|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Steam è un DRM - ideologia è volerlo negare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2502 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
quante pippe, alla fine i DRM non è certo roba recente, che un gioco si attivi da steam o tramite il classico seriale non cambia nulla, cosa facciamo?
non compriamo più nulla? ![]() Che poi è roba aggiuntiva che può/potrebbe creare casini è un altro discorso/mito
![]() |
#2503 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Parole sante
![]() |
#2504 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Ma non penso che metteranno gog come un client. Sarebbe il contrario di quanto finora da loro sostenuto (drm free, unlimited downloads etc.).
Amplieranno il catalogo, magari aprendo anche agli indie, e renderanno il sito un pò più moderno e navigabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
Il gioco forse più moddato di sempre, The Elder Scrolls, guardacaso è steamworks e non ha nessun problema con le mod. Ideologia volerlo negare?Ideologia spicciola comprare un gioco e non installarlo con il proprio client perchè...BOH. Diablo 3 quindi farete la stessa cosa per battlenet, visto che non vi interessa altro che non giocare? Ma cose da uscire pazzi, nel medioevo c'era più apertura mentale. E sto accettando che mi dite che comprate i giochi e poi fate procedure per non avere steam, perchè sennò vedrei tutto come una scusa per piratare i giochi..
![]() |
![]() |
#2506 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di gaxel : 24-03-2012 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2507 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Questo oltre al ridicolo drm sempre online quando c'è gente che vorrebbe solo finirselo in single player e salutarlo. Quote:
L'importante è avere le alternative, gog fa al caso di chi la vede così e bon, non siamo tutti contenti (io di pià ora che arrivano anche giochi recenti)? ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2508 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2509 |
Bannato
|
Il problema è che il DRM non è niente di male, assolutamente... al di là di qualcuno venuto male che rovinava il PC in passato, che tutti han smollato subito, e delle storielle del tipo "io non gioco se devo essere connesso" che nel 2012 son roba che non si può leggere (anche se non si ha la connessione a internet), non esistono DRM che ti costringono a fare qualcosa di più lento o macchinoso o faticos del dover inserire un seriale durante l'installazione... non ne esistono, non lo è Steam, men che meno il famigerato DRM Ubisoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2510 |
Bannato
|
Client non significa necessariamente DRM...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2511 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2512 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2513 | |
Bannato
|
Quote:
E tornando al DRM, loro possono tranquillamente fare un client che tiene ordine nei tuoi acquisti, downloads, ti permette di acquistare, chattare, ecc... uno Steam in pena regola, senza la necessita di usarlo per lanciare i giochi, che continueranno ad essere DRM Free. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2514 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il tutto mentre i pirati han giocato tranquillamente - e va sempre più di moda lo scaricarselo il gioco acquistandolo al tempo stesso, perchè paradossalmente crea meno rogne. È trendamente triste come andazzo... Ancora, The Witcher 2, il DRM rimosso dopo 9 giorni castrava le prestazioni risultando rilevante per chi non aveva macchine al top. Lì CDP ha salvato la situazione beccandosi la causa in tribunale, ma la frittata l'avevan fatta e infatti ora han detto basta. Penso comunque che sono i soliti discorsi, non è davvero che uno non vuole client o drm sempre online perchè mancano le prestazioni, è un posizione che si prende, condivisibile o meno. Nel momento in cui offri un buon prodotto, la gente il gioco te lo comprerà - così come troverai chi te lo pirata anche a metterlo gratis. Nota a margine: in un paese indietro come il nostro da questo punto di vista il digital divide esiste, non siamo in Sud Corea. Perchè io, voi, e gli altri appassionati di queste pagine abbiamo sempre una connessione decente e disponibile, questo può non valere per tutti. C'è chi soffre di crash non sporadici, o chi ancora deve andare con connessioni più lente e ballerine. A noi la cosa non tocca, a loro sì e non è giusto che la cosa passi in secondo piano. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2515 | |
Bannato
|
Quote:
Ah, per inciso, non l'ho scritta io quella frase, ma mi trovo pienamente d'accordo... la rete è piena di presuntuosi che pensano di saper fare meglio le cose di altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dai su. ![]()
![]() |
![]() |
#2517 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Davvero, queste cose non hanno senso... Quote:
Quote:
Quote:
I Drm che richiedono attivazione, richiedono pochissima banda e fan tutto in 5 secondi... come faceva ad esempio Windows XP nel 2001. Non sono d'accoro che il nostro paese sia indietro, ma è luogo comune tra certe persone... andate nel mercato videoludico principale, gli USA, e andate avedere come stan messi a digital devide, poi ne riparliamo. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2518 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Vogliamo chiamare le cose con il loro nome? Steam è, per stessa definizione di Valve, un DRM: https://partner.steamgames.com/documentation/api Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2519 | |
Bannato
|
Quote:
E io non ho mai scritto abbiano fatto un buon lavoro, solo che comunque torna quasi tutto... se a te non torna niente, è solo perché non ti ricordo qualcosa o non hai presente tutto quello che è successo, ergo... è un tuo problema, come lo è di molti altri che si lamentano, che io a questo punto chiamo bimbominkia pacioccosi e viziati, visto che lo si può dire di chi gioca su console a CoD, lo dico anche di chi si lamenta, punta i piedi e si incazza con Bioware perché il finale non è quello che avrebbe voluto lui... poverino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2520 | |
Bannato
|
Quote:
Riguardo al drm ubisoft, evidentemente non hai letto gli annunci dei periodi di down dei loro server, down programmati o non previsti, che di fatto ti impediscono di giocare persino in single-player. Per non parlare di might and magic: heroes 6, dove i salvataggi non sono mutualmente utilizzabili tra offline e online (anche se è dettato da esigenze di gioco, visto che con l'online introducono delle meccaniche che comunque avrebbero potuto mettere anche per l'offline) e dove se ti cade la connessione vieni sbattuto fuori dal gioco senza nemmeno la possibilità di salvare la partita. E questo succede a giocatori paganti, perchè chi scarica il gioco questi problemi non li ha. Stanno martellando chi paga per cercare di mettere in difficoltà chi non lo fà ![]() Il tuo ubisoft drm è così buono e utile che hanno sentito l'esigenza di toglierlo per dei giochi vecchi e di regalare dei giochi a chi ha avuto l'inconveniente di non poter giocare nei suddetti periodi di down dei loro server. Tu potrai dirmi che il drm serve a massimizzare le vendite nei primi periodi (ma comunque dopo un paio di giorni il gioco si trova già sui torrent), il che è in parte vero, peccato che chi inizia il gioco online (mm:h6) debba continuare online pena la perdita dei salvataggi, e stiamo parlando di un gioco che dura 50-60 ore. Il client non deve essere vincolante. Gog è nato drm free: questo significa che se ora mi mettono una sorta di validazione online gog diventa un drm come un altro. Ma non credo che sia questo il caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.