Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2012, 00:13   #32441
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Molto poco, diciamo uno zampillo, non so se rendo l'idea...
Metà tazzina da caffè ? così ci regoliamo meglio con le proporzioni
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 00:24   #32442
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Tranquillo era solo una semplice battuta per dire che io mi trovo bene con Nvidia

Comunque ti ripeto che quello in foto non e il mio, l'ho solo messo perché indicava i flussi come li avevo io.
Attualmente ho una water station quindi problemi di flussi non ne ho
VAdo in OT, che formato hai usato per la tua firma?
Io con size 1 non riesco a stare dentro le 3 righe, e sto cancellando ma mi va sempre oltre
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 00:27   #32443
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Molto poco, diciamo uno zampillo, non so se rendo l'idea...
Stavo guardando la tua foto dell'integrazione obsidian 800D, gran bel lavoro non c'è che dire, solo una cosa, ho visto che dal wb della cpu a quello del phase cpu fai una bella curva che non strozza però è abbastanza piegato il tubo, non ti conviene ammorbidirla con 2 raccordi da 45°?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
Old 07-02-2012, 00:34   #32444
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
VAdo in OT, che formato hai usato per la tua firma?
Io con size 1 non riesco a stare dentro le 3 righe, e sto cancellando ma mi va sempre oltre
[size="1"]
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 00:34   #32445
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Chissà se questo è come il famoso X1 di Lunasio (che uso da 3 anni a questa parte) o è solo un caso di omonimia?
Ho ancora X1 per uno o due cambi di liquido e poi si vedrà...

http://www.mayhems.co.uk/shop/mayhem...e-coolant.html
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 00:39   #32446
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
[size="1"]
Uguale, ma le tue risultano più piccole...booohhh!!!
Old 07-02-2012, 01:44   #32447
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Ragazzi scusate la domanda ignorante, ma quanto mi potrebbe costare un kit completo di tutto di buone prestazioni (ma allo stesso tempo "economico") per raffreddare la sola cpu? Tipo un best-buy, ammesso che ce ne siano...

Non me ne intendo proprio di dissipazione a liquido, non conosco neanche le marche e non saprei neanche dove guardare, però siccome ho appena venduto il mio zalman 9900 max (un ottimo dissipatore ad aria, ve lo assicuro) stavo facendo un pensierino al liquido

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere alla mia domanda da completo principiante
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 02:07   #32448
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda ignorante, ma quanto mi potrebbe costare un kit completo di tutto di buone prestazioni (ma allo stesso tempo "economico") per raffreddare la sola cpu? Tipo un best-buy, ammesso che ce ne siano...

Non me ne intendo proprio di dissipazione a liquido, non conosco neanche le marche e non saprei neanche dove guardare, però siccome ho appena venduto il mio zalman 9900 max (un ottimo dissipatore ad aria, ve lo assicuro) stavo facendo un pensierino al liquido

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere alla mia domanda da completo principiante
che cpu dovrai raffreddare?
io sono alla mia prima esperienza con il liquido e ti dico la mia.
ho preso un kit della ek (ek supreme lt 240), a cui però ho poi cambiato il waterblock con il modello più prestante, sempre della ek.
la pompa è una phobya dcp 2.2, davvero molto silenziosa ed ho trovato comodo e semplice il montaggio con il reservoir combo abbinato (una soluzione molto compatta) e il radiatore è un ek xt 240.
io attualmente ci raffreddo la sola cpu e le prestazioni sono davvero ottime (non posso dirti meglio o peggio di qualche altro impianto perchè ho provato solo questo )

se hai intenzione di raffreddare la sola cpu (nel senso, cerchi qualcosa di più prestante di un dissipatore top ad aria, restando comunque entro un budget accessibile e vuoi una certa facilità di utilizzo ecc..) questo tipo di kit può andare più che bene, secondo me.
se hai progetti più ambiziosi e un budget più ampio a disposizione allora prendi un radiatore più grande e una pompa più performante (ci sono anche altri kit ek, anche xspc mi sembra li faccia; con il kit hai la "comodità" che sei sicuro che ci sia dentro tutto il necessario, ma volendo basta che chiedi qui consigli e la lista te la fanno lo stesso. io ho trovato che comunque a prendere il kit ek si risparmia parecchio rispetto a prendere i singoli componenti sempre dallo shop ek.

Ultima modifica di liberato87 : 07-02-2012 alle 02:11.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 03:04   #32449
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
che cpu dovrai raffreddare?
io sono alla mia prima esperienza con il liquido e ti dico la mia.
ho preso un kit della ek (ek supreme lt 240), a cui però ho poi cambiato il waterblock con il modello più prestante, sempre della ek.
la pompa è una phobya dcp 2.2, davvero molto silenziosa ed ho trovato comodo e semplice il montaggio con il reservoir combo abbinato (una soluzione molto compatta) e il radiatore è un ek xt 240.
io attualmente ci raffreddo la sola cpu e le prestazioni sono davvero ottime (non posso dirti meglio o peggio di qualche altro impianto perchè ho provato solo questo )

se hai intenzione di raffreddare la sola cpu (nel senso, cerchi qualcosa di più prestante di un dissipatore top ad aria, restando comunque entro un budget accessibile e vuoi una certa facilità di utilizzo ecc..) questo tipo di kit può andare più che bene, secondo me.
se hai progetti più ambiziosi e un budget più ampio a disposizione allora prendi un radiatore più grande e una pompa più performante (ci sono anche altri kit ek, anche xspc mi sembra li faccia; con il kit hai la "comodità" che sei sicuro che ci sia dentro tutto il necessario, ma volendo basta che chiedi qui consigli e la lista te la fanno lo stesso. io ho trovato che comunque a prendere il kit ek si risparmia parecchio rispetto a prendere i singoli componenti sempre dallo shop ek.
Ah già la cpu! la cpu sarebbe in caso un i7 2600k (o 2700k? devo ancora acquistarla avevo voglia di provare il 2700k, sembra tenga i daily con voltaggi inferiori ai 2600k) oppure non so se aspettare addirittura ivy bridge e prendere un i7 3770k, tanto non manca molto

Si vorrei raffreddare la sola cpu e orientarmi più sul risparmio, però vorrei essere sicuro di avere prestazioni migliori di un silver arrow (che sarebbe stata la mia scelta prima di questa pazza idea)

Per curiosità, con che waterblock hai sostituito quello nel kit?
Old 07-02-2012, 06:27   #32450
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Stavo guardando la tua foto dell'integrazione obsidian 800D, gran bel lavoro non c'è che dire, solo una cosa, ho visto che dal wb della cpu a quello del phase cpu fai una bella curva che non strozza però è abbastanza piegato il tubo, non ti conviene ammorbidirla con 2 raccordi da 45°?
Ciao, credo tu abbia guardato solo la prima foto con il tubo color argento e stia parlando di quella, giusto? Perché se scorri avanti il thread trovi le foto della nuova integrazione, e se hai pazienza 15-20 giorni cambierò di nuovo qualcosina e ne troverai delle altre
Old 07-02-2012, 11:15   #32451
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
no, non è questo, è liquido protettivo della arexons.
cmq l'ho smontato ed è tutto pulito alla perfezione (wb compreso)!
per dirtela tutta, ho rimesso il liquido che ho tirato fuori dall'impianto e continuerò il test.
Non ho mai visto un'impianto cosi pulito dopo 2 anni di esercizio con questo pc.
ecco quello che uso:
http://www.arexons.it/arexons/cms/im...h:450,c:ffffff

Quote:
Una volta si parlava di paraflu, sinceramente prima di mettere un liquido per rad dentro il pc ci penserei cento volte. Mi è capitato di toccarlo qualche volta, e lo trovo oleoso, il che mi fa pensare che non sia adatto al raffreddamento in un pc, dove le dimensioni di tutto (pompa, alette WB, ecc) sono molto più piccole e più a rischio di accumulo di schifezze.

ma che stai a dì ......questo liquido non è affatto oleoso e non si tratta di un concentrato da diluire, è liquido come l'acqua

E comunque bidistillata >>> ALL
distillata o bidistillata, se non hai l'impianto pulito a palla, dopo 6 o 7 mesi devi cambiarla visto che di alghe se ne formano, fidati.....sono da ormai quasi 7 anni che monto e smonto impianti a liquido per pc.
Di liquidi ne ho provati a dozzine e molti lasciano residui all'interno dei tubi (ti tocca cambiarli poi) e cmq la pompa ha bisogno di manutenzione periodica per il corretto funzionamento.
Come da firma ho una sanso e da quando uso sto liquido la pompa è silenziosissima, avverti appena un sibillio se ti avvicini con l'orecchio.
Poi ricordatevi tutti che i liquidi venduti in giro sono tutti contenenti acqua distillata, alcool etilico e vari coloranti (di cacca) che lasciano tracce.
Io rimango con questo liquido

Quote:
Però non dovrebbe essere diluito?
No affatto!
Old 07-02-2012, 13:34   #32452
fabbri.fili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
per dirtela tutta, ho rimesso il liquido che ho tirato fuori dall'impianto e continuerò il test.
Non ho mai visto un'impianto cosi pulito dopo 2 anni di esercizio con questo pc.
ecco quello che uso:

distillata o bidistillata, se non hai l'impianto pulito a palla, dopo 6 o 7 mesi devi cambiarla visto che di alghe se ne formano, fidati.....sono da ormai quasi 7 anni che monto e smonto impianti a liquido per pc.
Di liquidi ne ho provati a dozzine e molti lasciano residui all'interno dei tubi (ti tocca cambiarli poi) e cmq la pompa ha bisogno di manutenzione periodica per il corretto funzionamento.
Come da firma ho una sanso e da quando uso sto liquido la pompa è silenziosissima, avverti appena un sibillio se ti avvicini con l'orecchio.
Poi ricordatevi tutti che i liquidi venduti in giro sono tutti contenenti acqua distillata, alcool etilico e vari coloranti (di cacca) che lasciano tracce.

No affatto!
Perfetto grazie per le dritte, che sanso hai?
Old 07-02-2012, 16:51   #32453
killeragosta90
Senior Member

Dopo un aiuto dal gentilissimo liberato87 chiedo anche a voi, quale di questi kit dite sia il migliore per prestazioni/prezzo?

EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 360 Cu € 159,90

EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 Cu € 189,90

XSPC Rasa 750 RS240 WaterCooling Kit € 157,59

Dovrei raffreddare la sola cpu (un i7 2700k).....confido in voi perchè non so nulla a rigaurdo, grazie per le eventuali risposte

P.S. Oppure mi converebbe assemblarlo pezzo per pezzo?
Old 07-02-2012, 17:28   #32454
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
waterblock Ybris eclipse full chrome s775/1366 con backplate

è adattabile alla mia mobo socket 1155 ??

immagino di no, ma mi faceva risparmiare un bel po' di soldi ...

per capirci : http://www.ybris-cooling.it/ybris%AE...66-p-1353.html
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:29   #32455
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da daijelo Guarda i messaggi
waterblock Ybris eclipse full chrome s775/1366 con backplate

è adattabile alla mia mobo socket 1155 ??

immagino di no, ma mi faceva risparmiare un bel po' di soldi ...
non ti puoi costruire una staffa ex novo o modificare una vecchia?

LA staffa è la cosa più semplice da realizzare!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:34   #32456
daijelo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
non ti puoi costruire una staffa ex novo o modificare una vecchia?

LA staffa è la cosa più semplice da realizzare!
per staffa intendi backplate o cosaltro ?!?

ps: scusa se sono così niubbo ...

pps : sei di pontedera ... un pò di tempo fà stavo con una di cascina ...
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:45   #32457
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
ecco quello che uso:

No affatto!
Io ci penso da un po' di tempo che lo devo provare... quasi quasi...
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 17:48   #32458
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Dopo un aiuto dal gentilissimo liberato87 chiedo anche a voi, quale di questi kit dite sia il migliore per prestazioni/prezzo?

EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme LT 360 Cu € 159,90

EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 Cu € 189,90

XSPC Rasa 750 RS240 WaterCooling Kit € 157,59

Dovrei raffreddare la sola cpu (un i7 2700k).....confido in voi perchè non so nulla a rigaurdo, grazie per le eventuali risposte

P.S. Oppure mi converebbe assemblarlo pezzo per pezzo?
Li avevo visti anch io quei kit della ek e non sono male , tuttavia alla fine un pò per problemi di spazio all interno del case e un pò per gusti personali ho preferito fare un loop "custom" .
Ovviamente spendi un pò di più ma puoi optare per pezzi che sono anche leggermenti migliori.
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2012, 18:05   #32459
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Li avevo visti anch io quei kit della ek e non sono male , tuttavia alla fine un pò per problemi di spazio all interno del case e un pò per gusti personali ho preferito fare un loop "custom" .
Ovviamente spendi un pò di più ma puoi optare per pezzi che sono anche leggermenti migliori.
Purtroppo mi sono dimenticato di dire che ho un budget limitato

EK Water Blocks EK-KIT H3O - Supreme HF 360 Cu € 189,90 ---> con questo sarei già furi limite, ma mi sembra davvero buono...
Old 07-02-2012, 18:11   #32460
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Li avevo visti anch io quei kit della ek e non sono male , tuttavia alla fine un pò per problemi di spazio all interno del case
hai avuto problemi di spazio nel tt level 10 gt?

Ultima modifica di liberato87 : 07-02-2012 alle 18:25.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Speciale Arlo: sicurezza smart al top, o...
Sconti folli sul gaming: PS5, Meta Quest...
Stellantis tenta il colpaccio: porta la ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian