Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 17:46   #5021
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Buono, anche se alla fine, non particolarmente utile: è molto raro che decida di comprare un gioco nuovo su GOG anzichè su Steam.
Domanda: ma per avere tutto su Steam o... ?

Quello che intendo è che fino al momento non è che sia "raro" comprare un gioco nuovo su GOG, semplicemente non è proprio possibile, visto che i titoli (più grossi) in questione su GOG non ci arrivano proprio (fin qui almeno), per la questione DRM-free + prezzi non regionali

Prendendo ad esempio Age of Wonders 3, al momento lo si pagherebbe 40 € su Steam o 40 € su GOG, solo che su GOG ricevi un coupon da 9.99 e uno da 5.99 (3 da 5.99 se è la deluxe, sempre a parità di prezzo con Steam). Quando introdurranno il sistema di store credits sarà potenzialmente anche meglio perchè hai ancora più scelta e facilmente con le promo toste riesci a farci uscire anche qualcos'altro. Altro titolo recente che citavo un paio di settimane fa è BLackguards, su GOG veniva 6 € e rotti (ora quasi 8 col cambio) in meno di Steam e ti beccavi i goodies.

Su altri titoli invece Steam stesso non è davvero concorrenziale e si guarda ai vari GMG etc, ma con questa mossa GOG può buttarsi nella "mischia" anche lei e comprare da loro non dovrebbe essere davvero anti economico
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 17:50   #5022
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Buono, anche se alla fine, non particolarmente utile: è molto raro che decida di comprare un gioco nuovo su GOG anzichè su Steam.
Quoto... Gog mi piace per il vecchiume. Nonostante prezzi sempre tendenti "all'alto".
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 19:42   #5023
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Domanda: ma per avere tutto su Steam o... ?

Quello che intendo è che fino al momento non è che sia "raro" comprare un gioco nuovo su GOG, semplicemente non è proprio possibile, visto che i titoli (più grossi) in questione su GOG non ci arrivano proprio (fin qui almeno), per la questione DRM-free + prezzi non regionali

Prendendo ad esempio Age of Wonders 3, al momento lo si pagherebbe 40 € su Steam o 40 € su GOG, solo che su GOG ricevi un coupon da 9.99 e uno da 5.99 (3 da 5.99 se è la deluxe, sempre a parità di prezzo con Steam). Quando introdurranno il sistema di store credits sarà potenzialmente anche meglio perchè hai ancora più scelta e facilmente con le promo toste riesci a farci uscire anche qualcos'altro. Altro titolo recente che citavo un paio di settimane fa è BLackguards, su GOG veniva 6 € e rotti (ora quasi 8 col cambio) in meno di Steam e ti beccavi i goodies.

Su altri titoli invece Steam stesso non è davvero concorrenziale e si guarda ai vari GMG etc, ma con questa mossa GOG può buttarsi nella "mischia" anche lei e comprare da loro non dovrebbe essere davvero anti economico
Steam ha diverse cose che GOG non ha (incluso naturalmente il DRM). Salvataggi e impostazioni in cloud ormai sono presenti in praticamente tutti i giochi, inclusi gli indie. Gli aggiornamenti automatici fanno comodo. Screenshot, chat... insomma, ci sono diverse cose che sembrano inutili, ma quando poi mancano, te ne accorgi.

Il vantaggio di GOG sarebbe il prezzo, ma come hai detto tu stesso, basta comprare da altri siti (GMG, Gamefly, etc.) che in genere hanno prezzi molto più bassi di quelli di Steam. E naturalmente quei siti offriranno chiavi Steam, perchè sono quelle che la gente vuole. Non ho ancora visto nessun sito offrire chiavi GOG. E credo che loro stessi non siano particolarmente interessati al momento, visto che già fanno prezzi molto bassi sul loro portale, non credo sia una buona idea per loro perdere ulteriori profitti andando a coinvolgere altri rivenditori.

Poi intendiamoci, il discorso vale anche al contrario. Non mi piace l'idea di comprare giochi vecchi su Steam: nonostante ci siano anche quelli, preferisco prenderli su GOG. Tanto quei giochi non hanno mai i salvataggi cloud, le leaderboard, gli screenshot non funzionano perchè non è integrato l'overlay di Steam, etc. Inoltre spesso non funzionano benissimo, mentre su GOG almeno te li sistemano a dovere.

Naturalmente, anche il fatto di avere tutto in un'unica categoria (GOG per i giochi vecchi, Steam per i giochi nuovi) mi piace.

Ultima modifica di Malek86 : 11-03-2014 alle 19:44.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 19:47   #5024
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
gli aggiornamenti automatici dei giochi su steam sono IL MALE
Old 11-03-2014, 19:55   #5025
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Steam ha diverse cose che GOG non ha (incluso naturalmente il DRM)

Non ho ancora visto nessun sito offrire chiavi GOG. E credo che loro stessi non siano particolarmente interessati al momento
Ultimamente ho visto un bundle con un gioco gog, un dracula-qualcosa 4 mi pare. Per il resto quoto, anche io uso GOG per il vecchiume e steam per il resto, e ritengo steam inarrivabile e quindi punto di riferimento per la libreria dei giochi. Origin, invece, sono costretto a tenerlo per le esclusive - ovviamente - origin.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 14-03-2014, 11:29   #5026
michelgaetano
Senior Member

Posto anche qui, così se qualcuno prova la pot of gold possiamo confrontare i risultati

Quote:
Doppia promo su GOG

Luck of the Irish Special - Fino al 90 % su una serie di titoli (tutti tra 2 e 4 $), dovete selezionarne almeno 5.

Se non trovate tra questi che vi interessano (molti sono stati nell'ultimo Humble, come Dust o The Swapper) e volete tentare la fortuna, potete selezionare l'opzione 'Pot of Gold', anche fino a 5 volte.

La promo menziona la possibilità di titoli dalla Big sale (sotto) o dalla propria wishlist. Se volete provare questa opzione aspettate un attimo che a breve la gente posterà cosa ha ottenuto

BIG games BIG sale - fino al 75 % su una serie di titoli più grossi. Segnalo qui:

- Amnesia: A machine for pigs (5,75 €)
- The Banner Saga (12,05 €)
- Aarklash Legacy a (6,05 €)
- The Raven - Legacy of a Master Thief (4,49 €)

Per i titoli sopra sono i prezzi più bassi registrati
Edit: confermato che il pot of gold contiene giochi NON nella Irish promo

Edit 2: l'opzione pot of gold seleziona un gioco che non avete tra una serie di titoli. Se per caso avevate già il titolo che uscirà, l'ordine viene segnato come gift. In quel caso ricaricate la pagina e reinserite l'opzione pot of gold per avere un titolo diverso

Ultima modifica di michelgaetano : 14-03-2014 alle 11:38.
Old 14-03-2014, 11:40   #5027
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Posto anche qui, così se qualcuno prova la pot of gold possiamo confrontare i risultati

Edit 2: l'opzione pot of gold seleziona un gioco che non avete tra una serie di titoli. Se per caso avevate già il titolo che uscirà, l'ordine viene segnato come gift. In quel caso ricaricate la pagina e reinserite l'opzione pot of gold per avere un titolo diverso
Tutti giochi mai visti in sconto!
e che prezzoni! Addirittura il 60% di sconto

Old 14-03-2014, 12:16   #5028
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:

Ahimè, troppo rischioso. La possibilità di beccare qualche gioco che ho già su Steam è alta, soprattutto con tutti i giochi indie che ho per merito (colpa?) dei bundle.

Potrei forse fare un tentativo se fosse solo per 2 dollari, ma il minimo è 10 dollari... troppo

Ultima modifica di Malek86 : 14-03-2014 alle 12:19.
Old 14-03-2014, 12:19   #5029
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Ahimè, troppo rischioso. La possibilità di beccare qualche gioco che ho già su Steam è alta, soprattutto con tutti i giochi indie che ci sono a giro.

Potrei forse fare un tentativo se fosse solo per 2 dollari, ma il minimo è 10 dollari... troppo
Si, ci mancava che decidessero loro quali giochi io devo comprare. Avrei capito se li avessero regalati. Mah.

Old 14-03-2014, 12:37   #5030
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

.. a quanto pare, se controllare il codice HTML della pagina nel checkout, potete capire quali giochi sono stati scelti prima di pagare

Vedo che i titoli si ripetono molto spesso. Giana Sisters, Penumbra e Ittle Dew spuntano quasi sempre.
Old 14-03-2014, 12:48   #5031
Ezechiele25,17
Senior Member

Confermo il trucchetto

visualizzate il codice sorgente in html della pagina, incollate tutto in un word o similare e cercate "data-title". Leggerete i titoli dei giochi. Ecco i miei:

Little dew ludosity ludosity action adventure puzzle

giana sisters rise of the owlverlord black forest

puddle

avernum the complete saga

Geneforge 15

Da notare che giana, puddle e avernum mi sono usciti tre volte di fila

Edito per aggiungere che è una cosa ridicola, in stile GOG: fanno girare sempre gli stessi titoli. Ci sono anche System Shock 2, aqua kitty, Little Dew, Painkiller, I have no mouth etc etc, penumbra. Ho fatto una quindicina di tentativi e i titoli che girano sono sempre questi sei o sette, altro che wishlist

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 14-03-2014 alle 12:54.
Old 14-03-2014, 12:52   #5032
michelgaetano
Senior Member

Questa dovrebbe essere la lista completa, fin qui almeno

Quote:
Aarklash Legacy
Alien Shooter + Expansions
Alien Shooter 2: Reloaded
Amnesia: A Machine For Pigs
Aqua Kitty
Avernum Complete
Cognition
Deadly Premonition
Deponia 3
Duke Nukem 3D : Atomic Edition
Geneforge 1-5
Giana Sisters: Rise of the Owlverlord
I Have No Mouth and I Must Scream
Ittle Dew
Memoria
Mutant Blobs Attack
Outlast
Pain Killer
Penumbra Collection
Puddle
Zombie Shooter
Zombie Shooter 2
Edit: mi pare di capire che i titoli più grossi compaiano quando si iniziano ad esaurire gli altri, quindi servono almeno un paio di giri di pot of luck completi

Ultima modifica di michelgaetano : 14-03-2014 alle 13:14.
Old 14-03-2014, 13:26   #5033
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Questa dovrebbe essere la lista completa, fin qui almeno

Edit: mi pare di capire che i titoli più grossi compaiano quando si iniziano ad esaurire gli altri, quindi servono almeno un paio di giri di pot of luck completi
Uhm, nulla che mi interessi o che non abbia già.
Old 14-03-2014, 13:48   #5034
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Uhm, nulla che mi interessi o che non abbia già.
Appunto, nulla di interessante. Fossero stati in regalo sarebbe stato carino, almeno uno ogni tot acquisti.

C'è anche System Shock 2 nella lista

Old 14-03-2014, 20:22   #5035
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
La prima pagina da ora verrà gestita da michelgaetano che si è offerto di dare finalmente una svecchiata al thread.

Vorrei però ricordarvi che abbiamo deciso di usare il thread del DD per segnalare tutti gli sconti, così gli utenti possono seguirne solo uno e non si ha il crossposting.
I thread dei vari servizi di DD restano invece per parlare dei servizi in se (funzionamento, downloader, disservizi, modalità di pagamento, drm, extra, novità a catalogo, tagli di prezzo nel catalogo, compatibilità dei giochi venduti ecc), magari con una certa elasticità tipo l'avvertire che iniziano i saldi estivi o parlare di giochi specifici (resta il fatto che nel caso la discussione si prolunghi meglio un thread ufficiale invece di disperdere info).
Però è preferibile che gli sconti vengano segnalati nel thread che tutti seguono e non qui.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Tutti giochi mai visti in sconto!
e che prezzoni! Addirittura il 60% di sconto
Converrai che questi sono dei +1 e basta.
Fastidiosi quanto tutti i post "che brutti sti saldi steam" che ci ritroviamo ogni volta che c'è qualche periodo di sconti fatto da Valve.
Se una cosa non vi interessa passate oltre, non è necessario scrivercelo (senza contare che GOG fornisce tutti i giochi in versione DRM-Free e spesso con extra, quindi non è nemmeno solo il prezzo da tenere in considerazione).
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 23:33   #5036
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Ho preso per 14$

Larry Reloaded
Avadon
Avadon 2
Spelunky
Brutal legend

Poi ho fatto un giro con i pot of Gold per 10$ ma non son stato molto fortunato
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 01:12   #5037
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
La prima pagina da ora verrà gestita da michelgaetano che si è offerto di dare finalmente una svecchiata al thread.
Grazie, procedo (lentamente ) a sistemare

Quote:
Originariamente inviato da Duncandg Guarda i messaggi
Ho preso per 14$

Larry Reloaded
Avadon
Avadon 2
Spelunky
Brutal legend

Poi ho fatto un giro con i pot of Gold per 10$ ma non son stato molto fortunato
So che non è il massimo avendo già speso, ma nella pagina precedente trovi i titoli che possono uscire (e come controllarli) col pot.

Il sistema funziona che i titoli migliori li becchi praticamente dal secondo giro, quindi se ti interessa roba più nuova e costosa (Aarklash, Amnesia, Cognition, Deadly etc) può ancora essere conveniente

Edit: sembrano ora fuori i titoli grossi

Ultima modifica di michelgaetano : 15-03-2014 alle 13:47.
Old 16-03-2014, 16:55   #5038
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Qualcuno ha preso baldur's gate da gog? Se si sono compresi i sottotitoli in ITA? O cmq è possibile aggiungerli in qualche modo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 16-03-2014, 16:58   #5039
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha preso baldur's gate da gog? Se si sono compresi i sottotitoli in ITA? O cmq è possibile aggiungerli in qualche modo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non ho provato di persona, ma dal GOG mix dei giochi in Italiano dicono di sì

http://www.gog.com/mix/aarons_gogmix_giochi_in_italiano
Old 16-03-2014, 17:13   #5040
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Io ho preso baldur's gate 2 a suo tempo ed è senza traduzione o sottotitoli ufficali. Tuttavia i sottotitoli presi come indicati sul link di gog funzionavano pertanto dovrebbe essere identico per bg1
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP