Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 19:48   #981
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da evilrikkuz
CONSIGLI UTILI PER RISOLVERE ALCUNE INSTABILITA’ DI GOTHIC 3 E AUMENTARE IL FRAME RATE

Per Alcune instabilità:

1) Se alcuni poligoni appaiono quadrettati neri provate ad abbassare tutto al minimo, riavviate; Fate avviare una partita al minimo e poi ri-settate tutte le impostazioni lasciando quasi al minimo il post – processing. (la riuscita non ve la assicuro)…
2) Molte instabilità grafiche vengono risolte con la patch di aggiornamento, e, per esperienza personale posso assicurare che la suddetta patch non causa problemi di calo di frame-rate.
3) Se appare il messaggio "d3dx9_29.dll" error aggiornate la direct x alla versione di agosto.
4) Tenete sempre pulito il registro di sistema, poiché vi sono speciali chiavi (dll) che a volte entrano in conflitto con quelle di alcuni giochi. ( x una buona pulizia vi consigli regcleaner).

Per il frame Rate.

Con il computer in firma il gioco mi gira a min 25-30 fps, (max 45-50), quindi è abbastanza fluido.
Anche a me prima andava con grossi scatti( gli fps andavano da 20 a 25!) ma poi ho risolto in parte così:
-Abbassate la risoluzione a 800X600
-Alzate la chache result al massimo
-mettete il post processing più basso (di secondo grado dovrebbe andare bene, ma poi dipende dal vostro Pc)
-Abbassate le ombre (che non servono a molto e appesantiscono) e gli effetti di vegetazione metteteli su MEDIO (ovviamente IO ho fatto così ma se avete cpu più performanti non lo so se funziona).
-Anche se sembra assurdo ho notato un buon incremento prestazionale alzando il valore di filtro anisotropo a -4X (non chiedetemi perché….?!?)
- DEFRAMMENTATE DOPO AVER ISTALLATO IL GIOCO e non prima!!!, poiché dopo l’istallazione l’HD è MOLTO deframmentato.
-Prima di lanciare il gioco usate un programma di ottimizzazione di Ram ( io mi trovo bene con Freeram Xp pro) ma non lasciatelo in background poiché invece di velocizzare rallenta i caricamenti. Usatelo prima per liberare una buona percentuale di ram.
-CHIUDETE ASSOLUTAMENTE GLI ANTIVIRUS!!
-Usate la patch di aggiornamento( che ripeto a me mi ha fatto guadagnare all’incirca 4-5fps)

Spero di essere stato utile a qualcuno….
Se trovo qualche altra cosa ve la comunico, intanto forse domani incomincio a studiarmi l’ini e spero di trovare qualche settaggio utile da modificare ….
Premetto che neanche a me gira a 100000 fps però in confronto a ieri posso ritenermi soddisfatto (adesso almeno è godibile)

P.s consiglio a tutti di non lasciarsi troppo intimorire dal gioco graficamente (che diciamolo è un po’ esoso….), ma vi assicuro che giocandoci non vi staccherete più dal monitor…!!!
Abbassando la risoluzione, togliendo i filtri e abbassando i dettagli aumentano le prestazioni?
Chi l'avrebbe mai detto
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 19:49   #982
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Anriel
Signore e Signori...il mio sistema è miracolato...ci gioco a 1280 e pochissimi scatti tenendomi sempre sui 25-38 frame.Vi allego anche uno screen:

P.S.

dv si trova il faro a capo dun(percaso è quello dv sta l'arena degli orchi)?devo cercare il pala XD
Ottimo... queste si che sono buone notizie!!!
Old 14-10-2006, 19:58   #983
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Ciao ragazzi,
sapete per caso dirmi se ha anche il multiplayer, oppure è un puro singleplayer come Oblivion?

Grazie
Ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:03   #984
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
uff alla fine ce l'ho fatta

consigli per la quest di capo dun:

Spoiler:

SCAPPATE, correte via dal faro e andate giù in città dove i nemici sono meno, al faro la situazione è impossivile anche per un guerriero liv 12. andate in città, uccidete il capo, poi ritornate su ad aiutare il paladino
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:05   #985
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ciao ragazzi,
sapete per caso dirmi se ha anche il multiplayer, oppure è un puro singleplayer come Oblivion?

Grazie
Ciao
E' PURISSIMO single player in terza persona...

Comunque ne vale 100 di multiplayer....
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:06   #986
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

bug molto interessante:

selezionate qualcosa dall'inventario, es. una pozione di cura

uscite dall'inventario mentre il pg sta effettuando l'animazione relativa all'oggetto scelto (bere / mangiare)

tornate nell'inventario e sorpresa, avrete di nuovo l'oggetto utilizzato (ovviamente gli effetti vengono applicati lo stesso)
Old 14-10-2006, 20:11   #987
evilrikkuz
Senior Member

L'Avatar di evilrikkuz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: U' Ceia
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
bug molto interessante:

selezionate qualcosa dall'inventario, es. una pozione di cura

uscite dall'inventario mentre il pg sta effettuando l'animazione relativa all'oggetto scelto (bere / mangiare)

tornate nell'inventario e sorpresa, avrete di nuovo l'oggetto utilizzato (ovviamente gli effetti vengono applicati lo stesso)
Il gioco è con o senza patch???
evilrikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:12   #988
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
E' PURISSIMO single player in terza persona...

Comunque ne vale 100 di multiplayer....
Ottimo Grassie
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:25   #989
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Guarda che sta dicendo che se uno ha una config ormai vecchiotta (vedi la mia) non è molto consigliabile fare un upgrade della ram, ad es. 2 banchi da 1Gb Pc3200, visto che se uno decide fra un paio di mesi di cambiare mobo/cpu/vga/ram (come nel mio caso) le Pc3200 non le può riutilizzare e quindi se le può mettere nel dato il fatto che le mobo attuali ormai supportano ram superiori tipo Pc4200, Pc5300 ecc ecc
Quindi è come buttare 250€ (un banco a-data da 1Gb costa sulle 120€) al vento..
Il tuo discorso "amichevolmente" non c'entra un cazzo.. (come dicono ad Oxford)
Si esatto... il mio discorso era che se fra 1 anno dovessi prendermi una DX10 dovrei anche cambiare processore perchè altrimenti con un AMD Athlon 64 3500+ mi troverei CPU limited... montare un Quad Core o più semplicemente un nuovo Dual Core necessiterà di cambiare scheda madre, quindi RAM DDR2... poi può anche sarci che avere 2Gb oggi giorno aiuta molto... ma per fortuna nella stragrande maggoirnaza dei casi (fatta eccezzioni per giochi che usano testures enormi, vedi Doom 3 e Quake 4 a dettagli ULTRA)... ma... basta accontentarsi... poi se Gothic necessità assolutamente di 2Gb di RAM, potrei anche farci un pensierino... sperando però che mi tornino utili anche per altri giochi...
Old 14-10-2006, 20:32   #990
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Mi sono letto TUTTO il thread e mi dispiace che la pesantezza del gioco stia distogliendo quasi tutti dal commentare Gothic3 da altri punti di vista.
Per quanto mi riguarda avevo già deciso di aspettare anno nuovo per il nuovo PC e soprattutto per un bel mucchio di patch.

Comunque sono troppo curioso... la storia riprende esattamente da dove finisce il secondo capitolo? Si riparte da totali inetti come su Gothic 2 ?
Rispetto ai due precedenti episodi quali sono i cambiamenti più rilevanti a livello di "regole" ?

Buon divertimento
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 20:48   #991
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Originariamente inviato da halebop4
Mi sono letto TUTTO il thread e mi dispiace che la pesantezza del gioco stia distogliendo quasi tutti dal commentare Gothic3 da altri punti di vista.
Per quanto mi riguarda avevo già deciso di aspettare anno nuovo per il nuovo PC e soprattutto per un bel mucchio di patch.

Comunque sono troppo curioso... la storia riprende esattamente da dove finisce il secondo capitolo? Si riparte da totali inetti come su Gothic 2 ?
Rispetto ai due precedenti episodi quali sono i cambiamenti più rilevanti a livello di "regole" ?

Buon divertimento
riprende esattamente da dove finiva il 2. non si riparte da totali inetti, prova ne è il fatto che gli orchi li affronti tranquillamente anche all'inizio. la differenza sostanziale con gothic1 e 2 è che adesso gli attributi si pagano, es. per salire di forza o destrezza devi pagare oro... poi differenze grosse non ce ne sono, il gioco è rimasto fedele ai capostipiti...

Quote:
Il gioco è con o senza patch???

patchato

cmq nessuno ha scoperto come riparare gli scudi rotti?
Old 14-10-2006, 20:53   #992
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

cmq direi che le discussione tecniche possiamo tranquillamente chiuderle... è già stato detto tutto, vogliamo usare sto thread per parlare del GIOCO???

faccio una considerazione sul sistema di combattimento: dai precedenti episodi la differenza è che adesso si possono affrontare efficacemente avversari multipli, però quello che non che mi va giù è che gia a livello1 si può effettuare una stoccata in grado di paralizzare qualsiasi avversario 1 volta su 2... inoltre c'è proprio un errore di fondo nel sistema di combattimento che è quando gli avversari (ma anche il pg, in una certa misura) si mettono a fare combinazioni di fendenti mpossibili da fermare, causa animazioni pessime e invasive. provate ad affrontare una lucertola e farvi colpire per primi, il combattimento è praticamente finito perchè la lucertola continuerà a mordere ad una frequenza ridicola rendendo impossibile qualsiasi colpo di risposta... idem dicasi per svariati altri avversari.
Old 14-10-2006, 21:22   #993
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Ecco così mi piace
Un po di info interessanti grazie Isomarcus!
In che senso servono soldi per comprare le abilità??
Questo vorrebbe dire che prima di tutto bisogna diventare ottimi ladri...

Per il sistema di combattimento non è che magari le lucertole sono così inarrestabili perchè sei ancora a un livello troppo basso? Hanno forse bilanciato i combattimenti in questo modo?

Ciao
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 21:41   #994
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
qualcuno è venuto in contatto con qualche "bestia" paurosa? Mi spiego volevo accoppare un "gallinaccio", mi avvicino, e sferro una spadata prima che lui sferrasse il suo attacco, questo si gira e fugge starnazzando , è stato un caso o è successo ad altri?
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:27   #995
Elite Predator
Senior Member

L'Avatar di Elite Predator

Iscritto dal: Aug 2006
Oggi avro tirato una ventina di frecce contro un cinghiale... era troppo divertente, sembrava un riccio semovente
il fatto di poter raccogliere le frecce e molto bello
Elite Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:35   #996
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Preso oggi, ma non c'ho ancora giocato.
installo il gioco.. patcho.. lancio ... errore delle Dx cominciamo bene , mi son detto .. ovviamente avevo le 9.0c .... allora mi son scaricato il redinst di ottobre da hwup , ed il gioco e' partito.. meno male... gia' mi vedevo a bestemmiare in klingon...

Ciaozoaoza
Old 14-10-2006, 22:39   #997
Elite Predator
Senior Member

L'Avatar di Elite Predator

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
installo il gioco.. patcho.. lancio ... errore delle Dx cominciamo bene , mi son detto .. ovviamente avevo le 9.0c .... allora mi son scaricato il redinst di ottobre da hwup , ed il gioco e' partito.. meno male... gia' mi vedevo a bestemmiare in klingon...

Ciaozoaoza
cosa migliora la patch?
Elite Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:40   #998
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
cmq direi che le discussione tecniche possiamo tranquillamente chiuderle... è già stato detto tutto, vogliamo usare sto thread per parlare del GIOCO???

faccio una considerazione sul sistema di combattimento: dai precedenti episodi la differenza è che adesso si possono affrontare efficacemente avversari multipli, però quello che non che mi va giù è che gia a livello1 si può effettuare una stoccata in grado di paralizzare qualsiasi avversario 1 volta su 2... inoltre c'è proprio un errore di fondo nel sistema di combattimento che è quando gli avversari (ma anche il pg, in una certa misura) si mettono a fare combinazioni di fendenti mpossibili da fermare, causa animazioni pessime e invasive. provate ad affrontare una lucertola e farvi colpire per primi, il combattimento è praticamente finito perchè la lucertola continuerà a mordere ad una frequenza ridicola rendendo impossibile qualsiasi colpo di risposta... idem dicasi per svariati altri avversari.
L'ho notato anch'io anche con i lupi se ti colpiscono per primi ti fanno una combo di morsi..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 22:42   #999
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozoaoza
LOL
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 23:01   #1000
Anriel
Senior Member

ma cm è possibile che la patch a me peggiore le cose?boh

cmq provate a lanciare cn precisione una freccia nel popò di un gallo...lo vedrete sbraitare andare avanti indietro cn sta cosa nel chiulo...troppo divertente...
Un'altra cosa mi trovo a capo dun...ma avete notato che i lupi(il fabbro vi dirà di ucciderli) hanno una forza soprannaturale ma nemmeno il commissario Rex dà le zannate che danno ste bestiole.
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian