|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti,
premetto che purtroppo la mia ignoranza in materia non mi permetterà di esservi d'aiuto in nessun modo! Sono qui solo per rubarvi un aiuto e qualche nozione in più...! Ho un 3595 con l'HDMI, che ho attaccato al TV tramite appunto questa uscita e anche tramite scart, come da libretto di istruzioni, ma non riesco a capire se effettivamente i due aggeggi comunichino via HDMI (perchè in realtà non so che vantaggi comporta e di conseguenza non so riconoscerli). Secondo: il TV ha il digitale terrestre integrato, ma non riesco a registrare i canali digitali, come ad esempio la BBC. Il DVDR registra solo i canali analogici? Mi pare di aver capito che se il decoder digitale fosse esterno riuscirei a registrare, tramite una serie di magici collegamenti, anche i canali digitali, ma con quello integrato? Spero che le mie questioni siano all'altezza di questa discussione, che ho visto essere a volte troppo tecnica per le mie competenze! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Junior Member
|
Quote:
il DVDR può registrare anche quello che la TV sta trasmettendo (e visualizzando), se ad esempio hai EXT1 del DVDR collegata alla Scart del TV sintonizzato su MTV, se registri da EXT1 avrai la registrazione di MTV, e se fai zapping, anche dello zapping. Penso funzioni anche se stai guardando un programma dal digitale terrestre. Questa è un'ipotesi visto che non ho DDT. Per l'HDMI non saprei proprio risponderti, ma si dovrebbe vedere meglio un programma in alta definizione o un DVD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Se hai collegato il recorder al TV via HDMI, quando selezioni la sorgente HDMI dal telecomando del TV stai sicuramente utilizzando quella connessione (se non c'è segnale significa che hai problemi di settaggio e/o di cavo). Solo tramite scart puoi ricevere il segnale da TV (quindi anche DTT integrato) verso il recorder. Sintonizzando il recorder sull' ingresso scart dove è connesso il televisore (EXT1 o EXT2) e il televisore su HDMI, il segnale del televisore passa attraverso il recorder e può essere registrato. Sicuramente mi sono espresso "da cani" e non so se è chiaro... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Junior Member
|
Quote:
Quando seleziono sulla TV il canale HDMI su cui ho collegato il DVDR, lo schermo è nero e la barra info mi dice Nessun segnale video, mentre continuo a vedere il recorder sul canale della scart. Ho provato a settare il TV in modo da vedere tramite HDMI, e infatti il menù della TV mi dice che l'uscita/entrata è attiva, però continuo a non vedere niente su quel canale. Per il DTT... Non so se ho capito bene... Accendo la TV e la metto sul canale di collegamento con il DVDR (scart o HDMI che sia), con il telecomando del DVDR mi sintonizzo sul canale collegato con la TV... ma come faccio? Come si fa a selezionare EXT1 o EXT2? Mi pare di non vederli tra i miei canali disponibili (faccio semplicemente P+...). E poi? Come trovo i canali digitali? Secondo quanto ho capito dal messaggio di Emmerre, se sto guardando un canale digitale poi dovrei riuscire a registrarlo, quindi dovrei cambiare canale sul TV per cambiare canale da registrare, ho capito? Almeno mi sono un po' avvicinata?!? Scusate... la mia ignoranza è un oltraggio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Quote:
Ora ho guardato un pò in rete e le 2 scart del decoder SKY dovrebbero essere: 1a scart ------->TO VCR e/o TO RECORDER 2a scart-------->TO TV quindi se io connetto la 1a scart all'EXT2 del philips recorder manderei a quello il segnale da registrare. e se connetto la 2a scart al TV dovrei poter vedere la tv a recorder spento. OPZIONALMENTE avrei la composita...spinotto giallo bianco e rosso...sempre dal decoder SKY alla tv...potrei anche optare per quella se proprio non ne vuol sapere di andare con la 2a scart.... Ora pero COME si chiamerebbe quella presa a livello menu tv?Ci sono SCART1,SCART2,VGA,COMPONENT...e altre..quale sarà la COMPOSITA? Che ne dite??? Grazie a tutti per la mano che mi date.....spero domani di poterne uscire dopo 1 mese dal regalo...E ' PAZZESCO..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Se OK: 1) accendi solo il televisore e sintonizza il canale che vorrai registrare (es. BBC su DTT integrato) 2) accendi recorder e imposta sorgente HDMI sul televisore (vedrai il canale sintonizzato sul recorder) 3) Seleziona EXT2 (o EXT1) col telecomando del recorder (partendo da P01, con P- dovresti trovare CAM, EXT2, EXT1). 4) avendo selezionato HDMI sul televisore dovresti poter usare il TV come monitor di sè stesso, cioè visualizzare il canale BBC che è (sul recorder) in ingresso su EXT2 (o EXT1) Se non lo vedi potrebbe essere la scart del televisore che è solo in ingresso (verifica sul manuale del televisore). In questo caso, se disponibile, cambia presa scart sul televisore. 5) Il canale può essere registrato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
![]() Tutti i prodotti che hanno 2 scart ne hanno una contrassegnata con "TV" che è quella che va, appunto, alla TV. Ora, se tra la TV e l'apparecchio che ci devi collegare (tipo uno Skybox) ne metti un altro (tipo il DVDR) allora il collegamento non sarà più diretto ma ci sarà un altro "oggetto" nel mezzo. Mi spiego meglio: il collegamento diretto tra Skybox e TV avviene tramite scart collegata tra la scart segnata con "TV" nel decoder ed, in genere, la "AV1" nella TV. Se metti il DVDR tra decoder e TV la scart di partenza resta sempre quella contrassegnata con "TV" del decoder e quella di arrivo la "AV1" della TV. Solo che nel mezzo devi mettere il DVDR che, quindi, sarà collegato alla TV tramite la sua scart contrassegnata come "TV" (che è l'EXT1)... Ovviamente, il decoder andrà collegato alla scart "VCR/SAT" (che è l'EXT2) del DVDR che, fra l'altro, è l'unica che è rimasta libera. Ma non è finita... se colleghi la scart che è rimasta libera del decoder (contrassegnata con "VCR") direttamente alla TV (sulla "AV2" ad esempio) hai la possibilità di guardare Sky a DVDR spento. Attenzione: spento non è la stessa cosa di standby; "spento" = senza corrente elettrica mentre "standby" = off dal telecomando o dal tasto all'estrema sinistra. Se lo lasci in standby vedi Sky anche se non colleghi il decoder direttamente alla TV. Se la connessione DVDR --> TV avviene con il Component è la stessa cosa del DVDR spento: se il DVDR è acceso la sua uscita component funziona, se è spento o in standby no! (Non funziona neppure la video Composita). Per guardare Sky diventa necessario collegare il decoder alla TV direttamente, come sopra descritto. Più semplice di così non riesco a spiegarlo... Spero che riesca a goderti presto il fatto di avere un HDD recorder ed un abbonamento a Sky ![]() Ultima modifica di Pascià : 18-01-2008 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti.
Ho ordinato il DVDR 3595H. A giorni dovrebbe arrivare al negozio. Nel frattempo vorrei un pò schiarirmi le idee riguardo alcune cose che ho diviso in punti. Per ora inziamo da 2: 1. Sapete l'HDMI del recorder che versione sia? Nel sito della Philips c'è scritto la 1.1 ma forse danno un'informazione errata perchè è possibile che con la 1.1 riesca a fare l'upscaling video come dovrebbe? Non sarebbe meglio la 1.3. A tal proposito vorrei chiedere anche un'altra cosa: la versione dell'HDMI è aggiornabile tramite futuri update del firmware? 2. Come già è stato detto in post precedenti e come la stessa philips dice nel suo sito non è possibile avere la Guide+ dei canali satellitari per mancanza del cavo G-Link però specifica che non è possibile averla in automatico ma sintonizzando il canale host ogni giorno manualmente è possibile. Qualcuno ha provato? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Junior Member
|
Quote:
ho riprovato ha masterizzare delle foto con i seguenti risultati: al terzo tentativo di masterizzazione il dvd viene letto dal 3570,non viene letto da un lettore dvd trevi,viene letto con fatica dal PC(è lo fa anche inpallare) al primo tentativo non lo leggeva neanche il PC. E UNA LACUNA DEL NOSTRO AMATO 3570 o sbaglio io nel masterizzare!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Bannato
Città: Usa
|
cartelle
...per caso c'è un modo per creare delle cartelle nella sezione dell'HDD dove vengono salvati i DivX?
Ho provato a copiare una cartella da cd a hdd, però mi estrae il contenuto senza creare alcuna cartella sull'hdd. Invece per le foto è possibile copiare una cartella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#592 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti! volevo sapere una cosa facile facile!
![]() ![]() Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Preso ieri, speriamo bene
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ciao ho collegato esattamente il decoder di sky come hai appena detto, ma a recorder in standby non si vede. devo per forza usare la seconda scart da decoder a tv. secondo te da cosa può dipendere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
A meno che non c'è qualche altra cosa da controllare. Tipo il "controllo scart" dal menù del decoder, che deve essere attivo. Oppure i cavi scart usati, che devono avere tutti e 21 i pin collegati. Se, invece, il collegamento è: (scart TV) --> Recorder (EXT2) e Recorder (Component o Composito OUT) --> TV (Component o Composito IN) è normale che a recorder in standby non si veda nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao,
ho un televisore con ddt integrato pero' ho anche il digitale terrestre esterno per vedere le partite e ora anche i canali nuovi di mediaset Mya Steel ecc,secondo voi facendo i collegamenti giusti posso riuscire a vedere per esempio una partita su premium e allo stesso tempo refistrare su MYA ?come ho collegato ora il tutto riesco a registrare su ext2(decoder esterno) pero' se voglio vedere un altro canale di ext2 la registrazione cambia e va sul nuovo canale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Junior Member
|
Quote:
FUNZIONA!!! Grazie mille a tutti per la chiarezza. ... Domanda di cui penso di conoscere già la risposta... Non è possibile registrare a TV spento dal DTT integrato, vero? Sulle istruzioni del DVDR ho visto che si può fare solo se il DTT manda un impulso di avvio registrazione, cioè se ha un timer, ma sulle istruzioni del TV non mi pare di aver letto niente di tutto ciò. Grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Quote:
GRAZE PASCIA!! ho risolto in ogni caso facendo così: ho tirato sul groppone al venditore il PHILIPS e mi sono preso un SONY HX650B.....differenza SOLO 35 euro.....ma li vale tutti!!! Splendido gioiello e ti dico che dopo 2 ore GRAZIE alle tue dritte sulle connessioni ed all'ottimo manuale sono riuscito a registrare con in timer ed a fare TUTTO...cioè collegarmi settare la linea L1 del recorder masterizzare un dvd registrare su HD settare la presa HDMI e molto altro. Mi dispiace doverlo dire MA TRA IL SONY HX650B ED IL PHILIPS 3570 c'è un ABISSO....sia come tecnologia che come semplicità d'uso.... Con quello dopo 2 week ero ancora a 0 con questo come detto dopo 2 ore avevo fatto tutto....grazie a PASCIA' ed al suo settaggio delle scart ma grazie anche alla facilità del sony..... la presa HDMI poi fà una netta differenza di qualità video tra questo sony che ha appunto la presa HDMI ed il philips che NON ce l'hà.... Il settaggio delle uscite TV lo faccio direttamente da tv... MI SPIEGO MEGLIO: sulla tv ho 8 uscite TV...HDMI1-HDMI2-COMPONENT-SCART1-SCART2-VGA-DVT-TV....io setto HDMI e vedo il segnale OUT del recorder...setto SCART1 e vedo il decoderSKY....setto COMPONENT e vedo il lettore DIVX UNITED.....setto DVT e vedo il digitale terrestre. Come detto perfettamente bene da pascià la connessione DVDRECORDER------>Decoder sky avviene con la presa SCART DVR del decoder che entra nella L1 del dvd recorder SONY.... UNA COSA IMPORTANTISSIMA AI FINI DELLA QUALITA' VIDEO: NON PRENDETE UNA SCART DA 4 EURO...MA PRENDETE QUELLA DA 20 EURO CON CONTATTI DORATI....IN MODO CHE NEL DVD RECORDER ARRIVI UN SEGNALE PULITO E PERFETTO...solo così registrerete perfettamente il segnale video di sky!!!! Il Sony a differenza del PHILIPS x il resto dei settaggi è FACILISSIMO...mentre nel philips ci sono UNA MAREA DI ERRORI nel manuale che rendono la procedura di impostazione del dvd recorder molto + difficile ed a volte impossibile perchè quello che dice il manuale NON è quello che poi si rileva in fase di installazione!!! Grazie comunque a tutti e spero che vi riesca di usarlo...a me sinceramente ha un pò deluso.... ![]() ![]() ![]()
INTEL CORE I5 5287U- ASUS P7P55D-E - RAM 16GB DDR3 -1600 - SEAGATE 1TB ST1000DM003 64 MB SATA 3 - Router USR9108 - ALICE 20MB - NIC USR802.11G - WINDOWS 10 RTM build 1024 PRO ENGLISH Ultima modifica di bodyman2000 : 21-01-2008 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.