Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2012, 09:04   #4161
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
ok ... Stronghold e Stronghold Crusader sono stati ri-paccati in HD!

personalmente ho solo il primo preso da GOG (il resto acquistati su gamersgate), e mi da la possibilità di scaricarlo in versione HD

qualcun'altro ha già provato a riscaricare/installare nuovamente? savegame? tutto ok? funge la risoluzione?

... dai che per i prossimi giorni non ho modo di provare nulla, ma mi piace sta cosa
Avverto i possessori di Stronghold che se avete (come il sottoscritto) la versione del gioco su CD comprata nel lontano 2001 localizzata in italiano dalla Cidiverte ... la Firefly Studios ha pensato (incredibile!) pure a NOI!

http://www.fireflyworlds.com/index.p...d=534&Itemid=1

Sembra incredibile, visto come tutti cercano di rubare soldi in qualunque modo ormai, ma la Firefly ha rilasciato una patch da 100mb che aggiorna il gioco alla versione attuale anche per chi ha comperato l'edizione su cd più di 10 anni fa.

L'ho appena installata e FUNZIONA: sembra assurdo, ma senza sborsare un cent in più (rispetto ai soldi spesi 10+ anni fa) ho pure io Stronghold HD
Sono scioccato
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 10:43   #4162
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
sono commosso, ad oggi credo sia una delle pochissime case (vedi cd project) non solo ad aver aggiornato il gioco già in commercio senza chiedere soldi per DLC, ma addirittura la versione originale di un decennio fa
Old 05-11-2012, 12:11   #4163
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Avverto i possessori di Stronghold che se avete (come il sottoscritto) la versione del gioco su CD comprata nel lontano 2001 localizzata in italiano dalla Cidiverte ... la Firefly Studios ha pensato (incredibile!) pure a NOI!

http://www.fireflyworlds.com/index.p...d=534&Itemid=1

Sembra incredibile, visto come tutti cercano di rubare soldi in qualunque modo ormai, ma la Firefly ha rilasciato una patch da 100mb che aggiorna il gioco alla versione attuale anche per chi ha comperato l'edizione su cd più di 10 anni fa.

L'ho appena installata e FUNZIONA: sembra assurdo, ma senza sborsare un cent in più (rispetto ai soldi spesi 10+ anni fa) ho pure io Stronghold HD
Sono scioccato
azz alla faccia della professionalità ho giusto un paio di vecchie edizioni di Stronghold e Crusader comperate all'epoca
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 12:52   #4164
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Provato ora stronghold in hd e funziona benissimo. Iniziativa lodevolissima.
Old 05-11-2012, 12:56   #4165
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Massimo rispetto per questi ragazzi.
Old 05-11-2012, 17:45   #4166
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sono commosso, ad oggi credo sia una delle pochissime case (vedi cd project) non solo ad aver aggiornato il gioco già in commercio senza chiedere soldi per DLC, ma addirittura la versione originale di un decennio fa
E la cosa ancora PIU' incredibile è che la patch è compatibile e funziona pure con la versione italiana del gioco, che è una versione a sè, non è come oggi che i giochi (se localizzati) sono già multi5/9, hanno davvero pensato anche all'edizione italiana.. di un gioco di quasi 12 anni fa!!!

Son quelle piccole cose molto significative, che ti fanno sentire contento di comprare software originale, perché vieni considerato per aver speso i tuoi soldi in un prodotto.. non preso per i fondelli come coi DLC (una skin in più o uno spritepack venduti a 4 euro !) o come con questi DRM nuovi che ci "guadagna" solo (a livello di esperienza di gioco intendo) chi pirata il gioco.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 05-11-2012 alle 18:02.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:49   #4167
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Wow, Street Fighter Alpha 2!

C'è anche Capcom ora insomma, si profila bella roba!
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:06   #4168
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Wow, Street Fighter Alpha 2!

C'è anche Capcom ora insomma, si profila bella roba!
yum! yum!

a dire il vero, essendo capcom me l'aspettavo a $5,99 ... ma magari a quel prezzo mettono i primi capitoli
e comunque ... questa è una vera e propria cattiva notizia!!! la mia carta appena l'ha saputo ha iniziato a piangere a dirotto

cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:07   #4169
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Resident Evil in arrivo quindi
Old 06-11-2012, 14:32   #4170
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Resident Evil in arrivo quindi
Purtroppo per pc il primo non esiste, se non sbaglio
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:57   #4171
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Come no, certo che esiste
Old 06-11-2012, 15:02   #4172
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Come no, certo che esiste
ah si è vero
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 06-11-2012, 15:04   #4173
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Purtroppo per pc il primo non esiste, se non sbaglio
Esiste eccome, l'ho comprato a 1 euro ad un mercatino alcuni mesi fa

Mi chiedo se una eventuale versione GOG supporterebbe anche la 3dfx, oppure si accontenterebbero del D3D generico... probabilmente la seconda.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:21   #4174
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Esiste eccome, l'ho comprato a 1 euro ad un mercatino alcuni mesi fa

Mi chiedo se una eventuale versione GOG supporterebbe anche la 3dfx, oppure si accontenterebbero del D3D generico... probabilmente la seconda.
E sì che esiste, fu il primo gioco che presi quando comprai il mitico Pentium II MMX 233, assieme a Quake II.

Old 06-11-2012, 15:25   #4175
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
La versione GOG supporterà le Glide tramite nGlide, immagino. Speriamo che a breve possa arrivare pure Konami con Metal Gear e Silent Hill.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:30   #4176
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
La versione GOG supporterà le Glide tramite nGlide, immagino. Speriamo che a breve possa arrivare pure Konami con Metal Gear e Silent Hill.
I primi episodi di questi due davvero non ci sono per pc

Old 06-11-2012, 15:34   #4177
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Non è detto, visto che ad esempio con Freespace hanno lasciato solo le D3D.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:35   #4178
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
I primi episodi di questi due davvero non ci sono per pc
I due Metal Gear Solid ci sono, i Metal Gear classici no. Silent Hill invece comincia dal 2, se non contiamo un adattamento amatoriale.
Old 06-11-2012, 15:46   #4179
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non è detto, visto che ad esempio con Freespace hanno lasciato solo le D3D.
nGlide è stato utilizzato solo di recente. Se invece la modalità Glide manca totalmente, non ne sono a conoscenza: non ho letto nulla in merito, nemmeno nel thread dedicato alle mancanze. In entrambi i casi, speriamo riprendano in mano anche i vecchi installer per riadattarli alle nuove versioni.
Old 06-11-2012, 15:48   #4180
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
I due Metal Gear Solid ci sono, i Metal Gear classici no. Silent Hill invece comincia dal 2, se non contiamo un adattamento amatoriale.
dicevo i classici infatti. Silent Hill si faceva girare con un emulatore, ricordo. Ma non so quanto poteva durare

Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP