Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 11:45   #2661
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Va beh, vi vanno a prendere giochi che non girano nemmeno più sui sistemi attuali, li sistemano, te li vendono senza drm, con il cambio euro dollaro giusto, con quasi sempre la soundratck e altre cosette, a prezzi bassi... accontentatevi

Ultima modifica di tbs : 30-03-2012 alle 12:00.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 11:58   #2662
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Alcuni titoli (pochi) su gog sono anche multilingua se non ricordo male
Old 30-03-2012, 12:32   #2663
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Amanita si appoggia appunto all'humblestore...
Ho verificato e hai ragione. Comunque, quando uscì Machinarium, Amanita vendeva anche direttamente (l'Humble è arrivato dopo). Tra l'altro vedo che certi titoli che si appoggiano all'humble store, quali Braid e World of Goo, hanno prezzi che non si possono definire nè competitivi nè allineati al mercato.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 12:50   #2664
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Ho verificato e hai ragione. Comunque, quando uscì Machinarium, Amanita vendeva anche direttamente (l'Humble è arrivato dopo). Tra l'altro vedo che certi titoli che si appoggiano all'humble store, quali Braid e World of Goo, hanno prezzi che non si possono definire nè competitivi nè allineati al mercato.
Più che altro nel caso di braid e World of Goo credo che i dev vogliano "farci la cresta" e tra l'altro stiam parlando di 2 giochi che NON sono presenti sul catalogo di GoG.com, per cui ha poco senso fare speculazioni.

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Va beh, vi vanno a prendere giochi che non girano nemmeno più sui sistemi attuali, li sistemano, te li vendono senza drm, con il cambio euro dollaro giusto, con quasi sempre la soundratck e altre cosette, a prezzi bassi... accontentatevi
Veramente qui stavo criticando unicamente l'offerta INDIE di GoG.com.
Offerta tra l'altro come dicevo per niente entusiasmante.
Machinarium e Trine sono l'equivalente indie di F.E.A.R. allegato alle riviste di videogiochi...

Ultima modifica di ketersephirot : 30-03-2012 alle 12:54.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:30   #2665
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Città: Scafati (SA)
per un attimo ho pensato che arcanum fosse steamworks
Old 30-03-2012, 13:35   #2666
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Più che altro nel caso di braid e World of Goo credo che i dev vogliano "farci la cresta" e tra l'altro stiam parlando di 2 giochi che NON sono presenti sul catalogo di GoG.com, per cui ha poco senso fare speculazioni.
Quei due giochi non sono su Gog ma sono su altri rinomati store online a metà prezzo rispetto a quello praticato tramite humble store. Questo per sottolineare che non ha senso contestare i prezzi dell'offerta indie su Gog prendendo di volta in volta come riferimento store diversi come si è fatto nei post precedenti, e non ha nemmeno senso pretendere che i prezzi su Gog siano a livello da Humble Bundle quando sembra plausibile che certi paletti siano imposti dagli stessi sviluppatori.
Old 30-03-2012, 13:48   #2667
damon666
Member

L'Avatar di damon666

Iscritto dal: Dec 2008
Da dove lo prendo Legend of Grimrock?

http://www.grimrock.net/buy/

1) Dal loro sito (danno la chiave Steam?)
2) da steam
3) da GOG

la cosa davvero importante è la lingua italiana, ma credo che questo gioco sia SOLO in ENG per ora...

Eventuali aggiornamenti Steam li fa in automatico, mentre con GOG dovrei riscaricare interamente il gioco? (ammesso che li facciano gli aggiornamenti...)

Per ultimo c'è la questione gadget e qui credo GOG vinca a mani basse!

Aspetto vostri commenti illuminati!
damon666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 13:59   #2668
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da damon666 Guarda i messaggi

2) da steam
3) da GOG

la cosa davvero importante è la lingua italiana, ma credo che questo gioco sia SOLO in ENG per ora...

Eventuali aggiornamenti Steam li fa in automatico, mentre con GOG dovrei riscaricare interamente il gioco? (ammesso che li facciano gli aggiornamenti...)

Dal loro sito (che si appoggia all'humble store) ti danno la chiave Steam e la copia DRM Free, er cui il loro sito è la scelta migliore imho.
Se non ho capito male ti danno anche gli stessi extra di Gog.com :

Codice:
If you pre-order now you get 20% off the retail price and early access to following goodies:
- A beautifully crafted game manual
- Legend of Grimrock world map
- Custom made grid paper to print out for all your mapping needs
- Grimrock theme music
- Wallpapers
- Art sheets illustrating foul creatures of Mount Grimrock
- Team photo
Per il discorso patch : con The Witcher 2 GoG.com distribuisce le patch da scaricare a parte oltre che la versione aggiornata del gioco (non sempre hanno aggiornato la release però) per cui presumo che per GrimRock facciano lo stesso.
Old 30-03-2012, 14:47   #2669
tbs
Bannato

Città: Varés
Quote:

Veramente qui stavo criticando unicamente l'offerta INDIE di GoG.com.
Offerta tra l'altro come dicevo per niente entusiasmante.
Machinarium e Trine sono l'equivalente indie di F.E.A.R. allegato alle riviste di videogiochi...
In tempo di sconti, quei 10 dollari diventeranno 3 o 4, un paio di euro o poco più per giochi senza drm e con un sacco di goodies (ost, artbook, wallpapers, avatars...); quindi l'offerta è già da ora migliore di quella di steam e lo sarà ancora di più con i vari deal.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:37   #2670
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:

Danno la chiave Steam. E' scritto proprio sotto il tasto per il pre-order nel link che hai riportato.

Quote:
2) da steam
Il pre-order su Steam non si può fare (ad oggi).

Quote:
3) da GOG

Solo eng per ora e per non si sa quanto:

http://www.grimrock.net/forum/viewtopic.php?f=3&t=169

Quote:
Gog ha un nuovo downloader opzionale che dovrebbe anche gestire gli aggiornamenti ma penso che i primi a sperimentarlo saranno proprio gli acquirenti di LOG.

Quote:

Ad occhio e croce gli unici gadget in più sono sfondi e avatar. E non dovrebbe esserci la chiave per Steam.
Old 31-03-2012, 11:41   #2671
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
commento per l'aggiornamento di gog, abbastanza deluso, 4 trailer uber fighi per questo?mah in ogni caso, diciamo che la novità è l'apertura a giochi indie e il futuro potrebbe essere roseo. L'importante è mantenere un posizionamento e non diventare un casotto, gog secondo me dovrebbe essere come una sorta di editore libraio, compri adelphi e sai che c'è una determinata selezione ad esempio.

Detto questo, vorrei un consiglio su Vampire The Masquerade Redemption Mi sta piacendo un botto ma mi dispiaccio un po' per il suo lato eccessivamente action che mi obbliga a usare molto l'ia. Le mie domande sono:

1) Ho preso il terzo compagnetto, però è di una scarsità immensa. Al momento sono nelle catacombe di josef, l'ho lasciata indietro. Non prenderà punti a fine missione?

2) c'è un altro modo per far rinascere a parte la pergamena specifica?Perchè mi sono accorto che non ne ho più, uff.

Ultima modifica di Darrosquall : 31-03-2012 alle 12:33.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 11:46   #2672
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Si, la lasombra è abbastanza inutile. Il problema non è l'IA ma il fatto che i comandi dati al party non funzionano e non puoi gestirlo come nei giochi black isle. Inoltre ho notato che s eli lasci menare in melee senza che li controlli tu sembrano subire molto meno. Mah.
Se ti puo' consolare il problema si risolverà da solo: fra non molto, cioè a partire dalla fortezza templare, potrai tranquillamente lasciare tutti da parte all'inizio dei dungeon e piallare tutto da solo senza problemi. Unica eccezione un paio di boss.
Old 31-03-2012, 11:53   #2673
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

mi piacerebbe avere una pausa tattica dove poter muovere le mie marionette, anche perchè certe stanze lo richiedono. Invece le stance non le ho ancora padroneggiate. O meglio: mettere attacco è un suicidio, si può scegliere solo tra neutrale che ti vengono dietro, oppure tra difesa che stanno fermi senza attaccare. Non si può impostare una posizione specifica. Peccato perchè secondo me il CS potenzialmente è molto molto buono, ma o lascio fare all'ia o lascio fare all'ia mi sa.

Come build finora non ci sono nemmeno scelte influenzabili e quindi mi sto limitando a pompare forza, destrezza e stamina, in più potenza velocità e guarigione del sangue come poteri.

Insomma finora sono rapito dall'atmosfera visto che sto leggendo le cronache dei vampiri di Anne Rice nel frattempo, dai dialoghi però senza sbocchi, dal cs potenzialmente, però boh..Tutti mi hanno detto capolavoro assoluto, a me pare un po' esagerata come cosa. Un po' tanto.
Old 31-03-2012, 12:47   #2674
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
1) Ho preso il terzo compagnetto, però è di una scarsità immensa. Al momento sono nelle catacombe di josef, l'ho lasciata indietro. Non prenderà punti a fine missione?
Non ricordo come funziona l'attribuzione dei punti. Comunque la moretta era diventata un pilastro del mio party perchè la usavo per controllare mentalmente gli avversari e portarli in mezzo al party ... a quel punto scattava la ricarica

Quote:
3) Cosa mi consigliate di automizzare per l'ia?Ho visto che si sukano un sacco di boccette e quindi ho messo che possono selezionare solo dallo slot, poi a dire il vero ho spuntato un po' tutto.
http://i.imgur.com/WG9oO.jpg
L'ia mi è sembrata senza speranze quindi sono passato direttamente a centellinare manualmente le riserve e a ricorrere alla tattica di cui sopra.

Quote:
mi piacerebbe avere una pausa tattica dove poter muovere le mie marionette, anche perchè certe stanze lo richiedono. Invece le stance non le ho ancora padroneggiate. O meglio: mettere attacco è un suicidio, si può scegliere solo tra neutrale che ti vengono dietro, oppure tra difesa che stanno fermi senza attaccare. Non si può impostare una posizione specifica. Peccato perchè secondo me il CS potenzialmente è molto molto buono, ma o lascio fare all'ia o lascio fare all'ia mi sa.

Come build finora non ci sono nemmeno scelte influenzabili e quindi mi sto limitando a pompare forza, destrezza e stamina, in più potenza velocità e guarigione del sangue come poteri.

Insomma finora sono rapito dall'atmosfera visto che sto leggendo le cronache dei vampiri di Anne Rice nel frattempo, dai dialoghi però senza sbocchi, dal cs potenzialmente, però boh..Tutti mi hanno detto capolavoro assoluto, a me pare un po' esagerata come cosa. Un po' tanto.
Io l'ho finito ma è stata una mezza delusione. Troppo action, struttura dei livelli troppo banale e ripetitiva, storia interessante ma sfruttata male. Probabilmente l'ho già scritto in passato ma avrei preferito vedere un'incarnazione di questo titolo sotto Infinity Engine.
Old 31-03-2012, 13:38   #2675
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ho comprato delle pergamene in un vicolo, ero rimasto senza na mazza, sono felice vedremo come affronterò la terza parte di josef, per il momento ho disattivato il gruppo, vedo se posso avanzare un po' da solo.. A proposito, ma tutti i dungeon son sempre in 3 parti a scendere?
Old 31-03-2012, 14:55   #2676
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
ho comprato delle pergamene in un vicolo, ero rimasto senza na mazza, sono felice vedremo come affronterò la terza parte di josef, per il momento ho disattivato il gruppo, vedo se posso avanzare un po' da solo.. A proposito, ma tutti i dungeon son sempre in 3 parti a scendere?
più o meno (alcuni sono a salire). e' dovuto all'impostazione originale dle gioco dove potevi salvare solo all'inizio di ogni parte. I save libri sono stati aggiunti solo in un secondo momento con la patch 1.1

Ultima modifica di Darkless : 01-04-2012 alle 02:07.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:33   #2677
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Detto questo, vorrei un consiglio su Vampire The Masquerade Redemption Mi sta piacendo un botto ma mi dispiaccio un po' per il suo lato eccessivamente action che mi obbliga a usare molto l'ia. Le mie domande sono:

2) c'è un altro modo per far rinascere a parte la pergamena specifica?Perchè mi sono accorto che non ne ho più, uff.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Si, la lasombra è abbastanza inutile. Il problema non è l'IA ma il fatto che i comandi dati al party non funzionano e non puoi gestirlo come nei giochi black isle. Inoltre ho notato che s eli lasci menare in melee senza che li controlli tu sembrano subire molto meno. Mah.
Se ti puo' consolare il problema si risolverà da solo: fra non molto, cioè a partire dalla fortezza templare, potrai tranquillamente lasciare tutti da parte all'inizio dei dungeon e piallare tutto da solo senza problemi. Unica eccezione un paio di boss.
Serena è una Cappadoci, non una Lasombra
Detto ciò,
Spoiler:
a me non sembra tanto scarsa: oltretutto, avendo un'Intelligenza alta e un'Umanità bassa, le si possono far imparare le Discipline di Taumaturgia più ultraviolente tipo Mani della Distruzione senza bisogno di "corrompere" Christof.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 02:09   #2678
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Mah, alla fine era più lo scazzo di controllarla che altro, la armavo di balestra e la piazzavo in un angolo.
di lì a poco in ogni caso il party diventa inutile.

Consiglio per la aprte nel presente: dimentica le armi da fuoco che fanno danno ridicolo (a parte il lanciagranate) e vai di machete (per il party, tu usa la spada magica)
Old 02-04-2012, 12:49   #2679
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
A quanto pare, il 5 aprile verrà dato a tutti gli utenti GOG un gioco RPG gratuito, non si sa quale (che si tratti di TW1?)

La cosa dovrebbe coincidere con la conferenza dei CD Projekt, che inizierà alle 7 di sera.

Hanno anche confermato che la conferenza non riguarderà annunci di giochi nuovi, ma dovrebbe avere a che fare con TW2
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:35   #2680
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
A quanto pare, il 5 aprile verrà dato a tutti gli utenti GOG un gioco RPG gratuito, non si sa quale (che si tratti di TW1?)

La cosa dovrebbe coincidere con la conferenza dei CD Projekt, che inizierà alle 7 di sera.

Hanno anche confermato che la conferenza non riguarderà annunci di giochi nuovi, ma dovrebbe avere a che fare con TW2
Se danno TW1 ci perdono proprio a livello monetario mi sa, ogni vendita lì incassano pieno, non ha senso...

Io ho per la maggiore rpg su gog, sono abbastanza fottuto mi sa
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP