Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 13:15   #2761
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io non ho sentito alcuna frase comunque che dicesse 360 > PC (tranne la gnocca senza cervello messa nel video del castello, dell'altro giorno), se avete il momento sullo stream giratelo o me ne vado con l'idea del "han capito male"
Allora, fammi controllare lo stream

Mentre giocano, il tipo dice che "in questa versione del gioco la grafica è stata ottimizzata e migliorata". E poi, che la prima volta che aveva visto il gioco su PC, pensava che il cavaliere nel cortile "avesse delle piume in testa anzichè delle corna", e che questo "dimostra quanto sia stata migliorata questa versione".

Ora, secondo me la parola chiave è "versione". Probabilmente si riferiva alla Enhanced, non soltanto al gioco 360 (che è appunto basato sulla versione Enhanced).

Hanno detto che la patch Enhanced sarà più di 10GB di download, no? E' chiaro che la grafica sarà migliorata anche su PC. In tal caso, si spiegherebbe perchè dicessero che il gioco su 360 ha una grafica migliore: nel senso che usa degli asset migliorati rispetto alla versione originale (per l'appunto, ad esempio, le corna che non sembrano più piume). Poi naturalmente il gioco su console girerà a risoluzione più bassa e con dettagli inferiori, ma il punto è che la grafica di base della Enhanced Edition è stata migliorata rispetto alla versione PC vecchia.

Io da parte mia spero che fixino un po' lo stuttering. Col Fraps mi segna sempre sopra i 30fps, ma intanto è come se il gioco scatticchiasse. Succede anche se metto la grafica a Medium e il framerate mi sale a 45fps, continua comunque a stutterare un po'. O magari è il Fraps si sbaglia.

Ultima modifica di Malek86 : 06-04-2012 alle 13:21.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:26   #2762
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Allora, fammi controllare lo stream

Mentre giocano, il tipo dice che "in questa versione del gioco la grafica è stata ottimizzata e migliorata". E poi, che la prima volta che aveva visto il gioco su PC, pensava che il cavaliere nel cortile "avesse delle piume in testa anzichè delle corna", e che questo "dimostra quanto sia stata migliorata questa versione".

Ora, secondo me la parola chiave è "versione". Probabilmente si riferiva alla Enhanced, non soltanto al gioco 360 (che è appunto basato sulla versione Enhanced).
Ricordo quel punto, gli ho riso in faccia perchè semplicemente non ricordava un dettaglio o non l'aveva guardato come si deve e l'ha sbandierato come miglioramento

Quote:
Hanno detto che la patch Enhanced sarà più di 10GB di download, no? E' chiaro che la grafica sarà migliorata anche su PC. In tal caso, si spiegherebbe perchè dicessero che il gioco su 360 ha una grafica migliore: nel senso che usa degli asset migliorati rispetto alla versione originale (per l'appunto, ad esempio, le corna che non sembrano più piume). Poi naturalmente il gioco su console girerà a risoluzione più bassa e con dettagli inferiori, ma effettivamente la grafica di base è stata migliorata rispetto alla versione PC vecchia.
Penso siano speculazioni, quei 10 gb non sappiamo cosa siano... Francamente mi sembra inflated assai come grandezza, o han rifatto le texture dell'intero gioco o non mi spiego come le sole location nuove pesino come il gioco stesso

Non ho capito in che senso sarebbe migliore, però: se metti high su PC lo asfalta di prepotenza, se lo metti medio stan lì. Dove è meglio? La gente nel video comparativo l'ha anzi abbastanza smerdato

Poi per carità per console è un lavorone, ma mettere frasi del genere e stargli pure a credere è ridicolo - sopratutto quando ogni cambiamento viene trasposto su PC pure, e in versione migliorata.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:30   #2763
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Fallout in regalo, fischia!
Old 06-04-2012, 13:31   #2764
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
I 10 gb dovrebbero essere esserci la nuova intro, le nuove quest (penso due), le due location, i 100 bugfix/miglioramenti, la intro, i video in CGI (mi pare ce ne siano altri oltre alla intro), i video relativi alla fine di ogni atto ed il video finale, poi mi pare ci fosse anche altro.
Non credo siano troppi, probabilmente ci saranno una marea di file da sostituire e rapportandola alla 2.0 (900 mb) credo siamo in linea più o meno.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:35   #2765
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
I 10 gb dovrebbero essere esserci la nuova intro, le nuove quest (penso due), le due location, i 100 bugfix/miglioramenti, la intro, i video in CGI (mi pare ce ne siano altri oltre alla intro), i video relativi alla fine di ogni atto ed il video finale, poi mi pare ci fosse anche altro.
Non credo siano troppi, probabilmente ci saranno una marea di file da sostituire e rapportandola alla 2.0 (900 mb) credo siamo in linea più o meno.
Io lo ricompro scatolato direttamente
Old 06-04-2012, 13:36   #2766
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Penso siano speculazioni, quei 10 gb non sappiamo cosa siano... Francamente mi sembra inflated assai come grandezza, o han rifatto le texture dell'intero gioco o non mi spiego come le sole location nuove pesino come il gioco stesso

Non ho capito in che senso sarebbe migliore, però: se metti high su PC lo asfalta di prepotenza, se lo metti medio stan lì. Dove è meglio? La gente nel video comparativo l'ha anzi abbastanza smerdato

Poi per carità per console è un lavorone, ma mettere frasi del genere e stargli pure a credere è ridicolo - sopratutto quando ogni cambiamento viene trasposto su PC pure, e in versione migliorata.
Se vedi il video della comparazione 360-PC, ci sono alcune parti che su 360 sembra abbiano delle texture proprio diverse. Guarda la divisa del soldato:

http://i.imgur.com/oumxR.jpg

Ed ecco la stessa scena in qualità massima su PC.

http://i.imgur.com/tuORL.jpg

Quindi come minimo qualcosa l'hanno cambiata rispetto al gioco originale. Bisogna vedere quanto esattamente, ma secondo me sarà abbastanza diverso. Altrimenti non mi spiego i 10GB di download.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:37   #2767
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Io lo ricompro scatolato direttamente
Io potrei farlo ma aspetto la Enhanced Platinium che così contiene anche i successivi aggiornamenti e poi la cover mi fa cagare...

Old 06-04-2012, 13:37   #2768
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
I modelli poligonali sembrano essere meno complessi nella versione XBox360.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:40   #2769
UnicoPCMaster
Senior Member

Comunque il video l'ho postato su un altro forum e mi hanno detto è un paragone inutile a causa della compressione.

Old 06-04-2012, 14:02   #2770
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quindi come minimo qualcosa l'hanno cambiata rispetto al gioco originale. Bisogna vedere quanto esattamente, ma secondo me sarà abbastanza diverso. Altrimenti non mi spiego i 10GB di download.
Lì sicuramente, o non si sa dove siano usciti...

Ma ripeto, senza vederla su PC prima non ha senso fare paragoni (che non mi pare li abbian fatti neanche loro, solo il grassone americano lì per le piume )

Quote:
Io potrei farlo ma aspetto la Enhanced Platinium che così contiene anche i successivi aggiornamenti e poi la cover mi fa cagare...
Non posso aspettare altri 2 anni o quasi

Quote:
Comunque il video l'ho postato su un altro forum e mi hanno detto è un paragone inutile a causa della compressione.
Vero anche quello.
Old 06-04-2012, 14:07   #2771
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Non posso aspettare altri 2 anni o quasi .
Vabbé per ora te lo scarichi e poi fra due anni te la compri completa, pigrone...

Old 06-04-2012, 14:13   #2772
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
sì vero, la compressiona aiuta la versione 360. Ma le ombre che mancano, il ssao, le texture, draw distance oltre il minimo pc, pop up ancora più marcata, terreno a leccata di merda si vedono pure anche in modo ultracompresso.
Old 09-04-2012, 11:58   #2773
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Confesso di essere molto tentato da Assassin's Creed... ma mi interessa molto di più il secondo episodio.

È importante giocarli tutti, per capire bene la trama?
O posso semplicemente aspettare che compaia su GOG anche la saga di Ezio Auditore?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 12:06   #2774
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Confesso di essere molto tentato da Assassin's Creed... ma mi interessa molto di più il secondo episodio.

O posso semplicemente aspettare che compaia su GOG anche la saga di Ezio Auditore?
Il primo non sono mai riuscito a finirlo onestamente (è decisamente più palloso) e per la trama c'è wikipedia...

Ha i suoi pro in ogni caso, secondo me una serie è bello averla tutta
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 12:17   #2775
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi

Non ho giocato il 2 e successivi per dare il benservito ad Ubisoft e al suo DRM always on, ma il primo è abbastanza importante per la trama perchè introduce i personaggi, le vicende e le parti in causa.

Anche se davvero il tutto finisce in 6-8 ore scarse di gioco se non stai ad esplorare o fare le pessime (tutte uguali, la nausea proprio) side quest. Lo stesso gameplay diventa vecchio presto, di sfida c'è solo il prendere confidenza coi comandi e poi counterare tutti gli stupidissimi soldati che fanno la fila (con ticket annesso) per colpirti.

Se l'atmosfera della crociate/terra santa non ti dispiace in modo particolare, il gioco merita anche solo per l'ambientazione.

A 20 $ non lo comprerei davvero però, 10 (perchè altrove lo trovi a quella cifra) $ invece sì.
Old 09-04-2012, 12:23   #2776
UnicoPCMaster
Senior Member

Il primo AC è stata l'esperienza più brutta della mia vita da gamer, suggerirei di saltartelo (io direi tutta la serie, ma vabbé) e guardare i video su youtube come hanno fatto altri, ce ne saranno una marea di sicuro.

Old 09-04-2012, 12:24   #2777
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Il primo AC è stata l'esperienza più brutta della mia vita da gamer, suggerirei di saltartelo (io direi tutta la serie, ma vabbé) e guardare i video su youtube come hanno fatto altri, ce ne saranno una marea di sicuro.
Che ha di così brutto?

Finisce così presto che vale più la pena giocarlo che fare i finti gamer con le wiki.
Old 09-04-2012, 12:28   #2778
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Non ho giocato il 2 e successivi per dare il benservito ad Ubisoft e al suo DRM always on, ma il primo è abbastanza importante per la trama perchè introduce i personaggi, le vicende e le parti in causa.

Anche se davvero il tutto finisce in 6-8 ore scarse di gioco se non stai ad esplorare o fare le pessime (tutte uguali, la nausea proprio) side quest. Lo stesso gameplay diventa vecchio presto, di sfida c'è solo il prendere confidenza coi comandi e poi counterare tutti gli stupidissimi soldati che fanno la fila (con ticket annesso) per colpirti.

Se l'atmosfera della crociate/terra santa non ti dispiace in modo particolare, il gioco merita anche solo per l'ambientazione.

A 20 $ non lo comprerei davvero però, 10 (perchè altrove lo trovi a quella cifra) $ invece sì.
Beh, ma con 20 $ c'è anche homm5 piu exp. e quello i soldi li vale tutti
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 12:36   #2779
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Che ha di così brutto?

Finisce così presto che vale più la pena giocarlo che fare i finti gamer con le wiki.
Be, il fatto che i combattimenti erano di una rottura di scatole esagerata e con quel sistema di lock (è colpa sua se ora odio tutti i sistemi di aggancio), mi sentivo male ogni volta che un qualche nemico mi "agganciava".
E' ancora indelebile il ricordo
Spoiler:
di quegli scontri per raggiungere Riccardo Cuore di Leone
.
Che poi non è che ci sia così tanto da sapere.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 09-04-2012 alle 12:39.
Old 09-04-2012, 12:40   #2780
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Che ha di così brutto?
che è più palloso del 2, AC ha in generale un gameplay sempliciotto e un po' ripetitivo ma il primo stancava proprio. Anche se ha i suoi pro.

se vedi come hanno realizzato il 2 tra firenze e venezia è un grandissimo lavoro (DRM a parte li stimo tantissimo per quello che hanno realizzato)

il 2 è un must have, il primo consiglio di prenderlo lo stesso per avere tutta la serie
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian