Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2008, 21:58   #781
Flo64
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao sono al primo post in queso forum.
Ho acquistato il lettore in questione (3570) da un paio di mesi e sono molto perplesso circa il funzionamento, ovvero: guardando le info HDD e facendo i vari conti tra spazio occupato e libero la somma sembra essere di circa 105/110 GB invece che i 160 che dovrebbe avere; sempre tra le info mi parla della presenza di file protetti (?!?) per ben 16.13 GB inesistenti (li ho controllati tutti) e dulcis in fundo mi ha fatto sparire almeno (se non di più) 3 registrazioni di trasmissioni passate... Qualcun'altro ha avuto e risolto problemi del genere o devo fare un giro in assistenza?

Grazie x l'attenzione
Flo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 06:44   #782
Hotzebman
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Pure io...

sei collegato con HDMI ?
Hotzebman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 07:39   #783
PinoLatino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Sicuramente non sbagli, io però non ho riscontri da altri che abbiano provato, potrebbe essere un problema solo del mio recorder...
La finalizzazione la esegue.

Ciao
Grazie per le risposte. Stai tranquillo, non è un problema solo del tuo DVDR, si comporta così anche il mio... speriamo nelle prossime versioni del software...

Ciao
PinoLatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:04   #784
vercingetorge
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Flo64 Guarda i messaggi
Ho acquistato il lettore in questione (3570) da un paio di mesi e sono molto perplesso circa il funzionamento, ovvero: guardando le info HDD e facendo i vari conti tra spazio occupato e libero la somma sembra essere di circa 105/110 GB invece che i 160 che dovrebbe avere; sempre tra le info mi parla della presenza di file protetti (?!?) per ben 16.13 GB inesistenti (li ho controllati tutti) e dulcis in fundo mi ha fatto sparire almeno (se non di più) 3 registrazioni di trasmissioni passate... Qualcun'altro ha avuto e risolto problemi del genere o devo fare un giro in assistenza?

Grazie x l'attenzione
Se non mi ricordo male, il recorder sui 160 Gb totali, una certa quantita` la riserva per i file audio e lo stesso per le immagni. Qualcuno sicuramente si ricordera` con precisione la quantita`. Comunque la differenza dovrebbe essere quella da te` riscontrata.
vercingetorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 08:07   #785
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Flo64 Guarda i messaggi
Ho acquistato il lettore in questione (3570) ...: guardando le info HDD e facendo i vari conti tra spazio occupato e libero la somma sembra essere di circa 105/110 GB invece che i 160 che dovrebbe avere; sempre tra le info mi parla della presenza di file protetti (?!?) per ben 16.13 GB inesistenti (li ho controllati tutti) e dulcis in fundo mi ha fatto sparire almeno (se non di più) 3 registrazioni di trasmissioni passate...
Ciao Flo, benvenuto nel forum.

Ti posso postare le mie attuali info HDD per fare un confronto,
- File protetti 13.54 GB (6 registrazioni SP per un totale di 6h10')
- Non protetti 6,95 GB (2 registrazioni SP per 3H10')
- Disponibile 34h 29' (SP)
- Partizione per musica/foto 22.12 GB

A pagina 38 del manuale è specificato il tempo massimo di registrazione su HDD: 45h in modalità SP.

Facendo i conti qualcosa che non torna c'è perchè, se 2h di registrazione in SP corrispondono a 4,7GB (DVD), approssimativamente 45h sono 106GB (che sommati ai 22 della partizione foto NON fa 160GB)!

Per quanto riguarda le registrazioni sparite, questo può capitare se il recorder non trova spazio su HDD per nuove registrazioni.
In questo caso incomincia a eliminare le registrazioni più vecchie NON PROTETTE. Se tutte le registrazioni sono protette si blocca e non effettua quelle programmate (esperienza personale ).

Ultima modifica di m4ur0m : 08-02-2008 alle 08:10.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:51   #786
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Hotzebman Guarda i messaggi
sei collegato con HDMI ?
No... ho il 3570.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 10:20   #787
Hotzebman
Member

è per questo che vedi il decoder a DVDR spento ...
Old 08-02-2008, 10:49   #788
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Hotzebman Guarda i messaggi
...è per questo che vedi il decoder a DVDR spento...
Infatti...

Potevo collegarlo alla TV con il Component ma poi ho pensato che, per vedere DVB (S e T) e VCR dovevo per forza accendere il DVDR e metterlo su EXT2. Oltre al fatto che la TV non si sarebbe commutata in automatico.
Senza considerare che al ComponentIN della TV c'è la Xbox

A volte la buona e vecchia Scart fa miracoli...
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 13:56   #789
grfabio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma come fate a vedere nella guide pluse anche i canali del digitale terrestre ???ho provato in tutti i modi ma non riesco.Voi per esempio riuscite a vedere anche i programmi che ci saranno sui canali mediaset gallery?
grfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 14:05   #790
vercingetorge
Member

Se il tuo recorder puo` ricevere i canali digitali terresti allora li puoi vedere altrimenti non e` possibile.
Old 08-02-2008, 14:58   #791
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ciao Flo, benvenuto nel forum.

Ti posso postare le mie attuali info HDD per fare un confronto,
- File protetti 13.54 GB (6 registrazioni SP per un totale di 6h10')
- Non protetti 6,95 GB (2 registrazioni SP per 3H10')
- Disponibile 34h 29' (SP)
- Partizione per musica/foto 22.12 GB

A pagina 38 del manuale è specificato il tempo massimo di registrazione su HDD: 45h in modalità SP.

Facendo i conti qualcosa che non torna c'è perchè, se 2h di registrazione in SP corrispondono a 4,7GB (DVD), approssimativamente 45h sono 106GB (che sommati ai 22 della partizione foto NON fa 160GB)!

Per quanto riguarda le registrazioni sparite, questo può capitare se il recorder non trova spazio su HDD per nuove registrazioni.
In questo caso incomincia a eliminare le registrazioni più vecchie NON PROTETTE. Se tutte le registrazioni sono protette si blocca e non effettua quelle programmate (esperienza personale ).
Dopo tre mesi di studio e valutazioni, grazie anche a questo forum, ho comprato tre settimane fa il 3570, consapevole di acquistare un prodotto economico e con qualche problema, ma preferibile ad altri, visto che non esiste niente, anche a prezzo ben più elevato, che sia totalmente soddisfacente.

Anch'io ho notato l'apparente mancanza di qualche giga di HD per le registrazioni video. In realtà non è una sorpresa, perchè è dichiarato dal produttore: come già ricordato, in modalità SP sono disponibili 45 ore di registrazione, ovvero 2 ore per un dvd. Un banale calcoletto conduce ad una partizione video di ca 100 giga effettivi. Dov' è finito il resto dello spazio? Premesso che i 160 giga dichiarati sono commerciali e quindi pari a 150 e poco effettivi, 22 giga sono assegnati alla partizione audio/foto. La gran parte del resto credo proprio che sia assegnata al Time shift buffer. Se avete notato, quando resettate il TSB, vi informa che sta salvando la registrazione dei video ....
Del resto l'autonomia in ore del TSB se non ricordo male quadra con i conteggi. Certo il nostro aggeggio non dispone di una memoria autonoma in grado di memorizzare ore di registrazione....
Ergo: attenzione a non accumulare troppe registrazioni, onde non incappare negli incidenti di cancellazione non voluta già segnalati.
Al tempo stesso, imho è consigliabile tenere tutti divx su HD esterno, per non occupare spazio prezioso all'interno.

Ho fatto vari test su diversi aspetti del recorder. Eviterò i temi già trattati.
Mi limiterò a segnalarne un paio, poco o mai approfonditi prima, che magari possono interessare a qualcuno.

1) Masterizzazione - Dopo aver sperimentato vari supporti e verificata la qualità di masterizzazione con Nero DVD speed, consiglio R+ e RW+ , sopratutto Verbatim. Risultati decenti o addirittura buoni, quasi comparabili a quelli ottenibili con il mio miglior masterizzatore. Radicalmente diverso il risultato ottenuto con gli R-. Ho usato un buon Sony 16X e la qualità è stata molto scadente. Del resto Philips ha creato il formato + ....

2) Editing. Come sapevo a piori, l'editing è decisamente penoso. Va bene per tagliare testa e coda di un video, ma non certo per togliere la pubblicità. Già prima di comprarlo, avevo deciso di editare con il pc, creando un unico file con DVD decypter, da ripulire facilmente con Video Redo o MPEG VCR, senza dover ricodificare. Così ho fatto senza problemi, ma..... sorpresa !.. i file mpg prodotti sono letti dal pc, sono letti dal mio vecchio e glorioso Amstrad 3016 (credo uno degli ultimi ancora funzionanti, grazie ad un po' di manipolazioni ) ma non dal beneamato 3570 che pure viene dichiarato in grado di leggere SVCD (quindi mpg). Non serve a niente rinominare il file in avi. Questa cosa andrebbe approfondita. L'unica soluzione percorribile (pallosa) è creare un divx tramite DVD decrypter e VirtualdubMPEG. Questo è forse l'unico aspetto negativo imprevisto che ho trovato. Tutto il resto, come da previsioni o addirittura meglio (delle aspettative, s'intende, e non in senso assoluto)
Ciao a tutti.
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:24   #792
vercingetorge
Member

Che il recorder non legge direttamente i file mpg questo è già noto.
Per far leggere un SVCD il CD stesso deve essere masterizzato con una certa struttura affinchè il recorder capisca che è un SVDC!
Old 09-02-2008, 14:09   #793
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vercingetorge Guarda i messaggi
Che il recorder non legge direttamente i file mpg questo è già noto.
Per far leggere un SVCD il CD stesso deve essere masterizzato con una certa struttura affinchè il recorder capisca che è un SVDC!
Certamente era già stato notato sin dai primi post. Il punto rimasto oscuro è perchè alcuni file rinominati avi vengono letti ed altri. Così come non è chiaro se ha importanza il tipo di supporto (DVD o CD), ovvero il tipo di menù richiesto per identificare il SVCD, ovvero la lunghezza massima accettata dei file video, ecc.
Come dicevo, è cosa da approfondire. A me sembra un aspetto interessante, perchè se chiarito, si risolverebbe in modo ottimale e veloce il problema delle carenze dell'editing nativo.
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:07   #794
vercingetorge
Member

Veramente non vedo quale sia la stramezza.
Ricapitolando:
Perchè alcuni avi li legge ed altri no? Partendo dal presupposto che i file avi che il recorder legge sono quelli in formato DivX, evidentemente quelli che non legge non rispettano lo standard specifico.

Per quanto riguarda il tipo di supporto:
su un DVD possono stare -> film in formato DVD (.IFO, .VOB, ecc...), foto(.JPG), audio (.MP3, .WMA), Video (.AVI in DivX).
Su un CD possono esserci -> Foto, Audio, File DivX, VCD e SVCD

Rispettando questo il recorder li legge tutti
Old 11-02-2008, 07:44   #795
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
ennesimo bug

Sensite l'ultima. Ho registrato un programma.
Lo edito per eliminare la pubblicità iniziale tramite il "dividi".
Mi ritrovo quindi il file in 2 pezzi.
Cancello il primo.
"File cancellato." - premo OK per confermare, si blocca tutto, si resetta e al riavvio non ho più né il primo né il secondo pezzo del video!
Grazie Philips!
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:25   #796
Hotzebman
Member

Quote:
Originariamente inviato da robiz Guarda i messaggi
Sensite l'ultima. Ho registrato un programma.
Lo edito per eliminare la pubblicità iniziale tramite il "dividi".
Cancello il primo.
"File cancellato." - premo OK per confermare, si blocca tutto, si resetta e al riavvio non ho più né il primo né il secondo pezzo del video!
Grazie Philips!
benvenuto nel CLUB
Old 11-02-2008, 08:45   #797
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ma il mio dvdr 3595h ha un audio leggermente gracchiante
sia collegato tramite scart sia con hdmi.
inoltre secondo me le immagini con hdmi sono peggiori di quello con la scart.

qualcun'altro lo ha notato ho è solo il mio che ha qualche problema???
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 12:26   #798
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da robiz Guarda i messaggi
...edito per eliminare la pubblicità iniziale tramite il "dividi".
Cancello il primo.
...
...ummmh, brutto affare !!!
Uso "dividi"+"cancella" almeno 2 volte al giorno e, almeno per ora, non ho avuto un così grave problema...
Magari provando ad eseguire i comandi più lentamente (aspettando sempre che il recorder sia in attesa di un comando successivo) riesci ad evitare il blocco...

Quote:
Originariamente inviato da zed1 Guarda i messaggi
...2) Editing. Come sapevo a piori, l'editing è decisamente penoso. Va bene per tagliare testa e coda di un video, ma non certo per togliere la pubblicità. ...
Non sono d'accordo su questo punto.
Sicuramente l'editing non è preciso come su altri prodotti, ma ti consente di togliere la pubblicità interna e masterizzare un DVD riproducibile senza interruzioni (senza il fastidio di esportare il DVD ed editare su PC).
Con un pò di pratica, avanzando frame x frame, ho trovato il giusto anticipo per premere il tasto blu "nascondi" e non avere il fastidioso fotogramma di pubblicità il mezzo alla registrazione.
(Se poi il risultato finale non è soddisfacente si può riprovare, grazie al fatto che, su HDD, la parte nascosta non è eliminata )

Ciao
Old 12-02-2008, 09:05   #799
Giu82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Philips DVD Recorder 3570H

Quote:
Originariamente inviato da Trafik Guarda i messaggi
salve ragazzi, sabato ho comprato il mio primo dvd revorder il Philips 3577... l'ho provato e devo dire che è davvero fantastico... legge tutto, registra che è una meraviglia, i film si possono passare facilmente da hdd a dvd e viceversa, ottima anche l'usb... non sono ancora riuscito a far funzionare la guida tv plus ma devo ancora smanettarci un bel pò... se servono info su questo DVD recorder fatemi sapere..
ah dimenticavo l'ho preso a 296 euro...
Ciao!
Mi aiutereste a capire come fare per copiare i DVD sull' Hard Disk del mio dvd recorder (philips 3570h)?
Ho seguito la guida del manuale d'istruzione, ma senza risultati...
GRAZIE!
Giu82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:38   #800
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Giu82 Guarda i messaggi
Ciao!
Mi aiutereste a capire come fare per copiare i DVD sull' Hard Disk del mio dvd recorder (philips 3570h)?
...
Se intendi DVD "video" (estensione .vob .ifo) non si possono copiare su HDD !
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian