Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 13:09   #1901
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da StarGreen Guarda i messaggi
Scusa ma che DivX copi se la registrazione è in VOB? :
Ciao StarGreen
HIM73 si riferisce a DivX già presenti su HDD (leggi il post #1886)

Quote:
Problema insormontabile: Se voglio registrare TeleNapoli o TeleNorba o pincopallino, non i 7 canali canonici, posso farlo solo al momento stando in casa, programmare ed uscire è impossibile
Puoi programmare con il timer dalla pagina "agenda" di guideplus+.
Con il tasto verde selezioni tutti i parametri per la registrazione (anche il canale).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 00:19   #1902
StarGreen
Bannato

L'Avatar di StarGreen

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Puoi programmare con il timer dalla pagina "agenda" di guideplus+.
Con il tasto verde selezioni tutti i parametri per la registrazione (anche il canale).
Nono, a me è impossibile, esce in alto una scritta intermittente "LA FUNZIONE DI PRESELEZIONE NON E' ATTIVA"
continuo a piangere

Esiste un tel. per assistenza tecnica?
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 06:42   #1903
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Brixia
non riesco a trovare mtv ho guardato anche sul satellite ma in chiaro non è disponibile
come posso fare?
Old 20-01-2009, 09:00   #1904
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Se non ricevi MTV, purtroppo, non puoi scaricare la guideplus+
Old 20-01-2009, 09:16   #1905
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...scritta intermittente "LA FUNZIONE DI PRESELEZIONE NON E' ATTIVA" ...
Continuiamo sull'altro 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=120
Old 20-01-2009, 13:02   #1906
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
registrazioni con audio e video sfasati

ciao a tutti, ho il 3570 da poco più di un anno

da qualche tempo sto notando che le registrazioni hanno audio e video leggermente sfasati ... è capitato anche a qualcuno di voi?

non riesco a darmi una spiegazione... prima andava bene... forse l'HD è ora molto frammentato e fa fatica a leggere? chissà...
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:23   #1907
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Se non ricevi MTV, purtroppo, non puoi scaricare la guideplus+
Ciao, mi spieghi come scaricare la guida, ho capito che bisogna lasciare su mtv (che tra l'altro non si vede benssimo) e poi mettere il recorder in standbay (ma come si fa????), spiegami passo passo cosa fare se non ti scoccia !!!!! grazie.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:02   #1908
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

@ javiersousa
Che modello di DVDR hai?
Il DVDR sintonizza MTV in analogico oppure useresti un decoder esterno?
Old 20-01-2009, 14:57   #1909
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
@ javiersousa
Che modello di DVDR hai?
Il DVDR sintonizza MTV in analogico oppure useresti un decoder esterno?
hai ragione scusami, ho un 3577 e MTV è in analogico, fammi sapere.....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 15:24   #1910
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Se non ricordo male, nella pagina di installazione della guide+ ci sono 3 menu:
Sul primo selezioni la nazione e il numero di codice postale.
Sul secondo (host channel) prova con "automatico" (se non scarica la guida potrai rifare la prova inserendo il numero del canale dove è sintonizzato MTV sul DVDR).
Spegni il DVDR (così va in stand-by, cioè non spento del tutto ma con la visualizzazione dell'ora sul display) e lascialo spento almeno tutta la notte
(possono essere necessarie anche 24 ore per scaricare i palinsesti completi).
La procedura è comunque descritta sul manuale...
Old 21-01-2009, 12:35   #1911
marialidia
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
non c'è la faccio più

Ragazzi vi prego aiutatemi. questo recorder da troppi problemi. Qualcuno ha i codec per sbloccarlo? io non leggo alcuni DVD divx o meglio li vedo li sento ma l'immagine è triplicata. come si risolve ?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Koup72 Guarda i messaggi
1- Ma spento o in stand by. Perchè spegnerlo ? Manco con altri apparecchi in miei possesso passa il segnale scart

2- Problema secondario, risolvibile

3- Devo verificare

4- Idem con la 3

5- Mi pare che sia skyfo o lo skyfobox a voler "evitare" le registrazione ma con tutti i dvdrecorder...

6- La guideplus è sempre in continua evoluzione e non dipende da Philips.
marialidia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:50   #1912
Ale72
Junior Member

Quote:
Scusa ma che DivX copi se la registrazione è in VOB?

Scusa quanto hai pagato? Ho il 5520H e vorrei comprarne un'altro per la camera da letto risparmiando, magari però con HD da 250, non mi interessa l'alta definizione, consigli per spendere il meno possibile?

Problema insormontabile: Se voglio registrare TeleNapoli o TeleNorba o pincopallino, non i 7 canali canonici, posso farlo solo al momento stando in casa, programmare ed uscire è impossibile

Scusate la mia assenza, mi sono messo a rileggere tutto il 3d dall'inizio (sono arrivato fino al gennaio 2008, ma continuo a leggere).

Io ho comprato un 3590 al Ma**o P**o Exp**t il 10/1/09 e l'ho pagato 189 euro.

Non è molto che lo uso ma mi trovo benissimo. Ho fatto l'aggiornamento del firmware alla 3.08 e mi funziona tutto benissimo, compreso il Guide+. Registro da DDT esterno senza problemi (non ho SKY e quindi non so se ci sono problemi)

Dopo un oretta di smanettamento ho imparato le funzioni principale e premesso che non ho avuto modo di fare confronti con altri prodotti e altre marche, ma mi sembra anche abbastanza facile da usare.

In definitiva fa tutto quello che volevo da un DVD recorder.

Personalemente trovo eccessivo il disco fisso da 250GB.

Torno quindi alla mia domanda iniziale.

Mi sembra di aver capito dai vari interenti che nessuno usa il 35** per vedere foto o archiviare DivX.

Io lo vorrei fare, ma senza la possibilità di fare cartelle come è possibile archiviare migliaia di File?
Da quando è nata mia figlia io ho più di 5000 foto. Se le metto su HDD me le mette tutte in una cartella? Come faccio quindi a decidere se vedere quelle di quest'anno o quelle dell'anno prima?
Lo stesso per i film in Divx: ha già messo 30 cartoni per mia figlia ed ho occupato solo il 90% del HDD. Se voglio aggiungere altri 100 Divx se non c'è modo di catalogarli e suddividerli diventa impossibile ritrovarli rapidamente!

Ma voi come fate?

Ultima modifica di Ale72 : 23-01-2009 alle 11:29.
Ale72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:43   #1913
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

nulla da fare non riesco a sintonizzarmi su mtv in nessun modo
sull'analogico e digitale non c'è mentre sul satellite è a pagamento
l'unica sarebbe chiamare l'antennista visto che la coperture c'è ed è possibile che l'antenna non sia orientata ottimamente
Old 26-01-2009, 15:35   #1914
stanzetta
Member

Iscritto dal: Oct 2007
DTT Digitale terrestre e Philips 3570

Qualcuno di voi ha qualche link o qualche info di "MODIFICHE" per rendere "integrato" il digitale terrestre nei nostri amati Philips di "vecchia" generazione?

Con lo switch OFF che incombe del segnale analogico televisivo è ora di pensare a soluzioni che non ci obblighino a buttare via tutto.

Ovviamente la registrazione programmata in cascata sul Philips e Decoder DTT è una soluzione che vorrei evitare.

In pratica:
qualcuno conosce un modo per aprirlo e metterci dentro un sintonizzatore digitale o alla peggio una presa G-Link?

Grazie
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 19:44   #1915
non sò!
Senior Member

L'Avatar di non sò!

Quote:
Originariamente inviato da stanzetta Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha qualche link o qualche info di "MODIFICHE" per rendere "integrato" il digitale terrestre nei nostri amati Philips di "vecchia" generazione?

Con lo switch OFF che incombe del segnale analogico televisivo è ora di pensare a soluzioni che non ci obblighino a buttare via tutto.

Ovviamente la registrazione programmata in cascata sul Philips e Decoder DTT è una soluzione che vorrei evitare.

In pratica:
qualcuno conosce un modo per aprirlo e metterci dentro un sintonizzatore digitale o alla peggio una presa G-Link?

Grazie
quoto interessa molto anche a me
Old 27-01-2009, 10:26   #1916
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
nuovi modelli 5520 e 5570

qualcuno ha avuto modo di provare i nuovi modelli?

il software è schifosamente lento e ricco di bug come il nostro 3570 oppure l'hanno migliorato?
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:44   #1917
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

A leggere in giro per i vari forum, il SW è molto lento, per cui non credo che da questo punto di vista le cose siano cambiate.
Per i bug non so...
Molti sono soddisfatti ma c'è già un utente che lamenta misteriose sparizioni di registrazioni su HDD
Il 5520 è comunque molto completo, e per le registrazioni da DVB-T, a differenza del samsung 873, si può selezionare la modalità di compressione preferita (sembra una banalità, ma appunto sul samsung, chissa perchè, non si può).
Old 27-01-2009, 18:29   #1918
stanzetta
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sarà la scoperta dell'acqua calda ma il 3570 e fratelli nel corso dell'ultimo anno hanno fatto un salto di versione firmware dalla 1.43/1.6X alla 3.08 che, guarda caso, assomiglia molto alla 3.07 che attualmente installano i 5520 e affini.
Possiamo dire, come è ragionevole pensare, che per ragioni commerciali le versioni di software sono sviluppate indipendentemente dall'hardware?

Questo faciliterebbe moltissimo l'eventuale modifica.

Chi sa qualcosa di più?
Grazie
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 07:54   #1919
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da stanzetta Guarda i messaggi
...Questo faciliterebbe moltissimo l'eventuale modifica...
Sicuramente la sorgente del FW è comune a molti modelli (per ottimizzare lo sviluppo) e poi il FW viene di volta in volta specializzato in base all’HW.
Quello che speri, però, credo sia improponibile…
Ammettendo che si riesca ad installare un sintonizzatore digitale (non so proprio come…) non credo proprio che il FW del 5520, per quanto simile a quello del 3570, riuscirà ad essere compatibile con l’HW.

Per chi si trova nelle zone dove è prossimo lo switch-off (visto che il digitale è un’imposizione e non una scelta), c’è solo da sperare che vengano introdotti degli incentivi alla rottamazione (come per le auto) per agevolare la sostituzione degli apparecchi privi di sintonizzatore digitale terrestre…

Ciao,
mauro
Old 29-01-2009, 17:17   #1920
Ale72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale72 Guarda i messaggi
Scusate la mia assenza, mi sono messo a rileggere tutto il 3d dall'inizio (sono arrivato fino al gennaio 2008, ma continuo a leggere).

Io ho comprato un 3590 al Ma**o P**o Exp**t il 10/1/09 e l'ho pagato 189 euro.

Non è molto che lo uso ma mi trovo benissimo. Ho fatto l'aggiornamento del firmware alla 3.08 e mi funziona tutto benissimo, compreso il Guide+. Registro da DDT esterno senza problemi (non ho SKY e quindi non so se ci sono problemi)

Dopo un oretta di smanettamento ho imparato le funzioni principale e premesso che non ho avuto modo di fare confronti con altri prodotti e altre marche, ma mi sembra anche abbastanza facile da usare.

In definitiva fa tutto quello che volevo da un DVD recorder.

Personalemente trovo eccessivo il disco fisso da 250GB.

Torno quindi alla mia domanda iniziale.

Mi sembra di aver capito dai vari interenti che nessuno usa il 35** per vedere foto o archiviare DivX.

Io lo vorrei fare, ma senza la possibilità di fare cartelle come è possibile archiviare migliaia di File?
Da quando è nata mia figlia io ho più di 5000 foto. Se le metto su HDD me le mette tutte in una cartella? Come faccio quindi a decidere se vedere quelle di quest'anno o quelle dell'anno prima?
Lo stesso per i film in Divx: ha già messo 30 cartoni per mia figlia ed ho occupato solo il 90% del HDD. Se voglio aggiungere altri 100 Divx se non c'è modo di catalogarli e suddividerli diventa impossibile ritrovarli rapidamente!

Ma voi come fate?

Visto che nessuno mi rispondeva, ho mandato una e-mail alla philips.

Dopo 2 giorni mi ha telefonato un tecnico sul cellulare per avvertirmi che in effetti non esiste la possibilità di creare cartelle su disco fisso.

Mi resta un dubbio: che senso ha creare una partizione per le foto ( nel mio caso col 3590 sono 35 GB) solo per le foto se non posso organizzarle?
Io ho una macchina fotografica 5 MegaPixel. Ogni foto è circa 3 MB. Mi ci possono entra più di 16000 ftografie! Come posso pensare di mettercele se poi per guardare le ultime devo guardarmele tutte?
Ale72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian