Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 11:18   #881
echelon1087
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
AHHH...

il gioco si è bloccato mentre girovagavo.

ho resettato ed è tutto tornato normale...perchè? è sintomo di un problema?
fai molti quick save, come i primi capitoli, il gioco crasha parecchio, patchalo cmq sia, quadagni in stabilità, però ogni tanto capita
Old 14-10-2006, 11:20   #882
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
mmmm a me finora non è mai crashato
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:22   #883
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
mmmm a me finora non è mai crashato
Idem,MAI una volta .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:24   #884
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho + giovamenti senza patch...cmq ho notato un bug:se si usa la pozione cura debolozza la luce che brilla sul nostro corpo nn si toglie...gioco da 20 minuti e ancor ann scompare l'effetto e squarto gli orchi in poco grazie alla resistenza...uff
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:26   #885
echelon1087
Member

scusate qualche anima pia mi spiega cosa vuol dire "cache risorse"???

che impostazione è? su cosa agisce?
Old 14-10-2006, 11:28   #886
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Riordian
belin!
belin siamo in tre...
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito |
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:28   #887
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Anriel
ho + giovamenti senza patch...cmq ho notato un bug:se si usa la pozione cura debolozza la luce che brilla sul nostro corpo nn si toglie...gioco da 20 minuti e ancor ann scompare l'effetto e squarto gli orchi in poco grazie alla resistenza...uff
Io nel gioco sto vedendo parecchie imperfezioni grafiche...cmq,non ho i driver consigliati...li aggiornerò.
La patch,mi han detto-ho letto che con le SV shader 2.0 peggiora le prestazioni .
Old 14-10-2006, 11:29   #888
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da echelon1087
scusate qualche anima pia mi spiega cosa vuol dire "cache risorse"???

che impostazione è? su cosa agisce?
Stò cercando di capire, a "naso" direi che più l'aumenti e più ram usa appunto come cache. A liv. di prestazioni non ho notato differenza, il vero boost prestazionale l'ottengo abbassando a basso o addirittura su off i dettagli lontani(bassi), la seconda voce in pratica. SI perde in "orizzonte", ma quello è da abbassare se si vuole prestazioni migliori .

Stò anche smanettando nel file .ini per curiosità, ho trovato diverse voci, una è sicuramente il raggio con cui si ha la divisione tra zona di "alto dettaglio" e zona di basso, e ho trovato anche la distanza della vegetazione.
Però per adesso ho toccato alcuni parametri senza reali vantaggi... mah... aspetto chi ha voglia di smanettare, io intanto quando posso cerco di giocare
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:39   #889
Mister Tarpone

Raga non c'entrerà nulla,però non c'è seghe...il miglior motore grafico per pc rimane quello dell'insuperato FarCry(imho ),gioco del 2004 .
Ma come caspita avranno fatto???(grafica massiccia,paesaggi stupendi e panorami eccellenti )

Ultima modifica di Mister Tarpone : 14-10-2006 alle 12:09.
Old 14-10-2006, 11:48   #890
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus
aiutino per missione a capo dun

Spoiler:

Devo ritrovare uno schiavo fuggito, mi dicono che è "nelle vicinanze" del villaggio ma nei dintorni c'è solo una caverna abitata da bestiacce non troppo amichevoli sapete dirmi più o meno dove lo devo cercare? thx
Spoiler:
prima di oltrepassare l'ingresso di capo dun, vai a destra e in mezzo alla boscaglia lo trovi
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 11:50   #891
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Raga non centrerà nulla,però non c'è seghe...il miglior motore grafico per pc rimane quello dell'insuperato FarCry(imho ),gioco del 2004 .
Ma come caspita avranno fatto???(grafica massiccia,paesaggi stupendi e panorami eccellenti )
Appunto...che c'entra ???? Chi si aspettava un motore grafico della madonna si doveva informare prima. Prendere un motore commerciale come il Gamebryo, pomparlo e modificarlo in base alle proprie necessità, non si può sperare di ottenere il prossimo "3d engine" che spazierà con effetti e rese .... non per questo farcry ha un motore fatto da 0 dai crytec

E basta parlare di engine 3d... che il motore 3d di gothic facesse acqua l'ho sempre detto anche prima, quando tutti sbavavano per un paio di screenshot...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:03   #892
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Spoiler:
prima di oltrepassare l'ingresso di capo dun, vai a destra e in mezzo alla boscaglia lo trovi

ah stava proprio in mezzo ai lupi vabbuò danke
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:05   #893
lokar
Junior Member

Qualche impressione + problemi grafica XT1900XTX

Ciao a tutti,
ho comprato ed installato Gothic 3 ieri sera, giocato un po' sia ieri che oggi. La prima impressione del gameplay non e' delle migliori, pero' confido in un'evoluzione a livello di trama.

Al di la del caricamento LENTISSIMO, ho qualche problema con la grafica. Con TUTTE le impostazioni al massimo, il gioco gira fluido, tranne qualche breve salto nelle transizioni di caricamento mappa. Ciononostante:

- la grafica sembra TOTALMENTE priva di Anti Aliasing, i bordi degli oggetti, dei personaggi e degli edifici sono estremamente marcati e a volte segmentati.

- le luci sono totalmente sballate, entrando nella grotta dei banditi il passaggio da luce a ombra e' del tutto improvviso ed innaturale, passando da zone altamente illuminate a nero completo. Questo effetto privo di transizione e' ancora piu' marcato dalla torcia che accesa emette una luce innaturale ed eccessiva. Anche accesa all'aperto, di giorno, al sole.

- L'interfaccia e' piena di bug: dalla visuale che torna "da sola" in posizione default (indipendentemente da quanto si sia allontanato il punto di vista), alla barra veloce che sparisce per conto suo, al fatto che alcuni comandi funzionino solo con dei workaround (per esempio si possono equippare le frecce solo dal menu' veloce e non dall'inventario).

- Alcune azioni sono TROPPO lente, rispetto alle dinamiche di gioco. Bere una pozione e' impossibile in combattimento. Ci puo' stare, per realismo, ma se faccio la stessa azione da inventario (gioco in pausa), posso berne anche 100! Anche qui pero' bisogna sorbirsi tutta l'animazione del mangiare-bere...

Insomma, non intendo lasciarmi scoraggiare e buttare il gioco, o venderlo immediatamente come ha fatto qualcun altro, anche perche' confido in patch risolutive (e gia' il fatto che alla prima installazione esistesse GIA' una patch EUROPEA - non come Oblivion grrrr - e' un buon segno). Tuttavia allo stato dell'arte il gioco sembra tanto una beta. TANTO.

La configurazione e' la seguente:
Mobo: MSI K8N Neo4
CPU: Athlon 64 Dual 4800+
RAM: 2GB DDR Infineon Dual Channel
HD: 2xRaptor 74GB SATA 10K rpm RAID 0 (Stripe)
VGA: ATI Radeon X1900XTX 512MB (Gioco a 1680x1050@60Hz su LCD HP f2105)

Ho installato i Catalyst 6.9 con Patch per AA per Oblivion (che gira una favola al massimo della risoluzione) ed ovviamente ho forzato AA 6x dal pannello Catalyst. Ho provato anche varie combinazioni di AA temporale, adattivo e di Catalyst A.I., ma non ho ottenuto miglioramenti. Qualcuno nel thread ha parlato di Catalyst 6.10 per attivare l'AA su Gothic3, ma a quanto mi risulta le uniche 6.10 in giro, sono una beta per Folding@Home. Se qualcuno ha da proporre qualche soluzione per migliorare la grafica sono tutto orecchi

Just my 2 eurocent,

Lokar

P.S. Un'aggiunta dell'ultimo secondo per un plauso: le musiche sono davvero eccezionali!

Ultima modifica di lokar : 14-10-2006 alle 12:23.
lokar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:07   #894
Anriel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Io nel gioco sto vedendo parecchie imperfezioni grafiche...cmq,non ho i driver consigliati...li aggiornerò.
La patch,mi han detto-ho letto che con le SV shader 2.0 peggiora le prestazioni .
si purtroppo peggiora moltissimo la situaizone e non di poco.Si vocifera l'arrivo di driver ATi ottimizzati per gothic 3.Per ora i 6.9 sembrano dare migliori prestazioni...

@ lokar

elimina i catalyst nn servono a nulla appesantiscono molto e limitano la vga anche se okkata.
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane

Ultima modifica di Anriel : 14-10-2006 alle 12:12.
Old 14-10-2006, 12:14   #895
Riordian
Senior Member

L'Avatar di Riordian

Città: Genova
Alua, qualcuno ha per caso scoperto dove si vede il tempo di gioco trascorso?
Riordian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:16   #896
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Appunto...che c'entra ???? Chi si aspettava un motore grafico della madonna si doveva informare prima. Prendere un motore commerciale come il Gamebryo, pomparlo e modificarlo in base alle proprie necessità, non si può sperare di ottenere il prossimo "3d engine" che spazierà con effetti e rese .... non per questo farcry ha un motore fatto da 0 dai crytec

E basta parlare di engine 3d... che il motore 3d di gothic facesse acqua l'ho sempre detto anche prima, quando tutti sbavavano per un paio di screenshot...
Che c'entrasse poco l'ho anche scritto ,ma era una semplice opinione personale,non si può?? ( ).
E cmq Gothic 3 a me piace tantissimo sia come gioco che come grafica(che nonostante alcuni difetti bruttini,è nel comlesso molto bella imho )..sono altri quelli che si lamentano del motore grafico di sto gioco,io non sono affatto deluso .
Old 14-10-2006, 12:20   #897
65ziella
Senior Member

L'Avatar di 65ziella

Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
hai 2 7800?
Si ho 2 7800 gtx in Sli e continuo a dire che è n gioco fatto con i piedi!!Grandi Bug anche con la patch tipo zone scre che diventano chiare e poi ritornano scure così senza motivo!?!ho provato tutte le ltime relase di driver ma niente!!Ora ho montato gli 92.91 che sono quelli che mi fanno fare almeno n frames ogni 10 minutiii!!!!Ma avete provato a riavviare Oblivion x vedere la differenza della Grafica???!!!!????
65ziella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:26   #898
Anriel
Senior Member

avevano fretta nel rispettare la data di uscita...come al solito si appoggiano sulle patch e spero di poterne vedere una decente molto presto e preferibilmente con bug fixes
Old 14-10-2006, 12:34   #899
Elite Predator
Senior Member

L'Avatar di Elite Predator

Anche a voi quando settate la grafica al massimo (e il vostro pc non puo supportarla) appaiono i personaggi come rettangoli neri e roba simile?

PS il mio pc riusciva a tenere la grafica di bf2 quasi al massimo... con gothic mi tocca usarla al minimo (tanto per dare un po l idea della pesantezza della grafica)
- il gioco scatta ogni tanto
- preferivo i controlli solo da tastiera come nei precedenti gothic
- i caricamenti sono troppo lunghi (anche i salvataggi)
- del resto il gioco e fantastico come sempre

altro PS mi compro un altro pc piu forte
Elite Predator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 12:39   #900
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Elite Predator
PS mi compro un altro pc piu forte
Ce ne vuole uno palestrato
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian