Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2024, 09:10   #7381
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A pensare che rientra tra quei giochi conosciuti in ritardo e che non mi fecero assolutamente presa, forse anche per colpa di un tizio conosciuto all'epoca che me ne parlava manco fosse il gioco più bello del mondo, e quando si alzano troppo le aspettative poi è facile che ti piaccia ancora di meno.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 09:33   #7382
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
A pensare che rientra tra quei giochi conosciuti in ritardo e che non mi fecero assolutamente presa, forse anche per colpa di un tizio conosciuto all'epoca che me ne parlava manco fosse il gioco più bello del mondo, e quando si alzano troppo le aspettative poi è facile che ti piaccia ancora di meno.
Gli RTS non sono decisamente il mio genere, li ho presi giusto perchè sono due giochi storici (ho anche tutto il cofanetto delle riedizioni gold dei vecchi titoli Blizzard) e appunto per supportar GoG.
Poi il doppiaggio inglese degli orchi mi faceva scompisciare all'epoca:

"What ?"
"Whaaat ?!"
"Whaaaaaat ?!"
"Stop talking meeeeeee !!!!!"

Old 05-12-2024, 09:50   #7383
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gli RTS non sono decisamente il mio genere, li ho presi giusto perchè sono due giochi storici (ho anche tutto il cofanetto delle riedizioni gold dei vecchi titoli Blizzard) e appunto per supportar GoG.
Poi il doppiaggio inglese degli orchi mi faceva scompisciare all'epoca:

"What ?"
"Whaaat ?!"
"Whaaaaaat ?!"
"Stop talking meeeeeee !!!!!"

No no, qua viene il bello, ho giocato parecchio a vari RTS ai tempi, e non ci gioco da allora a molti di essi, e parlo di:
Command & Conquer (Red Alert ce l'ho su EA APP da anni, ci ho rigiocato parecchio)
The Settlers
Age of Empires
Empire Earth.

E solo perché non ne son sicuro perché a forza di sentirli nominare posso pure avere un falso ricordo, e parlo di Stronghold e Europa Universalis (soprattutto l'ultimo non ho ricordi certi), e chissà che altro dimentico dato che la lista è lunga.

Il genere mi piace, e cmq da ragazzino fino ai 20 anni o poco più ho provato quasi ogni genere di gioco (alcuni poi mollandoli, tipo i giochi di calcio, che al massimo gioco a qualche manageriale, anni 90 arcade, SWOS e robe così) disponibile , o meglio, che mi passava tra le mani.

Ma qua proprio perché con quel tizio parlavo di uno di sti giochi, e mi parlava di Warcraft, solo che come ho citato tempo addietro, non sono proprio fan dello stile Fantasy (anche nei film, a parte qualche eccezione), e quando lo provai, pochissimo direi, mi accorsi che era proprio lontano dai miei gusti.

Come dico sempre, non a tutti piace tutto, avevo fatto anche l'esempio di Diablo e seguito, sempre pagine addietro, altro gioco che piaceva a tanti, ma io ricordo, installo, lo provo, ci gioco 10-15 minuti, lo mollo.
Old 05-12-2024, 10:07   #7384
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Vabbuo' ci sta. Io detesto il post-apocalittico, quindi seppur grande amante degli RPG i primi due Fallout mi decisi a giocarli quasi 10 anni dopo l'uscita per dirti.
Old 05-12-2024, 10:24   #7385
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Io aspetto i primi Dune...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 10:34   #7386
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
La mia lista dei vorrei su GOG è lunghissima
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 10:35   #7387
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
La mia lista dei vorrei su GOG è lunghissima
Idem, e ti parlo di roba per DOS
Old 05-12-2024, 10:40   #7388
Max_R
Senior Member

Quote:
Nulla di strano direi
Vale anche per me, anche se non certamente tutti
Old 05-12-2024, 11:38   #7389
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Il primo l'ho quasi rimosso dalla mente, il II ho ricominciato a rigiocarci qualche mese fa, son arrivato alla penultima missione, dove i nemici infami stanno avanti parecchio dalla tua situazione e devi fare tutto e bene il prima possibile, roba odiosa

ai tempi lo avevo strafinito con tutte e 3 le casate.

Avevo giocato pure al 2000 ma anche quello lo ricordo un po' di meno, proprio perché ai tempi del II ci avevo passato molto tempo sopra.

Rientra ironicamente, tra quelli che ho "dimenticato" pur essendo l'unico che stavo giocando fino a qualche mese fa, e che devo riprendere

Ho aperto ora GOG, perché ricordavo ci fosse qualche RTS, uno di questi è proprio Europa Universalis II, ma ho anche roba mai provata:
i 3 "Eye of the Beholder"
Diggles
Lego Star Wars III
Loria
Nomads of Driftland
Stellaris

e l'ultimo che conosco e provato, Syndicate Plus

PS: ho messo filtri, e risultano questi, se poi nello specifico, dato che non li conosco, son altro, non lo so.
Quote:
Io sconsiglio però i giochi che passano per emulazione, visto come sono emulati, e poco configurabili (insomma, per un neofita non so, per me , uno schifo).

Ultima modifica di Silent Bob : 05-12-2024 alle 11:48.
Old 05-12-2024, 11:44   #7390
Max_R
Senior Member

Quote:
Il primo l'ho quasi rimosso dalla mente, il II ho ricominciato a rigiocarci qualche mese fa, son arrivato alla penultima missione, dove i nemici infami stanno avanti parecchio dalla tua situazione e devi fare tutto e bene il prima possibile, roba odiosa

ai tempi lo avevo strafinito con tutte e 3 le casate.

Avevo giocato pure al 2000 ma anche quello lo ricordo un po' di meno, proprio perché ai tempi del II ci avevo passato molto tempo sopra.

Rientra ironicamente, tra quelli che ho "dimenticato" pur essendo l'unico che stavo giocando fino a qualche mese fa, e che devo riprendere

Io sconsiglio però i giochi che passano per emulazione, visto come sono emulati, e poco configurabili (insomma, per un neofita non so, per me , uno schifo).
Sono tutti giochi che ho scatolati ma per la preservazione vorrei averli anche su GOG.
Old 05-12-2024, 11:51   #7391
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Ma siamo vecchi dentro, fuori, o entrambi?
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 11:53   #7392
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Sono tutti giochi che ho scatolati ma per la preservazione vorrei averli anche su GOG.
e fai benissimo, oltretutto, ma già lo sappiamo, la possibilità di giocarci offline e adattati ai sistemi moderni è utilissimo, invece di stare appresso a certi programmi, compatibilità e quant'altro (cosa che sicuramente conosci anche tu).

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ma siamo vecchi dentro, fuori, o entrambi?
Io non lo so, ma so che quando ogni tanto mi è capitato di riutilizzare l'ambiente DOS, mi sapevo muovere meglio che ora via Win 10/11.
Old 05-12-2024, 12:39   #7393
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Se è roba DOS puoi anche bypassare la loro emulazione e farli partire tu a mano dal tuo DOS-BOX volendo, o editare il file della configurazione dell'emulatore come preferisci.
Ad ogni modo son giochi talmente vecchi che c'è poco da configurare e di norma i settaggi di default di GoG van benone.
Old 05-12-2024, 13:18   #7394
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Se è roba DOS puoi anche bypassare la loro emulazione e farli partire tu a mano dal tuo DOS-BOX volendo, o editare il file della configurazione dell'emulatore come preferisci.
Ad ogni modo son giochi talmente vecchi che c'è poco da configurare e di norma i settaggi di default di GoG van benone.
Diciamo così, ho usato parecchi emulatori in passato, su GOG ad esempio ho alcuni KoF regalati anni fa, ebbene, tra usare quelli e fare da me, preferisco quest'ultimo.
Almeno posso settare i tasti come voglio, che è la cosa più interessante, e posso migliorare lo schermo come meglio credo.

Cioè, almeno a dare la possibilità di cambiare i tasti non era e non è chiedere troppo.

Ecco che intendo, se hai avuto a che fare con l'emulazione meglio procedere da se che prendendoli qui o su Amazon App.

Se poi appunto è uno che non ci ha mai messo mano è un conto, se invece sa già come fare, sa che è meglio passare via emulatore (perfino uno di 15-20 anni fa è meglio).
Old 05-12-2024, 13:35   #7395
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Domanda tecnica, che non ricordo se l'avevo già fatta o la eventuale risposta: I giochi installati da installer scaricato son supportati da Galaxy (cloud, achievements, ecc)?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 13:36   #7396
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Diciamo così, ho usato parecchi emulatori in passato, su GOG ad esempio ho alcuni KoF regalati anni fa, ebbene, tra usare quelli e fare da me, preferisco quest'ultimo.
Almeno posso settare i tasti come voglio, che è la cosa più interessante, e posso migliorare lo schermo come meglio credo.

Cioè, almeno a dare la possibilità di cambiare i tasti non era e non è chiedere troppo.

Ecco che intendo, se hai avuto a che fare con l'emulazione meglio procedere da se che prendendoli qui o su Amazon App.

Se poi appunto è uno che non ci ha mai messo mano è un conto, se invece sa già come fare, sa che è meglio passare via emulatore (perfino uno di 15-20 anni fa è meglio).
Premesso che non faccio questa operazione da troppo tempo (mi sono impigrito molto e mi fido ormai delle impostazioni di default di GoG), tuttavia se ricordo bene nella cartella di installazione dei giochi che usano il dosbox ci sta, appunto, la cartella stessa del dosbox (ogni gioco gog installa la sua versione di dosbox, avrò una mezza dozzina di emulatori dos installati ) e si possono cambiare i parametri direttamente da li. Un tempo una volta cambiati i parametri di configurazione del singolo gioco rimanevano, se ora ogni lancio ricarica i parametri di default però non saprei dirlo
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 13:38   #7397
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Domanda tecnica, che non ricordo se l'avevo già fatta o la eventuale risposta: I giochi installati da installer scaricato son supportati da Galaxy (cloud, achievements, ecc)?
Ni.
Tutti le varie funzionalità online (achievement, cloud, etc), se li installi dall'installer, non sono presenti nel gioco, anche perché non viene neppure trovato dal galaxy (i giochi sono a tutti gli effetti offline se passi dal setup).
Puoi tuttavia farglieli caricare a mano DOPO averli installati con il setup offline, in genere fa un piccolo update di qualche KB (al massimo qualche MB) e te lo allinea poi col launcher
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 13:48   #7398
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Premesso che non faccio questa operazione da troppo tempo (mi sono impigrito molto e mi fido ormai delle impostazioni di default di GoG), tuttavia se ricordo bene nella cartella di installazione dei giochi che usano il dosbox ci sta, appunto, la cartella stessa del dosbox (ogni gioco gog installa la sua versione di dosbox, avrò una mezza dozzina di emulatori dos installati ) e si possono cambiare i parametri direttamente da li. Un tempo una volta cambiati i parametri di configurazione del singolo gioco rimanevano, se ora ogni lancio ricarica i parametri di default però non saprei dirlo
Io li ho installati una volta, su GoG e su Amazon App, per vedere com'erano, non è tanto importante per me cambiare tasti, volendo, ma uno qualunque che vuol giocare a quei giochi e non li può cambiare (per una marea di motivi) e deve fare ricerche in rete, non è una cosa immediata, e non ci trovo il senso.

Per me son confezionati malino, ma forse è più per dare un'impressione, a chi non c'ha mai avuto a che fare, di fare un salto nel passato.

20 anni fa e passa, su Mame giocavo a roba che giocavo in salagiochi solo qualche anno prima, quindi da quel punto di vista non è effetto nostalgia (ma qui dovrei andare a riprendere una discussione fatta in altro topic molto tempo fa).

E comunque potrei reinstallarli ora su GOG, ma non ci penso proprio, ho reinstallato di recente KoF XIII su Steam (e prima o poi pure qua dovrò recuperare gli altri usciti poi e qualcosa uscito prima che all'epoca non c'era), e almeno là i tasti si posson settare come mi pare, come gli altri 2 che ho.
Old 05-12-2024, 13:50   #7399
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ni.
Tutti le varie funzionalità online (achievement, cloud, etc), se li installi dall'installer, non sono presenti nel gioco, anche perché non viene neppure trovato dal galaxy (i giochi sono a tutti gli effetti offline se passi dal setup).
Puoi tuttavia farglieli caricare a mano DOPO averli installati con il setup offline, in genere fa un piccolo update di qualche KB (al massimo qualche MB) e te lo allinea poi col launcher
Ah ok, nessun problema sarebbe quello

Ho una casa con fibra e una con adsl 20/1 scarsi... quindi giochi corposi di solito li scarico dove ho la fibra (Steam / Xbox) e li porto poi dove ho adsl.
Se potessi fare la stessa cosa per GOG sarebbe ottimo dato che è dove ho la libreria più grossa dopo Steam.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 14:22   #7400
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Io li ho installati una volta, su GoG e su Amazon App, per vedere com'erano, non è tanto importante per me cambiare tasti, volendo, ma uno qualunque che vuol giocare a quei giochi e non li può cambiare (per una marea di motivi) e deve fare ricerche in rete, non è una cosa immediata, e non ci trovo il senso.

Per me son confezionati malino, ma forse è più per dare un'impressione, a chi non c'ha mai avuto a che fare, di fare un salto nel passato.

20 anni fa e passa, su Mame giocavo a roba che giocavo in salagiochi solo qualche anno prima, quindi da quel punto di vista non è effetto nostalgia (ma qui dovrei andare a riprendere una discussione fatta in altro topic molto tempo fa).

E comunque potrei reinstallarli ora su GOG, ma non ci penso proprio, ho reinstallato di recente KoF XIII su Steam (e prima o poi pure qua dovrò recuperare gli altri usciti poi e qualcosa uscito prima che all'epoca non c'era), e almeno là i tasti si posson settare come mi pare, come gli altri 2 che ho.
No wait, stai parlando di due cose diverse. Il MAME (o qualsiasi emulatore specifico) ti emula la rom originale che trovavi in sala giochi, che ovviamente è la cosa migliore.
Quello che trovi su GoG - ma anche su Steam o su Prime/Luna - è tutta un'altra cosa. Hai due possibilità:

1- Porting per PC fatto all'epoca per MS-DOS nei casi più vecchi (come ad esempio i Mortal Kombat) o Windows in quelli un po' più recenti (Ad esempio Street Fighter Alpha).
Spesso all'epoca quei porting manco arrivavano sul mercato italiano/europeo ma esistevano vere e proprie versioni per PC di alcuni vecchi King of Fighters e Samurai Showdown fra gli altri. La qualità del porting era di solito abbastanza scarsa e priva di opzioni anche per i più recenti lavori, come da prassi per i porting PC dei tempi d'oro fatti in giappolandia. Non è GoG a settare la qualità del porting ovviamente - che è intrinseca al gioco - lui si limita a far avviare l'eseguibile senza problemi.

2- Raccolte moderne buttate fuori da Capcom, Sega, SNK o chi per essi (ma anche giochi singoli in alcuni casi) dove ti forniscono loro stessi un emualtore preconfigurato e un'interfaccia grafica per lanciare i vari giochi. Qui dell'emulatore e dei suoi settaggi si occupa la casa madre nè GoG nè altre piattaforme ci ci mettono mano.

Ultima modifica di Darkless : 05-12-2024 alle 14:24.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian