Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2008, 07:27   #1541
ivx
Junior Member

L'Avatar di ivx

Iscritto dal: May 2003
A qualcun altro (oltre al sottoscritto) il nuovo firmware causa alcuni problemi nella lettura dei Divx (immagine che si blocca per qualche frazione di secondo, pixell che diventano verdi, etc..)?
Fra l'altro ogni volta che riaccendo il DVD Recorder devo rimpostare il Formato TV perchè altrimenti mi schiaccia l'immagine rendendola 4:3 anziché 16:9 (come il televisore).
ivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 08:14   #1542
PinoLatino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
problema con FireWire

Ciao a tutti, ho un problema con la registrazione da videocamera miniDV. Faccio il collegamento con il DVDR tramite cavo FireWire. Imposto la sorgente CAM1 e mi compare sul televisore una immagine disturbatissima con prevalenza del colore verde. Ho provato a impostare diverse risoluzioni di registrazione da HQ a SP a SPP ma niente è cambiato... Aiuto !
PinoLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 09:16   #1543
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ivx Guarda i messaggi
A qualcun altro (oltre al sottoscritto) il nuovo firmware causa alcuni problemi nella lettura dei Divx (immagine che si blocca per qualche frazione di secondo, pixell che diventano verdi, etc..)?
Fra l'altro ogni volta che riaccendo il DVD Recorder devo rimpostare il Formato TV perchè altrimenti mi schiaccia l'immagine rendendola 4:3 anziché 16:9 (come il televisore).
Verissimo anke io devo sempre reimpostare il formato tv e anche il livello del nero che se metto avanzato mi torna sempre normale!
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 14:02   #1544
megamostro
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamostro Guarda i messaggi
piccolo dubbio...
ma con il lettore 3590h si possono leggere i file video con il codec xvid?
xché a me dà errore...
nessuno sa rispondermi?
megamostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 21:58   #1545
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
nessuno sa rispondermi?
mi aggiungo xkè parecchi film che vedevo con un LG del cacchio ora mi da errore sto affare qua!!!
Old 17-07-2008, 07:23   #1546
ivx
Junior Member

L'Avatar di ivx

Iscritto dal: May 2003
Quote:
nessuno sa rispondermi?
Mah, io con il 3570 credo di aver sempre letto anche video con codec Xvid senza intoppi, quindi credo che il problema sia altrove...

Ultima modifica di ivx : 17-07-2008 alle 07:27.
ivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 12:29   #1547
mmagnani71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
nessuno sa rispondermi?
Concordo con la precedente risposta : XVID viene letto senza problemi, probabilmente è una codifica che, o a livello audio o video, è leggermente fuori standard (anche con file DIVX ci può essere lo stesso problema).
Installa un programmino chiamato GSPOT (è free e facilmente reperibile). Fagli analizzare le caratteristiche del tuo file e poi analizza anche quelle di un file XVID che riesci a far leggere al tuo 3595 : compara le caratteristiche dei due file per vedere che differenze ci sono...

In bocca al lupo
mmagnani71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:02   #1548
megamostro
Junior Member

ok proverò... grazie
Quote:
Originariamente inviato da ivx Guarda i messaggi
Mah, io con il 3570 credo di aver sempre letto anche video con codec Xvid senza intoppi, quindi credo che il problema sia altrove...
e dove?
megamostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:54   #1549
mmagnani71
Junior Member

Quote:
ok proverò... grazie

e dove?
Provo a ri-risponderti io...

Concordo con la precedente risposta : XVID viene letto senza problemi, probabilmente è una codifica che, o a livello audio o video, è leggermente fuori standard (anche con file DIVX ci può essere lo stesso problema).
Installa un programmino chiamato GSPOT (è free e facilmente reperibile). Fagli analizzare le caratteristiche del tuo file e poi analizza anche quelle di un file XVID che riesci a far leggere al tuo 3595 : compara le caratteristiche dei due file per vedere che differenze ci sono...

In bocca al lupo
mmagnani71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 08:56   #1550
fatmexican
Junior Member

Dove lo trovo?

Salve a tutti,ho acquistato anche io il 3570 e nonostante abbia aggiornato il firmware ieri sera (ver. 3.40) non riesco a visualizzare sia nei dvd che nei divx il tempo trascorso e rimanente qualcuno di voi ha risolto questa mancanza così banale o sono io "de coccio"?.
fatmexican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:24   #1551
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da fatmexican Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho acquistato anche io il 3570 e nonostante abbia aggiornato il firmware ieri sera (ver. 3.40) non riesco a visualizzare sia nei dvd che nei divx il tempo trascorso e rimanente qualcuno di voi ha risolto questa mancanza così banale o sono io "de coccio"?.
Purtroppo non c'è ...
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 19:16   #1552
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Ciao a tutti!
Sono anche io un possessore del dvdr3590H, Negli ultimi 2 giorni però mi ha fatto dannare...
Mi spiego:

Ho creato, con power director, il filmino delle mie ferie. Una "slide" composta da foto e video, con una traccia audio e degli effetti di transizione....
Ho creato il file encodato in xvid ed ho tolto il packeted bitstream con mpeg4modifier...
Sul pc nessun problema, quando però do in pasto l'avi al lettore dopo poco si blocca dando errore (circa 20 secondi)...

Si blocca mentre c'è l'effetto di transizione ad "esplosione"...praticamente la foto si rompe in millemila pixel, per poi ricomporsi nella foto successiva...

Ho letto a pagina 1 che ad un'utente gli si è bloccato il lettore,mentre faceva la copia da videocamera, perchè aveva il video era pixellato...
Al momento il lettore ha a bordo ancora il fw di default (1.43), sul sito della philips ho letto che è disponibile il 3.04...

Può l'aggiornamento fw risolvere questo problema?
Consigliate l'aggiornamento da cd o va bene anche quello via usb?

Grazie a chiunque sappia/voglia aiutarmi...

EDIT:mi rispondo da solo...No l'aggiornamento fw non risolve il problema...porca pupazza ancora l'errore di lettura file...
Qualcuna conosce altre possibili soluzioni?
Nel frattempo ho scritto all'assistenza, chissà che mi rispondano prima o poi...

Ultima modifica di peloo : 22-07-2008 alle 20:04.
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:41   #1553
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
...il livello del nero che se metto avanzato mi torna sempre normale...
Mi pare che il livello del nero si può impostare solo su standard NTSC (non PAL).
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:10   #1554
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Ma questo lettore non leggeva anche gli mpeg2 ?
Perchè ho provato a creare il filmino, nel suddetto formato, e poi ho creato un dvd col file dentro ed il lettore mi vede il dvd vuoto...con il lettore nortek della mia donna invece lo legge benissimo...
Sembrava un'ottimo acquisto fino all'altro ieri...
Old 24-07-2008, 09:23   #1555
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Mi pare che il livello del nero si può impostare solo su standard NTSC (non PAL).
E allora xkè prima di aggiornare me lo teneva?
Old 24-07-2008, 12:24   #1556
Elsis1977
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Chiaramanti su HDMI

Ad oggi non ho ancora capito nulla sull'utilità dell'HDMI su questo recorder.

Vi prego di spiegarmi definitivamente come stanno le cose.

Io ho un decoder HDMI collegato alla tv tramite l'uscita HDMI ovviamente.

Ho il recorder in philips collegato alla tv tramite l'uscita HDMI. Lo stesso recorder è collegato al decoder sky con la scart.

Non capisco quanto segue: se il recorder philips non legge blu ray e prende il segnale dallo skybox dalla scart a che diavolo serve questa uscita HDMI???. Insomma per poterla usare cosa devo fare?.

Grazie a tutti.
Elsis1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:06   #1557
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
...allora xkè prima di aggiornare me lo teneva...
Pagina 85 del manuale:

Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 09:22   #1558
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Pagina 85 del manuale:

Lo so l'ho letta la mia domanda era xkè prima dell'aggiornamento cmq certe impostazioni che settavo me le teneva (tra cui questa) e adesso invece no?
Old 06-08-2008, 13:44   #1559
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
icone mai viste

In una registrazione da TV mi sono comparse per la prima volta, mai viste prima, delle icone ovviamente non menzionate sul manuale. A qualcuno di voi è capitato ed ha capito cosa sono?

Lista titoli su HDD. Premetto che innanzitutto il titolo in questione non mostra l'anteprima, non so xchè, ma c'è solo una X al centro del riquadro.
Le icone sono 2, una è una C cerchiata, tipo copyright; l'altra sono due quadratini uniti sopra da una freccia (tipo lo "sposta" di windows) il tutto con una barra obliqua sopra.
Boh?! Il programma, al play, si vede benissimo senza stranezze... è come tutti gli altri.
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 04:32   #1560
ColeTrickle
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robiz Guarda i messaggi
In una registrazione da TV mi sono comparse per la prima volta, mai viste prima, delle icone ovviamente non menzionate sul manuale. A qualcuno di voi è capitato ed ha capito cosa sono?

Lista titoli su HDD. Premetto che innanzitutto il titolo in questione non mostra l'anteprima, non so xchè, ma c'è solo una X al centro del riquadro.
Le icone sono 2, una è una C cerchiata, tipo copyright; l'altra sono due quadratini uniti sopra da una freccia (tipo lo "sposta" di windows) il tutto con una barra obliqua sopra.
Boh?! Il programma, al play, si vede benissimo senza stranezze... è come tutti gli altri.
Hai registrato materiale protetto da copia. Mi è successa la stessa cosa registrando la finale di wimbledon. Quando sono andato a masterizzare il filmato è apparso un messaggio d'avviso che le immagini protette non sarebbero state copiate... infatti nel contatore del disco mancano tre minuti rispetto alla registrazione sull'hd.

Secondo me, nel mio caso almeno, il recorder ha interpretato male qualche flag proveniente dal decoder sky oppure è sky ad aver inviato per quei 3 minuti di immagini, inspiegabilmente, una protezione da copia.
ColeTrickle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian