|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
il simbolo della chiave indica appunto l'intenzione del programmatore di garantire l'utente da incaute avventatezze... ... cmq in precedente post avevo già consiglilato di avvalersi della funzione ovveride al fine di determinare i valori massimali supportati dal proprio sistema: ricorrere a questo strumento è una valida alternativa a continui tentativi evitando inoltre i coevi rischi del caso... |
|
|
|
|
|
|
#5322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
L'Auto-Tune lo seguirei, se non si bloccasse. Comunque, al riavvio ho trovato 704-924 (mi pare), mentre ora sono a 715-945 e il test dell'Overdrive stesso mi dice "Passed", quindi per ora tengo.
|
|
|
|
#5323 |
|
Bannato
|
è possibile disattivare l'audio dalla scheda video in modo che non sia individuato come componente addizionale dal bios per avere libero l'irq assegnatogli?
perchè nella pci device listening del post alla scheda video è assegnato un determinato irq mentre nel system informatin è indicato un irq differente? nel pci listening ho elencati vari cmponenti ma gli irq assegnati sono quasi sempre i medesimi... inclusa la scheda video che condividerebbe l'irq con latri 3 o 4 componenti... in fase di avvio del pc. |
|
|
|
|
|
#5324 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Puoi disattivarlo in windows, ma nn puoi eliminarlo dalla lista dell'Hardware
|
|
|
|
|
|
#5325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nulla, sembra che il sistema abbia qualche squilibrio (non BSOD o simili, solo lo vedo meno reattivo di prima). Sono tornato ai valori di default, vediamo che succede andando per gradi.
|
|
|
#5326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ragazzi ciao a tutti e complimenti per il topic
ho formattato il pc ad un mio amico con questa scheda 3850 512mb AGP...e ha il problema dei driver che non si aggiornano! ho provato i 9.9 hotfix per AGP ma sembrano che si installano ma il driver non viene agiornato...viene vista dal sistema come una vga tipo integrata...parlo di windows seven x32 ma il problema non cambia...era la stessa cosa su XP... cosa devo fare? io sono pratico di flash del bios se mi dite quale fleshare lo faccio subito è una sapphire quella col dissi blu con ventolina oppure datemi una soluzione software...ma aiutatemi! quel pc con seven è resuscitato e NON aveva MAI agiornato i driver quella povera 3850! da quando l'ha comprata!
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#5327 |
|
Senior Member
|
ragazzi cercando in giro ho trovato in prima pagina il bios della sapphire che dovrebbe farmi installare i driver, e atiwinflash ultima versione...qualcuno l'ha già fatto con esito positivo? cosi domani flasho e mi levo il pensiero...non posso mica andare dal mio amico a aggiornargli i driver modificando file ad ogni relase...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K |
|
|
|
|
|
#5328 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5329 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio! oggi farò le prove del caso ma forse faccio prima a fleshare il bios con win flash e disisntallare tutti i driver e installargli gli ultimi...ma prima di questo provo a disabilitare la vga integrata buoan idea ;-) (mi pare c'è l'abbia)
cmq il bios l'ho trovato stasera lo provo ;-) perchè il pc di questo mio amico può ancora dire la sua! non ha mai agiornato i driver da quando l'ha comrpata per sto problema...quindi immagina che potenziale inespresso...poi gli do una clokkata alla vga e una clokkata al procio e vai di test ;-) vi faccio sapere stasera ciauu
|
|
|
|
|
#5330 |
|
Bannato
|
ati overdrive
ho un problema con l'ati overdrive, ho formattato il pc, reinstallato tutto e culminato con i driver; in seguito ho attivato l'overdrive (calcolato tramite autotune con opzione flaggata), a seguire ho verificato il funzionamento di questa impostazione ed ho notato che i valori sono fissi nonostante abbia avviato applicativi 3d....
per scrupolo ho usato gpu-z ed ho constatato che i valori effettivi sono quelli previsti dall'overdirve, tuttavia sono anch'essi fissi, ossia non si distingue tra applicazioni 2d e 3d, differenze che dovrebbero permettere la commutazione tra valori minimi e massimi.... cosa consigliate? Risolto: l'overdirve funziona, ma quando l'applicazione 3d, utilizzata per la verifica è windowed i parametri si abbassano a quelli minimi.... avendo la sezione averdrive del ccc visibile, me ne sono accorto durante il passaggio da applicazione 3d a schermo intero, notando appunto che detti parametri si modificavano. Ultima modifica di Mauro B. : 15-10-2009 alle 17:27. Motivo: correzione ortografia |
|
|
|
|
|
#5331 |
|
Bannato
|
Meglio cosí.
|
|
|
|
|
|
#5332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Dubbi su 'sta scheda (versione Sapphire):
1) Il chip dietro vicino all'attacco agp... Che gli fo'??? Possibile scaldi così tanto??? Ieri per il fatto che avevo l'accelero ho spinto tantissimo la scheda... Ed il pad termico posteriore si è addirittura SQUAGLIATO O___o avevo pensato di ripulirlo ed appiccicarci sopra un qualche dissipatorino riciclato. Va bene? Voi che soluzioni avete adottato? 2) Ho notato che il voltaggio incide quasi esclusivamente sulle temperature... Addirittura, se downvolto un po' rispetto allo stock la scheda va bene lo stesso. Dopo un po' di fur si riavvia sì, ma solo quando raggiunge temperature piuttosto elevate, e con il downvolt le raggiunge più lentamente. Avete notato la stessa cosa? Io pensavo che in overclock, clock e voltaggi dovessero aumentare di pari passo, invece...
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
|
|
|
|
|
#5333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5334 |
|
Bannato
|
@ Miciomiao, leggi in 1º pag cosa consigliamo
|
|
|
|
|
|
#5335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
#5336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Raga scusate ma ho una shappire agp 3850 con id problematico (quello che da problemi con l'install dei driver, tipo che non viene riconosciuta correttamente) potreste indicarmi i driver (o hotfix) giusti per vseven 32bit?
Grazie e scusate se la domanda è stupida |
|
|
|
|
|
#5337 |
|
Bannato
|
@ Naked-Snake Leggi in 1º pag le faq e se nn ti é chiaro qualcosa puoi sempre fare una piccola ricerca nel thread buscando la parola seven
|
|
|
|
|
|
#5338 |
|
Bannato
|
risultati nuovo test unigine 0.4
![]() Questi sono i risultati del nuovo test unigine eseguito qualche istante prima della pubblicazione del post, se il cortese esticbo vuole agiornare il punteggio, ha la mia sussiegosa Sempre 790x990 clock gpu/gddr Ultima modifica di Mauro B. : 20-10-2009 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#5339 |
|
Bannato
|
Ho aggiornato i tuoi test Mauro
|
|
|
|
|
|
#5340 |
|
Bannato
|
simulazione condizioni di gioco
![]() risultato modificato rispetto alla precedente immagine a causa di errore nell'impostazione della risoluzione convenzionale stabilita per il test. Ultima modifica di Mauro B. : 22-10-2009 alle 18:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod
vuole agiornare il punteggio, ha la mia sussiegosa