Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2013, 00:15   #4521
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non ci ho capito nulla...

Premesso che i DLCs ci saranno e saranno sempre di più, scegliere no significa diminuire notevolmente il numero di giochi su GOG, quindi non credo sia furbissimo.

Idem per i giochi a episodi, che sono un metodo che certi indie possono sfruttare per incassare subito spianando le spese nel tempo... e poi fanno molto serie tv...

I season pass hanno senso solo per il multiplayer, quindi non mi interessano
Il problema riguarda quali DLC appaiono su GOG. Porcate day 1 vanno totalmente contro la filosofia dello store stesso, e chi compra su GOG lo fa principalmente perchè è a favore di quel modello - si è visto col DLC di Omerta e la risposta col sondaggio.

Idem il season pass: dipende dalla tipologia. Semplici giochi ad episodi? Non c'è problema, o perdi proprio l'acquisto da parte di chi è interessato. Season pass rapina per il multiplayer e i DLC? No grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Tutto il resto, a mio parere, farebbe venir meno i principi cardine su cui Gog ha gettato le proprie fondamenta. I season pass di cui manco conoscevo l'esistenza non hanno più senso, chi li propone si rivolga direttamente all'utenza via crow funding. Per quanto riguarda il capitolo giochi principalmente multiplayer, se non mi dai manco la possibilità di giocare in lan o comunque su un mio server non mi stai offrendo un prodotto (in licenza o meno) ma un servizio (che potrebbe "esaurirsi" prima del previsto per varie cause tra cui lo spopolamento dei server) e a prescindere dalla tendenza globale a me quel tipo di servizio non interessa nel 99,9% dei casi.
Ho detto sopra, ma non penso ci siano problemi col modello del season pass per giochi ad episodi, se levi quell'opzione chiunque lo comprerà altrove, e anzi gli fai un disservizio perchè l'idea dietro quel tipo (che è diverso invece da quelli sanguisuga alla battlefield etc) è far risparmiare qualcosa all'utente prendendo sostanzialmente il gioco completo e da subito.

Non vedo motivi per cui la cosa vada contro le politiche di GOG insomma, non stiamo parlando di DLC tagliati dal gioco finale e rivenduti al day 1, il lavoro di solito prosegue nei giochi ad episodi.

Sul multiplayer, la questione (e il quesito) riguarda i client esterni, ad esempio permetterti di giocare a tutti quei giochi che nel multiplayer si appoggiano a Steamworks.

Considerato che è un vero e proprio DRM (che poi varia dal tollerabile per Steamworks all'indecente e semplice abuso per Origin o UPlay), sarebbe come minimo controverso accettare la cosa, e non mi aspetto lo facciano, ma il problema rimane: per quei giochi non si ha il multiplayer.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 01:17   #4522
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ho detto sopra, ma non penso ci siano problemi col modello del season pass per giochi ad episodi, se levi quell'opzione chiunque lo comprerà altrove, e anzi gli fai un disservizio perchè l'idea dietro quel tipo (che è diverso invece da quelli sanguisuga alla battlefield etc) è far risparmiare qualcosa all'utente prendendo sostanzialmente il gioco completo e da subito.

Non vedo motivi per cui la cosa vada contro le politiche di GOG insomma, non stiamo parlando di DLC tagliati dal gioco finale e rivenduti al day 1, il lavoro di solito prosegue nei giochi ad episodi.
Se passasse dubito verrebbe fatta una distinzione sulla tipologia di season pass inoltre per sviluppi portati avanti seriamente chi ha bisogno di soldi in anticipo oggi ha la possibilità di rivolgersi al crow funding assumendosi, se non il rischio di impresa, almeno l'onere di tenere un filo più diretto e un rapporto più trasparente con chi ha pagato in anticipo.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sul multiplayer, la questione (e il quesito) riguarda i client esterni, ad esempio permetterti di giocare a tutti quei giochi che nel multiplayer si appoggiano a Steamworks.

Considerato che è un vero e proprio DRM (che poi varia dal tollerabile per Steamworks all'indecente e semplice abuso per Origin o UPlay), sarebbe come minimo controverso accettare la cosa, e non mi aspetto lo facciano, ma il problema rimane: per quei giochi non si ha il multiplayer.
A prescindere, se per giocare devo collegarmi sistematicamente ed esclusivamente a server altrui non ho più un prodotto in licenza ma un servizio. L'ulteriore estensione di questa trafila è il gioco esclusivamente in streaming.

Il punto che vorrei sottolineare è che fino ad oggi Gog ha cercato di vendere prodotti il più possibile completi (licenze e diritti frammentati permettendo). Questo perché una buona fetta dei suoi acquirenti ha un certo spirito di "conservazione" dei giochi e non è interessata al puro uso nel periodo del rilascio. Sia il season pass che l'online attraverso server altrui vanno contro a quanto sopra. Poi per carità, è giusto che facciano quello che ritengono più opportuno per la loro clientela che sicuramente si sta allargando con tutto quello che ne segue.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 08:48   #4523
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Se fossero furbi metterebbero sti DLC nella pagina del gioco, invece che inserirli nella lista generale come se fossero giochi a sé stanti.
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 20:02   #4524
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Aiuto struttura cartelle Alone in the dark GOG

Salve a tutti, scrivo qui che è più probabile che trovo un aiuto :-P

Volevo sapere di preciso la struttura della cartella di Alone in the dark acquistato su GOG... Nel senso una volta comprato è tutto automatico ma io vorrei sapere di preciso qual è la parte che funge da immagine CD nel DOSbox, sto cercando di farlo partire su Android e vorrei sapere nello specifico che righe di comando scrivere per montare l'hard disk e il cd virtuali necessari per giocare
Old 18-03-2013, 20:43   #4525
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
ho spostato qui la domanda di Davide9, mi sembra il posto più indicato
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 20:43   #4526
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi

Volevo sapere di preciso la struttura della cartella di Alone in the dark acquistato su GOG... Nel senso una volta comprato è tutto automatico ma io vorrei sapere di preciso qual è la parte che funge da immagine CD nel DOSbox, sto cercando di farlo partire su Android e vorrei sapere nello specifico che righe di comando scrivere per montare l'hard disk e il cd virtuali necessari per giocare
Se è come Realms of Arkania (probabile visto che eran quegli anni, Alone in the Dark non ce l'ho per cui non posso verificare) dentro la cartella del gioco dovrebbe esserci un'altra cartella sempre col nome del gioco che dovrebbe contenere tutti i dati. Per esempio la cartella del RoA pack, una volta installato, è fatta così:

Prendendo solo la cartella Realms of Akania 1 e mettendola su un dosbox installato su Linux il gioco parte correttamente.

Per le righe di comando prova a vedere se ti trovi con questa spiegazione nella parte "Running a game": http://www.dosbox.com/wiki/Basic_Set...tion_of_DosBox

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-03-2013 alle 20:52.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 21:56   #4527
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi

Non tutti i giochi su GOG sono le edizioni cd, ergo non in tutti si troverà il file GAME.GOG che è l'immagine iso
Se trovi quella basta rinominarla e con AITD non c'è problema!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 10:42   #4528
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
BUY THIS

http://www.youtube.com/watch?v=H7ziJ2Wi4R8

http://www.gog.com/gamecard/omikron_the_nomad_soul

buy now

Ultima modifica di Revelator : 19-03-2013 alle 10:44.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 11:33   #4529
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Undying... ci ho sempre voluto fare un pensierino a sto gioco. Ad occhio mi sembra che sia una versione meno camp e più horror di Realms of the Haunting.

Mi chiedo se su un 450mhz girerebbe bene. Che scheda video ci voleva all'epoca?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:03   #4530
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Undying... ci ho sempre voluto fare un pensierino a sto gioco. Ad occhio mi sembra che sia una versione meno camp e più horror di Realms of the Haunting.

Mi chiedo se su un 450mhz girerebbe bene. Che scheda video ci voleva all'epoca?
Mioddioooooo capolavoro!
Lo ho retail ma... Instabuy
Si tratta dell'Unreal Engine, quindi i requisiti sono più o meno gli stessi degli altri giochi. Direi che un 450MHz ed una scheda video Voodoo3 / TNT2 / G400 ci giochi alla grandissima.
Old 19-03-2013, 12:26   #4531
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Mioddioooooo capolavoro!
Lo ho retail ma... Instabuy
Si tratta dell'Unreal Engine, quindi i requisiti sono più o meno gli stessi degli altri giochi. Direi che un 450MHz ed una scheda video Voodoo3 / TNT2 / G400 ci giochi alla grandissima.
Beh, essendo un gioco non-DOS, a dire il vero ci potrei giocare tranquillamente sul PC nuovo. Fra l'altro vedo che supporta il widescreen con qualche modifica.

Come gira la versione retail sui PC nuovi, hai provato? Mi sembra che a me UT giri bene, quindi ci sta che anche questo funzioni senza problemi.
Old 19-03-2013, 12:56   #4532
Max_R
Senior Member

Ho provato perchè volevo tentare di implementare la mod per le Dx10 (ma non sono riuscito) e girava... Certo che giocato su di un catodico...
Old 19-03-2013, 13:09   #4533
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho provato perchè volevo tentare di implementare la mod per le Dx10 (ma non sono riuscito) e girava... Certo che giocato su di un catodico...
Purtroppo il mio PC vecchio non usa il catodico, non ho più lo spazio per tenerlo ho cercato un LCD con risoluzione nativa di 640x480, ma senza fortuna mi sono accontentato di un vecchio 1024x768, che con diversi giochi va bene.

Se solo ci fosse un catodico un po' più piatto o qualcosa del genere...
Old 19-03-2013, 13:15   #4534
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Purtroppo il mio PC vecchio non usa il catodico, non ho più lo spazio per tenerlo ho cercato un LCD con risoluzione nativa di 640x480, ma senza fortuna mi sono accontentato di un vecchio 1024x768, che con diversi giochi va bene.

Se solo ci fosse un catodico un po' più piatto o qualcosa del genere...
vecchi crt piatti ci sono, e i più diffusi sono i Flatron della lg (naturalmente il piatto è riferito allo schermo, non allo chassis )
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:42   #4535
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Clive Barker's Undying sbarca su GOG

Ragazzi, nessuno che si ritenga un amante degli FPS può farsi sfuggire questo gioco, in assoluto uno dei migliori di sempre in quanto ad atmosfera e meccaniche.
Probabilmente uno de5 FPS horror più belli di sempre: http://multiplayer.it/notizie/116213...piattaforma=pc
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 14:48   #4536
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ce l'ho nella mia lista di vecchie glorie da riprendere..............da almeno cinque o sei anni
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 16:08   #4537
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ragazzi, nessuno che si ritenga un amante degli FPS può farsi sfuggire questo gioco, in assoluto uno dei migliori di sempre in quanto ad atmosfera e meccaniche.
Probabilmente uno de5 FPS horror più belli di sempre: http://multiplayer.it/notizie/116213...piattaforma=pc
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ce l'ho nella mia lista di vecchie glorie da riprendere..............da almeno cinque o sei anni
Se ne parla già nel thread ufficiale di GOG: a cui unisco.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 14:05   #4538
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
might and magic VI versione GOG, non funziona la traduzione, che faccio? grazie.
se ho sbagliato thread spostate...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Old 20-03-2013, 14:53   #4539
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Sposto nel thread di GOG, che mi sembra più appropriato
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 16:53   #4540
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Sposto nel thread di GOG, che mi sembra più appropriato
ok. grazie.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP