Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 16:43   #1501
falis_2000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
io avevo il 3300h sempre della philips ed era così, era perfetto, l'ho cambiato solo perchè aveva grandi difficoltà nella lettura dei divx.
ora che ho questo mi sembra di aver fatto non uno ma cinque passi indietro.
ti ripeto era così con l'altro mentre questo mi tiene sempre in memoria il canale analogico, tra l'altro all'inizio quando non avevo ancora completato la ricerca dei canali analogici teneva in memori cio che guardavo cioè il satellite....tra l'altro fosse per me i canali analogici li eliminerei proprio tanto guardo sempre il satellite.

ho lasciato in stand-by il dvd per ricevere la guida stanotte e stamattina, niente mi segna solo i loghi dei canali dell'analogico ma niente programmi, dicendomi che la guida non è stata scaricata completamente.

il mio dvd recorder riceve direttamente il segnale dell'analogico e satellitare perchè non ho una televisione per riprodurre ma un videoproiettore, ma comunque se stacco l'antenna, mi da no signal e il tsb registra tutto nero.
ultima cosa se metto in stand by il dvd allora nel video proiettore non vedo proprio piu' niente!!!

ci tengo a precisare che ho smontato il vecchio 3300 e sostituito con questo quindi collegamenti non ho cambiato nulla......

quasi quasi torno indietro!!!!!
falis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 19:26   #1502
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da falis_2000 Guarda i messaggi
io avevo il 3300h sempre della philips ed era così, era perfetto, l'ho cambiato solo perchè aveva grandi difficoltà nella lettura dei divx.
ora che ho questo mi sembra di aver fatto non uno ma cinque passi indietro.
ti ripeto era così con l'altro mentre questo mi tiene sempre in memoria il canale analogico, tra l'altro all'inizio quando non avevo ancora completato la ricerca dei canali analogici teneva in memori cio che guardavo cioè il satellite....tra l'altro fosse per me i canali analogici li eliminerei proprio tanto guardo sempre il satellite.

ho lasciato in stand-by il dvd per ricevere la guida stanotte e stamattina, niente mi segna solo i loghi dei canali dell'analogico ma niente programmi, dicendomi che la guida non è stata scaricata completamente.

il mio dvd recorder riceve direttamente il segnale dell'analogico e satellitare perchè non ho una televisione per riprodurre ma un videoproiettore, ma comunque se stacco l'antenna, mi da no signal e il tsb registra tutto nero.
ultima cosa se metto in stand by il dvd allora nel video proiettore non vedo proprio piu' niente!!!

ci tengo a precisare che ho smontato il vecchio 3300 e sostituito con questo quindi collegamenti non ho cambiato nulla......

quasi quasi torno indietro!!!!!
non so che dirti, a me si comporta come ti ho descritto, ma sta attaccato col tv e poi c'è il decoder sky a parte.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 08:24   #1503
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
Però guardando un programma ( con un CRT ) direttamente via scart con il decoder SKY la qualità dei colori è ottima, mentre guardando la stessa trasmissione con il 3570 sia con il sintonizzatore interno che con il collegamento via scart con il decoder SKY la qualità dei colori è tendente al giallo-verde e la luminosità è peggiore. Forse c'è qualche modo per migliorare la qualità della visione con il 3570 ?
per migliorare la qualità devi impostare (anche se non stai registrando) la registrazione alla massima qualità.
infatti quando guardi la TV tramite il sintonizzatore interno la qualità dipende dall'impostazione di registrazione impostata (+ è alta meglio vedi)
spero di essere stato chiaro
saluti
stasera faccio l'aggiornamento e poi vi faccio sapere

forse hanno risolto con l'ultimo aggiornamento 3.04 infatti dice così:
 Improvement for video quality for RGB when in Tuner mode

Ultima modifica di dinoco : 01-07-2008 alle 08:28.
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 09:17   #1504
falis_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
non so che dirti, a me si comporta come ti ho descritto, ma sta attaccato col tv e poi c'è il decoder sky a parte.

m'inginocchio davanti a voi e ammetto di essere un pollo.....semplicemente variavo la schermata con il tasto scart, in realtà dovevo fare la cosa piu' semplice del mondo, con il tasto canale +o-, dovevo selezionare la fonte ext2, pardon per avervi fatto perdere tempo!!!!

stanotte ha scaricato completamente la guida, pero' lo fa solo dei canali analogici, deve essere così o sto sbagliando qualcosa?
pensavo funzionasse anche con i sky.....
Old 01-07-2008, 09:22   #1505
raph45
Senior Member

Quote:
m'inginocchio davanti a voi e ammetto di essere un pollo.....semplicemente variavo la schermata con il tasto scart, in realtà dovevo fare la cosa piu' semplice del mondo, con il tasto canale +o-, dovevo selezionare la fonte ext2, pardon per avervi fatto perdere tempo!!!!

stanotte ha scaricato completamente la guida, pero' lo fa solo dei canali analogici, deve essere così o sto sbagliando qualcosa?
pensavo funzionasse anche con i sky.....
no, solo fonte analogica, non sai quanto mi avrebbe fatto comodo avere la programmazione sky, anche perchè in analogico a me non si vede quasi nulla.
Old 01-07-2008, 09:25   #1506
dinoco
Member

Quote:
no, solo fonte analogica, non sai quanto mi avrebbe fatto comodo avere la programmazione sky, anche perchè in analogico a me non si vede quasi nulla.
scusa ma perchè non usi la guida di sky con l'autoview, ti accende contemporaneamente il decoder sky e il dvdr inizia a registrare alla fine si spegne tutto da solo.
non funziona solo con il decoder skyHD
Old 01-07-2008, 10:00   #1507
falis_2000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinoco Guarda i messaggi
scusa ma perchè non usi la guida di sky con l'autoview, ti accende contemporaneamente il decoder sky e il dvdr inizia a registrare alla fine si spegne tutto da solo.
in pratica seleziono su sky il programma da registrare (lo metto col bollino rosso), poi spengo tutto e automaticamente quando il programma sta per iniziare, si accendo sia il decoder che il recorder e inizia a registare?
Old 01-07-2008, 13:19   #1508
dinoco
Member

Quote:
in pratica seleziono su sky il programma da registrare (lo metto col bollino rosso), poi spengo tutto e automaticamente quando il programma sta per iniziare, si accendo sia il decoder che il recorder e inizia a registare?

si
è comodissimo ma non funziona con skyhd
Old 02-07-2008, 06:55   #1509
falis_2000
Junior Member

ah bene allora provero' così, tanto io non ce l'ho sky hd
Old 02-07-2008, 07:03   #1510
raph45
Senior Member

Quote:
per fare quello che dici avrei dovuto selezionare la voce registrazione sat attiva, pero' attivandola quando spengo il dvdr sky non si vede +, mentre tenendola disattivata va tutto ok.
Old 02-07-2008, 07:10   #1511
dinoco
Member

Quote:
per fare quello che dici avrei dovuto selezionare la voce registrazione sat attiva, pero' attivandola quando spengo il dvdr sky non si vede +, mentre tenendola disattivata va tutto ok.
se ho capito bene
se attivi la voce registrazione sat attiva e spegni il dvdr, non vedi più sky
è così?
Ma non hai una scart da sky alla tv?
Old 02-07-2008, 10:08   #1512
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, ma qualcun'altro in questi giorni ha problemi con il televideo di MTV??
(Io sono in provincia di Brescia)

MTV come segnale si prende bene, quando metto il "televideo" (chiamiamolo così) esce e si prende anch'esso bene, solo che non mi sembra proprio il televideo "ufficiale" di MTV.

Sulla pagina iniziale c'è: in alto a destra il disegno in bianco e nero di un'antenna, in alto a sinistra 3 bande colorate (rosso verde blu, mi pare), in centro la scritta grande "welcome to your open source", in basso a destra wap.yos.it e in basso a sinistra www.yos.it
Inoltre, in parte al numero della pagina televideo in alto a destra compare sempre la scritta in rosso "FLUX".
Scorrendo le varie pagine, poi, non esce niente di quello che in realtà dovrebbe uscire sul televideo di MTV (tipo le varie classifiche musicali, i programmi della settimana etc etc).

Ovviamente in tali condizioni, la guide plus+ non funziona.

Ultima modifica di thesaggio : 02-07-2008 alle 10:12.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:39   #1513
megamostro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Risposta trovata: è naturale allora che la guide plus + non ti vada più....
eppure non mi pare che prima vedessi il televideo di mtv...
il segnale non mi sembra cambiato eppure non riesco + ad installare il guide plus...

quindi dovrei cercare un segnale di mtv "migliore"...
megamostro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 15:33   #1514
raph45
Senior Member

Quote:
se ho capito bene
se attivi la voce registrazione sat attiva e spegni il dvdr, non vedi più sky
è così?
Ma non hai una scart da sky alla tv?
Io sky lo collego dietro al dvdr, e il dvdr va sul tv, tu come ce li hai i collegamenti???
Old 04-07-2008, 15:49   #1515
dinoco
Member

Quote:
Io sky lo collego dietro al dvdr, e il dvdr va sul tv, tu come ce li hai i collegamenti???
Io ho collegato come da schema del decoder di sky
dvdr>tv
decoder>tv
decoder>dvdr

forse a te manca quello da dvdr a tv
Old 05-07-2008, 06:59   #1516
raph45
Senior Member

Quote:
Io ho collegato come da schema del decoder di sky
dvdr>tv
decoder>tv
decoder>dvdr

forse a te manca quello da dvdr a tv
onestamente questo schema non l'ho capito: io ho collegato il dvdr dalla tv alla presa ext1 del dvdr, e dall'ext2 del dvdr parte la scart per il decoder.
Old 06-07-2008, 10:40   #1517
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
s.o.s. registrazioni!!!

Ciao a tutti...ho cercato di leggere le pagine del topic, spero di non essere ripetitivo...ieri sera mi è succesa sta cosa:

Posseggo un 3595

al pomeriggio prima di uscire ho fatto partire la registrazione da sky della finale femminile di wimbledon tra le sorelle williams con il comando rec (quello normale che ti da 6h di tempo).

Ieri sera, essendo incredibilmente riuscito a non sapere nulla, me la sono rivista...finita la visione vado per cancellare il file...e prima di farlo cosa scopro???
Nel HD non ho + i precedenti filmati registrati!!! In pratica sorellone williams a parte...nulla...c'era solo un filmato di moto che avevo importato dall'usb...

Ho comprato questo dvd recorder con Hd proprio per riversare da vecchia telecamera tutte le cassettine di anche 20anni fa...ero già a buon punto e ora mi toccherebbe ricominciare! Mi chiedo...come mai??? Io son SICURO di non aver cancellato un tubo...possibile che la memoria si sia riempita e abbia resettato tutto???
Ho fatto info disco e mi dice 99.9% disponibile, e tutti i 34GB per la musica sono disponibili...quindi...non ci sono proprio più? C'è un modo per recuperare i dati?

Il mio firmware era ancora il 1.43, intanto sto scaricando il nuovo...
Old 06-07-2008, 10:53   #1518
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho cercato di leggere le pagine del topic, spero di non essere ripetitivo...ieri sera mi è succesa sta cosa:

Posseggo un 3595

al pomeriggio prima di uscire ho fatto partire la registrazione da sky della finale femminile di wimbledon tra le sorelle williams con il comando rec (quello normale che ti da 6h di tempo).

Ieri sera, essendo incredibilmente riuscito a non sapere nulla, me la sono rivista...finita la visione vado per cancellare il file...e prima di farlo cosa scopro???
Nel HD non ho + i precedenti filmati registrati!!! In pratica sorellone williams a parte...nulla...c'era solo un filmato di moto che avevo importato dall'usb...

Ho comprato questo dvd recorder con Hd proprio per riversare da vecchia telecamera tutte le cassettine di anche 20anni fa...ero già a buon punto e ora mi toccherebbe ricominciare! Mi chiedo...come mai??? Io son SICURO di non aver cancellato un tubo...possibile che la memoria si sia riempita e abbia resettato tutto???
Ho fatto info disco e mi dice 99.9% disponibile, e tutti i 34GB per la musica sono disponibili...quindi...non ci sono proprio più? C'è un modo per recuperare i dati?

Il mio firmware era ancora il 1.43, intanto sto scaricando il nuovo...
Mi sa che ti sono state cancellate poichè tu hai fatto partire la registrazione manualmente, ad un certo punto lo spazio rimasto era insufficiente per continuare la registrazione e ti ha " giustamente " cancellato gli altri titoli, in futuro se hai registrazioni importanti, semplicemente vai nella home, entra nella lista registrazioni e vedrai che sotto ti compare tra le varie voci "Proteggi", così eviterai che ti vengano cancellate.

Il recupero delle altre non è possibile...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:56   #1519
chiccolino81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
mmm...mi sembra davvero una bella c***ta!!!

Al max non mi registrare le williams no??? Mi cancella un sacco di registrazioni per salvarne una?Cancellamene una che so...

Seguirò il tuo consiglio...e anzi credo che per maggior sicurezza farò masterizzare di tanto in tanto quando arrivo alla capienza di un dvd...

Fatto sta che su questa cosa sono parecchio deluso!!!

Sul manuale parla di questa cosa?
Old 06-07-2008, 11:02   #1520
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da chiccolino81 Guarda i messaggi
mmm...mi sembra davvero una bella c***ta!!!

Al max non mi registrare le williams no??? Mi cancella un sacco di registrazioni per salvarne una?Cancellamene una che so...

Seguirò il tuo consiglio...e anzi credo che per maggior sicurezza farò masterizzare di tanto in tanto quando arrivo alla capienza di un dvd...

Fatto sta che su questa cosa sono parecchio deluso!!!

Sul manuale parla di questa cosa?
Certo, ne parla nel manuale... Ora non prenderla come critica personale, ma il 99% dei problemi che la gente ha quando si confronta con la tecnologia sono tutti legati al fatto che il manuale non viene mai letto, si va a tentativi... Bah! Nel tuo caso, probabilmente avevi cose importanti registrate e ti rode averle perse, magari il fan sfegatato di tennis sarebbe incavolato da morire perchè avrebbe perso gli ultimi minuti salienti della partita...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian