Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2013, 13:07   #4761
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Si in effetti quando ho visto che salivo di livello e le statistiche aumentavano in automatico ci sono rimasto un po' male. La storia però è molto divertente, quando sono arrivato nel punto in cui chiedono il calzino marcio stavo morendo dal ridere.
La storia è effettivamente il vero elemento trainante del gioco e ora che l'ho finito direi che si conclude anche in modo soddisfacente (per non spoilerare dico solo che il famoso cliffhanger che viene accostato a questo titolo è sostanzialmente nella norma come se ne vedono anche in molti film).

E' un cartoon che mescola noir, commedia surreale, avventura, fantascienza (a tratti mi sembrava di giocare ad una variante di Grim Fandango). Pur con i limiti dell'epoca i vari luoghi visitabili sono ricchi di particolari che contribuiscono a renderli vivi e piacevoli da esplorare. I livelli sono decisamente ampi anche se a volte un po' troppo lineari (ma se non fossero lineari sarebbe ardua orientarsi).

Il numero di combattimenti inizialmente è veramente basso ma aumenta proseguendo il gioco e comunque ad hard gli unici scontri veramente tosti sono quelli con alcuni boss, soprattutto se non si hanno i giusti potenziamenti. Forse l'accostamento con i jrpg è corretto, ma dato che tra questi ho giocato solo Chronotrigger non sono in grado di fare paragoni in generale. Il combat system non è certo tra i miei preferiti (preferisco altri tipi di turni) ma negli scontri più duri entrano in gioco veramente diversi elementi: tempismo, scelta dell'attacco da sferrare, il tipo di arma più efficace contro il nemico di turno, in che sequenza usare il party, a volte anche il dove muoversi.

Non ho contato quante ore mi ha portato via ma penso di essere abbondantemente sopra le 30 ... qualche bug ma nulla di particolarmente grave ... vale i 6$ a cui viene normalmente su Gog ed è sicuramente un bel diversivo in mezzo ai titoli che vanno per la maggiore.

Per chiudere la mini-rece, qualche screenshot:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2325

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2326
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 13:21   #4762
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
La storia è effettivamente il vero elemento trainante del gioco e ora che l'ho finito direi che si conclude anche in modo soddisfacente (per non spoilerare dico solo che il famoso cliffhanger che viene accostato a questo titolo è sostanzialmente nella norma come se ne vedono anche in molti film).
Inizialmente il titolo doveva essere moolto più lungo e vasto. Quando si sono accorti che era troppa roba han deciso di dividerlo in 2 giochi. Purtroppo però quando uscì il primo non ebbe il successo che meritava (e si tratta di un gioco eccezionale con caratterizzazioni e scrittura degne di una commedia hollywoodiana) e non uscì mai la seconda parte.
Old 28-07-2013, 14:09   #4763
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
konami...

hanno Silent Hill 2-3-4 e MGS 1-2 belli pronti per guadagnarci ancora su PC (e sono titoli che ti pagano anche bene imho)

e l'unica cosa che hanno fatto è una collection di MGS con 2-3-PW e una di Silent Hill per console (quest'ultima programmata malissimo, tanto per dimostrare che non fanno danni solo su PC) con 2 e 3 senza nemmeno il 4...
e l'ultimo silent hill, oltretutto ritenuto ancor più mediocre di homecoming dai più, nemmeno l'hanno fatto uscire per PC.
insomma è un no?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 14:15   #4764
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
insomma è un no?
non è un no, è un al 90% no

uno spera sempre che un giorno vogliano fare un po' di soldi con i vecchi gioconi
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 15:52   #4765
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
e l'unica cosa che hanno fatto è una collection di MGS con 2-3-PW
La Legacy Collection di MGS (tutti quanti ad eccezione di Portable Ops) è già uscita nel mondo, da noi arriva (chiaramente su PS3) a settembre.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Anche se arriverà purtroppo di erto non ci sarà la versione con lo splendido doppiaggio italiano.
Più ripenso a quel gioco mi mi convinco che sia uno di quei capolavori che vedi una volta nella vita.
Era lo stesso del film? Io l'ho visto solo in inglese.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 16:04   #4766
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
La Legacy Collection di MGS (tutti quanti ad eccezione di Portable Ops) è già uscita nel mondo, da noi arriva (chiaramente su PS3) a settembre.
Furbi. Vendono la HD per entrambe le console con 2-3-PW (che il termine HD è usato sempre a sproposito con queste collection) e poi rifanno una versione appositamente per PS3 con l'aggiunta dei due giochi usciti in esclusiva PS3 (il 4 e il primo, disponibile da tempo tramite PSN) e una roba di 25 anni fa tanto per...

visto che sanno come guadagnare speriamo per il futuro per 1 e 2 (che ho scatolato e sono riuscito a far girare anche su 8)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 16:55   #4767
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
non è un no, è un al 90% no

uno spera sempre che un giorno vogliano fare un po' di soldi con i vecchi gioconi
la speranza è l'ultima a morire
Old 28-07-2013, 17:21   #4768
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Furbi. Vendono la HD per entrambe le console con 2-3-PW (che il termine HD è usato sempre a sproposito con queste collection) e poi rifanno una versione appositamente per PS3 con l'aggiunta dei due giochi usciti in esclusiva PS3 (il 4 e il primo, disponibile da tempo tramite PSN) e una roba di 25 anni fa tanto per...

visto che sanno come guadagnare speriamo per il futuro per 1 e 2 (che ho scatolato e sono riuscito a far girare anche su 8)
Non è troppo male per chi ha una 360 perché 1 e 4 non sarebbero arrivati comunque (quindi meglio 2-3-PW che niente imho), certo chi l'ha presa su PS3 è rimasto ampiamente fregato...

Spero anche io nell'1 e 2, se non altro (personalmente parlando) con la Legacy ad uscire a quel punto mi interessa meno di averli su PC perchè li giochi tutti su PS3 e puoi farci vere maratone.
Old 28-07-2013, 21:35   #4769
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Era lo stesso del film? Io l'ho visto solo in inglese.
Si, il doppiatore del protagonista è il doppiatore italiano di Harrison Ford.
Anche gli altri personaggi erano eccellenti in ogni caso.
Old 28-07-2013, 22:10   #4770
Obi 2 Kenobi
Bannato

Per i 3 Resident Evil, invece? c'è speranza?
Old 29-07-2013, 07:05   #4771
FrankL
Member

L'Avatar di FrankL

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Michele Gammino, un grande
FrankL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 08:03   #4772
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
C'è anche il doppiatore di Roy, non so il nome ma è quello che doppia mr. Burns dei Simpson
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 08:10   #4773
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
C'è anche il doppiatore di Roy, non so il nome ma è quello che doppia mr. Burns dei Simpson
Sandro Iovino... voce eccellente... poco sfruttata purtroppo...

Però onestamente, nel gioco, dare le stesse voci di Deckard e Batty ad altri due personaggi totalmente "estranei" mi ha un po' spiazzato all'epoca, ricordo... (io sono uno di quelli che B.R. lo ha visto millemila volte, in ogni sua declinazione, normale, director, final,...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:40   #4774
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sandro Iovino... voce eccellente... poco sfruttata purtroppo...

Però onestamente, nel gioco, dare le stesse voci di Deckard e Batty ad altri due personaggi totalmente "estranei" mi ha un po' spiazzato all'epoca, ricordo... (io sono uno di quelli che B.R. lo ha visto millemila volte, in ogni sua declinazione, normale, director, final,...)
Io ho visto solo la director's cut in vhs.
Devo decidermi a leggere anche il libro prima o poi, di Dick ho sempre dato la precedenza ad altro avendo visto il film. Quello col finale vero dell'unicorno.

La cosa che fece un po' specie a me all'epoca erano invece i finali diversi che stravolgevano proprio tutto da uno all'altro e mi chiedevo sempre quale fosse quello vero.
Old 29-07-2013, 20:59   #4775
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Io ho visto solo la director's cut in vhs.
Devo decidermi a leggere anche il libro prima o poi, di Dick ho sempre dato la precedenza ad altro avendo visto il film. Quello col finale vero dell'unicorno.
Il libro è abbastanza diverso dal film e se si è interessati ad approfondire BR vale la pena leggerlo.

Quote:
La cosa che fece un po' specie a me all'epoca erano invece i finali diversi che stravolgevano proprio tutto da uno all'altro e mi chiedevo sempre quale fosse quello vero.
Io comunque sono rimasto affezionato alla versione con voce fuori campo ...
Old 29-07-2013, 21:12   #4776
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Parlavo dei finali del gioco.

Cmq anche il film a seconda della versione ha un finale completamente diverso.
Old 29-07-2013, 21:56   #4777
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Parlavo dei finali del gioco.

Infatti non avevo colto che parlavi del gioco, quello ... mi manca!
Old 29-07-2013, 22:18   #4778
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ho guardato solo la Final Cut, ma da quel che capii (cercai di informarmi prima di vederlo e scegliere quella migliore) oltre all'unicorno la differenza principale sul finale era sostanzialmente l'happy ending da quattro soldi aggiunto per le release nelle sale negli anni 80, ma venuto meno poi con la Director's (e la Final).

Mi son perso altro?

Sul gioco non so nulla purtroppo
Old 30-07-2013, 08:47   #4779
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Ho guardato solo la Final Cut, ma da quel che capii (cercai di informarmi prima di vederlo e scegliere quella migliore) oltre all'unicorno la differenza principale sul finale era sostanzialmente l'happy ending da quattro soldi aggiunto per le release nelle sale negli anni 80, ma venuto meno poi con la Director's (e la Final).

Mi son perso altro?

Sul gioco non so nulla purtroppo
non è che poi il finale "originale" (quello che chiami happy ending) - con tutto quello che si porta dietro come significati - sia così schifoso, eh......
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 08:52   #4780
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

L'happy ending non me lo ricordo.

Spoiler:

Mi ricordo che Deckard andava via con la ragazza, poi partivano i paesaggi riciclati da Kubrik. Nella director's cut mi pareva avessero aggiunto solo la scena dell'unicorno di carta, pochi secondi che stravolgevano il finale.
sicuramente dimentico qualcosa, son passati molti anni

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian