Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 16:48   #881
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
don't sacciu
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:30   #882
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Per lazza/ junihno, vedo che vengono aggiunte righe/ range per la lista "allow"; domanda: chi se ne sta occupando? Anzi, chi sta annotando gli "allow"?

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Allora... quante cose da dire

1)Per quasta benedetta allow per capire come farla bisogna studiare il problema, io ci ho pensato su ed ho già postato a più riprese dubbi e considerazioni ma non ho ricevuto risposte in merito, prima di continuare le voglio ! Leggete i post indietro, se nn ci riuscite farò un ultimo mega riassunto
P.S.
Ho visto che hai messo in firma il link del thread: era ora !
Dovrebbe essere obbligatorio x i componenti del team

Ultima modifica di Lazza84 : 11-05-2008 alle 17:39.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 17:33   #883
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Lista Aggiornata, grande juninho ! Come farei senza le tue segnalazioni ?

C'è un problema però: non riesco ad inserire la lista di blockpost modificata
schiaccio salva e poi attendo all'infinito... ho provato sia con opera che con ie, mi sa che se la incollo supero il limite massimo di caratteri per post
Dovremo attendere lo spazio web x metterla

Ultima modifica di Lazza84 : 11-05-2008 alle 17:40.
Old 11-05-2008, 17:43   #884
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

La risposta del tipo:

hello,

Unfortunately i don't speak Italian.
I am always looking for lists that users would find useful.

I will need some information to make the decision to include a list;
1) publisher name
2) list name
3) description of the list and what it contains
4) direct link where i can retrieve the list daily
5) a donation to help offset bandwidth costs will factor into the decision

Quote:
5) a donation to help offset bandwidth costs will factor into the decision

Quote:
4) direct link where i can retrieve the list daily
mi sa che lo spazio web nn ce lo da

Ultima modifica di Lazza84 : 11-05-2008 alle 17:46.
Old 11-05-2008, 18:15   #885
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Bravo Guarda i messaggi
Per Big_Tony, le liste vanno aggiornate... quando vengono aggiornate. Non ti prendo in giro: è che le liste per emule si aggiornano con meno frequenza. Sto "collaudando" un ipfilter per emule tutto nuovo.
quindi quando ci sono aggiornamenti per quelle 3 liste trovo le indicazione sempre in questo thread??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 18:37   #886
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
mi sa che lo spazio web nn ce lo da
...non solo...

non capisco perchè la lista allow debba essere un problema
Old 11-05-2008, 19:32   #887
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
quindi quando ci sono aggiornamenti per quelle 3 liste trovo le indicazione sempre in questo thread??
Certo, dal prossimo aggiornamento aggiungerò la data al nome del link di download

P.S.
x la lista mulo torrent la data nn l'avevo messa perchè c'è stata solo una versione: quella del link

Ultima modifica di Lazza84 : 11-05-2008 alle 19:54.
Old 11-05-2008, 19:39   #888
Johnny Bravo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Per Tony,

quando viene aggiornata qualsiasi lista, trovi la data di aggiornamento. Mettiamo il caso non sia indicata la data (poco probabile).tu prova a scaricare la lista (solitamente in formato .txt) poi fai "proprietà" e leggi sotto la data dell'ultima modifica. In base a quello, puoi vedere se la lista è stata modificata o no. Ma ripeto, quasi al 100%, quando viene aggiornata una lista, è indicata anche la data di modifica.

Tornando al tipo, mi pare un ragionamento tra il meschino e la follia pura. Leggete bene.

I will need some information to make the decision to include a list;

1) publisher name... Vabbè, può starci
2) list name... Ovvio.
3) description of the list and what it contains... Ovvio.
4) direct link where i can retrieve the list daily... Ovvio

5) a donation to help offset bandwidth costs will factor into the decision.

Una donazione, che servirà a risolvere i costi per la banda, influirà nella decisione. Follia pura. A momenti, visti gli ip che blocca la lista, dovrebbe lui pagare; al limite, chiedere lui a noi il permesso di usarla. Ma vi rendete conto? Sopra, nel suo sito, un banner che permette a lui di tirarsi fuori dai problemi legati alle liste, e poi questa risposta folle. A quanto punto, una lista potrebbe bloccare 0 ip, ma se uno poi aiutasse, anzi, finanziasse i costi di banda... al sicuro sarebba accettata. Incredibile. Mi stupisco che non l'abbia messo al primo posto.

Leggete tra le righe.

Io non sono incazzato della donazione, ma della frase: più alta sarà la donazione... più sicura sarà la partecipazione. (will factor, usato così, significa, letteralmente, sarà un fattore cruciale, un perno. Spero sia chiaro). A ben vedere, uno non sarebbe manco obbligato a usare peerguardian: esistono, da quel che leggo nei forum, altre alternative, con aggiornamenti più frequenti.

Che gente...

Mi sa che è meglio che la lista ce la teniamo per noi

Per lazza, sicuro sia un problema di numero di caratteri? Ero curioso di provare l'aggiunta. Hai tolto i range doppi? Hai modificato molto? Era, alla fine, una lista corposa/ valida quella blockpost?

Ultima modifica di Johnny Bravo : 11-05-2008 alle 19:46.
Johnny Bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 19:53   #889
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
non capisco perchè la lista allow debba essere un problema
Ricapitolo considerazioni sulla allow: poi voglio delle risposte

Perchè si crea ? Correggere errori di altre liste o navigare con blocco http ?

Mettendogli blocco http p.g. oltre a tutte le altre porte si mette a filtrare anche la 80 e la 433 con le liste presenti. A questo punto i problemi di siti bloccati si hanno in base alle liste che uno ha. Però se uno naviga con le liste giuste e non con tutto (in questo meomento nn parlo di p2p) si dovrebbe ritrovare bloccati solo i siti spazzatura (es. come con la nostra).
Ovvio che poi se si naviga con blocco http e tutte le liste ci sono altri problemi: es. nn carica le immagini da imageschak (sono liste goverment e educational)
ma qua non è un problema di lista sbagliata o del fatto che non ho la allow ma di che liste sto usando per cosa.
Se io per es. andassi ad inserire qeull'ip nella mia allow farei una cavolata perchè quell'ip non è sbagliato che sia in lista ma solo sto utilizzando male le liste attive in p.g.

non è un problema "personale" crearla, solo non capisco l'utilità, creare una allow generica x me è impossibile infatti cosa voglio sbloccare dipende dalle liste che uso.
Quindi la allow dovrebbe correggere solo errori di altre liste.. ma come si fa ?
Old 11-05-2008, 19:59   #890
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

@Johnny Bravo

Concordo nel definire il tipo un folle
Bella la traduzione aggiuntiva del will per "sputtanare" il tipo... adesso capisco perchè dicevi che il suo sito nn "tirava"

Per la lista block ho convertito e sicuro nn la inserice perchè il post finisce... peccato, bisognerà aspettare
Old 11-05-2008, 23:24   #891
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

io sono del parere che liste specifiche come enetec,emulepawcio,governmet,P2P et simile vanno utilizzate solo ed esclusivamente per ciò che son state concepite,dunque per il filtraggio del traffico P2Pper questo penso che la cosa migliore sia caricare le suddette liste con le funzioni apposite dei programmi(emule e i vari client torrent lo permettono,gli altri non so).
tutto questo in maniera tale da poter utilizzare peerguardian SOLTANTO con la nostra lista e di conseguenza potendo lasciare attivo il blocco HTTP.
la lista allow si rende utile qualora un utente preferisca utilizzare peerguardian ANCHE per le liste di default,che bloccano in modo scriteriato ma non perchè siano fatte male,soltanto perchè son concepite per un utilizzo diverso da quello che molti utenti ne fanno.
Old 11-05-2008, 23:25   #892
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
se è il suo mestiere non so quanto interesse possa avere a collaborare con noi
...come immaginavo
Old 12-05-2008, 01:09   #893
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
..tutto questo in maniera tale da poter utilizzare peerguardian SOLTANTO con la nostra lista e di conseguenza potendo lasciare attivo il blocco HTTP..
Concordo.

Oltretutto, terminata la normale navigazione, si potrebbe sempre deselezionare la lista Allow (qualora questa contenesse solo gli IP dei siti interessati).

Per quanto concerne il tizio, invece, credo meriti il disinteresse generale creatosi intorno a lui
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 07:47   #894
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
io sono del parere che liste specifiche come enetec,emulepawcio,governmet,P2P et simile vanno utilizzate solo ed esclusivamente per ciò che son state concepite,dunque per il filtraggio del traffico P2Pper questo penso che la cosa migliore sia caricare le suddette liste con le funzioni apposite dei programmi(emule e i vari client torrent lo permettono,gli altri non so).
Certo

Quote:
tutto questo in maniera tale da poter utilizzare peerguardian SOLTANTO con la nostra lista e di conseguenza potendo lasciare attivo il blocco HTTP.
Come ho detto anch'io e fin qui la allow non serve.

Quote:
la lista allow si rende utile qualora un utente preferisca utilizzare peerguardian ANCHE per le liste di default,che bloccano in modo scriteriato ma non perchè siano fatte male,soltanto perchè son concepite per un utilizzo diverso da quello che molti utenti ne fanno.
Come ho scritto sopra, alla fine io e te diciamo le stesse cose
Ma quindi non ti sembra più utile e "istruttivo" piuttosto che creare una lista x tamponare gli errori dell'utilizzo scriteriato di altre liste (e solitamente quando si fanno questi lavori il risultato non sarà mai buono al 100% perchè appunto si utilizzano delle liste con uno scopo diverso da quello per cui sono state create) non scriviamo a chiare lettere come procedere per chi volesse navigare con il bloco http inserito ?
Ovvero il "lavoro" va fatto in list manager lasciando attive solo liste simili alla nostra (in modo che la lista blocchi solo pagine certamente infette e che quindi sicuramente andranno bloccate) e poi abilitando il blocco http, poi si spiega che quando si passa in modalità p2p si toglie il blocco e si abilitano anche le altre liste.
Così mi pare un lavoro corretto e sicuramente più efficace della allow perchè non tento di rimediare agli "errori" causati dall'utilizzo errato di altre liste ma spiego direttamente alla gente come operare correttamente

P.S.
Io curerei x un po il sito del tipo prima che ci bumma la lista...
Old 12-05-2008, 07:51   #895
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

però quando navighi e contemporaneamente hai aperto il P2P come fai?

Ultima modifica di juninho85 : 12-05-2008 alle 08:25.
Old 12-05-2008, 08:05   #896
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Ottima domanda
Bisogna vedere cos'è meglio, nel senso:
*Preferisco navigare con blocco http e tutte le liste, e qua scatta x forza la allow, perdendo però efficacia nelle liste p2p poichè in parte le sblocco con la allow perchè nn è che le sblocco solo sulla porta 80 ma dappertutto

*Oppure tengo tutte le liste (no allow) e tolgo blocco http. così ho protezione p2p al massimo e x navigazioen normale c'è hosts.

X me qua dipende uno cosa vuole, cmq qua la allow servirebbe, ma dal mio punto di vista è meglio la soluzione 2 perchè cmq ho sempre una buona protezione in internet normale e rimango con una protezione alta anche nel p2p

P.S.
Io avevo provato a scaricare con torrent e blocco http inserito (non usato internet generico nel frattempo) e cmq era tutto impastato perchè bloccavo le fonti.

Ultima modifica di Lazza84 : 12-05-2008 alle 08:08.
Old 12-05-2008, 08:24   #897
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

questo perchè blocco http blocca la 80,la stessa lista sotto torrent no,altro punto a sfavore di PG
tenendo tutte le liste con blocco http disattivato puoi mettere tutti gli ip che vuoi che se non filtri la porta 80 ti cucchi per esempio gli exploit che stanno circolando ultimamente,per cui sul fatto che vada tenuto attivo penso non si possa discutere più di tanto

o inizierei a pensare anche a una creative commons nel caso la cosa dovesse andare avanti
Old 12-05-2008, 09:05   #898
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
SQL Injection

209.51.196.254
Old 12-05-2008, 09:15   #899
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
SQL Injection

209.51.196.254
Aggiunto

Ultima modifica di Lazza84 : 12-05-2008 alle 12:29.
Old 12-05-2008, 09:17   #900
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
tenendo tutte le liste con blocco http disattivato puoi mettere tutti gli ip che vuoi che se non filtri la porta 80 ti cucchi per esempio gli exploit che stanno circolando ultimamente,per cui sul fatto che vada tenuto attivo penso non si possa discutere più di tanto
Questo sicuro ma però sono con la nostra lista che blocca "il giusto".
Allora, navigazione e basta uno mette solo la nostra (o simili) + blocco http ed è ok; solo p2p "tutto" (blocco http anche in questo caso ?).
Misto caos-> sicuro blocco http ma con tutte le liste la allow deve fare i miracoli
Come identifico gli ip da mettere nella allow in modo da avere sia navigazione normale che fonti nel p2p ok ?

P.S.
Modificherò il post1 in modo da rendere chiaro di attivare il blocco http nella navigazione normale usando solo la nostra lista (te ne suggerisci altre che possono essere adottate sempre ?).
X le altre combinazioni prima vediamo come procedere...

Ultima modifica di Lazza84 : 12-05-2008 alle 12:30.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP