Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 16:06   #4381
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Esiste un modo per farlo funzionare in widescreen?
Ho un LCD 1360x768...
Old 12-09-2009, 16:50   #4382
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
Esiste un modo per farlo funzionare in widescreen?
Ho un LCD 1360x768...
Io lo apro in 1024x768 ma con lo schermo non adattivo (= bordi ai lati neri). Preferisco invece di vederlo schiacciato. È tra le opzioni offerte nel pannello nVidia.

Prova su http://www.widescreengamingforum.com/forum
http://www.widescreengamingforum.com...pic.php?t=8836 Su Vista il percorso a useroptions.ini è "Documenti\gothic3\UserOptions.ini"

Ultima modifica di hexaae : 12-09-2009 alle 16:56.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:17   #4383
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Sì grazie, ho modificato il fine ini, impostando 1360x768. Tutto è proporzionato, tranne l'hud che è schiacciata, ma poco m'importa. Vorrei sapere come mai non compaiono i sottotitoli (ho installato cp 1.70)...
Old 13-09-2009, 02:00   #4384
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
Sì grazie, ho modificato il fine ini, impostando 1360x768. Tutto è proporzionato, tranne l'hud che è schiacciata, ma poco m'importa. Vorrei sapere come mai non compaiono i sottotitoli (ho installato cp 1.70)...
Attivali da Opzioni/Audio
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 16:08   #4385
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
più ci penso più mi fa rabbia...un gioco con un'ambientazione e una grafica cosi(due anni fa era il top)...rovinato da una non-trama...
Spoiler:
posti come al-shedim, vengard, silden e nordmar...e poi tutto quello che devi fare è trovare quei caxxo di oggetti...ma porca...
cmq forsaken gods non lo compro nemmeno morto...piuttosto me lo vedo su youtube.
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:10   #4386
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da effettomassa Guarda i messaggi
più ci penso più mi fa rabbia...un gioco con un'ambientazione e una grafica cosi(due anni fa era il top)...rovinato da una non-trama...
Magari l'han voluto rendere più "open" alla Oblivion senza marcare troppo la trama come i precedenti... non ho una grande esperienza di Gothic anche se ho sentito amici dirmi che l'1 è il migliore in assoluto 2 meno e 3 scarso...
Forse è appunto l'approccio che hanno voluto lievemente modificare.
Old 13-09-2009, 17:36   #4387
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Magari l'han voluto rendere più "open" alla Oblivion senza marcare troppo la trama come i precedenti... non ho una grande esperienza di Gothic anche se ho sentito amici dirmi che l'1 è il migliore in assoluto 2 meno e 3 scarso...
non proprio, direi...
in sintesi (io la storia della saga vedo così):
- il primo (imperdibile) aveva dalla sua anche l'originalità e una pletora di features tremendamente innovative. per contro anche lati "acerbi".
- nel secondo avevano aggiustato molto, fino a ottenere, con l'espansione, un risultato (quasi) perfetto nel suo genere: entusiasmante.
- il terzo è un capolavoro mancato in quanto tragicamente mutilato, instabile e ben lontano dall'essere finito, soprattutto per quanto riguarda la main...(ma, IMHO, patchato vale la pena lo stesso, ce ne fossero...).
- il prossimo gothic 4 (arcania) non c'entrerà una mazza con la saga, verrà sviluppato da altri e sarà un clone di oblivion (qui:
http://www.gothicitalia.it/arcania.a...on-xboxmessiah
la prova)
- l'exp ufficiale di G3, ossia FG, è equivalente a una martellata sulla palle (più bacato di big rigs).
per giocare a un altro gothic (vero) basta aspettare il 2 ottobre quando uscirà risen (da me PRENOTATISSIMO )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:14   #4388
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

...Immagino che nè in ArcaniA nè in Risen si potrà cavalcare animali (e magari combattere allo stesso tempo)... né farsi seguire da altri personaggi NPC amici...

Ultima modifica di hexaae : 13-09-2009 alle 18:28.
Old 13-09-2009, 19:07   #4389
F5F9
Senior Member

Quote:
...Immagino che nè in ArcaniA nè in Risen si potrà cavalcare animali (e magari combattere allo stesso tempo)... né farsi seguire da altri personaggi NPC amici...
so solo che in risen ci si può arrampicare ma non si può nuotare.
farsi seguire (tipo party) forse...in G1, G2 e G3 capitava, soprattutto, di seguire certi npc.
Old 13-09-2009, 19:10   #4390
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
so solo che in risen ci si può arrampicare ma non si può nuotare.
farsi seguire (tipo party) forse...in G1, G2 e G3 capitava, soprattutto, di seguire certi npc.
Bah... a me sembra che si vada sempre più nella direzione "action" da consollari e sempre più lontani dagli RPG classici...
Ho visto anche i video di Risen su YouTube ma mi pare semplicemente G3 rivisitato, niente di innovativo in realtà (non sono uno che si lascia abbindolare solo da un revamp grafico)....

Ultima modifica di hexaae : 13-09-2009 alle 19:13.
Old 13-09-2009, 19:18   #4391
F5F9
Senior Member

Quote:
Bah... a me sembra che si vada sempre più nella direzione "action" da consollari e sempre più lontani dagli RPG classici...
Ho visto anche i video di Risen su YouTube ma mi pare semplicemente G3 rivisitato, niente di innovativo in realtà (non sono uno che si lascia abbindolare solo da un revamp grafico)....
io ,invece, ho altissssssime aspettative: visto che nelle recensioni la critica più frequente è quella di essere poco innovativo in quanto troppo simile a G1 e G2...evvai! (è giusto quello che sognavo )
Old 13-09-2009, 19:30   #4392
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
io ,invece, ho altissssssime aspettative: visto che nelle recensioni la critica più frequente è quella di essere poco innovativo in quanto troppo simile a G1 e G2...evvai! (è giusto quello che sognavo )
Insomma sognavi semplicemente un G3, ma "(ri)fatto bene"?
Old 13-09-2009, 19:44   #4393
F5F9
Senior Member

Quote:
Insomma sognavi semplicemente un G3, ma "(ri)fatto bene"?
+ o -
ho adorato i primi due capitoli.
ho comprato la CE del terzo al dayone e ho tirato giù tutti i santi del paradiso (più che altro per la debolezza della main...io, di solito, riesco a far girare anche i giochi più buggosi ).
mi era rimasto un senso di vuoto...crisi di astinenza...
Old 13-09-2009, 19:52   #4394
effettomassa
Senior Member

Quote:
i primi due come trama erano spettacolari(il primo soprattutto ) e originali...niente a che vedere con il brodino di morrowind.il terzo come ambientazione e imput iniziale non è da meno ma ha una trama principale TROPPO inadeguata e dispersiva(anche se un pò di fascino lo conserva sempre). Cmq l'eroe senza nome rimane sempre carismatico e spassoso.
Old 13-09-2009, 19:58   #4395
F5F9
Senior Member

Quote:
i primi due come trama erano spettacolari(il primo soprattutto ) e originali...niente a che vedere con il brodino di morrowind.il terzo come ambientazione e imput iniziale non è da meno ma ha una trama principale TROPPO inadeguata e dispersiva(anche se un pò di fascino lo conserva sempre). Cmq l'eroe senza nome rimane sempre carismatico e spassoso.
quoto abbastanza salvo che:
1) il 2 è la versione perfezionata dell'1
2) un brodino sarai te
Old 13-09-2009, 20:10   #4396
effettomassa
Senior Member

Quote:
quoto abbastanza salvo che:
1) il 2 è la versione perfezionata dell'1
2) un brodino sarai te
per brodino intendevo l'ambientazione fantasy scontata con orchi, umani argoniani, uomini gatto, elfi dei boschi, elfi alti, elfi bassi, elfi di destra, elfi di sinistra, elfi scuri, elfi chiari ed elfi cosi e cosi...mai vista una tale accozzaglia di razze messe li a fare i "bravi cittadini dell'impero".Gothic non ha tutte queste razze(anzi ha solo gli umani e gli orchi), ma è un gioco con le palle.Il protagonista è predefinito(cosa che alcuni chissà perchè considerano un difetto) ma in compenso è molto più cazzuto dei personaggi da film muto di Elder Scrolls...e per concludere, preferisco di gran lunga gli orchi animaleschi e possenti di gothic che quelli con la faccia da deficienti di Morrowind e Oblivion.
Old 13-09-2009, 20:16   #4397
F5F9
Senior Member

Quote:
per brodino intendevo l'ambientazione fantasy scontata con orchi, umani argoniani, uomini gatto, elfi dei boschi, elfi alti, elfi bassi, elfi di destra, elfi di sinistra, elfi scuri, elfi chiari ed elfi cosi e cosi...mai vista una tale accozzaglia di razze messe li a fare i "bravi cittadini dell'impero".Gothic non ha tutte queste razze(anzi ha solo gli umani e gli orchi), ma è un gioco con le palle.Il protagonista è predefinito(cosa che alcuni chissà perchè considerano un difetto) ma in compenso è molto più cazzuto dei personaggi da film muto di Elder Scrolls...e per concludere, preferisco di gran lunga gli orchi animaleschi e possenti di gothic che quelli con la faccia da deficienti di Morrowind e Oblivion.
me ne vado prima di fare una strage (o meglio, prima dell'ennesima, stucchevole bethesda war ).
adieu.
Old 13-09-2009, 20:52   #4398
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
me ne vado prima di fare una strage (o meglio, prima dell'ennesima, stucchevole bethesda war ).
adieu.
Anche se nessuno me l'ha chiesta, ecco la mia classifica personale includendo gli ultimi 3 di Bethesda:

Gothic I
Gothic II
Fallout 3
Gothic III
Morrowind
Oblivion

I primi due gothic quasi a parimerito - eccellenti - Fallout 3 più che buono... di fatto sono gli unici della lista che ho finito e questo - per come sono io - la dice lunga. Gli altri proprio non ce l'ho fatta, e non perché erano troppo difficili.... non che mi facciano schifo, però mi hanno tutti lasciato l'amaro in bocca... se poi mi dici che Gothic 4 sara un clone di Oblivion, mi sa che non mi prendo nemmeno il disturbo

ps. Mi ero re-iscritto a questo thread (e a quello tecnico) dopo aver reinstallato Gothic 3 patchato per benino, memore dell'elevato carisma della saga e speranzoso circa il rinnovato gameplay... a parte il fatto che non sono riuscito a farlo smettere di scattare - molto peggio di prima - mentre giocavo mi sono ricordato che il secondo motivo per cui avevo smesso (il primo erano i bug colossali) era proprio la trama...e lì non c'è patch che aiuti.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 23:19   #4399
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Personalmente credo che il vero problema è che gli RPG come questi DEVONO essere testati a fondo e non rilasciati in beta come è avvenuto per G3 e Oblivion, entrambi dei mancati capolavori... G3 più "storia" e curato nei dettagli (AI degli NPC e animali più reale etc.), Oblivion più RPG da tavolo ma enormemente libero e aperto e quindi potenzialmente eccezzionale...

Putroppo il problema sarà se anche i loro eredi saranno rilasciati prematuramente. Ci volevano un Gothic4 e un Oblivion 2 ma curati con tutto il tempo di cui necessitavano stavolta.

P.S.
A pro di Oblivion sto proprio perfezionando la Ritraduzione Italiana R2 a modo mio con il TES-CS correggendo piccoli errorini residui e la GUI ma il gioco resta enormemente buggato con ombre dei personaggi che passano attraverso i soffitti, pioggia che attraversa i ponti coperti e crash e stranezze di ogni tipo. Peccato perché ampiamente scriptabile e moddabile che è sempre un must per un amante degli RPG e che ne ampliano enormemente la vita... questo mi pare che manchi ai Gothic...

Ultima modifica di hexaae : 13-09-2009 alle 23:25.
Old 14-09-2009, 09:40   #4400
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Problema a Montera : Thorek il fabbro orco dovrebbe darmi una quest dove mi chiede di recuperare del minerale magico, però parlandoci non me la da!!! (infatti ho reputazione 96, manca solo lei) Soluzione? Il gioco è patchato con la comunity...
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian