Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 21:08   #5261
t0x1cm1nd
Member

L'Avatar di t0x1cm1nd

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Quelli in 1º pag di Ati nn ti funzionano??

@ tutti, ho corretto per la 10 volta il link che porta ai driver della Sapphire, visto che cambiano la loro pag web ogni 2 settimane
Sul sito della Sapphire sono andato nella sezione Driver, ma inserendo il modello HD 3850 AGP e il sistema operativo Windows 7 64-bit o 32-bit, non c'è nulla
Solo per Vista al momento... che sono gli stessi che ho ora... ovvero i 9.9 AGP Hotfix.
Old 28-09-2009, 21:10   #5262
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sí, questo l'ho visto anche io, ma hai provato con i Catalyst ufficiali di Ati o gli hotfix sempre di Ati??
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 00:59   #5263
dmiao83
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve a tutti qualcuno in PVT potrebbe dirmi gentilmente dove potr comprare la HIS con il dissipatore a due slot .... la versione Ice3 per l'esattezza...

Grazie mille
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
dmiao83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:54   #5264
t0x1cm1nd
Member

L'Avatar di t0x1cm1nd

Quote:
Sí, questo l'ho visto anche io, ma hai provato con i Catalyst ufficiali di Ati o gli hotfix sempre di Ati??
I Catalyst ufficiali non vanno con l'ID 9505
Gli Hotfix ATI son quelli che ho ora, che sono uguali a quelli del sito della Sapphire.
Old 29-09-2009, 20:57   #5265
esticbo
Bannato

Nn andranno a te ma i Catalyst sono compatibili con l'id 9505 , nn sono compatibili con l'id 9515
Old 29-09-2009, 21:11   #5266
t0x1cm1nd
Member

L'Avatar di t0x1cm1nd

Quote:
Nn andranno a te ma i Catalyst sono compatibili con l'id 9505 , nn sono compatibili con l'id 9515
Allora mi sbagliavo, volevo dire 9515
Old 29-09-2009, 23:47   #5267
dmiao83
Member

Raga ma tra la sapphire e la HIS c'è solo differenza di fequenze vero... sono migliori quelle della HIS... Visto ke proprio la HIS non si trova , o meglio la trovo a 130 € + spese, con la sapphire vado benissimo anke perché la trovo anche a 80 + spese???
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17"
Old 30-09-2009, 00:03   #5268
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Per poco.... stavo andando a letto....

Ciao < dmiao83 >,

In prima pag. puoi vedere tutta una serie di domande su quali CPU possono sfruttare qst S.V.
E' vero ke la HIS ha freq. molto più alte, ma con il procio ke hai nn fa alcuna differenza xkè tu come me sei troppo CPU limited .
Qnd secondo me x te la sapphire andrebbe benissimo .
Poi se vuoi cimentari in futuro a OC estremi e voi acquistare la HIS fai pure .
Ma x curiosità dove l'hai pescata...???

Ps: Non scrivere il link del sito online visibile, in qst forum è vietato.
Crea un collegamento, uno spoilr o al max mi mandi un PVT....???

Ciao, grazie e alla prossima
Nio04
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 00:16   #5269
dmiao83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ciao < dmiao83 >,
In prima pag. puoi vedere tutta una serie di domande su quali CPU possono sfruttare qst S.V.
E' vero ke la HIS ha freq. molto più alte, ma con il procio ke hai nn fa alcuna differenza xkè tu come me sei troppo CPU limited .
Qnd secondo me x te la sapphire andrebbe benissimo .
Poi se vuoi cimentari in futuro a OC estremi e voi acquistare la HIS fai pure .
Ma x curiosità dove l'hai pescata...???
Nio04
Infatti prima di prendere la scheda video nuova passo a pentium M...
In PVT ti invio il link ke mi è stato inviato
Old 03-10-2009, 01:42   #5270
sasib
Junior Member

L'Avatar di sasib

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Salve Ragazzi,
questa mattina ho deciso di acquistare questa scheda hd3850 della sapphire con la speranza di allungare la vita alla configurazione agp del mio computer. Ho sostituito una x800pro sempre della sapphire sicuro di fare un bel salto di qualità,ed invece con mia immensa delusione (per non dire altro)niente di tutto ciò.....anzi,ho notato addirittura dei peggioramenti. Per rendervi un pò l'idea ho provato a giocare a pes2009 con le stesse impostazioni che avevo prima con la vecchia scheda, ossia 1280x1024 con dettagli medi e senza filtri attivati, e il risultato è stato che il gioco è scattoso praticamente ingiocabile.
Ho notato un peggioramento anche con test drive unlimited sempre a parità di dettagli. Come è possibile tutto ciò? La scheda come caratteristiche è superiore,al massimo posso immaginare di non ottenere miglioramenti ma mai addirittura che la situazione peggiori al punto tale di pensare di rimettere la vecchia scheda.
Faccio presente che le prove che ho fatto sono state fatte con driver aggiornati ai 9.9 e che la mia "macchina" è un P4 a 3,2GHz ed ho 2G di ram, e la scheda madre è una asrock 775i65g
Cosa mi consigliate di fare? E' possibile che ometta qualcosa nella configurazione della scheda?
Vi ringrazio tanto per la vostra attenzione.
sasib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:15   #5271
esticbo
Bannato

Hai fatto la tipica procedura di pulizia, prima di installare i 9.9??
Old 03-10-2009, 12:08   #5272
sasib
Junior Member

L'Avatar di sasib

Ciao esticbo,
se per tipica procedura intendi la pulizia tramite il programma di ati allora si. Ho pulito con il catalyst uninstaller e poi manualmente sono andato a ricercare cartelle che potevano fare riferimento ad ati.
Ma la cosa strana è che mentre con la vecchia scheda avevo dei cali di prestazione solo quando la grafica (come normale che sia) richiedeva abbastanza, la nuova scheda va in crisi anche in situazioni dove prima non avevo alcun problema.
Che dite se provo a mettere altri drive magari più vecchi?
Old 03-10-2009, 13:38   #5273
esticbo
Bannato

Attualizza i driver della scheda madre del tuo pc, poi vai nel thread di pes2009 e vedi come si soluziano i prob che ha questo gioco con le Ati.

Solo nel caso nn riesca a soluzionare i prob con questo gioco, via software, magari hai un ali che nn ce la fa con questa scheda video; per esserne sicuri dicci i tutti i valori presenti nella etichetta dell'ali , poi ti consiglio una lettura del 1º post della 1º pag per conoscere meglio questa scheda video
Old 03-10-2009, 15:18   #5274
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Una mano quand'è possible... ;-)

Quote:
Originariamente inviato da sasib Guarda i messaggi
Ciao esticbo,
se per tipica procedura intendi la pulizia tramite il programma di ati allora si. Ho pulito con il catalyst uninstaller e poi manualmente sono andato a ricercare cartelle che potevano fare riferimento ad ati.
Ma la cosa strana è che mentre con la vecchia scheda avevo dei cali di prestazione solo quando la grafica (come normale che sia) richiedeva abbastanza, la nuova scheda va in crisi anche in situazioni dove prima non avevo alcun problema.
Che dite se provo a mettere altri drive magari più vecchi?

Ciao < sasib >,

Allora ho visto un pò la tua mobo, e che Io sappia nn ci drovrebbero essere prob tipo quelli dati dai cipset NVidia NFXxxx... , quindi il problema sarà altrove ... ma dove....
Debbo dirti ke a me è successo ke imputavo ai nuovi driver la comparsa dello schermo nero a video appena finti di installarli; e cos'era mi ero dimenticato di reimpostare la memoria video a 256 cioè a metà esatta di quella che qst S.V. ha.
Nn è ke per caso te ne sei dimenticato ...???
Come è settato l'AGP "Fast Write"...??? So ke ad alcuni da problemi, a me funziona... , alcuni dopo averlo disabilitato ttto è andato Ok... fai alcune prove e lsc solo la S.V. attaccata, poi prova a mettere un solo banco di mem, se ne hai di altre marche prova con qlle.. ect ect... .
Facci sapere anke che Ali hai, potebbe essere anke una insufficenza se hai molte periferiche attaccate... vedi la pagina a qst 3D curata con egreggia maestria dal buon 'estibo'.

Ps: Aspetto di liberarmi un pò per fare alcune migliorie alla mia...

Ciao e alla possima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 03-10-2009 alle 21:11. Motivo: Motiti stilistici....
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 16:06   #5275
sasib
Junior Member

L'Avatar di sasib

Allora il mio alimentatore è da Max550W
Vdc: +3.3V +5V +12V -12V -5V +5.8VSB
OUTPUT: 32A 40A 24A 1A 0.5A 2.0A

Questi sono i dati che ho sull'etichetta dell'alimentatore

Geazie ragazzi per la vostra attenzione

Dimanticavo, l'alimentatore alimenta la scheda madre, la scheda video, 3 hard disk e un masterizzatore dvd.

Ultima modifica di sasib : 03-10-2009 alle 16:14.
Old 03-10-2009, 20:23   #5276
esticbo
Bannato

Ottima mobo la tua se é la 775i65G R2.0, cosí con il tempo puoi mettere una cpu + potente .

Dai dati dell'ali direi che é lui uno dei possibili colpabili, visto che la HD 3850 richiede almeno 30A di un da 500 W nn di marca, ti consiglio di cercare un nuovo ali di Marca, tipo Corsair, Enermax, Ocz, TT, LC.....
Old 03-10-2009, 20:53   #5277
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da sasib Guarda i messaggi
Allora il mio alimentatore è da Max550W
Vdc: +3.3V +5V +12V -12V -5V +5.8VSB
OUTPUT: 32A 40A 24A 1A 0.5A 2.0A

Questi sono i dati che ho sull'etichetta dell'alimentatore

Geazie ragazzi per la vostra attenzione

Dimanticavo, l'alimentatore alimenta la scheda madre, la scheda video, 3 hard disk e un masterizzatore dvd.
Checchè ne dica il buon esticbo(), grande mentore di questa discussione, la HD3850 richiede circa 10A sui +12V per funzionare a piena potenza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=516

Se il carico combinato di scheda grafica, scheda madre, CPU, HDD, ventole, ed altri componenti non supera i 24A sui +12V, il tuo alimentatore non dovrebbe rappresentare un problema.

Io sono invece propenso a credere che il tuo problema possa dipendere dalla mancata attivazione dell'accelerazione AGP.
Questo succede quando, per qualche motivo, non si attiva la funzione "AGP Write" la cui impostazione corrente è verificabile tramite il pannello smartgart del CCC.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4675

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 04-10-2009 alle 10:19.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 22:20   #5278
sasib
Junior Member

L'Avatar di sasib

Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Io sono invece propenso a credere che il tuo problema possa dipendere dalla mancata attivazione dell'accelerazione AGP.
Questo succede quando, per qualche motivo, non si attiva la funzione "AGP Write" la cui impostazione corrente è verificabile tramite il pannello smartgart del CCC.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4675

Saluti.
Alessio
.
Ciao Alessio,
dall'immagine del pannello smartgart che mi mandi AGPwrite è impostato su off, io ho invece ho tutto su on e l'AGP speed a 8x. Proverò a fare delle prove andando a cambiare le impostazioni dello smartgard e vi farò sapere.
Old 03-10-2009, 22:27   #5279
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

L'immagine riporta un esempio in cui l'AGP Write è disattivo e con esso l'accelerazione AGP; è un esempio di configurazione non ottimale.
Se tu hai tutte le impostazioni su On, allora l'accelerazione AGP è attiva e ciò è bene.
La perdita di prestazioni potrebbe allora dipendere da problemi di comunicazione sul Bus AGP; abbassare la velocità da 8x a 4x potrebbe aumentare la stabilità dei bus e far recuperare le prestazioni perse.

Anche la disattivazione della funzione "Fast Write" (come consigliato sopra da Nio04) può correggere l'eventuale instabilità del bus AGP.

Ultima modifica di halnovemila : 03-10-2009 alle 22:32.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 07:33   #5280
sasib
Junior Member

L'Avatar di sasib

Eccomi di nuovo ragazzi,
allora ho provato ad effettuare diverse midifiche di configurazione tramite il pannello dello smartgard del CCC abilitando e disabilitando le varie impostazioni, ho provato ad abbassare l'agp speed a 4X ma niente. Ho scaricato i drive più aggiornati della scheda madre ma niente da fare. L'unica cosa che mi rimane da fare è la sostituzione dell'alimentatore. Nel frattempo ho formattato tutto, magari una bella ripulita gli farà bene chi lo sà. Ora proverò a reinstallare un pò di cose e vedrò come si comporta.
Fatto ciò se non otterrò risultati rimettero la mia vecchi x800pro.

Un dubbio da "profano" ragazzi: potrebbe essere che anche a parità di impostazioni questa scheda video rispetto alla vecchia sovraccarichi di più la cpu(P4 3,2g 64bit) andando cosi a peggiorarne le prestazioni?
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian