|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
A pensare che rientra tra quei giochi conosciuti in ritardo e che non mi fecero assolutamente presa, forse anche per colpa di un tizio conosciuto all'epoca che me ne parlava manco fosse il gioco più bello del mondo, e quando si alzano troppo le aspettative poi è facile che ti piaccia ancora di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Poi il doppiaggio inglese degli orchi mi faceva scompisciare all'epoca: "What ?" "Whaaat ?!" "Whaaaaaat ?!" "Stop talking meeeeeee !!!!!" ![]()
![]() |
![]() |
#7383 | |
Senior Member
|
Quote:
Command & Conquer (Red Alert ce l'ho su EA APP da anni, ci ho rigiocato parecchio) The Settlers Age of Empires Empire Earth. E solo perché non ne son sicuro perché a forza di sentirli nominare posso pure avere un falso ricordo, e parlo di Stronghold e Europa Universalis (soprattutto l'ultimo non ho ricordi certi), e chissà che altro dimentico dato che la lista è lunga. Il genere mi piace, e cmq da ragazzino fino ai 20 anni o poco più ho provato quasi ogni genere di gioco (alcuni poi mollandoli, tipo i giochi di calcio, che al massimo gioco a qualche manageriale, anni 90 arcade, SWOS e robe così) disponibile , o meglio, che mi passava tra le mani. Ma qua proprio perché con quel tizio parlavo di uno di sti giochi, e mi parlava di Warcraft, solo che come ho citato tempo addietro, non sono proprio fan dello stile Fantasy (anche nei film, a parte qualche eccezione), e quando lo provai, pochissimo direi, mi accorsi che era proprio lontano dai miei gusti. Come dico sempre, non a tutti piace tutto, avevo fatto anche l'esempio di Diablo e seguito, sempre pagine addietro, altro gioco che piaceva a tanti, ma io ricordo, installo, lo provo, ci gioco 10-15 minuti, lo mollo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 |
Senior Member
|
Vabbuo' ci sta. Io detesto il post-apocalittico, quindi seppur grande amante degli RPG i primi due Fallout mi decisi a giocarli quasi 10 anni dopo l'uscita per dirti.
![]() |
#7385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io aspetto i primi Dune...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7386 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7387 |
Senior Member
|
Idem, e ti parlo di roba per DOS
![]() |
#7388 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7389 |
Senior Member
|
Il primo l'ho quasi rimosso dalla mente, il II ho ricominciato a rigiocarci qualche mese fa, son arrivato alla penultima missione, dove i nemici infami stanno avanti parecchio dalla tua situazione e devi fare tutto e bene il prima possibile, roba odiosa
![]() ai tempi lo avevo strafinito con tutte e 3 le casate. Avevo giocato pure al 2000 ma anche quello lo ricordo un po' di meno, proprio perché ai tempi del II ci avevo passato molto tempo sopra. Rientra ironicamente, tra quelli che ho "dimenticato" pur essendo l'unico che stavo giocando fino a qualche mese fa, e che devo riprendere ![]() Ho aperto ora GOG, perché ricordavo ci fosse qualche RTS, uno di questi è proprio Europa Universalis II, ma ho anche roba mai provata: i 3 "Eye of the Beholder" Diggles Lego Star Wars III Loria Nomads of Driftland Stellaris e l'ultimo che conosco e provato, Syndicate Plus PS: ho messo filtri, e risultano questi, se poi nello specifico, dato che non li conosco, son altro, non lo so. Io sconsiglio però i giochi che passano per emulazione, visto come sono emulati, e poco configurabili (insomma, per un neofita non so, per me , uno schifo). Ultima modifica di Silent Bob : 05-12-2024 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7390 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7391 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma siamo vecchi dentro, fuori, o entrambi?
![]()
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#7392 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non lo so, ma so che quando ogni tanto mi è capitato di riutilizzare l'ambiente DOS, mi sapevo muovere meglio che ora via Win 10/11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7393 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo son giochi talmente vecchi che c'è poco da configurare e di norma i settaggi di default di GoG van benone.
![]() |
![]() |
#7394 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno posso settare i tasti come voglio, che è la cosa più interessante, e posso migliorare lo schermo come meglio credo. Cioè, almeno a dare la possibilità di cambiare i tasti non era e non è chiedere troppo. Ecco che intendo, se hai avuto a che fare con l'emulazione meglio procedere da se che prendendoli qui o su Amazon App. Se poi appunto è uno che non ci ha mai messo mano è un conto, se invece sa già come fare, sa che è meglio passare via emulatore (perfino uno di 15-20 anni fa è meglio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Domanda tecnica, che non ricordo se l'avevo già fatta o la eventuale risposta: I giochi installati da installer scaricato son supportati da Galaxy (cloud, achievements, ecc)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
![]()
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Tutti le varie funzionalità online (achievement, cloud, etc), se li installi dall'installer, non sono presenti nel gioco, anche perché non viene neppure trovato dal galaxy (i giochi sono a tutti gli effetti offline se passi dal setup). Puoi tuttavia farglieli caricare a mano DOPO averli installati con il setup offline, in genere fa un piccolo update di qualche KB (al massimo qualche MB) e te lo allinea poi col launcher
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7398 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me son confezionati malino, ma forse è più per dare un'impressione, a chi non c'ha mai avuto a che fare, di fare un salto nel passato. 20 anni fa e passa, su Mame giocavo a roba che giocavo in salagiochi solo qualche anno prima, quindi da quel punto di vista non è effetto nostalgia (ma qui dovrei andare a riprendere una discussione fatta in altro topic molto tempo fa). E comunque potrei reinstallarli ora su GOG, ma non ci penso proprio, ho reinstallato di recente KoF XIII su Steam (e prima o poi pure qua dovrò recuperare gli altri usciti poi e qualcosa uscito prima che all'epoca non c'era), e almeno là i tasti si posson settare come mi pare, come gli altri 2 che ho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7399 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Ho una casa con fibra e una con adsl 20/1 scarsi... quindi giochi corposi di solito li scarico dove ho la fibra (Steam / Xbox) e li porto poi dove ho adsl. Se potessi fare la stessa cosa per GOG sarebbe ottimo dato che è dove ho la libreria più grossa dopo Steam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7400 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che trovi su GoG - ma anche su Steam o su Prime/Luna - è tutta un'altra cosa. Hai due possibilità: 1- Porting per PC fatto all'epoca per MS-DOS nei casi più vecchi (come ad esempio i Mortal Kombat) o Windows in quelli un po' più recenti (Ad esempio Street Fighter Alpha). Spesso all'epoca quei porting manco arrivavano sul mercato italiano/europeo ma esistevano vere e proprie versioni per PC di alcuni vecchi King of Fighters e Samurai Showdown fra gli altri. La qualità del porting era di solito abbastanza scarsa e priva di opzioni anche per i più recenti lavori, come da prassi per i porting PC dei tempi d'oro fatti in giappolandia. Non è GoG a settare la qualità del porting ovviamente - che è intrinseca al gioco - lui si limita a far avviare l'eseguibile senza problemi. 2- Raccolte moderne buttate fuori da Capcom, Sega, SNK o chi per essi (ma anche giochi singoli in alcuni casi) dove ti forniscono loro stessi un emualtore preconfigurato e un'interfaccia grafica per lanciare i vari giochi. Qui dell'emulatore e dei suoi settaggi si occupa la casa madre nè GoG nè altre piattaforme ci ci mettono mano.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 05-12-2024 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.