Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2006, 21:52   #321
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Mi riquoto, non per autocompiacimento quanto per mostrare che poi, dopotutto, al max delle impostazioni il gioco non ha un framerate così basso... ma scatta ogni tanto lo stesso...
Scarsa ottimizzazione, driver gpu acerbi, hardware insufficiente? Non so... di certo non penso che nessuno potesse avere la pretesa di giocarlo al massimo: arriva, prima o poi, un gioco capace di mettere in crisi qualsiasi sistema con buona pace di quanti spendono vagonate di € per avere un sistema "SuperPI-powA". L'anima di Gothic non risiede nella grafica, gli appassionati lo giocheranno lo stesso, altri aspetteranno di avere una macchina in grado di coniugare la grafica ad un gameplay sicuramente allettante. E' questa la strada giusta? Non lo so... di certo mi chiedo cosa sarebbe scaturito da un progetto basato ad esempio sul Source, motore graficamente scalabilissimo e oggettivamente bello, capace di stupire a 2 anni di distanza dalla sua uscita.
Ho visto gli screenshot è il frame rate è sempre buona alle impostazioni che hai detto tu.
Dici che ogni tanto scatta quindi solo per curiosità mi puoi dire quando sono i momenti che scatta e che frame rate raggiunge?
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 21:56   #322
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Su cosa ti basi se il gioco non ce l'hai??
Non mi dire gli screens,TI PREGO

Cmq..
Scusami, cosa non ho?

Ho Oblivion e Gothic 3
Old 11-10-2006, 22:03   #323
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da maeco84
Ma che problemi vi fate... ...tutto questo mi ricorda quando uscì Oblivion !!! Tu che hai una 7950gx2 di che hai paura?
Quotissimo!!!!
Che qui tra un pochetto la gente inizierà a dire che senza e6700extreme e due x1950xtx in crossfire il gioco non va.. quando un mio amico(una persona seria)mi ha confermato tutta la sua felicità per questo gioco,sia come giocabilità che come prestazioni (inaspettate) assolutamente positive.
Il tutto con un 3800X2 a default, 2GB ram e 7800gs(pce) dettagli max 1024x768 + filtri con una fluidità che gli permette di giocare bene..e io gli credo..
Perchè bisogna fare i pessimisti????
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:12   #324
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Vabbe il gioco non lo discuto perchè ancora non ho visto praticamente nulla..
Questo mi aveva confuso non poco..
Beh,se l'hai...i gusti non si discutono .
Ma l'hai già sviscerato tutto??o sei sempre all'inizio??
Io finirei TUTTO il gioco(per vedere tutte le ambientazioni) prima di fare paragoni con Oblivion .

Ultima modifica di Mister Tarpone : 11-10-2006 alle 22:15.
Old 11-10-2006, 22:14   #325
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Ho visto gli screenshot è il frame rate è sempre buona alle impostazioni che hai detto tu.
Dici che ogni tanto scatta quindi solo per curiosità mi puoi dire quando sono i momenti che scatta e che frame rate raggiunge?
Il framerate è buono ma... sembrerà strano ogni tanto scatta anche a 50 fps, penso sia dovuto a
- scarsa ottimizzazione
- driver non congeniali al gioco
- pesantezza intrinseca del gioco e dei dettagli elevati coi quali ho testato il gioco stesso
- congiura contro Ati+AMD ? LOL no scherzo (il gioco suggerisce l'utilizzo di Intel+nVidia )
Scatta soprattutto quando ci sono più personaggi sullo schermo ed in altri frangenti di difficile interpretazione (come ho detto prima il movimento laterale del mouse porta a micro-lag), poi magari si riprende, va fluido per 20/30 secondi e riaccenna a degli scatti.
Questo al massimo... ma è solo un test, se lo giocherò subito abbasserò qualche dettaglio e ottimizzerò il file .ini.

Sarei curioso di sapere come gira sui reclamizzati Core Duo (Extreme per la verità ) e Geforce 7950 GX2
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:19   #326
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
a furia di lamentarci di oblivion che era pesante ci siamo beccati questa batosta con gothic!

anche se non l'ho ancora provato perche' non c'e' l'ho e' comunque scandaloso che io debba giocarci a 800 x 600 con una 6800 ultra pagata 650 euro solo un anno fa

quindi c'e' qualcuno che pensa ancora che oblivion sia troppo pesante dopo aver provato gothic 3 ??

io oblivion ci giocavo a 1024 dettaglio medio e mo giochero' a gothic a 320x 166 insomma alla risoluzione di un cellulare
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:19   #327
Mister Tarpone

Quote:
Sarei curioso di sapere come gira sui reclamizzati Core Duo (Extreme per la verità ) e Geforce 7950 GX2
Anch'io,perchè son convinto che qualche "scattino insignificante" lo farebbe uguale
Old 11-10-2006, 22:24   #328
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da mas201
a furia di lamentarci di oblivion che era pesante ci siamo beccati questa batosta con gothic!

anche se non l'ho ancora provato perche' non c'e' l'ho e' comunque scandaloso che io debba giocarci a 800 x 600 con una 6800 ultra pagata 650 euro solo un anno fa

quindi c'e' qualcuno che pensa ancora che oblivion sia troppo pesante dopo aver provato gothic 3 ??

io oblivion ci giocavo a 1024 dettaglio medio e mo giochero' a gothic a 320x 166 insomma alla risoluzione di un cellulare
Ma?? che procio hai?? ram?? (( ))
Old 11-10-2006, 22:33   #329
Mister Tarpone

Mamma mia oh!!.. mi state facendo cagare adosso anche a me(addio sicurezze ) sulla pesantezza di sto gioco

Domani lo compro e vediamo.. ° ° °(( ))
Old 11-10-2006, 22:38   #330
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone
Questo mi aveva confuso non poco..
Beh,se l'hai...i gusti non si discutono .
Ma l'hai già sviscerato tutto??o sei sempre all'inizio??
Io finirei TUTTO il gioco(per vedere tutte le ambientazioni) prima di fare paragoni con Oblivion .
Mister tu parti sempre prevenuto...

un utente ha detto che GOTHIC è 3 volte meglio di OBLIVION (graficamente)

Visto che io, come lui non abbiam visto niente... (poco e niente) avendolo da poche ore, ho detto che OBLIVION E' MEGLIO e non PEGGIO DI GOTHIC

Poi chissà...ancora nessuno puo fare paragoni, ma rispondendo a lui...non è assolutamente vera come cosa.

A meno che uno nn ce l'abbia co oblivion...e allora è facile dargli contro
Old 11-10-2006, 22:41   #331
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Il framerate è buono ma... sembrerà strano ogni tanto scatta anche a 50 fps, penso sia dovuto a
- scarsa ottimizzazione
- pesantezza intrinseca del gioco e dei dettagli elevati coi quali ho testato il gioco stesso
- congiura contro Ati+AMD ? LOL no scherzo (il gioco suggerisce l'utilizzo di Intel+nVidia )
Scatta soprattutto quando ci sono più personaggi sullo schermo ed in altri frangenti di difficile interpretazione (come ho detto prima il movimento laterale del mouse porta a micro-lag), poi magari si riprende, va fluido per 20/30 secondi e riaccenna a degli scatti.
Questo al massimo... ma è solo un test, se lo giocherò subito abbasserò qualche dettaglio e ottimizzerò il file .ini.

Guarda, CORE DUO, 7950 lasciale stare...
ho riportato apposta quello che dice la scatola...
giocare con i REQUISITI MINIMI non credo sia proprio possibile...
1gb di Ram, x1600... bo...davvero a risoluzione cellulare...
Old 11-10-2006, 22:42   #332
miciopazzo198x
Senior Member

Ora fo una prova di backup...vediamo che esce.

Oblivion era copiabile 1:1 senza bisogno di nulla.
Copiavi, installavi, il cd te lo mettevi in tasca e il gioco funzionava anche senza...
Old 11-10-2006, 22:43   #333
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Dico anch'io la mia (visto che ho sia Oblivion che Gothic 3).

Gothic 3 non è superiore graficamente a Oblivion.
Old 11-10-2006, 22:45   #334
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Quote:
Ora fo una prova di backup...vediamo che esce.

Oblivion era copiabile 1:1 senza bisogno di nulla.
Copiavi, installavi, il cd te lo mettevi in tasca e il gioco funzionava anche senza...
scusa ma.... questo cosa c'entra?
Old 11-10-2006, 22:46   #335
Mister Tarpone

Quote:
Mister tu parti sempre prevenuto...

un utente ha detto che GOTHIC è 3 volte meglio di OBLIVION (graficamente)

Visto che io, come lui non abbiam visto niente... (poco e niente) avendolo da poche ore, ho detto che OBLIVION E' MEGLIO e non PEGGIO DI GOTHIC

Poi chissà...ancora nessuno puo fare paragoni, ma rispondendo a lui...non è assolutamente vera come cosa.

A meno che uno nn ce l'abbia co oblivion...e allora è facile dargli contro
Hai ragione..cmq a me mi piace anche Oblivion .
A me,mi ha solo dato un po fastidio il pessimismo di alcune persone nei confronti di Gothic 3(eh ma qui,eh ma la,non girerà,è troppo peso,fa schifo graficamente ecc.. ).

Ciao

Ultima modifica di Mister Tarpone : 11-10-2006 alle 22:51.
Old 11-10-2006, 22:55   #336
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
- scarsa ottimizzazione

posso dirvi come va con 4400@fx60 2 gigi di ram e 7950gx2 se vi va bene....domani o max venerdi ho il gioco ,faccio qualche screnn con fraps...mi dite in che posto devo farli e con che filtri????di solito gioco a 1280 dettmax max filtri
Old 11-10-2006, 22:55   #337
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per me Gothic 3 è più ricco come dettagli e diciamo più vivo forse, cosi vedendolo artisticamente (non tecnicamente) oblivion è superiore!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:57   #338
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
...un mio amico che ha la mia stessa vga e 2gb di ram lo vede settato a 1024 cn tutti i dettagli eccetto AA...e come procio ha un amd 3000.nn famo i pessimisti...se tutto va male significa che sto gioco va a
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:01   #339
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Dico anch'io la mia (visto che ho sia Oblivion che Gothic 3).

Me ne sono accorto dalle foto.... a me interessa sapere se ha qualcosa di meglio o se conviene lasciarlo negli scafali.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:06   #340
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Me ne sono accorto dalle foto.... a me interessa sapere se ha qualcosa di meglio o se conviene lasciarlo negli scafali.
Per questo occorre un po' di tempo per giudicarlo
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian