Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2014, 16:30   #8481
majin_kratos
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da majin_kratos Guarda i messaggi
Cosa mi conviene fare in definitiva? Scusate se sto addosso ma è da mesi che devo risolvere
Nessuno?
majin_kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:15   #8482
mark1960
Member

L'Avatar di mark1960

Iscritto dal: May 2005
informazione

esistono in commercio un kit di powerline da almeno 500 mbps con porte gigabit e wifi extender?
grazie
Old 28-09-2014, 17:17   #8483
ng+
Senior Member

L'Avatar di ng+

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi

questa è la situazione con il kit netgear xwbn5201 più un xav101...
Questa è la velocità del link powerline, nel senso adapter-to-adapter, giusto?
Non può essere altrimenti visto che le porte RJ sono Fast.

Per caso hai fatto anche qualche prova host-to-host?

grazie.
ng+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 18:11   #8484
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ng+ Guarda i messaggi
Questa è la velocità del link powerline, nel senso adapter-to-adapter, giusto?
Non può essere altrimenti visto che le porte RJ sono Fast.

Per caso hai fatto anche qualche prova host-to-host?

grazie.
ho semplicemente usato l'utility netgear per monitorare le connessioni powerline..come provo host to host?
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 13:40   #8485
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Io invece con le mie powerline Devolo dlan triple 500 sto avendo delle seccature..ho delle disconnessioni random molto fastidiose . Le ho già sostituite una volta.

-Non dovrebbe derivare dal mio modem router Asus dsl-n55u perchè quando ho queste disconnessioni vedendo i log non si osserva caduta della portante.

-Le powerline hanno firmware aggiornati e sono collegate direttamente su presa elettrica (l'impianto di casa avrà una decina di anni).

-Come scheda madre ho una Msi Mpower max ac con scheda lan Killer E2200 con driver aggiornati.

Cosa ne pensate voi?
Niente parlo con me stesso..mi fanno il reso in denaro e devo rispedirli allo shop. Comprerò altro.

Grazie!
Old 29-09-2014, 15:28   #8486
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Mi pare di capire che la presa al muro non è shuko quindi già con il PA251 stai usando una soluzione non meccanicamente stabilissima (causa lungo braccio di leva).
Ed allora perché non mettere una tripla più distanziatore, ossia un qualunque "riduttore presa 16A" più una presa tripla (o anche solo 2 posti) di tuo gradimento.
Sì, la soluzione non è il massimo della stabilità perché la presa a muro è italiana e sto usando un adattatore shucko -spina16A. Quindi il PA251 sta in orizzontale, essendo la presa di corrente in verticale come le comuni prese italiane.

Una spina tripla ''classica'' direttamente sulla prese di corrente non la posso mettere perché non c'è spazio tra i due cavi antenna (parabola e tv).

''tripla+distanziatore'', non ho ben capito. Intendi presa->distanziatore->spina tripla?
In questo modo non sarebbe ancora più instabile? Non so se si reggerebbe, anche se il TL-WPA2220 credo sia più corto del PA251.

Inoltre, le spine triple non causano un calo prestazioni delle powerline?
Nel mio caso poi sarebbe distanziatore->spina tripla->wpa2220.

Quote:
Alternativamente (ma il riduttore potrebbe servire ancora come spessore) la presa tripla che mostrano in questa recensione : http://www.theapplelounge.com/recens...er-recensione/
Beh, questa potrebbe essere una gran soluzione, se trovassi questa tripla ''invertita''. Non sapevo che esistessero. Anche perché mi permetterebbe di tenere il wpa2220 in verticale e credo che il wifi ne gioverebbe, anche se non ha antenne esterne, no?

Quote:
E comunque se la ciabatta è vicina ma non puoi mettere il 4220 sulla presa, allora perché non togliere il 251 dalla presa, tenere solo il 4220 sulla ciabatta e poi servire l'utenza che era servita dal 251 con un cavo di rete leggermente più lungo (che invece di arrivare solo fino alla presa arriverebbe alla ciabatta)?
Questo è fattibilissimo; sarebbe la cosa più semplice, però andrei a collegare il wpa2220 (o wpa4440) su una ciabatta con calo delle prestazioni....bisognerebbe provare e vedere quanto si rifletta su velocità effettiva di caricamento del mysky hd e sulle connessioni wifi.
Inoltre questa ciabatta sta sul pavimento dietro il mobile del televisore, quindi potrebbe esserci schermatura per il wifi, come dicevi.
Da considerare è che il PA251 collegato al router è già su ciabatta. Quindi avrei due dispositivi su ciabatte. A suo tempo, quando installai il PA251kit feci delle prove e quando entrambi gli adattatori erano sulle rispettive ciabatte, c'era una riduzione importante dele prestazioni teoriche secondo il software tplink: segnava 40-60% di qualità del segnale (non so cosa significhi in pratica) e 70-75Mbps di velocità teorica max.
La cosa curiosa che notai allora (però non feci molti test), è che collegando la ciabatta della Tv al secondo adattatore, mi dava delle pretazioni come quelle sopra. Quindi nonostante la ciabatta fosse a valle di un adattore passthrough c'era interferenza sulla powerline..bah.
Invece quando la ciabatta non era collegata alla presa dell'adattatore, la qualità della powerline era ben superiore.

Ultima modifica di tomahawk : 29-09-2014 alle 16:03.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 00:19   #8487
Donuts
Member

L'Avatar di Donuts

Iscritto dal: Jan 2007
Facendo una prova di trasferimento succede una cosa strana. Premetto che ho venduto il kit TL-PA411 (av500) sostituito da due adattatori TL-PA6010 (av600) neppure in kit.
Comunque, all'interno della stessa stanza, ho un picco (nell'immagine il punto più alto è 155 MB/s) per poi stabilizzarsi sui 9 - 10 - 11 MB/s fino a fine trasferimento.
A parte l'andamento non ho un modem-router con gigabit (ho un Linksys wag 200 in attesa di essere sostituito) quindi non mi spiego il picco.

Donuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 00:36   #8488
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Chiamasi cache in ram
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 15:09   #8489
Donuts
Member

L'Avatar di Donuts

Iscritto dal: Jan 2007
Cioè? C'entra il fatto che ho messo in pausa il trasferimento poi ho ripreso?
Donuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 18:17   #8490
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate ma non capisco una cosa.
ho un powerline wireless.

se voglio estendere la mia rete wireless come devo fare?
perchè ho notato che semetto il powerline lui mi crea una seconda rete wireless e in pratica cosi facendo ne ho due. una quella del router e una del powerline.
invece come posso fare a farne una unica ma con due ripetitori?
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 19:24   #8491
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Vorrei capire una cosa...
Un blu-ray di ottima qualità oggi può avere picchi di flusso di 70 Mbps, giusto? Immaginando di voler fare lo streaming di un file mkv 1:1, basterebbe avere una connessione che garantisca 80 Mbps effettivi, oppure potrebbe andar bene anche una più lenta, dato che il dispositivo che riceve il flusso può usare una cache o qualcosa del genere e quindi il picco può essere gestito?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 20:26   #8492
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
scusate ma non capisco una cosa.
ho un powerline wireless.

se voglio estendere la mia rete wireless come devo fare?
perchè ho notato che semetto il powerline lui mi crea una seconda rete wireless e in pratica cosi facendo ne ho due. una quella del router e una del powerline.
invece come posso fare a farne una unica ma con due ripetitori?
sospetto tu abbia sbagliato acquisto, mi sa che ti serviva un extender e non un powerline...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 15:32   #8493
Zottex
Senior Member

quindi un "300Mbps AV200 Wireless N Powerline Extender" TL-WPA281 non può fare anche da extender ma solo da access point?
Old 04-10-2014, 19:34   #8494
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
decadimento prestazioni

posterdati

Ultima modifica di maudit : 12-10-2014 alle 19:34.
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 19:54   #8495
cricchio974
Senior Member

L'Avatar di cricchio974

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini (prov)
Io ho preso questi tp linkTL-WPA4220KIT Starter, che dire.. Vanno una meraviglia.. Non credevo.. E mi replica pure il wifi..
1#:Ath64 3.8 x2 Toledo(2000@2660)+110%-Arctic Freezer64 Pro-Alim.Sharkoon SilentStorm 480W (12V Stabili!)-3DFusion 7800GT(451-1200)Arc.Silencer Nv5 rev.3-2xHD 80GB Seagate NCQ Raid 0-DFI Lanparty Ultra D-mem. 2x1Gb Cosair value (UCCC) pc3200(@221)-Spi 34 sec Dayli 2#:AthlonXP 2200+Toro - Nv Ti4200 128MB - DFI AD70sc(via 266A)-HD Maxtor 80GB-Mast. Liteon LTR-52246S-Lg DVD-RW 4120B-SB 1024
cricchio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 09:51   #8496
Zottex
Senior Member

se prendo questo:
TL-WR710N

oppure questo:
TP-LINK TL-WA850RE

riesco ad usarli come range extender giusto?
quale dei due è migliore?
scusate l'offtopic...
p.s. mi dite se c'è una sezione per i range extender?
Old 06-10-2014, 16:54   #8497
majin_kratos
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ho chiesto nei negozi, quello che hanno è questo:

http://www.netgear.it/prodotti/Uffic.../wn3000rp.aspx

https://www.sitecom.com/it/wi-fi-hom.../ln-555/p/1545

http://www.digicom.it/digisit/prodot...E4548_SWF05T01

http://www.dlink.com/it/it/home-solu...ethernet-modem

http://www.monclick.it/product.aspx?...2JeBoCLyLw_wcB

Che ne pensate e quale mi consigliate?

Tra l'altro mi hanno detto che il funzionamento delle powerline dipende dall'impianto elettrico che deve essere lo stesso in entrambi i piani, altrimenti non funziona. Possibile?
majin_kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 19:40   #8498
Lalae
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti, sono nuova di qui e scusate se non ho letto tuuuuuuuuuuutte le pagine del thread (qualcuna sì, ma 426 sono decisamente troppe )

Il mio "problema" è questo: ho attivato l'ultrafibra di Fastweb e mi hanno installato il router (Technicolor TG1100) in soggiorno, perchè la presa telefonica principale esce lì.

Io uso il pc principalmente in camera, dove il segnale wifi arriva anche se non in maniera eccelsa (3 tacche su 5, una casa di 120mq su un unico piano. Diciamo che camera e soggiorno sono virtualmente sugli estremi opposti di una diagonale) ma più di tutto vorrei poter sfruttare i 100mb della mia linea che sono ottenibili solo via cavo.

Ora, la mia soluzione sarebbe per l'appunto una powerline...ma con tutto quello che ho letto (e il mal di testa che ne ho ricavato) non ho capito se poi otterrei effettivamente i 100mb (o poco meno, provando in sala a collegare il pc al router via cavo andava a 94) o se la perdita di linea è drastica. La casa è degli anni 70 e l'impianto elettrico è ancora quello originario.

Altra cosa che non ho effettivamente capito circa le powerline wifi: ma amplificano il segnale o creano una rete a sè stante (come un normale extender?) perchè a me interessava nel caso ampliarlo ma rimanere su una singola connessione, tanto che mi ero fatta intrigare da questo gingillino qui Starter Kit Powerline AV500 Wi-Fi
TL-WPA4230P KIT
che però pare introvabile sul mercato italiano (visto per ora solo su Amazon francia a 121 euro e rotti) ma se serve solo a creare una nuova rete non fa al caso mio :/

Grazie per la pazienza, sono nabbissima!
Lalae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2014, 22:55   #8499
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
I veri extender dimezzano la banda, in quanto metà la usano per ascoltare, l'altra metà per ripetere.

Per una 100 mega le prestazioni non sono affatto accettabili.

Quel che puoi fare è prendere un powerline e un access point N da 20-30€.

Colleghi un powerline al modem Fastweb e l'altro all'access point su una porta LAN (non WAN).
Disattivi DHCP e firewall sull'access point e configuri la sua rete wireless con lo stesso nome e password ma con numero canale diverso di quella generata dal modem Fastweb.

Ecco che hai un extender, cioè i dispositivi passeranno automaticamente da una rete all'altra a seconda di quale prende meglio.

Per i powerline ti consiglio almeno degli AV600, magari con presa elettrica passante.

Altrimenti ci sarebbe un'altra soluzione, spostare il modem Fastweb e farti fare un ribaltamento dell'impianto - sempre se funziona come quello Telecom -.

Per questo però dovresti chiedere nel thread Fastweb dedicato.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 06:43   #8500
Lalae
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Grazie per la risposta!

Il ribaltamento dell'impianto è, almeno per il momento, fuori discussione... Troppo sbattimento

Piuttosto, se io collegassi una Powerline (passante, perchè ho un giro di prese che non ti sto a dire XD e da 600 come dici tu) al router fastweb e l'altra al notebook in camera, otterrei una velocità equivalente a quella che avrei se mi collegassi direttamente al router? (Uso il notebook come un fisso, collegato ad un monitor sulla scrivania, il wifi mi servirebbe solo per cellulare e un netbook che uso raramente quando sono a letto... Diciamo che ho più interesse ad avere il notebook performante rispetto a tutto il resto: per il cellulare ho comunque un buon piano dati e il netbook non lo uso quasi mai)

Grazie ancora

Edit:
tra queste due quali mi consigliate? Costano più o meno uguali da quel che ho visto su Amazon. Di AV600 passanti non ne ho trovati a prezzi "umani" (solo un Netgear a 116 euro circa)

TL-PA551KIT

DHP-P501AV

Ultima modifica di Lalae : 07-10-2014 alle 08:07.
Lalae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian