Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 22:25   #681
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Hotzebman Guarda i messaggi
persa una nuova registrazione programmata ...
senza averlo riavviato ecc mi sono trovato la data al 26/06/20027....
Il mio oggi si è acceso da solo alle 17:32 (ora d'inizio del TSB) ... poi è rimasto acceso fino alle 21 quando me ne sono accorto!
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:28   #682
vercingetorge
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ciao,
la finestra che visualizza il "canale precedente" ha un lucchetto chiuso (non può cambiare).
Sul sito Guideplus viene riportata la procedura per sbloccare il canale, posizionandosi sull'icona del canale visualizzato e premendo il tasto rosso...
Peccato però che il tasto rosso (nell'implementazione Guide+ di Philips) non presenta l'opzione "sbloccato", quindi nisba...

http://www.europe.guideplus.com/it/o...deowindow.html

Per cortesia mi puoi dire la pagina del manuale dove sta scritto che il canale dovrebbe cambiare?
Grazie (non sono riuscito a trovarla).
Grazie per la tua indicazione. Confermo allora quanto hai detto.
Comunque la descrizione su tale possibilita` e` a pagina 30 punto 4. Tra l'altro non viene mensionato, o lameno io ancora non l'ho trovato, questo fatto del blocco/sblocco canale.
vercingetorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:45   #683
gabri85ct
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da robiz Guarda i messaggi
Il mio oggi si è acceso da solo alle 17:32 (ora d'inizio del TSB) ... poi è rimasto acceso fino alle 21 quando me ne sono accorto!
Mi è successa la stessa cosa alla stessa ora ieri anche a me!!! L'ho spento quando sono arrivato a casa... Ma che vuol dire come è possibile?
gabri85ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:56   #684
vercingetorge
Member

Io posso dire che mi si accendeve da solo e addirittura cambiava anche canale da solo. Da quando l'ho aggiornato alla 1.47 non mi succede piu`. Almeno sino ad ora.
Old 31-01-2008, 09:17   #685
Koup72
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Si potrebbe mettere a inizio topic una guida per guide plus dato che ormai è una FAQ mi aggiungo io

Ho aggiornato all'1.47 il fw

Premessa
Non ricevo mtv analogico
Ho un gold box
Ho un digitale terrestre humax DT-4000

Problema
Non riesco a scaricare guide plus, sul satellite se non si è abbonati a sky è impossibile ricevere vero o sbaglio ?
secondo.... lo ricevo sul digitale terrestre però quando mi sintonizzo col recorder su mtv digitale a differenza degli altri canali non lo rileva come mtv nel senso che sul display per rendere meglio l'idea appare EXT2 e non MTV invece su canali come LA7, RAI1 appare la dicitura sul display.... che può essere ?

Grazie
Koup72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:01   #686
stefano.viotti
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Koup72 Guarda i messaggi
sul display per rendere meglio l'idea appare EXT2 e non MTV invece su canali come LA7, RAI1 appare la dicitura sul display.... che può essere ?

Grazie
Io uso il decoder di sky e quando lo sintonizzo su MTV delle volte sul display del recorder compare effettivamente MTV, altre volte no. però scarica sempre la guida.
stefano.viotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:09   #687
stefano.viotti
Member

per chi registra da sky con l'opzione SAT accesa.

fino a 3 giorni fa avevo un decoder vecchissimo ITALTEL (me lo diede Stream) e quando impostavo la registrazione con autoview (pallino rosso nell'agenda di sky e sat acceso nel recorder) di due programmi uno in fila all'altro (come due puntate dei simpson per esempio) si creava un solo file della durata pari alla somma dei due programmi da registrare, insomma la registrazione non si interrompeva mai.
Adesso che ho cambiato il decoder, dopo aver scoperto che poteva essere gratuitamente sostituito con uno nuovo, il recorder si interrompe tra una registrazione e l'altra, anche se le puntate sono una di fila all'altra. il risultato è che se Sky non è più che puntuale mi ritrovo con una puntata troncata di un minuto alla fine (o di quanto è in ritardo il programma).

mi chiedevo se questa stessa cosa fosse successa a qualcun altro che usa la programmazione autoview di sky.

ciao
stefano.viotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:17   #688
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Koup72 Guarda i messaggi
...Premessa
Non ricevo mtv analogico
Ho un gold box
Ho un digitale terrestre humax DT-4000

Problema
Non riesco a scaricare guide plus,...
Grazie
Potresti provare a scaricare da DTT con la stessa procedura che hanno usato alcuni con il satellitare
1) selezioni host channel automatico (oppure un secondo tentativo con EXT2)
2) selezioni sorgente EXT2 e sintonizzi il DTT su MTV
3) metti il recorder in stand-by
4) lasci acceso il DTT tutta la notte
5)

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:30   #689
robiz
Bannato

Sarebbe il caso di preparare un bel letterone per la Philips in cui si chiede di poter restituire il prodotto e avere il rimborso, ognuno di noi allega data e prova d'acquisto, n° di serie del lettore e difetti lamentati.

Non servirà, ma piangerci addosso tra noi è ancora meno utile. Non mi va giù che nel 2008 la Philips ci rifili una mezza schifezza così.
Old 31-01-2008, 14:13   #690
vercingetorge
Member

Personalmente, il fatto che abbia segnalato alcune difficolta` non vuol dire che per me` e` una "schifezza".
Old 31-01-2008, 16:20   #691
robiz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vercingetorge Guarda i messaggi
Personalmente, il fatto che abbia segnalato alcune difficolta` non vuol dire che per me` e` una "schifezza".
I difetti secondo me sono troppi e troppo grossolani, sono pienamente pentito dell'acquisto e se potessi lo restituirei ben volentieri.
Old 31-01-2008, 17:13   #692
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
RAgazzi scusate, prima che uscisse la versione 1.47 del firmware avevo scaricato la 1.43, che per vari motivi non avevo ancora installato. Purtroppo devo aver cancellato involontariamente il file zip. Il problema è che sul sito della Philips non è più disponibile, qualcuno potrebbe mandarmelo per favore?

Grazie
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:42   #693
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da pierotten Guarda i messaggi
...prima che uscisse la versione 1.47 del firmware avevo scaricato la 1.43, che per vari motivi non avevo ancora installato. Purtroppo devo aver cancellato involontariamente il file zip. Il problema è che sul sito della Philips non è più disponibile...
Non posso aiutarti xchè avevo la 1.43 preinstallata e non ho pensato a scaricarmi la copia di backup...
Ma perchè non carichi direttamente la 1.47 ? (in ogni caso dalla 1.42 devi fare il download da disco perchè non è ancora attivo da USB)
Ciao
Old 31-01-2008, 19:39   #694
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

La lista difetti viene portata e aggiornata al post #1001 all'inizio di pag.51

Difetti del 3570 (riassunto delle puntate precedenti)

Cerco di ordinarli in ordine di gravità (IMHO)

A- Difetti di stabilità del sistema (da riverificare con FW 1.55)

1) Cambio di data/ora indesiderato nelle registrazioni programmate
(non l'ho mai avuto ma lo considero il più grave)
Nota: in Guide+ si possono verificare errori sulla corrispondenza tra programma e numero canale
Da indagare quale può essere la causa...(potrebbe essere la qualità di ricezione di MTV?)

2) Bloccaggi randomici
Molti li hanno eliminati evitando di eseguire manovre veloci con il telecomando (un pò di pazienza e attendere che il comando sia teminato)

3) Accensioni anomale ???
In un caso si è verificato addirittura alla stessa ora
(Probabile problema FW)

B- Difetti funzionali

4) Menu dei DVD che riporta un bruttissimo "Titolo Vuoto" in coda alle registrazioni (auspicabile una modifica del FW)

5) Non si riesce a copiare registrazioni da DVD a HDD (sembra essere una scelta di philips)

6) Copia su DVD che può essere eseguita solo un titolo alla volta (fastidioso, anche qui si spera in una modifica FW)

7) Non si riesce a registrare direttamente su DVD senza usare il timer (Guide+)
Nota: anche selezionando destinazione DVD la registrazione avviene su HDD e poi copiata in automatico da HDD a DVD

8) Edit all'interno della registrazione che di fatto non elimina la parte tagliata ma la nasconde.
(copiando su DVD viene eliminata)
Difetto perchè occupa spazio su HDD ma può anche essere considerato un pregio perchè consente di ri-editare nella stessa zona se si vuole modificare.

9) Finalizzazione di un DVD-/+R "dati" (possibile dalla rel. 1.47) eseguita con file system UDF.
Il disco può essere utilizzato solo sui lettori che supportano tale formato.
Nota: per DVD "dati" si intende "con contenuti multimediali" (DivX, musica, foto)
Nessun problema con i DVD-/+RW
Nessun problema con i DVD "video" (registrazioni)

10) Linea blu visibile sul lato destro del monitor, riproducendo su PC un DVD registrato.
Probabile problema di codec indipendente dal recorder.
Non si verifica su TV 16:9

11) Edit a inizio e fine registrazione con "dividi"+"cancella" (praticamente impossibile usare "nascondi")

12) Eliminazione automatica di titoli non protetti quando deve eseguire una registrazione con HDD pieno
(non credo sia un grosso problema, basta proteggere i titoli importanti e liberare spazio su disco)

13) In Guide+ il canale visualizzato è bloccato e non può essere cambiato (la procedura di sblocco non è attiva).

Che i più "cattivi" contribuiscano ad aggiornare la LISTA NERA...

P.S. La maggior parte dei difetti sono "fastidi" e non veri "problemi"
Il 3570 fa il suo lavoro egregiamente e secondo me ha più pregi che difetti, quindi me lo tengo stretto!

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 27-02-2008 alle 21:25. Motivo: aggiornamento lista
Old 31-01-2008, 20:08   #695
luke.cartman
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Difetti del 3570 (riassunto delle puntate precedenti)

Cerco di ordinarli in ordine di gravità (IMHO)

1) Cambio di data/ora indesiderato nelle registrazioni programmate
(non l'ho mai avuto ma lo considero il più grave)
Da indagare quale può essere la causa...

3) Accensioni anomale ???
In un caso si è verificato addirittura alla stessa ora (non può dipendere per caso da un segnale "spurio" del decoder satellitare?)

Ciao

per come hai descritto i difetti sembra un catorcio!!
in effetti però concordo sui punti 1 e 3 che mi sono capitati, e il 3) in particolare almeno 1 volta al giorno e in alcuni casi anche con continui cambi di canale.
purtroppo questo mi fa perdere le registrazioni programmate, soprattutto quelle con l'autoview di sky.
qualcuno ha idea da cosa puo' dipendere?
luke.cartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:25   #696
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Per proteggere una registrazione:
Hdd List
seleziona titolo
tasto blu (protezione)
Grazie
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 20:28   #697
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da luke.cartman Guarda i messaggi
...per come hai descritto i difetti sembra un catorcio!!
Ho voluto "calcare la mano" apposta, per dimostrare che si può essere comunque soddisfatti di un prodotto che:
1) costa relativamente poco
2) ha features che altre marche mettono solo sui prodotti di punta (es. USB)
3) puoi collegarci un HDD esterno da 500GB e leggere i Divx direttamente
4) registra e visualizza praticamente di tutto
5) è comodo (es. TSB) e facile da usare (es. guide+)

Quote:
...in effetti però concordo sui punti 1 e 3 che mi sono capitati, e il 3) in particolare almeno 1 volta al giorno e in alcuni casi anche con continui cambi di canale.
purtroppo questo mi fa perdere le registrazioni programmate, soprattutto quelle con l'autoview di sky.
Secondo me molti dei problemi più gravi dipendono dalla connessione/ricezione del segnale satellitare.
Io non ho il decoder e il recorder non mi si è mai "impallato" nè tantomeno ha cercato di "fregarmi" una registrazione (l'unica volta che è successo è stata colpa mia perchè avevo l'HDD pieno)

Mi iscrivo al "CLUB dei SODDISFATTI del 3570"

Ciao
Old 31-01-2008, 20:34   #698
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da pierotten Guarda i messaggi
Grazie
di nulla! (quando si può aiutare è sempre un piacere!)
Old 31-01-2008, 20:53   #699
robiz
Bannato

Quote:
per come hai descritto i difetti sembra un catorcio!!
in effetti però concordo sui punti 1 e 3 che mi sono capitati, e il 3) in particolare almeno 1 volta al giorno e in alcuni casi anche con continui cambi di canale.
Prova a coprire il ricevito infrarosso. Cioè quello che riceve i comandi dal telecomando. A me si è acceso nel momento in cui ho acceso la luce nella stanza... magari il ricevitore interpreta male certe variazioni di luminosità! Visto che ti capita così spesso, prova ad accecarlo completamente e vedi se cambia qualcosa...
Old 31-01-2008, 21:25   #700
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Sondaggio

Per cercare di capire la causa delle accensioni automatiche indesiderate:

C'è qualcuno senza decoder satellitare che ha avuto il problema?

Se poi chi ha il difetto frequente ha la possibilità di usare il recorder per un paio di giorni senza il DVB-S può verificare se il problema rimane...

Speriamo di poter individuare al più presto un rimedio efficace.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian