Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 16:21   #2741
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
l'ho detto xche' in questo thread conosco persone che l'hanno comprato
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:32   #2742
djdisco
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da salpi Guarda i messaggi
Il riferimento ai post precedenti riguardava la compatibilita' con i Nokia, che sembrano essere piuttosto schizzinosi ma, non possedendone uno, su questo argomento non posso esserti d'aiuto.

I tre ricevitori che citi sono tutti e tre ottimi come caratteristiche generali, ma il BT-Q818 ha il vantaggio di una durata della batteria che puo' arrivare alla 32 ore, mentre l'I-Blue 747 ha incorporato un data logger (registratore di dati) che puo' memorizzare i percorsi e riversarli successivamente su PC.

La scelta dipende in primo luogo dalla compatibilita' col tuo cell e, se tutti e tre risultassero compatibili, dalle tue necessita' e/o disponibilita'.

Non mi pare che ultimamente si sia parlato di questo chipset.
Salpi ^_^
grazie per i tuoi suggerimenti.

L'unico dilemma che rimane è la compatibilità con i nokia.

Ragazzi .... ho un nokia N70.

I modelli che mi interessano sono

BT-Q818
I-Blue 747
ROYALTEK RBT 2200

Sono nelle Vostre mani.
Grazie a tutti
djdisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 22:03   #2743
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Raga per un nokia e60 quale antenna gps mi consigliate?

Grazie.

Ultima modifica di Molex : 29-04-2007 alle 22:06.
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:02   #2744
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Raga per un nokia e60 quale antenna gps mi consigliate?

Grazie.
Io ho una RBT-2200 Royaltek costa un pò ma é compatibile con quasi tutti i modelli Nokia io l'ho provata sul e60, N80, N70 e 6600.Chip SIRF StarIII é il migliore IMHO.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:50   #2745
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81 Guarda i messaggi
Io ho una RBT-2200 Royaltek costa un pò ma é compatibile con quasi tutti i modelli Nokia io l'ho provata sul e60, N80, N70 e 6600.Chip SIRF StarIII é il migliore IMHO.
Grazie del consiglio, ho visto che è uscito il nuovo modello (2210) che ha 20ore di autonomia dichiarata, credo che mi orienterò su quello.
Old 30-04-2007, 14:57   #2746
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, ho visto che è uscito il nuovo modello (2210) che ha 20ore di autonomia dichiarata, credo che mi orienterò su quello.
Si anche, molto valido é lo stesso del 2200 cambia che la batteria tiene di più 1700mAh mi pare!

Ultima modifica di dragonheart81 : 30-04-2007 alle 15:03.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:49   #2747
Dennetto
Member

L'Avatar di Dennetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Livorno
Consiglio per antenna GPS per nokia N73

Ciao a tutti!
ho acquistato un N73 brand Vodafone, ed ho letto questi ultimi post (in particolare quelli legati all'utente Deskmat che era in una situazione simile alla mia)...

...ma veniamo al dunque:
vorrei comprare un antenna gps per il mio N73 da utilizzare con il Tom Tom ...
allora da quello che credo di aver "capito" è che suggerite le antenne che montano il chipset Sirfstar III in particolare le Royaltek modelli :2100 - 2110 - 2200 e 2210 e le differenze tra questi modelli è nella a sola durata.

supponendo di aver scritto il giusto qualche domanda:
quale sarebbe il prezzo "giusto" per queste antenne?
ho letto di problemi con i nokia, sono cose vere? qualcuno ha avuto esperienza con l'N73 brand Vodafone? come vi siete trovati?
sono antenne che si possono acquistare anche nella grande distribuzione (Mediamondo Eur-nics ecc ecc) o è preferibile acquistarle su internet (se si consigli siti ben accetti)??

Saluti e un grazie anticipato a tutti!
Case TK-6000 series [] AMD Athlon 64 X2 3800+2000 MHz (10 x 200) [] Asrock 939Dual-VSTA [] 2x512MB Memoria Ram DDR TWINMOS PC400 [] Sapphire ATI Radeon X1300 256mb AGP 8X [] Hitachi 80GB 7200 RPM [] Samsung DVD+-ROM [] LG flatron L1960TR [] EMPIRE R251 Sistema 5.1 Dolby®Digital 26.5 Watt RMS [] Epson Stylus Photo R300 [] Scanner Epson Perfection 3490 Photo [] Microsoft Comfort Curve Keyboard Wireless 2000 [] Microsoft Standard Wireless Optical Mouse
Dennetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 18:30   #2748
djdisco
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti,

Vi ringrazio per la Vostra cortesia

Ultima modifica di djdisco : 04-05-2007 alle 12:48.
djdisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 23:04   #2749
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Sono perplesso:

sto comparando la ld-3w e la rbt-2100, sono praticamente a 10 cm una dall'altra, sto facendo sessisoni di prova ora con un'antenna ora con l'altra,
la nokia prende una tacca con 2 sat; la royaltek 4 tacche su 5 e 6 sat,

sempre dentro casa con antennina sul davanzale della finestra, saracinesche giù è tempaccio fuori;
La ld-3w la reputavo ottima, ma dopo questo confronto direi che la royalteck è superiore...che dite?

é attendibile come test oppure no ?

edit... adesso dopo un po che vanno siamo lì: 6 sat agganciati per le due antenne; a questo punto forse la royalteck è leggermente + veloce ad agganciare!

Ultima modifica di mcatk : 30-04-2007 alle 23:24.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 04:00   #2750
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da mcatk Guarda i messaggi
Sono perplesso:

sto comparando la ld-3w e la rbt-2100, sono praticamente a 10 cm una dall'altra, sto facendo sessisoni di prova ora con un'antenna ora con l'altra,

sempre dentro casa con antennina sul davanzale della finestra, saracinesche giù è tempaccio fuori;
La ld-3w la reputavo ottima, ma dopo questo confronto direi che la royalteck è superiore...che dite?

edit... adesso dopo un po che vanno siamo lì: 6 sat agganciati per le due antenne; a questo punto forse la royalteck è leggermente + veloce ad agganciare!
io direi che il confronto è attendibile!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 04:02   #2751
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Sono perplesso:

Old 01-05-2007, 04:03   #2752
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Quote:
Sono perplesso:

Old 01-05-2007, 12:46   #2753
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Sono perplesso:

Se le 2 antenne prima della prova erano spente da almeno 4 ore il confronto è attendibile, se invece la royaltek era stata usata fino ad un paio di ore prima della prova allora era avvantaggiata perchè non aveva necessità di scaricare le effemeridi.

francesco
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:53   #2754
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Se le 2 antenne prima della prova erano spente da almeno 4 ore il confronto è attendibile, se invece la royaltek era stata usata fino ad un paio di ore prima della prova allora era avvantaggiata perchè non aveva necessità di scaricare le effemeridi.

francesco
Old 01-05-2007, 15:13   #2755
frder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Non ho capito questo tuo intervento. Cosa vuoi dire?

francesco
Old 01-05-2007, 15:18   #2756
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Non ho capito questo tuo intervento. Cosa vuoi dire?

francesco
che e' la prima volta che sento quello che hai detto
possiamo fidarci?
Old 01-05-2007, 16:23   #2757
frder
Senior Member

Quote:
che e' la prima volta che sento quello che hai detto
possiamo fidarci?
A dire il vero se ne è già parlato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post15906998

e poi se non ci si fida di quello che si legge si può sempre andare a cercare una conferma con Google

francesco
Old 01-05-2007, 16:39   #2758
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
A dire il vero se ne è già parlato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...i#post15906998

e poi se non ci si fida di quello che si legge si può sempre andare a cercare una conferma con Google

francesco
ok, non ho trovato molto in rete a riguardo...
Quanto tempo impiega un gps a scaricare queste effemeridi a occhi e croce?
Old 01-05-2007, 22:30   #2759
frder
Senior Member

Quote:
ok, non ho trovato molto in rete a riguardo...
Quanto tempo impiega un gps a scaricare queste effemeridi a occhi e croce?
Qui trovi la composizione del segnale trasmesso dai satelliti GPS, che viene ripetuto ogni 30 secondi:

http://www.kowoma.de/en/gps/data_composition.htm

Per poter fare il fix il ricevitore ha bisogno di scaricare i primi 3 subframe, ognuno di 6 secondi (il primo contiene le correzioni di orologio del satellite, ed i successivi 2 contengono le effettive effemeridi). Quindi se accendi il ricevitore appena prima dell'inizio dei 30 secondi, bastano 18 secondi.
Se invece accendi il ricevitore mentre i satelliti stanno trasmettendo il 3° subframe ( dal 13° al 18° secondo) occorre aspettare che venga completata la sequenza dei 30 secondi e quindi ricominci la trasmissione dal 1° subframe, quindi circa 30/35 secondi.

Questo ovviamente se l'intensità del segnale è almeno di 28 dbhz (per i SirfIII).

francesco
Old 02-05-2007, 19:38   #2760
erond
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Lazzaro di Savena (BO)
Ciao a tutti...

Se può esservi utile io ho comprato un mesetto fa il Qstarz BT-Q818, pagandolo poco più di 67€ spedizione inclusa. Inizialmente l'ho usato con il mio Nokia N73 (Software Tom Tom), attualmente lo sta utilizzando mio padre con il Nokia 6600 (Software Route 66).

Devo dire che oltre al prezzo vantaggioso per un ricevitore con tutte le caratteristiche che sapete (e che se non sapete potete trovare in rete ) a 32 satelliti, ho comprato un ottimo prodotto, che non mi ha assolutamente dato alcun problema con nessuno dei 2 telefoni con cui l'ho provato! Certo, ogni tanto perdeva il segnale, ma è una cosa che capita! (Mi succede lo stesso con il tom tom one).

Sono assolutamente soddisfatto, e credo che ne acquisterò un altro. Purtroppo in rete (findprices.it tradotto in italiano ) ho trovato solo un rivenditore (un negozio proprio) che lo distribuisce. Il prezzo però, ripeto, non è male. Se ci si iscrive (non chiedono nulla di chè) al sito prima di fare l'ordine si ottiene mi pare tipo il 2 o 3% di sconto aggiuntivo, e la spedizione è ultrarapida!

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno...

Ciao,

Roberto

EDIT: ho trovato 1 altro rivenditore online, ma il prezzo di vendita è maggiore....
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800]

Ultima modifica di erond : 02-05-2007 alle 19:42.
erond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian