La Furia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
volevo farlo anke io....ma purtroppo nn puoi...almeno fino ad ora nn si è riusciti a scoprire come farlo...forse copiando MBR originale e poi modificandolo...boh?
Io speravo che bastasse lasciare Vista così com'era, installare Xp e non cancellare la partizione da 3 Giga...
Jake La Furia è offline  
Old 09-09-2007, 20:23   #2846
enemy85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jake La Furia Guarda i messaggi
Io speravo che bastasse lasciare Vista così com'era, installare Xp e non cancellare la partizione da 3 Giga...
io ho provato a lasciarla, ma appena installato xp (lasciando vista dov'era al suo posto) già nn andava +....
enemy85 è offline  
Old 09-09-2007, 20:43   #2847
lglollo
Member

L'Avatar di lglollo

Città: Luxembourg
help me

ciao ho un problemino...instato xp da procedura... xp originale mi dice che nn posso attivarlo ed il product key è un altro... e vabbè già li... poi il mio bell 5920 nn mi vede il modem e quindi nn riesco ad installare i driver... ed inorltre la scheda audio non va... mi è comparsa una lucina rossa dal touch pad di destra... io ho seguito i passaggi ma questo è il risultato... sapreste auitarmi???
lglollo è offline  
Old 09-09-2007, 22:16   #2848
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lglollo Guarda i messaggi
ciao ho un problemino...instato xp da procedura... xp originale mi dice che nn posso attivarlo ed il product key è un altro... e vabbè già li... poi il mio bell 5920 nn mi vede il modem e quindi nn riesco ad installare i driver... ed inorltre la scheda audio non va... mi è comparsa una lucina rossa dal touch pad di destra... io ho seguito i passaggi ma questo è il risultato... sapreste auitarmi???
se ti compare la lucina rossa, vuol dire che hai installato i driver dei cinque pacchettini .rar... installa tutti i driver dall'FTP della acer, linkato qualche pagina fa... l'unica cosa da installare dai 5 pacchetti sono i driver del chipset, cmq, dopo che hai installato i driver audio, devi fare aggiorna driver in automatico su di una periferica che ti compare, mi pare che sia tipo PCI, tu fai aggiorna e poi va l'audio, poi puoi installare in automatico il modem da quel che ricordo, è xkè serve il driver audio per installare il modem. se ti avanza una periferica sconosciuta, prob. è l'infrarosso. Spero di averti aiutato almeno un po'

uffi domani alle 10:30, primo gg di università...
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300
pasca è offline  
Old 09-09-2007, 23:02   #2849
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Pazzesco ragazzi. Ho appena fatto un pò di prove su Vista.

Ho messo i drivers 165.01 poichè i 163.44 non mi facevano overclockare. Con Aero attivato e clock settati a 600/460 mi faceva una media di 150fps.
Ho lanciato il test di fear con tutto al massimo, eccezione per le soft shadows e mi dava una media di 33 fps circa.

Ho disattivato Aero e i risultati sono stati strabilianti: ati tool 200fps media.
Il test di fear mi ha dato una media di 77fps con 0% under 25fps O_O

Chi usa Windows Vista DISATTIVI SUBITO AERO!!!
Dark_One è offline  
Old 09-09-2007, 23:21   #2850
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Allora,

Non ho capito che droga esotica ti sei fumato ma sto Toshiba A200-1A7 io non lo ho trovato da nessuna parte: ne sito Toshiba ne rivenditori ne siti di informazione.

Certo anche a me piacerebbe l'X200 ma non è mica ancora disponibile: non è nemmeno ancora sul sito Toshiba!(ripeto ma che droga è?)

ASUS G1S sicuramente superiore e lo ho considerato ma non so perchè non scende di prezzo.
Il nostro è invece crollato e continua a scendere, spero perchè è popolare.

ACER comunque ha un anno di garanzia non due(falla girare!).

Quello che mi rompe è che anche io un 200€ in più li potevo spendere ma al momento di superiore in quella fascia di prezzo non c'è nulla.
Poco male compro il rialzo ed un mouse nuovo.

In merito ai Dell da un certo punto di vista mi fa piacere non comprare da loro visto che li detesto.
Comunque i Dell te li configuri come vuoi ed in merito alla loro garanzia te ne offrono anche per tutta la vita e di venirti a fare le pulizie a casa: in cambio della tua anima ovviamente.

Comunque le settimane di attesa sono almeno 5 e tu immaginati ricevere a metà Ottobre un notebook ordinato adesso.
Lo stesso sul sito Dell a metà Ottobre in quella configurazione che tu stai appena ricevendo come nuova non solo sarà datatissimo ma costerà almeno la metà.
Per me possono crepare.

In conclusione io mi sono rotto di stare a comparare e sto per comprare l'Acer.
Fammi sapere (e non ti drogare più!non mentre cerchi un nuovo pc almeno) .
l'ho visto sul sito dell'Unixxro...guardaci...prima di giudicare...ciao drughèz
acer ha 2 anni di garanzia...1+1 (il secondo è ai sensi di un certo decreto legislativo...)
DDJ3000 è offline  
Old 09-09-2007, 23:29   #2851
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
TETTOOZ sempre vigile!

Mi era sfuggito, ma ho anche postato alle 5 di mattina.

Comunque non è una configurazione ufficiale Toshiba, sarà stata fatta apposta per Unieuro.
Comunque che schifo di sito, le info sono pessime.
Non c'è scritto praticamente nulla.

P.s. Peccato per le droghe esotiche, già mi immaginavo qualcosa tipo papaia/melone o simili
...cercati qualche allucinogeno cambogiano va!...cmq sembra un buon notebook...ha quel qualcosa in più...
DDJ3000 è offline  
Old 10-09-2007, 00:33   #2852
Liberato83
Member

L'Avatar di Liberato83

Città: Sciacca (AG)
ragazzi una domanda magari già fatta tante volte... I migliori driver per la scheda video su XP?! thanks

Edit: ho visto che su laptopVideo2go ci sono i 165.01, ma in ordine di data gli ultimi sarebbero i 163.44.. avete già provato quali rendono meglio?!

Ultima modifica di Liberato83 : 10-09-2007 alle 01:00.
Liberato83 è offline  
Old 10-09-2007, 11:17   #2853
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi

Ho messo i drivers 165.01 poichè i 163.44 non mi facevano overclockare. Con Aero attivato e clock settati a 600/460 mi faceva una media di 150fps.
Ho lanciato il test di fear con tutto al massimo, eccezione per le soft shadows e mi dava una media di 33 fps circa.

Ho disattivato Aero e i risultati sono stati strabilianti: ati tool 200fps media.

Incuriosito da questo tuo post ho provato a seguire questo tuo consiglio, sembrerà strano ma io ho natota differenze anche usando autocad!grazie avevi ragione...
Engiu è offline  
Old 10-09-2007, 11:18   #2854
gianluca_1986
Bannato

Quote:
ma il risultato e la somma totale?

possibile ke su vista, cn 62 processi attivi, impostazioni default (1280x800)e senza overclock io faccio:

3dm-> 1760
sm2-> 622
hdr-> 645
cpu-> 1936

tot-> 4963????

P.s.1 come si disattiva aero???

p.s.2 com'è ke adesso atitool sembra nn farmi + okkare nulla? ( o meglio, io imposto i valori ma fps restano tali e anke la temp???)

p.s.3 lampo di genio....puo' essere xkè sn a batteria su impostazioni energetiche bilanciato???
no sbagli,il risultato è 1760,poi gli altri ti fanno capire + di preciso,hai fatto 600 e 600 x la vga,quindi eri sicuramente in risparmio energetico,prova a farlo col l'alimentatore inserito
1)desktop,tasto dx,proprietà,Colore e aspetto finestre,togli la spunta su trasparenza
2)che driver hai?
se usi i 163.44 la maggioranza non riesce a overclockare(io si )
Quote:
Originariamente inviato da Dark_One Guarda i messaggi

usa xp, io con le soft shadow attive faccio 50 e passa frame x secondo
fear è un gioco vecchio,gira meglio su xp,invece quelli "nuovi" (nuovi si fa per dire ma qomunque recenti),girano meglio su vista xke sono ottimizzati per vista,quando è uscito fear i programmatori che l'hanno fatto quasi manco sapevano cos'era vista(si chiamava ancora Longhorn )
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda magari già fatta tante volte... I migliori driver per la scheda video su XP?! thanks

Edit: ho visto che su laptopVideo2go ci sono i 165.01, ma in ordine di data gli ultimi sarebbero i 163.44.. avete già provato quali rendono meglio?!
x me i migliori sono i 165.01,ma con bioshock i 163.44 vanno meglio, solo che molti con i 163.44 non riescono a overclockare

EDIT:
ho detto una stronzata, per disattivare aero devi andare sul desktop,tasto dx,proprietà,Colore e aspetto finestre,apri proprietà aspetto classico e da li togli aero.
sorry

Ultima modifica di gianluca_1986 : 10-09-2007 alle 11:39.
gianluca_1986 è offline  
Old 10-09-2007, 13:14   #2855
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti questi giorni sto proseguendo nella lettura del forum cercando di capier i pro e contro di questo note che sto aspettando con trepidazione da (corriere ex permettendo!! visto che mi doveva arrivare qualche gg fa ma pare essersi smaterializzato durante la consegna!)

Come primo upgrade pensavo di mettere su un hd seagate momentus 7200 da 160 GB che dite vale la pena perdere 40 gb ma avere una rotazione maggiore?? E soprattutto x quanto riguada la temperatura corro qualche rischio di surriscaldamento con questo hd?
Jemp è offline  
Old 10-09-2007, 13:30   #2856
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
Ciao a tutti questi giorni sto proseguendo nella lettura del forum cercando di capier i pro e contro di questo note che sto aspettando con trepidazione da (corriere ex permettendo!! visto che mi doveva arrivare qualche gg fa ma pare essersi smaterializzato durante la consegna!)

Come primo upgrade pensavo di mettere su un hd seagate momentus 7200 da 160 GB che dite vale la pena perdere 40 gb ma avere una rotazione maggiore?? E soprattutto x quanto riguada la temperatura corro qualche rischio di surriscaldamento con questo hd?

Secondo me nn ti conviene assolutamente...
1) - 40 GB
2) + soldi spesi
3) + surriscaldamento
4) poco in aumento prestazioni

piuttosto prendi il modello con processore 7500 o un hd esterno se hai soldi ke avanzano!!!!
Vale46TheDoctor è offline  
Old 10-09-2007, 14:54   #2857
enemy85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
no sbagli,il risultato è 1760,poi gli altri ti fanno capire + di preciso,hai fatto 600 e 600 x la vga,quindi eri sicuramente in risparmio energetico,prova a farlo col l'alimentatore inserito
1)desktop,tasto dx,proprietà,Colore e aspetto finestre,togli la spunta su trasparenza
2)che driver hai?
se usi i 163.44 la maggioranza non riesce a overclockare(io si )
allora in effetti era basso xkè ero cn la batteria....

riprovato senza aero, 1024x768, default (475-400) e cn 45 processi attivi (30% della ram) ho fatto 3668 (sempre su vista)...
...mi sembra nella norma no? ke ne pensi?

appena posso provo cn la skeda clokkata, ma tu quanti processi attivi hai quando lanci il 3dmark06? 45 mi sembrano un po' tantini a me...

fammi sapere

P.S. driver 165.01
enemy85 è offline  
Old 10-09-2007, 17:18   #2858
Asfaltotheshogun
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ferrara
Appena acquistato!
Allora ho letto molte pagine ma sono troppe 104 e io sono un po' nervosetto in questo momento. Se per caso il problema fosse già stato affrontato indicatemi solo la pagina a cui si trova e perdonate la mia ridondanza.
- La rete Wireless NON FUNZIONA. La vede, riconosce il segnale e NON RIESCE a connettersi. Non ci sono motivazioni valide, oltretutto gli altri 2 pc e il Mac sono connessi perfettamente... C'è qualche gabola?
- Il tool di rimozione di Norton dove si può trovare?
- Perchè Vista fa così schifo? Perchè la gente non mette Gates dentro ad un enorme tritacarne?
Asfaltotheshogun è offline  
Old 10-09-2007, 17:40   #2859
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

CI RIPROVO

ciao a tutti sono anche io un possessore del acer 5920g la versione con il t7300....
so che fate esperimenti di ogni genere.... e per questo chiedo a voi...
volevo far partire il pc con un sistema operativo(xp) presente su hdd esterno... ho provato dal bios ma non mi permette di spostare l ordine del boot... solo una volta sono riuscito ma mi crasha.... con la schermata blu e scritte bianche... qualcuno di voi sa come fare?????
CarloCosenza è offline  
Old 10-09-2007, 17:49   #2860
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Asfaltotheshogun Guarda i messaggi
Appena acquistato!
Allora ho letto molte pagine ma sono troppe 104 e io sono un po' nervosetto in questo momento. Se per caso il problema fosse già stato affrontato indicatemi solo la pagina a cui si trova e perdonate la mia ridondanza.
- La rete Wireless NON FUNZIONA. La vede, riconosce il segnale e NON RIESCE a connettersi. Non ci sono motivazioni valide, oltretutto gli altri 2 pc e il Mac sono connessi perfettamente... C'è qualche gabola?
- Il tool di rimozione di Norton dove si può trovare?
- Perchè Vista fa così schifo? Perchè la gente non mette Gates dentro ad un enorme tritacarne?
Perché non formatti e ti metti Linux, invece di rompere i co****** anche a chi con Vista ci lavora perfettamente, senza alcun problema?
Perché non impari a leggere il primo post? Lì troverai il link riguardante il tool di rimozione del Norton.
equorea è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian