Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 11:30   #3721
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
E io che ho scritto?
No, la peculiarità di Etherlords appunto, è che i combattimenti vengono gestiti sulla falsariga di un card game alla Magic, quindi devi saper gestire il tuo mazzo con cura, tra le altre cose.
Appunto, quindi c'è un abisso tra questo e HoMM5 come gameplay...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:35   #3722
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Va bè... già che ci sono e li ho entrambi, meglio HoMM5 o King's Bounty The Legend?
Homm5 ha sia la parte tattica (battaglie) che quella strategica (gestione di città e risorse); King's bounty invece è un tattico puro.
Dipende da cosa vuoi giocare. Personalmente penso che king's bounty: the legend sia il secondo miglior tattico a turni da 10 anni a questa parte, mentre homm5 tribes of the east
è un gran gioco, che sicuramente non sfigura di fronte ad homm3 (uno dei pochi capolavori del genere).

Quote:
Comunque Etherlords mi sembra sia a carte, tipo Magic, gli altri non sono così... giusto?
No, gli altri sono molto standard come impostazione.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:38   #3723
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Homm5 ha sia la parte tattica (battaglie) che quella strategica (gestione di città e risorse); King's bounty invece è un tattico puro.
Dipende da cosa vuoi giocare. Personalmente penso che king's bounty: the legend sia il secondo miglior tattico a turni da 10 anni a questa parte, mentre homm5 tribes of the east
è un gran gioco, che sicuramente non sfigura di fronte ad homm3 (uno dei pochi capolavori del genere).
Preferisco la parte strategica a quella tattica... ma HoMM5 ha Uplay? O l'han lasciato senza niente?E il miglior tattico degli ultimi 10 anni quale sarebbe...?

Quote:
No, gli altri sono molto standard come impostazione.
Appunto, allora è diverso...
Old 25-09-2012, 11:44   #3724
tbs
Bannato

Quote:
Preferisco la parte strategica a quella tattica... ma HoMM5 ha Uplay? O l'han lasciato senza niente?E il miglior tattico degli ultimi 10 anni qual'è...?
Fantasy wars.
No, niente uplay, quando è uscito il gioco dovevano ancora inventarselo

Quote:
Appunto, allora è diverso...
Neanche tanto. Homm5 ha un gameplay solidissimo, visto che è ritornato sull'impostazione classica di homm3, lasciando perdere l'esperimento homm4. Etherlords è un giochetto valido ma niente più, a quel prezzo comunque ci sta.
Old 25-09-2012, 11:47   #3725
gaxel
Bannato

Quote:
Fantasy wars.
No, niente uplay, quando è uscito il gioco dovevano ancora inventarselo
Anche per Conviction mi sembra...

Quote:
Neanche tanto. Homm5 ha un gameplay solidissimo, visto che è ritornato sull'impostazione classica di homm3, lasciando perdere l'esperimento homm4. Etherlords è un giochetto valido ma niente più, a quel prezzo comunque ci sta.
No bé... l'avrei preso eventualmente in sconto, comunque proverò HoMM5 che l'ho lì fermo.
Old 25-09-2012, 12:03   #3726
tbs
Bannato

Wikipedia dice "With the release of Assassin's Creed II in 2009, Ubisoft launched the Uplay network".
Old 25-09-2012, 12:05   #3727
gaxel
Bannato

Quote:
Wikipedia dice "With the release of Assassin's Creed II in 2009, Ubisoft launched the Uplay network".
Uplay è una cosa, che a me è sempre piaciuta (e mi ha regalto un'avventura carina aggiuntiva proprio in ACII), il client Uplay è un'altra, che a me non piace. Quando comprai Splinter Cell: Conviction, Uplay era integrato nel gioco, mi ha fatto guadagnare punti che ho usato in AC: Brotherhood e non rompeva le scatole. Ora è un Client esterno che le rompe... quindi sul mio PC... nada.
Old 25-09-2012, 12:08   #3728
tbs
Bannato

Quote:
Uplay è una cosa, che a me è sempre piaciuta (e mi ha regalto un'avventura carina aggiuntiva proprio in ACII), il client Uplay è un'altra, che a me non piace. Quando comprai Splinter Cell: Conviction, Uplay era integrato nel gioco, mi ha fatto guadagnare punti che ho usato in AC: Brotherhood e non rompeva le scatole. Ora è un Client esterno che le rompe... quindi sul mio PC... nada.
Ah, non pensavo esistesse uplay senza il client. Il mio primo e ultimo gioco uplay è stato homm6, che ho comunque giocato offline
Old 25-09-2012, 12:12   #3729
gaxel
Bannato

Quote:
Ah, non pensavo esistesse uplay senza il client. Il mio primo e ultimo gioco uplay è stato homm6, che ho comunque giocato offline
Uplay era un servizio inzialmente, fatto benino anche... offriva soluzioni (video, info) relative al gioco e 4 achievements che garantivano punti, gli stessi putni che servivano per ottenere 4 ricompense (wallpapers o tema Xbox, ma anche armi multiplayer o mini-missioni, personaggi giocabili da sbloccare, ecc...)
Era una cosa carina perché dava un senso agli achievements. Ed era tutto integrato nel gioco... sia su PC che su console, ci accedevi dal menù principale, dove potevi spendere i punti in ricompense (anche cross-game, i punti ottenuti andavano a finire nell'account, e poi li usavi nel gioco che volevi) o vedere gli aiuti. Ora, tutto questo è rimasto, ma lo hanno fatto diventare un client necessario, che si sovrappone ad esempio a Steam... avvio Conviction, mi aprre Uplay, poi devi ri-avviare Conviction da lì dentro... non mi piace. Fine OT

PS Comunque mi hai convinto, installo HoMM5... mi hanno sempre attirato i Tactical RPG a turni, ma ho giocato solo Valkyria Chronicles su PS3.
Old 25-09-2012, 12:20   #3730
tbs
Bannato

Quote:
Uplay era un servizio inzialmente, fatto benino anche... offriva soluzioni (video, info) relative al gioco e 4 achievements che garantivano punti, gli stessi putni che servivano per ottenere 4 ricompense (wallpapers o tema Xbox, ma anche armi multiplayer o mini-missioni, personaggi giocabili da sbloccare, ecc...)
Era una cosa carina perché dava un senso agli achievements. Ed era tutto integrato nel gioco... sia su PC che su console, ci accedevi dal menù principale, dove potevi spendere i punti in ricompense (anche cross-game, i punti ottenuti andavano a finire nell'account, e poi li usavi nel gioco che volevi) o vedere gli aiuti. Ora, tutto questo è rimasto, ma lo hanno fatto diventare un client necessario, che si sovrappone ad esempio a Steam... avvio Conviction, mi aprre Uplay, poi devi ri-avviare Conviction da lì dentro... non mi piace. Fine OT
Ah, sì, l'idea non è malvagia. Il client è una seccatura perchè se ti cade la linea ti butta fuori dal gioco e non puoi salvare, per questo me lo sono giocato offline (non l'ho giocato nemmeno tanto a dire la verità), perdendo così alcuni contenuti, anche piuttosto corposi, che avrei avuto a disposizione sfruttando uplay. Fine ot.

Quote:
PS Comunque mi hai convinto, installo HoMM5... mi hanno sempre attirato i Tactical RPG a turni, ma ho giocato solo Valkyria Chronicles su PS3.
Se vuoi seguire la storia ci sono le campagne, una per razza, oppure puoi fare gli scenari preimpostati, ci sono anche il rmg ed un editor; il supporto di ubisoft al gioco è stato impeccabile. Se non ti interessa la trama parti da tribes of the east che è il capitolo più riuscito e con più contenuti. Fine semi-ot
Old 25-09-2012, 12:24   #3731
gaxel
Bannato

Quote:
Ah, sì, l'idea non è malvagia. Il client è una seccatura perchè se ti cade la linea ti butta fuori dal gioco e non puoi salvare, per questo me lo sono giocato offline (non l'ho giocato nemmeno tanto a dire la verità), perdendo così alcuni contenuti, anche piuttosto corposi, che avrei avuto a disposizione sfruttando uplay. Fine ot.

Se vuoi seguire la storia ci sono le campagne, una per razza, oppure puoi fare gli scenari preimpostati, ci sono anche il rmg ed un editor; il supporto di ubisoft al gioco è stato impeccabile. Se non ti interessa la trama parti da tribes of the east che è il capitolo più riuscito e con più contenuti. Fine semi-ot
Chiudo anche io dicendo che non è il client, ma il DRM quello che ti butta fuori (alcuni giochi non lo fanno, nonstante richiedano Uplay, come appunto Conviction) e che per ora gioco a HoMM5 che ho già, se mi piace prendo anche le espansioni, che non ho e costano troppo su Steam.
Old 26-09-2012, 11:09   #3732
gaxel
Bannato

Nexus: The Jupiter Incident? Qualcuno lo conosce?
Old 26-09-2012, 13:01   #3733
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
http://www.gog.com/news/come_watch_c..._special_event

Quote:
Speaking of new operating systems, GOG.com will also be announcing that it is bringing the best PC games from throughout history to a new operating system.
Sarà Linux o Windows 8?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 13:32   #3734
tbs
Bannato

Io dico android
Old 26-09-2012, 13:33   #3735
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Si era già detto in passato su Mac...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 08:53   #3736
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Beh, fa strano che citino mac sopra e poi facciano i misteriosi sotto... comunque, a rigor di logica Mac. Ma considerando quanti indie nel loro catalogo sono già multipiattaforma per Win / Mac / Linux, si spera che si decidano ad estendere il supporto
Old 27-09-2012, 08:57   #3737
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
Beh, fa strano che citino mac sopra e poi facciano i misteriosi sotto... comunque, a rigor di logica Mac. Ma considerando quanti indie nel loro catalogo sono già multipiattaforma per Win / Mac / Linux, si spera che si decidano ad estendere il supporto
E' quello che ho pensato anche io... secondo me il porting sarà su Win8, che qualche probelma con giochi GOG (Divine Divinity ad esempio) ce l'ha.

Se mi fanno il porting su Mac degli indie non me ne frega nulla... a me GOG interessa per i Good Old Games, quelli devono girare anche su Windows 8... o perdono punti.
Old 27-09-2012, 08:58   #3738
michelgaetano
Senior Member

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=s-9-Cb8QImQ

Old 27-09-2012, 09:33   #3739
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
Però "throughout history" non mi fa pensare agli indie che sono abbastanza recenti, e DosBox mi sembra sia disponibile anche per Mac e Linux ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 11:03   #3740
michelgaetano
Senior Member

Carmageddon Max Pack e Moonbase Commander
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP