|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
Quote:
Solo per Vista al momento... che sono gli stessi che ho ora... ovvero i 9.9 AGP Hotfix.
|
|
|
|
#5262 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Sí, questo l'ho visto anche io, ma hai provato con i Catalyst ufficiali di Ati o gli hotfix sempre di Ati??
|
|
|
|
|
|
#5263 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve a tutti qualcuno in PVT potrebbe dirmi gentilmente dove potr comprare la HIS con il dissipatore a due slot
Grazie mille
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17" |
|
|
|
|
|
#5264 | |
|
Member
|
Quote:
Gli Hotfix ATI son quelli che ho ora, che sono uguali a quelli del sito della Sapphire.
|
|
|
|
#5265 |
|
Bannato
|
Nn andranno a te ma i Catalyst sono compatibili con l'id 9505
|
|
|
|
|
|
#5266 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5267 |
|
Member
|
Raga ma tra la sapphire e la HIS c'è solo differenza di fequenze vero... sono migliori quelle della HIS... Visto ke proprio la HIS non si trova
Case TT Swing Silver - CPU P-M 760 @ 2.3 Ghz + CT-479 - RAM 2*1024MB OCZ Gold GX XTC DDR500 Sk madre P4C800E-DELUXE rev 2.00 - Sk video HIS HD4670 1Gb - HDD Seagate 320Gb SATA ALI LC-Power Lc6550Gpv2 550W - Monitor Samsung Syncmastet 800 TFT - LCD Belinea da 17" |
|
|
|
|
|
#5268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per poco.... stavo andando a letto....
Ciao < dmiao83 >,
In prima pag. puoi vedere tutta una serie di domande su quali CPU possono sfruttare qst S.V. E' vero ke la HIS ha freq. molto più alte, ma con il procio ke hai nn fa alcuna differenza xkè tu come me sei troppo CPU limited Qnd secondo me x te la sapphire andrebbe benissimo Poi se vuoi cimentari in futuro a OC estremi e voi acquistare la HIS fai pure Ma x curiosità dove l'hai pescata...??? Ps: Non scrivere il link del sito online visibile, in qst forum è vietato. Crea un collegamento, uno spoilr o al max mi mandi un PVT.... Ciao, grazie e alla prossima Nio04 |
|
|
|
|
|
#5269 | |
|
Member
|
Quote:
In PVT ti invio il link ke mi è stato inviato
|
|
|
|
|
|
#5270 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Salve Ragazzi,
questa mattina ho deciso di acquistare questa scheda hd3850 della sapphire con la speranza di allungare la vita alla configurazione agp del mio computer. Ho sostituito una x800pro sempre della sapphire sicuro di fare un bel salto di qualità,ed invece con mia immensa delusione (per non dire altro)niente di tutto ciò.....anzi,ho notato addirittura dei peggioramenti. Per rendervi un pò l'idea ho provato a giocare a pes2009 con le stesse impostazioni che avevo prima con la vecchia scheda, ossia 1280x1024 con dettagli medi e senza filtri attivati, e il risultato è stato che il gioco è scattoso praticamente ingiocabile. Ho notato un peggioramento anche con test drive unlimited sempre a parità di dettagli. Come è possibile tutto ciò? La scheda come caratteristiche è superiore,al massimo posso immaginare di non ottenere miglioramenti ma mai addirittura che la situazione peggiori al punto tale di pensare di rimettere la vecchia scheda. Faccio presente che le prove che ho fatto sono state fatte con driver aggiornati ai 9.9 e che la mia "macchina" è un P4 a 3,2GHz ed ho 2G di ram, e la scheda madre è una asrock 775i65g Cosa mi consigliate di fare? E' possibile che ometta qualcosa nella configurazione della scheda? Vi ringrazio tanto per la vostra attenzione. |
|
|
|
|
|
#5271 |
|
Bannato
|
Hai fatto la tipica procedura di pulizia, prima di installare i 9.9??
|
|
|
|
|
|
#5272 |
|
Junior Member
|
Ciao esticbo,
se per tipica procedura intendi la pulizia tramite il programma di ati allora si. Ho pulito con il catalyst uninstaller e poi manualmente sono andato a ricercare cartelle che potevano fare riferimento ad ati. Ma la cosa strana è che mentre con la vecchia scheda avevo dei cali di prestazione solo quando la grafica (come normale che sia) richiedeva abbastanza, la nuova scheda va in crisi anche in situazioni dove prima non avevo alcun problema. Che dite se provo a mettere altri drive magari più vecchi? |
|
|
|
|
|
#5273 |
|
Bannato
|
Attualizza i driver della scheda madre del tuo pc, poi vai nel thread di pes2009 e vedi come si soluziano i prob che ha questo gioco con le Ati.
Solo nel caso nn riesca a soluzionare i prob con questo gioco, via software, magari hai un ali che nn ce la fa con questa scheda video; per esserne sicuri dicci i tutti i valori presenti nella etichetta dell'ali |
|
|
|
|
|
#5274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Una mano quand'è possible... ;-)
Quote:
Ciao < sasib >, Allora ho visto un pò la tua mobo, e che Io sappia nn ci drovrebbero essere prob tipo quelli dati dai cipset NVidia NFXxxx... Debbo dirti ke a me è successo ke imputavo ai nuovi driver la comparsa dello schermo nero a video appena finti di installarli; e cos'era mi ero dimenticato di reimpostare la memoria video a 256 cioè a metà esatta di quella che qst S.V. ha. Nn è ke per caso te ne sei dimenticato ... ???Come è settato l'AGP "Fast Write"...??? So ke ad alcuni da problemi, a me funziona... Facci sapere anke che Ali hai, potebbe essere anke una insufficenza se hai molte periferiche attaccate... vedi la pagina a qst 3D curata con egreggia maestria dal buon 'estibo'. Ps: Aspetto di liberarmi un pò per fare alcune migliorie alla mia... Ciao e alla possima Nio04 Ultima modifica di Nio04 : 03-10-2009 alle 21:11. Motivo: Motiti stilistici.... |
|
|
|
|
|
|
#5275 |
|
Junior Member
|
Allora il mio alimentatore è da Max550W
Vdc: +3.3V +5V +12V -12V -5V +5.8VSB OUTPUT: 32A 40A 24A 1A 0.5A 2.0A Questi sono i dati che ho sull'etichetta dell'alimentatore Geazie ragazzi per la vostra attenzione Dimanticavo, l'alimentatore alimenta la scheda madre, la scheda video, 3 hard disk e un masterizzatore dvd. Ultima modifica di sasib : 03-10-2009 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#5276 |
|
Bannato
|
Ottima mobo la tua se é la 775i65G R2.0, cosí con il tempo puoi mettere una cpu + potente
Dai dati dell'ali direi che é lui uno dei possibili colpabili, visto che la HD 3850 richiede almeno 30A di un da 500 W nn di marca, ti consiglio di cercare un nuovo ali di Marca, tipo Corsair, Enermax, Ocz, TT, LC..... |
|
|
|
|
|
#5277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=516 Se il carico combinato di scheda grafica, scheda madre, CPU, HDD, ventole, ed altri componenti non supera i 24A sui +12V, il tuo alimentatore non dovrebbe rappresentare un problema. Io sono invece propenso a credere che il tuo problema possa dipendere dalla mancata attivazione dell'accelerazione AGP. Questo succede quando, per qualche motivo, non si attiva la funzione "AGP Write" la cui impostazione corrente è verificabile tramite il pannello smartgart del CCC. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4675 Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 04-10-2009 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
|
#5278 | |
|
Junior Member
|
Quote:
dall'immagine del pannello smartgart che mi mandi AGPwrite è impostato su off, io ho invece ho tutto su on e l'AGP speed a 8x. Proverò a fare delle prove andando a cambiare le impostazioni dello smartgard e vi farò sapere. |
|
|
|
|
|
|
#5279 |
|
Senior Member
|
L'immagine riporta un esempio in cui l'AGP Write è disattivo e con esso l'accelerazione AGP; è un esempio di configurazione non ottimale.
Se tu hai tutte le impostazioni su On, allora l'accelerazione AGP è attiva e ciò è bene. La perdita di prestazioni potrebbe allora dipendere da problemi di comunicazione sul Bus AGP; abbassare la velocità da 8x a 4x potrebbe aumentare la stabilità dei bus e far recuperare le prestazioni perse. Anche la disattivazione della funzione "Fast Write" (come consigliato sopra da Nio04) può correggere l'eventuale instabilità del bus AGP.
Ultima modifica di halnovemila : 03-10-2009 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#5280 |
|
Junior Member
|
Eccomi di nuovo ragazzi,
allora ho provato ad effettuare diverse midifiche di configurazione tramite il pannello dello smartgard del CCC abilitando e disabilitando le varie impostazioni, ho provato ad abbassare l'agp speed a 4X ma niente. Ho scaricato i drive più aggiornati della scheda madre ma niente da fare. L'unica cosa che mi rimane da fare è la sostituzione dell'alimentatore. Nel frattempo ho formattato tutto, magari una bella ripulita gli farà bene chi lo sà. Ora proverò a reinstallare un pò di cose e vedrò come si comporta. Fatto ciò se non otterrò risultati rimettero la mia vecchi x800pro. Un dubbio da "profano" ragazzi: potrebbe essere che anche a parità di impostazioni questa scheda video rispetto alla vecchia sovraccarichi di più la cpu(P4 3,2g 64bit) andando cosi a peggiorarne le prestazioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

???
- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod