Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2012, 10:15   #2501
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
neanche Steam è un drm, lo può essere considerato solo da chi vive in una caverna senza internet, ma a quel punto non gioca nemmeno e non ha un PC. Anche perchè basta avviare il gioco su steam una volta online, e lo avrai anche offline, anche se sono sicuro che non giochi mai offline. Poi ti sei perso i miliardi di giochi steamworks che sono usciti negli ultimi anni?Mah, queste questioni ideologiche(sbagliate perchè sono minchiate), non le capirò mai.
È un DRM eccome visto che per far funzionare un gioco senza Steam è necessario ricorrere a vie traverse, e sì, ci sono ragioni legittime per volerlo (es: mod).
Steam è un DRM - ideologia è volerlo negare.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 10:24   #2502
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
quante pippe, alla fine i DRM non è certo roba recente, che un gioco si attivi da steam o tramite il classico seriale non cambia nulla, cosa facciamo?
non compriamo più nulla?
Che poi è roba aggiuntiva che può/potrebbe creare casini è un altro discorso/mito
Old 24-03-2012, 10:38   #2503
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
È un DRM eccome visto che per far funzionare un gioco senza Steam è necessario ricorrere a vie traverse, e sì, ci sono ragioni legittime per volerlo (es: mod).
Parole sante
Old 24-03-2012, 10:46   #2504
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Ma non penso che metteranno gog come un client. Sarebbe il contrario di quanto finora da loro sostenuto (drm free, unlimited downloads etc.).
Amplieranno il catalogo, magari aprendo anche agli indie, e renderanno il sito un pò più moderno e navigabile.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 10:50   #2505
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
LOL. Forse ci saranno 3 giochi su 3 mila di catalogo che hanno problemi con le mod. Uno di questo è gta4 con la famosa mod grafica, che però nella versione 2.1 sarà compatibile pure con l'ultima versione di steam.

Il gioco forse più moddato di sempre, The Elder Scrolls, guardacaso è steamworks e non ha nessun problema con le mod.

Ideologia volerlo negare?Ideologia spicciola comprare un gioco e non installarlo con il proprio client perchè...BOH.

Diablo 3 quindi farete la stessa cosa per battlenet, visto che non vi interessa altro che non giocare?

Ma cose da uscire pazzi, nel medioevo c'era più apertura mentale. E sto accettando che mi dite che comprate i giochi e poi fate procedure per non avere steam, perchè sennò vedrei tutto come una scusa per piratare i giochi..
Old 24-03-2012, 10:56   #2506
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Sempre con l'esempio del cavernicolo, speravo faceste di meglio dopo anni e anni di discorsi triti

Ciò che offre Steam non mi serve, non mi interessa. Le sue imposizioni, al contrario, che siano una tantum o quel che ti pare, non mi piacciono.

Ergo, non lo uso.

Per niente.
Spero non li pirati... se no ti mando a casa il Crucibolo e il Catalizzatore

Ultima modifica di gaxel : 24-03-2012 alle 11:04.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 10:59   #2507
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ideologia volerlo negare?Ideologia spicciola comprare un gioco e non installarlo con il proprio client perchè...BOH.
Ma penso stai confondendo tra il non accettarlo nel proprio piccolo e il levare meriti a Steam, che non è certo il caso (almeno personalmente, anzi)...

Quote:
Diablo 3 quindi farete la stessa cosa per battlenet, visto che non vi interessa altro che non giocare?
Diablo l'ho rinnegato nel momento in cui ho visto lo schifo che han voluto creare con le action house e tutto il resto. Non è più un gioco, ma un modo come un altro per creare transazioni e lucrarci sopra.

Questo oltre al ridicolo drm sempre online quando c'è gente che vorrebbe solo finirselo in single player e salutarlo.

Quote:
Ma cose da uscire pazzi, nel medioevo c'era più apertura mentale. E sto accettando che mi dite che comprate i giochi e poi fate procedure per non avere steam, perchè sennò vedrei tutto come una scusa per piratare i giochi..
Finchè non obblighi gli altri alla tua posizione (monopolio) francamente non vedo il problema.

L'importante è avere le alternative, gog fa al caso di chi la vede così e bon, non siamo tutti contenti (io di pià ora che arrivano anche giochi recenti)?

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Spero non li pirati... se no ti mando a casa il Cruscibolo e il Catalizzatore
L'ho scritto che sono sulla mensola, ma accetterei anche Steam pur di avere il bamboccio a casa e fare due chiacchiere
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:01   #2508
tbs
Bannato

Quote:
LOL. Forse ci saranno 3 giochi su 3 mila di catalogo che hanno problemi con le mod. Uno di questo è gta4 con la famosa mod grafica, che però nella versione 2.1 sarà compatibile pure con l'ultima versione di steam.

Il gioco forse più moddato di sempre, The Elder Scrolls, guardacaso è steamworks e non ha nessun problema con le mod.

Con diablo 3 si giocherebbe in single player con latenza, quindi è un pò invasivo come sistema.
Old 24-03-2012, 11:02   #2509
gaxel
Bannato

Quote:
Il problema è che il DRM non è niente di male, assolutamente... al di là di qualcuno venuto male che rovinava il PC in passato, che tutti han smollato subito, e delle storielle del tipo "io non gioco se devo essere connesso" che nel 2012 son roba che non si può leggere (anche se non si ha la connessione a internet), non esistono DRM che ti costringono a fare qualcosa di più lento o macchinoso o faticos del dover inserire un seriale durante l'installazione... non ne esistono, non lo è Steam, men che meno il famigerato DRM Ubisoft.
Old 24-03-2012, 11:03   #2510
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Ma non penso che metteranno gog come un client. Sarebbe il contrario di quanto finora da loro sostenuto (drm free, unlimited downloads etc.).
Amplieranno il catalogo, magari aprendo anche agli indie, e renderanno il sito un pò più moderno e navigabile.
Client non significa necessariamente DRM...
Old 24-03-2012, 11:05   #2511
gaxel
Bannato

Quote:
L'ho scritto che sono sulla mensola, ma accetterei anche Steam pur di avere il bamboccio a casa e fare due chiacchiere
A te non si presenterebbe come bamboccio, ma come un gigantesco Gabe Newell in stile omino dei marshmallow di Ghostbusters
Old 24-03-2012, 11:06   #2512
tbs
Bannato

Quote:
Client non significa necessariamente DRM...
Drm è quando devi passare da un programma di validazione per giocare, generalmente è un client (steam, gfwl, origin).
P.s. la frase che hai in firma è quanto di più irrispettoso io abbia mai letto
Old 24-03-2012, 11:11   #2513
gaxel
Bannato

Quote:
Drm è quando devi passare da un programma di validazione per giocare, generalmente è un client (steam, gfwl, origin).
Ripeto... Client non vuol dire DRM, voi che non installate nemmeno Steam, non potete capire... io ho installato di tutto, pure quella schifezza del baracchino di D2D, Impulse, Desura per i mod, Origin, i vari downloader di gog, di IGN, di gamesplanet, ecc... ho pure comprato AC2 solo per provare questo famigerato DRM (visto che l'avevo già finito a 100% su Xbox360)... e guarda un po? Mai avuto un problema, mai successo che non potessi giocare a qualcosa, mai niente di niente..

E tornando al DRM, loro possono tranquillamente fare un client che tiene ordine nei tuoi acquisti, downloads, ti permette di acquistare, chattare, ecc... uno Steam in pena regola, senza la necessita di usarlo per lanciare i giochi, che continueranno ad essere DRM Free.
Old 24-03-2012, 11:13   #2514
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Il problema è che il DRM non è niente di male, assolutamente... al di là di qualcuno venuto male che rovinava il PC in passato, che tutti han smollato subito, e delle storielle del tipo "io non gioco se devo essere connesso" che nel 2012 son roba che non si può leggere (anche se non si ha la connessione a internet), non esistono DRM che ti costringono a fare qualcosa di più lento o macchinoso o faticos del dover inserire un seriale durante l'installazione... non ne esistono, non lo è Steam, men che meno il famigerato DRM Ubisoft.
Beh il famigerato DRM Ubisoft ha impedito alla gente nelle prime settimane di giocare col down dei server, e poco tempo fa la cosa si è ripetuta per la manutenzione. O ancora, l'insulso sistema di savegame che finiva per rollbackarti il salvataggio al primo crash della connessione. Fortuna che han patchato... Tu non hai avuto problemi perchè sei arrivato tardi, facile dirlo lì.

Il tutto mentre i pirati han giocato tranquillamente - e va sempre più di moda lo scaricarselo il gioco acquistandolo al tempo stesso, perchè paradossalmente crea meno rogne. È trendamente triste come andazzo...

Ancora, The Witcher 2, il DRM rimosso dopo 9 giorni castrava le prestazioni risultando rilevante per chi non aveva macchine al top. Lì CDP ha salvato la situazione beccandosi la causa in tribunale, ma la frittata l'avevan fatta e infatti ora han detto basta.

Penso comunque che sono i soliti discorsi, non è davvero che uno non vuole client o drm sempre online perchè mancano le prestazioni, è un posizione che si prende, condivisibile o meno. Nel momento in cui offri un buon prodotto, la gente il gioco te lo comprerà - così come troverai chi te lo pirata anche a metterlo gratis.

Nota a margine: in un paese indietro come il nostro da questo punto di vista il digital divide esiste, non siamo in Sud Corea. Perchè io, voi, e gli altri appassionati di queste pagine abbiamo sempre una connessione decente e disponibile, questo può non valere per tutti. C'è chi soffre di crash non sporadici, o chi ancora deve andare con connessioni più lente e ballerine. A noi la cosa non tocca, a loro sì e non è giusto che la cosa passi in secondo piano.

Quote:
A te non si presenterebbe come bamboccio, ma come un gigantesco Gabe Newell in stile omino dei marshmallow di Ghostbusters
Sarei tentato ad abbracciarlo in quel caso
Old 24-03-2012, 11:13   #2515
gaxel
Bannato

Quote:
P.s. la frase che hai in firma è quanto di più irrispettoso io abbia mai letto
Se qualcuno cambia una sua opera perchè a qualcun'altro non piace, quell'opera non ha più motivo di esistere e sarebbe un precedente che renderebbe inutile scrivere qualunque storia in qualnque videogioco... come ha scritto JUanCarlos di là, diventerebbe un estesione di un videogioco.

Ah, per inciso, non l'ho scritta io quella frase, ma mi trovo pienamente d'accordo... la rete è piena di presuntuosi che pensano di saper fare meglio le cose di altri.
Old 24-03-2012, 11:15   #2516
michelgaetano
Senior Member

Quote:
la rete è piena di presuntuosi che pensano di saper fare meglio le cose di altri.
E di quelli che credono che gli altri abbiano fatto un buon lavoro. Anzi no, il 2 %.

Dai su.
Old 24-03-2012, 11:21   #2517
gaxel
Bannato

Quote:
Beh il famigerato DRM Ubisoft ha impedito alla gente nelle prime settimane di giocare col down dei server, e poco tempo fa la cosa si è ripetuta per la manutenzione. O ancora, l'insulso sistema di savegame che finiva per rollbackarti il salvataggio al primo crash della connessione. Fortuna che han patchato...
Questo è una grande stro...ta, con tutto il rispetto... la gente non ha potuto giocare perché degli hacker hanno attaccato i serve Ubisoft, non perché il DRM avesse della falle, e in manutenzione ci va continuamente di tutto, Xbox Live a volte viene spento per manutenzione, e mi sembra che coinvolga più gente che il DRM Ubisoft... poi non citiamo nemeno il PSNetwork.

Quote:
Il tutto mentre i pirati han giocato tranquillamente - e va sempre più di moda lo scaricarselo il gioco acquistandolo al tempo stesso, perchè paradossalmente crea meno rogne. È trendamente triste come andazzo...
I pirati hanno giocato dopo diverso tempo, perché il DRM non è stato crackato subito... e se non era per loro che commettevano un illecito, la gente onesta poteva tranquillamente giocare.

Davvero, queste cose non hanno senso...

Quote:
Ancora, The Witcher 2, il DRM rimosso dopo 9 giorni castrava le prestazioni risultando rilevante per chi non aveva macchine al top. Lì CDP ha salvato la situazione beccandosi la causa in tribunale, ma la frittata l'avevan fatta e infatti ora han detto basta.
Ah TW2 aveva il DRM? Non lo sapevo... su gog non mi sembra...

Quote:
Penso comunque che sono i soliti discorsi, non è davvero che uno non vuole client o drm sempre online perchè mancano le prestazioni, è un posizione che si prende, condivisibile o meno.
Sta storia dell'essere sempre e comunque contro chi produce e sviluppa giochi in favore del consumatore non sta in piedi sempre... non è possibile ragionare sempre con "io voglio tutto come mi pare a me e tu devi darmelo altrimenti ti mando in tribunale"... non stiamo parlando di medicinali, benzina, cibo... ma di videogiochi Cristo Santo... videogiochi... sono un bene voluttuario e chi lo produce ha tutto il diritto di produrlo come cavolo gli pare

Quote:
Nota a margine: in un paese indietro come il nostro da questo punto di vista il digital divide esiste, non siamo in Sud Corea. Perchè io, voi, e gli altri appassionati di queste pagine abbiamo sempre una connessione decente e disponibile, questo può non valere per tutti. C'è chi soffre di crash non sporadici, o chi ancora deve andare con connessioni più lente e ballerine. A noi la cosa non tocca, a loro sì e non è giusto che la cosa passi in secondo piano.
GUarda, l'ultima cosa di cui ha bisogno Steam è una connessione a Internet... io ho installato, attivato e giocato ad HL2 con un 56k.

I Drm che richiedono attivazione, richiedono pochissima banda e fan tutto in 5 secondi... come faceva ad esempio Windows XP nel 2001.

Non sono d'accoro che il nostro paese sia indietro, ma è luogo comune tra certe persone... andate nel mercato videoludico principale, gli USA, e andate avedere come stan messi a digital devide, poi ne riparliamo.
Old 24-03-2012, 11:23   #2518
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Già, e New Vegas dopo ogni patch era un bordello.
Vogliamo chiamare le cose con il loro nome?
Steam è, per stessa definizione di Valve, un DRM:
https://partner.steamgames.com/documentation/api
Quote:
DRM
Steamworks Digital Rights Management wraps your game's compiled executable and checks to make sure that it is running under an authenticated instance of Steam. This DRM solution is the same as the one used to protect games like Half-Life 2 and Counter-Strike: Source. Steamworks DRM has been heavily road-tested and is customer-friendly.

In addition to DRM solutions, Steamworks also offers protection for game through day one release by shipping encrypted media to stores worldwide. There's no worry that your game will leak early from the manufacturing path, because your game stays encrypted until the moment you decide to release it. This protection can be added to your game simply by handing us finished bits or a gold master.

CEG Overview

How It works

The Steamworks CEG system generates a custom binary for each customer. When you link your application with the Steamworks CEG, we provide you with several tools that you use to generate metadata about your executable file. This metadata is stored on the Steam 3 DRMS Server. When a user installs your game, the DRMS server collects information from the customer's computer that uniquely identifies it. The collected information is used in combination with the metadata regarding your executable file to generate a custom binary, that checks that it is running on the user's computer. If the user changes the configuration of their computer such that the CEG checks would fail to identify the computer, the CEG system will automatically generate a new executable file for the user, and update their game installation. These checks occur whenever your game is run, regardless of whether the computer is connected to the Internet or not. In addition to examining the user's computer, the CEG system will detect tampering with the executable file, and will conceal its workings from reverse engineering.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 11:24   #2519
gaxel
Bannato

Quote:
E di quelli che credono che gli altri abbiano fatto un buon lavoro. Anzi no, il 2 %.

Dai su.
Ripeto, la massa secondo questo forum è un branco di imbecilli, non ti conviene usarla come scusante per attaccare qualcosa che non ti piace.

E io non ho mai scritto abbiano fatto un buon lavoro, solo che comunque torna quasi tutto... se a te non torna niente, è solo perché non ti ricordo qualcosa o non hai presente tutto quello che è successo, ergo... è un tuo problema, come lo è di molti altri che si lamentano, che io a questo punto chiamo bimbominkia pacioccosi e viziati, visto che lo si può dire di chi gioca su console a CoD, lo dico anche di chi si lamenta, punta i piedi e si incazza con Bioware perché il finale non è quello che avrebbe voluto lui... poverino.
Old 24-03-2012, 11:24   #2520
tbs
Bannato

Quote:
Ripeto... Client non vuol dire DRM, voi che non installate nemmeno Steam, non potete capire... io ho installato di tutto, pure quella schifezza del baracchino di D2D, Impulse, Desura per i mod, Origin, i vari downloader di gog, di IGN, di gamesplanet, ecc... ho pure comprato AC2 solo per provare questo famigerato DRM (visto che l'avevo già finito a 100% su Xbox360)... e guarda un po? Mai avuto un problema, mai successo che non potessi giocare a qualcosa, mai niente di niente..

E tornando al DRM, loro possono tranquillamente fare un client che tiene ordine nei tuoi acquisti, downloads, ti permette di acquistare, chattare, ecc... uno Steam in pena regola, senza la necessita di usarlo per lanciare i giochi, che continueranno ad essere DRM Free.
Io steam lo uso, eh, e per alcune cose lo trovo ottimo.
Riguardo al drm ubisoft, evidentemente non hai letto gli annunci dei periodi di down dei loro server, down programmati o non previsti, che di fatto ti impediscono di giocare persino in single-player. Per non parlare di might and magic: heroes 6, dove i salvataggi non sono mutualmente utilizzabili tra offline e online (anche se è dettato da esigenze di gioco, visto che con l'online introducono delle meccaniche che comunque avrebbero potuto mettere anche per l'offline) e dove se ti cade la connessione vieni sbattuto fuori dal gioco senza nemmeno la possibilità di salvare la partita. E questo succede a giocatori paganti, perchè chi scarica il gioco questi problemi non li ha. Stanno martellando chi paga per cercare di mettere in difficoltà chi non lo fà
Il tuo ubisoft drm è così buono e utile che hanno sentito l'esigenza di toglierlo per dei giochi vecchi e di regalare dei giochi a chi ha avuto l'inconveniente di non poter giocare nei suddetti periodi di down dei loro server. Tu potrai dirmi che il drm serve a massimizzare le vendite nei primi periodi (ma comunque dopo un paio di giorni il gioco si trova già sui torrent), il che è in parte vero, peccato che chi inizia il gioco online (mm:h6) debba continuare online pena la perdita dei salvataggi, e stiamo parlando di un gioco che dura 50-60 ore.

Il client non deve essere vincolante. Gog è nato drm free: questo significa che se ora mi mettono una sorta di validazione online gog diventa un drm come un altro. Ma non credo che sia questo il caso.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian