Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 08:08   #721
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
...ho staccato la presa d'antenna per dei lavori e nel download delle 14:00 mi sono trovato 111M scaricati (invece dei soliti 120M) e Canale5 Italia1 e Rete4 tutti impostati sul canale5...
Il download delle 3:00 è avvenuto correttamente con 120M (mega? minuti? mattoni?) e 126 files scaricati.
E' però rimasto l'errore sulla corrispondenza canali (C5, I1 e R4 tutti su tuner05) che ho dovuto correggere manualmente...

Come avevo già postato in precedenza, nell'ordine dei canali (che non è possibile modificare) ho Ita1 scambiato con Rete4 (come per stanzetta).
La corrispondenza dei canali però non era mai stata invertita (tuner 01,02,03,06,05,04,07,08,18) quindi tutto è sempre andato bene (...finora ).
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 20:00   #722
stanzetta
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il download delle 3:00 è avvenuto correttamente con 120M (mega? minuti? mattoni?) e 126 files scaricati.
E' però rimasto l'errore sulla corrispondenza canali (C5, I1 e R4 tutti su tuner05) che ho dovuto correggere manualmente...
Attenzione che se sei nella mia situazione la correzione manuale dura fino al prossimo download !!!

Potrebbe essere un problema di qualità di ricezione di MTV??? Nel mio caso ricevo MTV da analogico (ho tolto il DTT per evitare dubbi) anche se non mi sembra che si veda male...

Finora è capitata solo a noi due questa disavventura??
stanzetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 08:58   #723
vercingetorge
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Come avevo già postato in precedenza, nell'ordine dei canali (che non è possibile modificare) ho Ita1 scambiato con Rete4 (come per stanzetta).
La corrispondenza dei canali però non era mai stata invertita (tuner 01,02,03,06,05,04,07,08,18) quindi tutto è sempre andato bene (...finora ).
Io posso confermare che funziona tutto regolarmente.
Il guide+ lo scarico da MTV DDT attraverso EXT2. Solo la prima volta che ho scaricato mi ha indicato Canale5, ITA1 e Rete4 in posizione diversa: le ho sistemate su Guide+ e da quel momento le mantiene sempre. Del resto che senso avrebbe poter modificare la posizione dei canali se poi ti viene nuovamente cambiata?

Una precisazione. La posizione dei canali indicata su Guide+ serve semplicemente a far sapere allo stesso dove si trovano i canali memorizzati sul recorder affinche` in caso di registrazione sappia qual'e` il canale che deve essere messo in registrazione all'ora indicata.
Inoltre vorrei far anche presente che comunque sia il Guide+ fa sempre utilizzo dei codici Showview (sia inserendo direttamente il codice sia attraverso la selezione del programma), infatti se si preme il tasto "Info" appare l'elenco di tutti i codici Shoview dell'intera programmazione. Per cui se la registrazione non viene effettuata in maniera corretta non dipende ne` dal Guide+ ne dal recorder, ma da un mancato rispetto della programmazione da parte dell'emittente.
vercingetorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 09:11   #724
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Guide plus+

Quote:
Originariamente inviato da stanzetta Guarda i messaggi
Attenzione che se sei nella mia situazione la correzione manuale dura fino al prossimo download !!!
Gli ultimi 2 download hanno lasciato le cose a posto...
Spero che il mio problema sia stato momentaneo (causato dalla sconnessione dell'antenna).

Quote:
Originariamente inviato da ferra.franco Guarda i messaggi
sono riuscito a scaricare guideplus dal decoder satellitare ...
...ora ho un problema da risolvere:quando visualizzo la guida x la prima volta trovo MTV e altri due disattivati li attivo sperando che era questo il motivo che non scaricavo in analogico(vorrei evitare di lasciare il ric. satellitare acceso)invece niente, addirittura fa perdere dei dati.resetto tutto rifaccio la procedura il risultato non cambia!!

cosa posso fare?
Mi è venuta un'idea per provare a downloadare da MTV analogico...

Quote:
Originariamente inviato da ferra.franco Guarda i messaggi
ti riporto la mia pagina info:
paese,cp,host id IT/90031/0000
Host channel -
...
La seconda riga delle info di Guide plus+ riporta Paese,CP,HostID.
Ho verificato che HostID è il canale di sintonizzazione MTV nella zona definita dal codice postale (nel mio caso IT/10132/0041)
Ora, visto che MTV in analogico lo ricevi bene, proviamo a "fregare" l'HostID...

Nella tua zona MTV si riceve (per esempio):
da belmonte mezzagno 0068
da marineo 0052
da m.bonifato 0066
da misilmeri 0043

Verifica da quale canale ricevi MTV e prova, lasciando Host in automatico, a cambiare il codice postale (ad es.90139) per associare un altro canale di HostID alla guida.

Se non funziona così non mi viene in mente altro che si possa fare!
Old 04-02-2008, 09:21   #725
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da vercingetorge Guarda i messaggi
Il guide+ lo scarico da MTV DDT attraverso EXT2. Solo la prima volta che ho scaricato mi ha indicato Canale5, ITA1 e Rete4 in posizione diversa: le ho sistemate su Guide+ e da quel momento le mantiene sempre. Del resto che senso avrebbe poter modificare la posizione dei canali se poi ti viene nuovamente cambiata? ...

Come hai fatto a cambiare l'ordine dei canali ?!?
Dal sito Guide+ (nelle FAQ) dichiarano che l'ordine dei canali non può essere modificato (comincio a pensare che scrivano un sacco di castronerie...)

http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 04-02-2008 alle 10:09.
Old 04-02-2008, 09:58   #726
vercingetorge
Member

Quote:
Quote:
Il guide+ lo scarico da MTV DDT attraverso EXT2. Solo la prima volta che ho scaricato mi ha indicato Canale5, ITA1 e Rete4 in posizione diversa: le ho sistemate su Guide+ e da quel momento le mantiene sempre. Del resto che senso avrebbe poter modificare la posizione dei canali se poi ti viene nuovamente cambiata? ...

Come hai fatto a cambiare l'ordine dei canali ?!?
Dal sito Guide+ (nelle FAQ) dichiarano che l'ordine dei canali non può essere modificato (comincio a pensare che scrivano un sacco di castronerie...)

http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html
Se per ordine intendi l'ordine in cui ti vengono visualizzati allora non si possono modificare, ma se per ordine intendi la posizione dove sono memorizzati sul recorder allora si`: pag. 33 del manuale. La cosa importante e` indicare al recorder in quale posizione hai memorizzato il canale in questione.
Old 04-02-2008, 10:09   #727
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Se per ordine intendi l'ordine in cui ti vengono visualizzati allora non si possono modificare, ...
Allora OK!

Quote:
...Del resto che senso avrebbe poter modificare la posizione dei canali se poi ti viene nuovamente cambiata?
...
Non ha senso, ma a stanzetta succede spesso...
Old 04-02-2008, 10:24   #728
vercingetorge
Member

Occorre anche tenere presente un'altra cosa (parlo solamente per il modello 3570 che e` iquello che posseggo).

Su Guide+, i canali utilizzabili sono solamente quelli che risultano memorizzati sul sintonizzatore analogico del recorder. Mi spiego meglio:

se ipoteticamente ho memorizzatii solo Rai1, Rai2 e Rai3, allora il Guide+ mi fa` visualizzare ed utilizzare solo questi tre canali , anche se ricevo MTV e gli altri canali per esempio attraverso la EXT2 (lo visualizzo ma risulta disattivato). Diversamente se anche MTV e`memorizzato sul sintonizzatore ma comunque ricevo i dati da EXT2 perche` il segnale e` troppo debole, allora potrei gestire anche MTV.

Inoltre, su un canale gestibile da Guide+ e` sempre possibile selezionare la sorgente da cui registrare (sintonizzatore o EXT2 o EXT1, ecc...)

Spero di essere stato chiaro.
Old 04-02-2008, 10:40   #729
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Inoltre, su un canale gestibile da Guide+ e` sempre possibile selezionare la sorgente da cui registrare (sintonizzatore o EXT2 o EXT1, ecc...)
Spero di essere stato chiaro.
Sei stato chiarissimo...
Una curiosità:
se associo a Rai 1 il canale EXT2 (perchè ad esempio lo voglio registrare da DTT esterno), per ottenere una registrazione programmata il DTT deve essere acceso e presintonizzato su Rai 1 o solamente acceso?
Nel caso (come credo) che debba essere presintonizzato, c'è la limitazione di essere bloccati su quel canale per le registrazioni programmate (ad esempio non posso registrare nel weekend Rai 1 e Italia 1 se provengono entrambi dal DTT).
Old 04-02-2008, 10:44   #730
vercingetorge
Member

Valgono sempre le regole di quando si vuole fare una registrazione da una sorgente esterna: programmare sia il recorder che la sorgente esterna, l'importante e` che le programmazioni non si accavallino.
Old 04-02-2008, 12:32   #731
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Valgono sempre le regole di quando si vuole fare una registrazione da una sorgente esterna: programmare sia il recorder che la sorgente esterna...
Scusa la mia ignoranza,
è possibile programmare il DTT in modo da farlo accendere e spegnere ad orari prefissati su un determinato canale?
Se sì, è una funzione comune a tutti i box esterni DTT o bisogna verificare le prestazioni dei vari modelli?
Lo chiedo in previsione dello switch-off verso il digitale terrestre che in provincia di torino è previsto per il 2009 (scusate l'OT ma vorrei poter continuare ad usare la guide+ del 3570 )

http://www.dgtvi.it/stat/Aree_All_Di...b_sul_DTT.html

Ciao e grazie!

Ultima modifica di m4ur0m : 04-02-2008 alle 13:04. Motivo: inserito link
Old 04-02-2008, 13:41   #732
vercingetorge
Member

Quote:
Scusa la mia ignoranza,
è possibile programmare il DTT in modo da farlo accendere e spegnere ad orari prefissati su un determinato canale?
Se sì, è una funzione comune a tutti i box esterni DTT o bisogna verificare le prestazioni dei vari modelli?
Lo chiedo in previsione dello switch-off verso il digitale terrestre che in provincia di torino è previsto per il 2009 (scusate l'OT ma vorrei poter continuare ad usare la guide+ del 3570 )

http://www.dgtvi.it/stat/Aree_All_Di...b_sul_DTT.html

Ciao e grazie!
Dipende dal modello di DDT. C'e` quello che lo permette e quello che non lo permette.
Old 04-02-2008, 14:25   #733
dinoco
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dinoco Guarda i messaggi

inoltre ho scoperto che se metto il dvdr suL canal MTV e accendo e spengo un po di volte mi esce download guide e mi scarica guide+
per favore fatemi sapere
nessuno ha provato?
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:42   #734
vercingetorge
Member

Il download non dipende da quante volte accendi o spegni.
Old 04-02-2008, 14:43   #735
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

per dinoco

Mi sembra strano....
I download sono programmati alle 3:00, 10:00, 14:00 e il recorder deve essere in stand-by.
Puoi postare il numero di file e la dimensione del download che compare nelle info della guide+?
Old 04-02-2008, 14:48   #736
dinoco
Member

Quote:
Il download non dipende da quante volte accendi o spegni.
invece si
l'altro giorno non mi ha scaricato niente, avevo guide+ vuota.
alloro ho messo su mtv ed ho spento è uscito download guide. sono andato a vedere cosa mi aveva scaricato e ho notato che c'era alcune parti di guide plus in alcuni giorni.
continuando ad accendere e spegnere a piccole parti mi ha scaricato la guida completa.
saluti
Old 04-02-2008, 14:51   #737
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Allora può essere successo che hai fatto quella manovra alle 10:00 o alle 14:00 (spero non alle 3:00 ) quando il recorder stava già comunque facendo il download (che tu hai spezzettato accendendo e spegnendo il recorder).

Ultima modifica di m4ur0m : 04-02-2008 alle 14:56.
Old 04-02-2008, 14:54   #738
dinoco
Member

secondo me scarica qualcosa infatti quando il dvdr è posizionato su mtv ogni volta che spengo esce una scritta sul display
DOWNLOAD GUIDEPLUS
Old 04-02-2008, 15:00   #739
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Stasera provo.

Aggiungo:
Verifica l'ora dell'ultimo download nelle info della guide+
Se è vero che esegue il download in orari diversi (quando è sintonizzato su MTV) si dovrebbe vedere.

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 04-02-2008 alle 15:04.
Old 04-02-2008, 15:04   #740
dinoco
Member

ok fammi sapere
attenzione che le prime volte pensavo che non fosse successo niente invece andando avanti nei giorni c'erano delle programmazione.
questo può essere utile per chi ha problemi a scaricare durante la notte
io ho calcolato che con una decina (circa) di accendi e spegni scarica la guida completa
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian