Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 07:55   #1821
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da oplita Guarda i messaggi
Salve
mi scuso se non ho letto tutta la discussione,
ma mi servirebbe qualche info in merito :
con questa tecnologia, attualmente,

1) si può trasportare segnale televisivo non digitale ( qualcosa , in altri permini , da connettere alla classica presa di antenna da una parte e a un televisore in un' altra stanza )

2) si può trasportare segnale telefonico "normale" ( non Voip ) ?

grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una mano.
1) Sembrerebbe di no. Qualcosa che si avvicina a quello che ti (ci) serve è questo (http://www.devolo.it/it_IT/presse/2009-03-04-791.html):

dLAN TV Sat – TV via satellite in qualità HD su TV o su PC in tutta la casa

Con il sistema dLAN TV Sat la devolo ha portato sul mercato la somma dei vantaggi della tecnologia HomePlug e quelli della ricezione satellitare. Fino ad oggi si dovevano posare cavi coassiali in tutta la casa per la ricezione DVB-S. Con il dLAN-TV world, la devolo procura una semplice e comoda ricezione di TV digitale via satellite senza cavi aggiuntivi. Fino ad oggi questa tecnologia era limitata a fruizione su PC. Con il nuovo dLAN TV Sat Receiver, la devolo presenta una completa soluzione di ricezione TV satellitare con tecnologia HomePlug. Oggi si può guardare la TV satellitare digitale sulla propria TV HD anche nel salotto di casa.

Il dLAN TV Sat Receiver è un ricevitore completo per la ricezione di segnali TV digitali satellitari in qualità HD. Per la trasmissione ottimale dei segnali utilizza un connettore HDMI. Le TV analogiche si possono invece connettere tramite la porta SCART. Un modulo CI permette l'inserzione di una smart card, per la ricezione di programmi criptati. Per un Audio in surround sound migliore possibile il sistema è dotato di una connessione digitale oltre alle consuete uscite analogiche. La funzione integrata di registrazione controllata EPG permette una registrazione esterna su disco USB o SATA. Se sono presenti due ricevitori in un LNB tipo Twin, un dLAN Tv Sat può registrare un canale mentre l'altro permette la visione di un secondo canale. Questa caratteristica è disponibile anche su cavi coassiali usati per TV satellitari - uno dei modi coi quali il TV Sat della devolo supera i sistemi di TV satellitare esistenti !

Oppure ci sarebbe la linea dei prodotti Slingmedia (http://www.slingmedia.com/): lo SlingCatcher accoppiato allo SlingBox permette di vedere la TV in una stanza dove non arriva il cavo coassiale (sinergia SlingBox + powerline + magari wi-fi).

2) No.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 17:22   #1822
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oplita
2) si può trasportare segnale telefonico "normale" ( non Voip ) ?
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
2) No.
Alexmere ti sbagli, esistono degli adattatori che trasformano il normale segnale telefonico in Voip.

Tempo fa ho fatto una ricerca su questo argomento, e li trovai.
Purtroppo, dato che era solo per mia curiosità, e non avendo nessuna voglia di sostituire i telefoni tradizionali con i Voip (se manca la corrente l'adattatore smette di funzionare quindi, a meno che il telefono non sia vicino al gruppo di continuità del pc, e lo stesso non abbia una presa adatta, si rimane senza telefono), non ho preso nota del sito.
Può anche darsi che lo abbia trovato nella sezione TELEFONIA del forum di HWUpgrade.
Questo se oplita intende il trasportare il normale segnale telefonico sull'ADSL, se invece intende il trasporto su Powerline non so.

Grazie 1 milione per l'informazione su Devolo e Slingmedia, vado subito a vedere, non credo che io e oplita siamo i soli a cercare una soluzione del genere.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:44   #1823
robba00
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi io con la powerline da 85 trasferisco i divx e le canzoni dal pc in camerette al mediacenter in camera da letto e li guardo senza problemi di scatti e buffering,se provo pero' a vedere i film in 720P partono bene ma dopo pochi minuti parte il buffering e scattano a manetta,se metto una 200 posso sperare di non avere piu il buffering sui 720????Non pretendo di non averli sui 1080P
Grazie,Rob.
robba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:47   #1824
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da robba00 Guarda i messaggi
Ragazzi io con la powerline da 85 trasferisco i divx e le canzoni dal pc in camerette al mediacenter in camera da letto e li guardo senza problemi di scatti e buffering,se provo pero' a vedere i film in 720P partono bene ma dopo pochi minuti parte il buffering e scattano a manetta,se metto una 200 posso sperare di non avere piu il buffering sui 720????Non pretendo di non averli sui 1080P
Grazie,Rob.
Vai tranquillo.
A me i 200mbit hanno cambiato la vita
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:50   #1825
robba00
Member

Quote:
Originariamente inviato da spidertop Guarda i messaggi
Vai tranquillo.
A me i 200mbit hanno cambiato la vita
Cosa riesci a trasferire con il 200????
C'é un modo per vedere a velocita' di trasferimento realmente sto' andando???
Grazie,Rob.
P.S. Ho acquistato i Linksys 200 mi sono costati un occhio della testa.....

Ultima modifica di robba00 : 08-06-2009 alle 13:53.
Old 08-06-2009, 14:39   #1826
spidertop
Member

Iscritto dal: May 2007
Nell'imballo, ci sarà un cd di installazione, con un tool che ti indica la velocità di connessione. Dovresti averlo anche per i tuoi vecchi 85mbps (cosi' misuri prima e dopo....). Ovviamente ogni marca ha il suo tool.

Vedo senza alcuno scatto, tutti i filmati mkv anche a 1080p
Ovviamente dipende dalla rete elettrica che hai in mezzo (non usare ciabatte...)
Prima, a parità di condizioni, non riuscivo a vedere nessun mkv (troppi scatti) e scattavano anche le Iso dei DVD a 576i....
spidertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:55   #1827
robba00
Member

Quote:
Originariamente inviato da spidertop Guarda i messaggi
Nell'imballo, ci sarà un cd di installazione, con un tool che ti indica la velocità di connessione. Dovresti averlo anche per i tuoi vecchi 85mbps (cosi' misuri prima e dopo....). Ovviamente ogni marca ha il suo tool.

Vedo senza alcuno scatto, tutti i filmati mkv anche a 1080p
Ovviamente dipende dalla rete elettrica che hai in mezzo (non usare ciabatte...)
Prima, a parità di condizioni, non riuscivo a vedere nessun mkv (troppi scatti) e scattavano anche le Iso dei DVD a 576i....
Ella miseria eri messo male ,comunque installero' sto' cd e vediamo che mi dice eheheh.Io alla fine passo da una stanza all'altra senza ciabatte quindi non dovrei avere problemi.Con la 85 navigavo vedevo divx e dvd e giocavo in rete con l'xbox senza lag,i 720p li vedevo fino a 10 minuti poi iniziavano a scattare e i 1080 scattavano subito.Stasera faccio i test e poi ti dico ma credo di poter migliorare la situazione pure io.
Old 08-06-2009, 16:23   #1828
slatan1978
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Io ho comprato 2 adattatori powerline atlantis da 85 Mbps (Atlantis Land PowerLine Ethernet Turbo Adapter A02-PL200) pagati circa 80 euro.
http://www.atlantisland.it/ita/sched...o=A02-PL200KIT

L'impianto è stato strutturato così:
................................................................Pc2
.................................................................|
Pc1---Powerline-------------------Powerline----switch-----router

Tra Pc1 e Pc2 (posti in due stanze diverse sullo stesso piano della casa) condivido solo l'adsl tramite powerline.
Funziona benissimo. Inoltre l'adattatore powerline collegato al Pc1 è direttamente connesso alla presa elettrica, mentre l'adattatore collegato allo switch è connesso ad una multipresa elettrica NON FILTRATA (detta anche comunemente ciabatta) e il tutto funziona alla grande. Ripeto è importante che la multipresa elettrica sia NON FILTRATA altrimenti gli adattatori powerline potrebbero non "dialogare" correttamente tra loro.

Ciao,io ho collegato i miei powerline esattamente come hai descritto tu,le 3 lucine si accendo in tutti e 2 i dispositivi ma quando apro il browser mi dice che è impossibile contattare il server..qualche indicazione? grazie
slatan1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:52   #1829
robba00
Member

Allora ho attaccato i Linksys ora finalmente riesco a vedere i 720 p senza scatti!!!Paura !!!Per i 1080 ancora scattano peccato....in realta' l'unico film in testing é black hawk down dovrei provare con altro forse .In ogni caso il programmino per vedere la velocita di trasmissione dentro non c'era,non é che me ne consigliereste uno???
Grazie,Rob.
Old 08-06-2009, 18:32   #1830
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Per i 1080 ancora scattano peccato....
Non è che in questo caso non sia un problema di trasmissione? Si sa mai...
Old 08-06-2009, 18:35   #1831
robba00
Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non è che in questo caso non sia un problema di trasmissione? Si sa mai...
In che senso???
Old 08-06-2009, 18:45   #1832
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Che non tutte le configurazioni hardware possono riprodurre i 1080p. Non conoscendo la tua situazione ho voluto avanzare il dubbio.
Old 08-06-2009, 18:55   #1833
robba00
Member

Quote:
Che non tutte le configurazioni hardware possono riprodurre i 1080p. Non conoscendo la tua situazione ho voluto avanzare il dubbio.
Allora sul pc in cameretta con collegato il monitor Samsung full hd li vedo tranquillamente che é una bellezza;invece mandati in streaming in camera da letto su un media center e sempre su Tv samsung full hd scattano....puo' essere che se mando in streaming un film da pc a camera da letto e intanto sto' scaricando questo rompa le balle allo streaming???oppure la mia fastweb adsl 6 mega non c'entra nulla con il trasporto di dati in poweline???
Old 08-06-2009, 19:25   #1834
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non direi che download o altro possano influire troppo...il mediacenter su cui invii in streaming che modello è (certificato 1080p?)?
Old 08-06-2009, 19:36   #1835
robba00
Member

Quote:
Non direi che download o altro possano influire troppo...il mediacenter su cui invii in streaming che modello è (certificato 1080p?)?
E' un conceptronic Full hd certificato.....ti ho chiesto se il download puo' influire sullo streaming perche' a download fermi il 720 mi gira senza problemi di nessun tipo appena ho messo altri 2 pc a scaricare a cannone e ho riprovato a vedere il file 720 questo ogni 5 minuti si fermava per bufferare 10 secondi poi ripartiva.....
Esiste un programma che mi permetta di tenere sott'occhio il bitrate di streaming sul pc mentre guardo film da pc a tv???

Ultima modifica di robba00 : 08-06-2009 alle 19:47.
Old 08-06-2009, 20:15   #1836
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Alexmere ti sbagli, esistono degli adattatori che trasformano il normale segnale telefonico in Voip.
...
Sì certo, sono i moduli ATA (Analog Telephone Adapter) . Credo che oplita chiedesse se il segnale analogico del telefono tradizionale (3 kHz) sia trasportabile con il powerline sulle linee elettriche. Bene, in questo caso, non c'è nulla in commercio che permetta di farlo (almeno io non conosco alcunché).
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:27   #1837
bbrun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bbrun
Questo se oplita intende il trasportare il normale segnale telefonico sull'ADSL, se invece intende il trasporto su Powerline non so.
Infatti mentre scrivevo mi era venuto il dubbietto...

Quote:
Originariamente inviato da bbrun
Grazie 1 milione per l'informazione su Devolo e Slingmedia, vado subito a vedere, non credo che io e oplita siamo i soli a cercare una soluzione del genere.
Il Devolo è un lavoro a metà, il satellite sì, e il digitale terrestre perché no?
Spero di non dover aspettare troppo, oltretutto quel modello sul sito in Italiano ancora non c'è.
Ma ci sono decoder con uscita Ethernet?

Per Sling non ho ancora visto nulla, non conoscendo l'inglese devo avere tempo a disposizione, ma è distribuito in Italia?

Ciao Alex.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:59   #1838
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Ciao ragazzi, per il mio media player dovrei portare i dati da un piano all'altro ed il wireless barbetta; ho provato il kit powerline di alice (pirelli da 200mbs) tramite ciabatte ( 2 su 2 adattatori purtroppo collegati alle rispettive ciabatte) e funzionano sicuramente meglio ma purtroppo non reggono i dvd.

Non ho scampo dall'uso delle ciabatte ma ho visto che la devolo ha il kit di adattatori con presa elettrica incorporata, nata proprio per ovviamere al mio problema

DEVOLO dLAN 200 AVplus Starter Kit

Qualcuno li usa e sa dirmi come vanno ? Grazie
Old 09-06-2009, 08:20   #1839
robba00
Member

Mmmmm secondo me con ciabatte no way......perderai sempre segnale
Old 09-06-2009, 09:17   #1840
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Quote:
Mmmmm secondo me con ciabatte no way......perderai sempre segnale
Bè infatti la soluzione che ho proposto nasce per ovviare al problema, volevo solo sapere se era efficace

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian