|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1541 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
MSI EPower 200AV
ciao a tutti?
sapete come vanno gli adattatori MSI EPower 200AV? si trovano ad un ottimo prezzo .. ciao! PS domanda stupida: gli adattatori Powerline si possono collegare ad una presa multipla o una "ciabatta"? Ultima modifica di Martin P : 28-01-2009 alle 01:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1543 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
chiedo a voi lumi un consiglio, dovrei collegare internet al mio pc che è in taverna e al quale non arriva il segnale wireless, pensavo di utilizzare una powerline.
La mia idea era di collegare un dispositivo della powerline nel router della netgear dg834g e il secondo dispositivo nella presa di corrente a fianco del pc in taverna..si puo fare vero? ho come linea internet alice 20mb... qualcuno mi consiglia anche il modello e marca di powerline da prendere? xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Sì, gli puoi collegare a ciabatte o multiple, ma perdi velocità, e se le ciabatte sono filtrate potrebbero non funzionare. Anch'io voglio un pvt,mi serve un altro adattatore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1545 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prima di tutto, grazie a bonzuccio che mi ha risposto
![]() quindi qui nessuno ha mai fatto una prova a mettere un access point wireless a valle della powerline e con quello portare il wireless ad altri PC? ripeto la mia ipotesi, caso mai qualcuno se la fosse persa (e anche perchè forse non ho scritto molto chiaro l'altra volta... ![]() mettere una powerline con il cavo al modem alice e poi, al piano superiore, mettere un secondo router wireless sempre via cavo a un'altra powerline e connettere un portatile via wireless al secondo router... ri-grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1546 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
E' tutto fattibile...E' come dire collego il modem/router di alice via cavo ethernet di 10-20 metri ad un router wirless al piano superiore...
L'unica "rogna" è il collegamento di 2 router in cascata.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1547 | |
Member
|
Quote:
darò una lettura alla guida che mi hai segnalato!! il dubbio era, avendo già il secondo router, se è necessario comprare un powerline che ha già il wireless (che costa una cifra) o se posso sfruttare il secondo router (che giace inutilizzato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1548 |
Senior Member
|
Non so la differenza di prezzo fra un powerline normale ed uno con access point integrato. Se la differenza è rilevante e avendo un router con access point come soprammobile...forse qualche sbattimento per renderlo utilizzabile può essere giustificato.
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1549 |
Member
|
stavo guardando i devolo (il nano powerline
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1550 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1551 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1552 |
Senior Member
|
Meglio uno switch...
![]() |
![]() |
![]() |
#1553 |
Senior Member
|
beh io ho visto il modello 85mb/s della netgear a 79€..direi che è un buon prezzo no? tanto devo solo collegarci alice 20mb per internet e poi la ps3 e xbox360, quindi direi che va bene no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1554 | |
Senior Member
|
Quote:
i powerline MSI 200 si trovano da prokoo a 70 euro la coppia..... poi ho scoperto che da pixmania hanno in offerta solo per oggi credo i netgear 200Mbit a 79... affrettatevi! gli 85Mbit sono in offerta a 59 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1555 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1556 |
Senior Member
|
EDIT
![]() |
![]() |
![]() |
#1557 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
L'altroieri la telecom mi ha mandato a casa nuovo router + decoder alice home tv + i famigerati powerline. Fino ad ora il trasmettitore vicino al router l'ho collegato ad una ciabatta e il ricevitore su presa dedicata... il segnale arriva, anche se non al massimo (lucetta gialla). Dal momento che ho intenzione di rivedere un po' tutto l'assetto di prese/ciabatte ai piedi del pc (ho preso un ups), mi chiedevo quale delle due soluzioni è secondo voi preferibile:
- trasmettitore powerline e ups (al quale collegherei pc, router e altre periferiche su ciabatte) attaccati alla presa con un adattatore (una "presa doppia"). - ups attaccato direttamente alla presa, con powerline, pc e altre periferiche su ciabatte collegate all'ups stesso. Altra domanda: qualcuno di voi ha esperienza di utilizzo dei powerline alice con altre periferiche diverse dal decoder alice home tv? L'altroieri sono riuscito miracolosamente a farli andare col popcorn hour (un lettore multimediale), mentre ieri ci ho riprovato ma non ne hanno voluto sapere... - Esiste una procedura particolare per staccarli dal decoder e riattaccarli ad un'altra periferica? - C'è il rischio di rovinare i powerline e/o il decoder staccando e riattaccando continuamente? - Esiste in commercio una sorta di switch che permetta di collegare più periferiche al ricevitore powerline? Grazie ![]() Ultima modifica di c4fen01r : 29-01-2009 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1558 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Martin P : 29-01-2009 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1559 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Per quanto riguarda i powerline Alice,l'unica cosa che so è che sono limitati,in quanto funzionano solo a coppie.Per il resto,penso che funzionano come gli altri powerline.
Io ho un powerline attaccato a un hub ethernet,al quale hub sono collegati 3 pc,e tutto funziona benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1560 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie per le risposte.
Anch'io ad intuito credo che la soluzione migliore sia la doppia presa, con powerline da una parte e ups dall'altra (con pc, router, etc, attaccati all'ups). Il dubbio me l'ha fatto venire il commesso del negozio di materiale elettrico dove ho comprato tutto quanto, che invece sostiene che sia meglio attaccare il powerline all'ups (necessariamente su ciabatta, però, dato che l'ups ha solo attacchi vde)... secondo lui in questo modo il segnale arriva al powerline "più stabile". Ottima notizia quella dell'hub ethernet. Dato che vorrei connettere il decoder alice home tv ed il popcorn hour (al quale invio filmati 1080p con bitrate anche molto elevati), quale mi consigliate? Il numero delle porte non è importante, me ne bastano anche solo due... Ultima modifica di c4fen01r : 29-01-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.