|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
i 2 Soul reaver li finii con mouse e tastiera senza il benchè minimo problema nè trovo affatto che utilizzi troppi tasti.
![]() |
#3805 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Riguardo Anachronox: la traduzione in italiano funge ed il gioco non mi ha dato il minimo problema su 7 x64...
La traduzione si trova su oldgamesitalia, siceramente non ricordo se necessita di qualche passaggio particolare per l'installazione. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7503 edit: comunque dopo averla provata ho preferito non usarla, se masticate un po' d'inglese vi consiglio di godervelo originale. Ultima modifica di N I N : 29-09-2012 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Sia lodato gog!
Da questa mattina non riesco ad accedere a Steam (parte un aggiornamento del client, ma dato che da un paio di giorni ho problemi alla linea e continue disconnessioni, non riesco mai a scaricarlo del tutto e così tutti i mille mila giochi che ho in libreria Steam me li posso solo sognare), Gog Downloader invece mi va benissimo e scarica fisso a 150Kb/s. Morale della favola, mi sono ricomprato per l'ennesima volta Thief e Deus Ex, stanotte me li scarico e domani mi do al retrogaming ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 |
Senior Member
|
Bhè la traduzione è abbastanza scarsa, non tanto per colpa del traduttore ma soprattutto per l'abbondanza di slang e giochi di parole intraducibili (uno t elo becchi direttamente dopo 1 minuto fra l'altro)
![]() |
#3808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
E' già tanto che nel poco tempo a disposizione devo farmi le traduzioni a volo da eng-ita se poi ci mettiamo anche l'uso di termini arcaici stò fresco. ![]() Cmq gog mi sta deludendo sotto il punto di vista delle localizzazioni, molti dei giochi altrove sono già multilingua incluso l'ita senza smanettamenti vari, se mi togli anche la comodità di avere tutto pronto che senso ha un gioco acquistato in dd ( specie se lo si ha già scatolato ) Ultima modifica di 29Leonardo : 30-09-2012 alle 06:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 |
Senior Member
|
I termini arcaici sono un'altra cosa. In Anachronox si parla slang da strada e si fanno battute con giochi di parole (anche molto semplici) che in italiano perdono completamente di senso.
Esempio da inizio gioco: Boots (il protagonista) viene lanciato dalla finestra dels econdo piano e casca a terra per strada davanti ad un passante. Questi gli parla ridendogli in faccia e dice "fall has come early this year!" ![]() citazioni sparse: "chubby chubby" (il leggendario calzino pieno di pus) "bitch" (e chi l'ha giocato non puo' non ricordarsi questa scena e averci riso 10 minuti) "Eddy knows" ![]() Raramente in un gioco si son visti tali capolavori di humor (nero e non) e sarcasmo. Veramente un capolavoro.
![]() |
#3810 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anachronox non centra con il discorso delle localizzazioni, non avendone avute nella nostra lingua. Dopodichè, vero, tocca arrangiarsi con le conversioni.
![]() |
#3811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Purtroppo molti passaggi che all'epoca mi strapparono un sorriso, con questa traduzione, mi hanno lasciato del tutto indifferente. Apprezzo lo sforzo del traduttore ma la sconsiglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
In download... tutto
![]() Thief 1 e 2, Anachronox i tre Legaci of Kain e i cinque Tomb Raider... a parte TR1, 2 e Chornicles, non ne ho mai finito uno (anche se i Thief li ho giocati abbastanza)... mi piace ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Gaxel facci sapere se i tomb raider sono la versione gold.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non sono espansi, no.
![]() |
#3815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3816 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
io ho visto delle texture in giro per i primi 5, ma non saprei nemmeno come provarle ![]() che bello rinchiudere ancora il maggiordomo nel frigo dopo un decennio ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
con soul reaver sono riuscito a mappare i comandi tastiera su pad xbox360...devo dire che così diventa molto più giocabile, soprattutto con due tasti usati per girare la telecamera che delle volte sembra assumere delle posizione assurde per conto suo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
per l'uno il problema è che funzionano con la versione cd ma dubito fungano con quella dd Per le texture del primo quelle che conosco funzionano solo con Glidos, altre texture che si trovano in giro sono per i livelli amatoriali da giocare con il TR Level Manager http://www.trlevelmanager.net/ per livelli nuovi ce ne sono centinaia anche stand-alone http://www.aspidetr.com/levels/ Ultima modifica di giacomo_uncino : 30-09-2012 alle 19:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sconsiglio la versione corrente di Tomb Raider 1, 2, 3.
In Tomb Raider 2 e 3 l'hw mode non è utilizzabile, o non funziona correttamente con i driver nvidia 301.42 whql. ![]() Tomb Raider 1 è super scalettato. Avendolo giocato ai tempi con una scheda 3dfx è una grossa delusione che ora sia più brutto di allora. Vedrò di cercare un emulatore, ma avrebbe dovuto pensarci GOG, l'ho comprato da loro per questo. Inoltre il suono mi pare pessimo. Finirà che rispolvererò i vecchi CD. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 | |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Problema con NVIDIA o con quei driver perché con ATI funziona tutto
il primo non l'ho proprio avviato però (solo 2-3-4) Per il 4 ho trovato una mod su questo sito: http://www.tombraiderforums.com Quote:
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.