Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2012, 13:58   #3801
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non fate gli schizzinosi!
io voglio giocare non fare il pianista con la tastiera...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:59   #3802
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non solo loro (che però potrebbero tornare presto a leggere i commenti dei tizi di GOG), anche i 2 Space Rangers, Second Sight e Chessmaster 9000.
Fortuna avevo già messo in cascina Space Rangers 2 ... possibile che ci siano sempre beghe legali in cui non si capisce chi detiene i diritti di cosa?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:11   #3803
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ascolta... Sei un sacerdote Serafan, ti ammazzano e ti riesumano facendoti diventare vampiro, poi ti ri-ammazzano gettandoti nel mezzo di un vortice d'acqua... Grazie ad un'entità superiore rinasci come mietitore d'anime ma è chiaro fin da subito che non sei in grandissima forma, quindi non c'è da stupirsi se i controlli sono ostici... In ogni caso, dire che Shadowman al confronto è rose e fiori... Con tutto il backtracking che c'è non ci ho tutt'ora capito una mazza!
io gioco solo con mouse+tastiera o solo tastiera e con questi strumenti shadowman lo ho finito 2 volte per non parlare dei gothic e tomb raider. Con soul river non c'è stato verso, verso la metà morto per l'ennesima volta ho detto basta, ma il problema alla fine era la telecamera che non era fissa alle spalle del pg e andava dove voleva lei
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 15:36   #3804
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
i 2 Soul reaver li finii con mouse e tastiera senza il benchè minimo problema nè trovo affatto che utilizzi troppi tasti.
Old 29-09-2012, 17:20   #3805
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Riguardo Anachronox: la traduzione in italiano funge ed il gioco non mi ha dato il minimo problema su 7 x64...
La traduzione si trova su oldgamesitalia, siceramente non ricordo se necessita di qualche passaggio particolare per l'installazione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7503

edit: comunque dopo averla provata ho preferito non usarla, se masticate un po' d'inglese vi consiglio di godervelo originale.

Ultima modifica di N I N : 29-09-2012 alle 17:22.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 21:48   #3806
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Sia lodato gog!

Da questa mattina non riesco ad accedere a Steam (parte un aggiornamento del client, ma dato che da un paio di giorni ho problemi alla linea e continue disconnessioni, non riesco mai a scaricarlo del tutto e così tutti i mille mila giochi che ho in libreria Steam me li posso solo sognare), Gog Downloader invece mi va benissimo e scarica fisso a 150Kb/s.

Morale della favola, mi sono ricomprato per l'ennesima volta Thief e Deus Ex, stanotte me li scarico e domani mi do al retrogaming

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 00:05   #3807
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
edit: comunque dopo averla provata ho preferito non usarla, se masticate un po' d'inglese vi consiglio di godervelo originale.
Bhè la traduzione è abbastanza scarsa, non tanto per colpa del traduttore ma soprattutto per l'abbondanza di slang e giochi di parole intraducibili (uno t elo becchi direttamente dopo 1 minuto fra l'altro)
Old 30-09-2012, 06:36   #3808
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Bhè la traduzione è abbastanza scarsa, non tanto per colpa del traduttore ma soprattutto per l'abbondanza di slang e giochi di parole intraducibili (uno t elo becchi direttamente dopo 1 minuto fra l'altro)
Buono a sapersi, odio i giochi con slang e cose assurde, ce l'avevo in wishlist ma evito l'acquisto a sto punto.

E' già tanto che nel poco tempo a disposizione devo farmi le traduzioni a volo da eng-ita se poi ci mettiamo anche l'uso di termini arcaici stò fresco.

Cmq gog mi sta deludendo sotto il punto di vista delle localizzazioni, molti dei giochi altrove sono già multilingua incluso l'ita senza smanettamenti vari, se mi togli anche la comodità di avere tutto pronto che senso ha un gioco acquistato in dd ( specie se lo si ha già scatolato )

Ultima modifica di 29Leonardo : 30-09-2012 alle 06:40.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 08:45   #3809
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

I termini arcaici sono un'altra cosa. In Anachronox si parla slang da strada e si fanno battute con giochi di parole (anche molto semplici) che in italiano perdono completamente di senso.

Esempio da inizio gioco:

Boots (il protagonista) viene lanciato dalla finestra dels econdo piano e casca a terra per strada davanti ad un passante. Questi gli parla ridendogli in faccia e dice "fall has come early this year!"

citazioni sparse:

"chubby chubby" (il leggendario calzino pieno di pus)
"bitch" (e chi l'ha giocato non puo' non ricordarsi questa scena e averci riso 10 minuti)
"Eddy knows"

Raramente in un gioco si son visti tali capolavori di humor (nero e non) e sarcasmo. Veramente un capolavoro.
Old 30-09-2012, 09:23   #3810
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anachronox non centra con il discorso delle localizzazioni, non avendone avute nella nostra lingua. Dopodichè, vero, tocca arrangiarsi con le conversioni.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 12:14   #3811
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vero, l'ho provata più che altro per curiosità dato che ne sentii parlare molto.
Purtroppo molti passaggi che all'epoca mi strapparono un sorriso, con questa traduzione, mi hanno lasciato del tutto indifferente. Apprezzo lo sforzo del traduttore ma la sconsiglio.
Old 30-09-2012, 12:22   #3812
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
In download... tutto
Thief 1 e 2, Anachronox i tre Legaci of Kain e i cinque Tomb Raider... a parte TR1, 2 e Chornicles, non ne ho mai finito uno (anche se i Thief li ho giocati abbastanza)... mi piace
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 15:09   #3813
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Gaxel facci sapere se i tomb raider sono la versione gold.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 15:22   #3814
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non sono espansi, no.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 15:41   #3815
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da N I N Guarda i messaggi
Riguardo Anachronox: la traduzione in italiano funge ed il gioco non mi ha dato il minimo problema su 7 x64...
La traduzione si trova su oldgamesitalia, siceramente non ricordo se necessita di qualche passaggio particolare per l'installazione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7503

per farla funzionare, bisogna estrarre l'eseguibile a parte e copincollare tutto ad eccezione dell'exe.
Old 30-09-2012, 17:09   #3816
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Gaxel facci sapere se i tomb raider sono la versione gold.
non mi pare, l'unica cosa aggiuntiva è "The Times exclusive bonus level"

io ho visto delle texture in giro per i primi 5, ma non saprei nemmeno come provarle
che bello rinchiudere ancora il maggiordomo nel frigo dopo un decennio
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 17:10   #3817
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
con soul reaver sono riuscito a mappare i comandi tastiera su pad xbox360...devo dire che così diventa molto più giocabile, soprattutto con due tasti usati per girare la telecamera che delle volte sembra assumere delle posizione assurde per conto suo
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:27   #3818
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non mi pare, l'unica cosa aggiuntiva è "The Times exclusive bonus level"

io ho visto delle texture in giro per i primi 5, ma non saprei nemmeno come provarle
che bello rinchiudere ancora il maggiordomo nel frigo dopo un decennio
per il 2 si può scaricare The Golden Mask, per l'uno Shadow of the Cat & Unfinished Business. Lost Artifact del 3 purtroppo no.

per l'uno il problema è che funzionano con la versione cd ma dubito fungano con quella dd

Per le texture del primo quelle che conosco funzionano solo con Glidos, altre texture che si trovano in giro sono per i livelli amatoriali da giocare con il TR Level Manager http://www.trlevelmanager.net/

per livelli nuovi ce ne sono centinaia anche stand-alone http://www.aspidetr.com/levels/

Ultima modifica di giacomo_uncino : 30-09-2012 alle 19:16.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 17:50   #3819
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Sconsiglio la versione corrente di Tomb Raider 1, 2, 3.
In Tomb Raider 2 e 3 l'hw mode non è utilizzabile, o non funziona correttamente con i driver nvidia 301.42 whql.

Tomb Raider 1 è super scalettato. Avendolo giocato ai tempi con una scheda 3dfx è una grossa delusione che ora sia più brutto di allora.
Vedrò di cercare un emulatore, ma avrebbe dovuto pensarci GOG, l'ho comprato da loro per questo.
Inoltre il suono mi pare pessimo. Finirà che rispolvererò i vecchi CD.

Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:09   #3820
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Problema con NVIDIA o con quei driver perché con ATI funziona tutto

il primo non l'ho proprio avviato però (solo 2-3-4)

Per il 4 ho trovato una mod su questo sito: http://www.tombraiderforums.com

Quote:
Tomb Raider IV HD

http://www.sendspace.com/file/i6wk21

The Mod Currently Includes:

- Horus-Goddess' Beautiful HD Lara Model.
- HD Items & Weapons from a range of TRLE designers.
- My own custom made logo.
- Altered script, that is made easier to understand for modern gamers.

EXTRAS:

- A modded script that enables a level select screen when you select 'Start New Game'.
e poi a parte ci sono delle patch per modificare delle cose
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP