Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 07:18   #2641
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Grimrock l'ho preordinato sia dall'una che dall'altra parte.
E perchè mai l'hai preordinato 2 volte ?
Old 30-03-2012, 07:22   #2642
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per promuovere l'iniziativa, come dicevo. L'ho preso sia da loro sia da GOG e non escludo di prenderlo pure su Steam, prima o poi, indipendentemente dal fatto di avere la Steam Key allegata alla versione proprietaria.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:26   #2643
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Beh, non penso Steam debba regalare gratis utenza ora...

Poi ripeto è la solita promo, ad esempio Machinarium mi costa 7,50 € da entrambi, solo che uno non mi dà niente, l'altro mi dà l'OST (che su Steam paghi 5 € tondi), sketches, artworks, wallpapers e tutto il resto.

Pretendere che l'ultimo arrivato faccia ora sempre e comunque prezzi migliori del monopolista affermato significa proprio augurargli la bancarotta... Che poi i bonus di GOG giustificherebbero anche un aumento del prezzo, altro che far pagare di meno.

Davvero mi stupisce tutto questo discorso di soldi quando parliamo di cifre così incredibilmente basse e promo che arrivano a destra e a manca, manco fossimo Zio Paperone
Soprattutto, mi fa ridere che la gente la mena da eoni che il dd debba costare meno perché non ha i fottutissimi e inutilissimi manuali, supporti fisici e scatoloni, e poi non gliene frega nulla di tutti i goodies che gog regala e non li tiene mai in considerazione quando deve valutare se il prezzo sia giusto o meno.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:27   #2644
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Il limite più forte di GoG sul mercato indie in questo momento è la mancanza di competitività su tutti i fronti.

Tanto per intenderci Machinarium è disponibile alla stessa cifra, DRM Free, con la colonna sonora E SOPRATUTTO MULTIPIATTAFORMA anche tramite l'Humble Store.
Idem come sopra Trine.
Le goodies di cui tanto parla GoG.com cosa sono alla fine? gli wallpaper e gli avatar?

Senza scomodare i bundle oppure le offerte di Steam ovviamente.
Old 30-03-2012, 08:30   #2645
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Soprattutto, mi fa ridere che la gente la mena da eoni che il dd debba costare meno perché non ha i fottutissimi e inutilissimi manuali, supporti fisici e scatoloni, e poi non gliene frega nulla di tutti i goodies che gog regala e non li tiene mai in considerazione quando deve valutare se il prezzo sia giusto o meno.
Se vendi in DD tutti i costi di produzione retail non li hai (supporti, scatole, copertine, materiale cartaceo se presente). Fottesega se ti interessano o meno sono cmq costi che non ci sono quindi come minimo dovrebbe costare meno.
Certo quando uno ti rifila giochi valutando 1$=1€ non è che puoi aspettarti più di tanta onestà.
Old 30-03-2012, 08:33   #2646
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Il limite più forte di GoG sul mercato indie in questo momento è la mancanza di competitività su tutti i fronti.

Tanto per intenderci Machinarium è disponibile alla stessa cifra, DRM Free, con la colonna sonora E SOPRATUTTO MULTIPIATTAFORMA anche tramite l'Humble Store.
Multipiatta a che serve? C'è qualcuno sul pianeta così masochista da usare un Mac o Linux?

Comunque, non so come funzioni l'humble dumble, non compro più una fava perché dopo anni a sperperare (per modo di dire) son convineto che una persona che compra giochi solo per comprali, senza finirli nemmeno, o solo perché son in quel momento ad un buon prezzo non sia altro che una vacca da mungere (da publisher, Steam e affini, indie, chi volete).

Poi è chiaro che se uno vuol premiare premia, ma si voglionopremiare tutti tutti? No, perché tra gli indie c'è buona roba, ma la maggior parte son cloni, su cloni, su cloni...

Quote:
Idem come sopra Trine.
Le goodies di cui tanto parla GoG.com cosa sono alla fine? gli wallpaper e gli avatar?
Bè... c'è anche altro, comunque pure quelli son qualcosa in più... ci fossero gli achievements, sarebbe il massimo.

Quote:
Senza scomodare i bundle oppure le offerte di Steam ovviamente.
Che fa anche gog.
Old 30-03-2012, 08:36   #2647
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se vendi in DD tutti i costi di produzione retail non li hai (supporti, scatole, copertine, materiale cartaceo se presente). Fottesega se ti interessano o meno sono cmq costi che non ci sono quindi come minimo dovrebbe costare meno.
Certo quando uno ti rifila giochi valutando 1$=1€ non è che puoi aspettarti più di tanta onestà.
Non era quello il mio discorso, ma non mi stupisce che tu abbia capito subito male

La gente non può lamentarsi che il dd dovrebbe costare meno perché offre meno cose e ha meno costi e poi pretendere che chi in dd ti offre comunque di più, faccia prezzi competitivi rispetto a chi ti offre solo il gioco. E' un controsenso.

E comunque sarebbe ora di finirla col retail, che ha alimentato solamente i grandi publisher come EA e i grandi store, creando un monopolio che per 20 anni ha danneggiato il gaming, altro che console e bimbominkia.
Old 30-03-2012, 08:52   #2648
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Multipiatta a che serve? C'è qualcuno sul pianeta così masochista da usare un Mac o Linux?

Comunque, non so come funzioni l'humble dumble, non compro più una fava perché dopo anni a sperperare (per modo di dire) son convineto che una persona che compra giochi solo per comprali, senza finirli nemmeno, o solo perché son in quel momento ad un buon prezzo non sia altro che una vacca da mungere (da publisher, Steam e affini, indie, chi volete).

Poi è chiaro che se uno vuol premiare premia, ma si voglionopremiare tutti tutti? No, perché tra gli indie c'è buona roba, ma la maggior parte son cloni, su cloni, su cloni...

Bè... c'è anche altro, comunque pure quelli son qualcosa in più... ci fossero gli achievements, sarebbe il massimo.

Che fa anche gog.
L'Humble Store è uno store a tutti gli effetti : compri il singolo gioco (a prezzo fisso) e ti da accesso al download dello stesso.
In genere viene integrato direttamente sul sito ufficiale del gioco (come i dev di grimrock).
La cosa interessante è che per molti titoli ti da accesso SIA alla versione DRM Free che alla Key Steam.

Ultima modifica di ketersephirot : 30-03-2012 alle 08:56.
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:54   #2649
gaxel
Bannato

Quote:
L'Humble Store è uno store a tutti gli effetti : compri il singolo gioco (a prezzo fisso) e ti da accesso al download dello stesso.
In genere viene integrato direttamente sul sito ufficiale del gioco (come i dev di grimrock).
La cosa interessante è che per molti titoli ti da accesso SIA alla versione DRM Free che alla Key Steam.
Bè... il DRM Free mi sembra sia il minimo, la key Steam mi interesserebbe solo se il gioco supportasse almeno gli achievements.
Old 30-03-2012, 08:58   #2650
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Madonna se sei fissato con sti achievements
Old 30-03-2012, 08:59   #2651
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Non era quello il mio discorso, ma non mi stupisce che tu abbia capito subito male

La gente non può lamentarsi che il dd dovrebbe costare meno perché offre meno cose e ha meno costi e poi pretendere che chi in dd ti offre comunque di più, faccia prezzi competitivi rispetto a chi ti offre solo il gioco. E' un controsenso.

E comunque sarebbe ora di finirla col retail, che ha alimentato solamente i grandi publisher come EA e i grandi store, creando un monopolio che per 20 anni ha danneggiato il gaming, altro che console e bimbominkia.
Sinceramente penso che il mercato retail debba continuare ad esistere, ovviamente evolvendosi.
Senza il mercato retail si rischia di arrivare a dei monopoli da parte dei grandi publisher che finiscono per vendere il loro prodotto SOLO sul loro sistema di DD.
Nell'ultimo anno ad esempio mi è capitato di comprare 5 o 6 titoli retail a prezzo infinitamente inferiore che in DD (considerando anche le offerte speciali).

Quote:
Bè... il DRM Free mi sembra sia il minimo, la key Steam mi interesserebbe solo se il gioco supportasse almeno gli achievements.
Giochi come Trine non hanno solo gli achievment, ma anche il completo supporto steamcloud (ed è solo un esempio).
Tutte features che ovviamente la versione di GOG.com non ha...
Old 30-03-2012, 09:03   #2652
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Madonna se sei fissato con sti achievements
Col gameplay scarno dei giorni nostri e trame che manco un bambimo dell'asilo, gli achievements sono una delle poche cose che il gioco me lo faccia giocare e finire...
Old 30-03-2012, 09:07   #2653
gaxel
Bannato

Quote:
Sinceramente penso che il mercato retail debba continuare ad esistere, ovviamente evolvendosi.
Senza il mercato retail si rischia di arrivare a dei monopoli da parte dei grandi publisher che finiscono per vendere il loro prodotto SOLO sul loro sistema di DD.
Nell'ultimo anno ad esempio mi è capitato di comprare 5 o 6 titoli retail a prezzo infinitamente inferiore che in DD (considerando anche le offerte speciali).

Giochi come Trine non hanno solo gli achievment, ma anche il completo supporto steamcloud (ed è solo un esempio).
Tutte features che ovviamente la versione di GOG.com non ha...
Infatti ho specificiato che, se c'è il pieno supporto a Steamworks conviene prenderli lì, ma dipende anche da ocme uno ragiona... se tiene maggiormenti in considerazione il fatto di non avere DRM e di possedere virtualmente il gioco, ma allo stesso tempo avere una locazione unica dove ripescarlo, credo tenga a preferire gog.

Son due mercati che in teoria non si dovrebbero fare concorrenza... anche perché gog credo continuerà a puntare sui giochi vecchiotti (e ogni anno tecnicamente ce ne sono di nuovi), e Steam è al momento irranggiungibile per gli indie, anche per il supporto che offre agli sviluppatori... come ha scritto Blow, il creatore di Braid, il cui nuovo gioco arriverà solo su Steam, e non più su Live Arcade perché Microsoft non fornsce un servizio minimamente paragonabile a quello Valve e impone pure prezzi che son troppo bassi (massimo 1200mp) per il valore dei giochi, secondo lui.
Old 30-03-2012, 10:25   #2654
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Bene, bene ... pare sia scoppiata l'apocalisse. C'è quasi da rimpiangere la finta chiusura attuata in passato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Avrebbero potuto aprire un sito parallelo, GIG (Good Indie Games)

Scherzi a parte... credo che anche senza DRM, sia dura competere coi bundle e le offerte di Steam. Per di più, l'ampliamento del loro focus rischia di lasciarli in difficoltà, e non in grado di coprire in maniera adeguata nè l'una nè l'altra serie di uscite.

Il minimo, per ora, sarebbe aumentare il numero di uscite settimanali a tre.
Aprire un servizio parallelo o separato sarebbe stato controproducente per questioni commerciali, sarebbe stato scomodo per una fetta di utenti, e poi nel lungo andare avrebbero dovuto "travasare" titoli da un servizio all'altro.

Per quanto riguarda le uscite settimanali, ne abbiamo avute proprio tre più un pre-order. Ma questa era la settimana dedicata ai nuovi titoli e agli indie quindi prima di saltare alle conclusioni attenderei che la situazione si normalizzi.

En passant, sono contrario ad avere più di tre uscite settimanali. A mio modo di vedere diminuirebbe troppo l'attenzione sui titoli che vengono aggiunti al catalogo e si placherebbe solo parzialmente la sete di chi va avanti ad acquisti compulsivi.

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Fatico a capire dove il prezzo non sia allineato, non è paragonando promo e non promo che si fanno raffronti validi.

Ho preso Spellforce a 2,75 $ su GOG, su Steam mi costa 9,99 € se apro ora la pagina. Buon raffronto...

Se il target nostalgico bastava a fare cassa non avremmo visto cambiamento del genere, mi pare abbastanza scontato.
Penso che il target nostalgico bastasse a fare cassa, ma un'azienda deve anche puntare ad espandersi. E comunque vorrei ricordare che prima di attuare questo cambiamento c'è stato un sondaggio.

Sui prezzi si è effettivamente rotto il disco . Non tutti vanno in giro per il web a cercare titoli col lanternino e ad aspettare le offerte e non tutti sono disposti ad aprire account a destra e a manca e a suddividere i loro titoli tra una decina di servizi e store. Gog punta a fidelizzare i propri clienti e deve per forza di cose presentare un catalogo, anche se contiene titoli già tritati nei forum per appassionati (di oggi).

Aspettiamo qualche mese e poi andiamo a vedere come vanno le vendite di questi nuovi titoli. Basta guardare il catalogo ordinando per "bestselling", e già oggi potrete notare che i nuovi titoli stanno sopra a certa ... roba

Ah, Machinarium su Desura costa uno sproposito in confronto e, Humble Store a parte, lo si può acquistare anche direttamente dagli Amanita che forse è pure meglio da un certo punto di vista. Ma comunque il prezzo è assolutamente allineato (salvo offerte che vengono fatte ovunque in periodi diversi). The Wispered World costa meno su Gog che su Steam, ma non è multilingua, quindi se a uno va bene anche la sola versione inglese ha convenienza ad acquistare su Gog (sempre salvo offerte). Detto questo sarebbe interessante sapere chi fa il prezzo (se Gog o lo sviluppatore/publisher) perchè se non è Gog stiamo parlando di aria fritta.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:36   #2655
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Ah, Machinarium su Desura costa uno sproposito in confronto e, Humble Store a parte, lo si può acquistare anche direttamente dagli Amanita che forse è pure meglio da un certo punto di vista. Ma comunque il prezzo è assolutamente allineato (salvo offerte che vengono fatte ovunque in periodi diversi). The Wispered World costa meno su Gog che su Steam, ma non è multilingua, quindi se a uno va bene anche la sola versione inglese ha convenienza ad acquistare su Gog (sempre salvo offerte). Detto questo sarebbe interessante sapere chi fa il prezzo (se Gog o lo sviluppatore/publisher) perchè se non è Gog stiamo parlando di aria fritta.
Amanita si appoggia appunto all'humblestore...
Per il resto mi chiedo come mai The Wishpered World non sia multilingua su gog.com...
Old 30-03-2012, 10:52   #2656
gaxel
Bannato

Quote:
Amanita si appoggia appunto all'humblestore...
Per il resto mi chiedo come mai The Wishpered World non sia multilingua su gog.com...
E' in tedesco?
Old 30-03-2012, 10:56   #2657
ketersephirot
Senior Member

Quote:
E' in tedesco?
No, è in inglese (la versione originale è in tedesco).
Su Steam c'è anche l'italiano per lo meno.
Traduzione per traduzione tanto vale che me lo giochi nella mia lingua (non vorrei tirare ancora fuori gli strafalcioni della traduzione USA di FF8 rispetto a quella italiana fatta dall'originale Jap).
Old 30-03-2012, 10:58   #2658
gaxel
Bannato

Quote:
No, è in inglese (la versione originale è in tedesco).
Su Steam c'è anche l'italiano per lo meno.
Traduzione per traduzione tanto vale che me lo giochi nella mia lingua (non vorrei tirare ancora fuori gli strafalcioni della traduzione USA di FF8 rispetto a quella italiana fatta dall'originale Jap).
Su gog non mi sembra ci siano giochi multilingua, a meno di non modificare qualche impostazione o se non è il gioco stesso a gestire la cosa. Questo perché è un sito "mondiale" senza limitazioni regionali, quindi paghi in dollari ovunque, ovunque hai l'inglese... se vuoi un'altra lingua, devi magari sbatterti tu a trovare il modo.
Old 30-03-2012, 11:39   #2659
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Su gog non mi sembra ci siano giochi multilingua, a meno di non modificare qualche impostazione o se non è il gioco stesso a gestire la cosa. Questo perché è un sito "mondiale" senza limitazioni regionali, quindi paghi in dollari ovunque, ovunque hai l'inglese... se vuoi un'altra lingua, devi magari sbatterti tu a trovare il modo.
Mica vero : un sacco di titoli sono UFFICIALMENTE multilingua su GOG.com
Trine , Syberia, Syberia 2, The Witcher, The Witcher 2 giusto per citare i primi che mi vengono in mente.
Probabilmente la traduzione di TWW è di proprietà di Deep Silver...
Essendo uno shop internazionale dovrebbe offrire i suoi prodotti in quante più lingue possibile IMHO e non solo in inglese.
Old 30-03-2012, 11:41   #2660
gaxel
Bannato

Quote:
Mica vero : un sacco di titoli sono UFFICIALMENTE multilingua su GOG.com
Trine , Syberia, Syberia 2, The Witcher, The Witcher 2 giusto per citare i primi che mi vengono in mente.
Probabilmente la traduzione di TWW è di proprietà di Deep Silver...
Essendo uno shop internazionale dovrebbe offrire i suoi prodotti in quante più lingue possibile IMHO e non solo in inglese.
Secondo me, visto che non c'è nessuna scelta delal lingua, dipende da chi pubblica il gioco... come su Steam poi. Evidentemente ci son problemi a portare giochi multilingua su gog, che so... spazio sui server
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian