Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 14:24   #5121
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Avete visto il nuovo prezzo del 2408WFP?

E' calato di 200€, direi che si comincia a ragionare.

Spero non ci sia qualche strano motivo per questo abbassamento di prezzo....
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 16:56   #5122
downbylow
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi

adesso si che è appetibile!
qualcuno sa a quanto ammontano i costi di spedizione?

tra il dell e l'LG s-pva cmq. grosse differenze non ci sono giusto? devo prendere un monitor per fare del fotoritocco e non vorrei cattive sorprese...
downbylow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 18:37   #5123
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da downbylow Guarda i messaggi
adesso si che è appetibile!
qualcuno sa a quanto ammontano i costi di spedizione?

tra il dell e l'LG s-pva cmq. grosse differenze non ci sono giusto? devo prendere un monitor per fare del fotoritocco e non vorrei cattive sorprese...
Ma la parola "input lag" vi dice niente?
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 03:57   #5124
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ma la parola "input lag" vi dice niente?
So cosa vuol dire ma se puoi darci qualche dettaglio in più te ne sarei grato
Old 17-03-2008, 14:30   #5125
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
A parte gli scherzi, sulla carta è indubbiamente il miglior 24" in circolazione. Sempre sulla carta anche degli Eizo. Per cui prezzo alto certo, come per i Pioneer Kuro d'altronde.
Quando si è al top si fa quel che si vuole....
scusa, ma io vedo un 160/160... spero si tratti di un errore...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:55   #5126
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
So cosa vuol dire ma se puoi darci qualche dettaglio in più te ne sarei grato
Non volevo fare il saputello, credimi, volevo solo ricordare che il nuovo modello soffre di un esagerato input lag, cioè di un ritardo di tempo considerevole e abbastanza avvertibile tra il movimento del mouse e l'effetto di quel movimento sul monitor. In poche parole le due azioni non sono simultanee ma tra loro c'è un ritardo di 50-70 ms, fastidiosissimo negli fps online.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 21:32   #5127
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Non volevo fare il saputello, credimi, volevo solo ricordare che il nuovo modello soffre di un esagerato input lag, cioè di un ritardo di tempo considerevole e abbastanza avvertibile tra il movimento del mouse e l'effetto di quel movimento sul monitor. In poche parole le due azioni non sono simultanee ma tra loro c'è un ritardo di 50-70 ms, fastidiosissimo negli fps online.
Scusami, non l'ho detto in senso offensivo, volevo solo capire se avevi qualche info o recensione dove parlano di questa cosa.
Ti ringrazio comunque per la risposta
Old 17-03-2008, 22:46   #5128
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
scusa, ma io vedo un 160/160... spero si tratti di un errore...
Non so dove tu abbia visto quel valore, ma se entri nelle specifi che (LINK) e vedi la voce Angolo di visualizzazione (tipico) c'è ovviamente, trattandosi di un S-PVA, scritto 178/178.

EDIT: Ho visto che ultimamente si stà parlando parecchio dell'ultimo modello. Riportare informazioni di uscita anche su altri 3rd che in un certo senso lo riguardano va bene, però vi consiglierei di non andare troppo OT. A chi fosse sfuggito QUESTO è il 3rd ufficiale del nuovo 2408.

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress

Ultima modifica di DennY969 : 17-03-2008 alle 22:49.
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:16   #5129
pippop
Senior Member

L'Avatar di pippop

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Salve a tutti, torno a scrivere dopo un pò su questo thread per chiedere un' opinione degli utenti che sono ricorsi all'assistenza Dell.
Sfortunatamente il mio schermo ha un piccolo problema: si è rovinato il tasto di accensione ed ora risulta difficile (ma non impossibile) accenderlo o spegnerlo. E' un problemino meccanico di poco conto e tuttavia sentendo l'assistenza pare che l'unica soluzione sia spedirmi un monitor sostitutivo!
Il monitor è un rev03, ottimo sotto tutti i punti di vista (a parte il pessimo rescaling), nessun pixel bruciato, nessun backlighting.
Vorrei chiedre quindi se in caso di sostituzione (la garanzia mi scade ad ottobre) mi invieranno un monitor con la stessa revision (non vorrei mai un rev02 o precedente) oppure va a fortuna. Ho anche un pò di timori sul fatto che il nuovo pannello non sia perfetto ma lì va proprio a
Consigli?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:57   #5130
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da pippop Guarda i messaggi
Salve a tutti, torno a scrivere dopo un pò su questo thread per chiedere un' opinione degli utenti che sono ricorsi all'assistenza Dell.
Sfortunatamente il mio schermo ha un piccolo problema: si è rovinato il tasto di accensione ed ora risulta difficile (ma non impossibile) accenderlo o spegnerlo. E' un problemino meccanico di poco conto e tuttavia sentendo l'assistenza pare che l'unica soluzione sia spedirmi un monitor sostitutivo!
Il monitor è un rev03, ottimo sotto tutti i punti di vista (a parte il pessimo rescaling), nessun pixel bruciato, nessun backlighting.
Vorrei chiedre quindi se in caso di sostituzione (la garanzia mi scade ad ottobre) mi invieranno un monitor con la stessa revision (non vorrei mai un rev02 o precedente) oppure va a fortuna. Ho anche un pò di timori sul fatto che il nuovo pannello non sia perfetto ma lì va proprio a
Consigli?
Anni fa era successo che avevano dato dentro un 2405 e si erano ritrovati con un 2407
Ora c'è il 2408 (con tutti i vantaggi/svantaggi che puoi leggere nel suo 3rd)
magari ti arriva quello.
Comunque penso che se ti mandano un monitor diverso da quello che gli hai spedito puoi sempre farlo presente e vista l'ottima assistenza Dell non dovrebbero fare troppe storie per sostituirtelo.

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:58   #5131
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Anni fa era successo che avevano dato dentro un 2405 e si erano ritrovati con un 2407
Ora c'è il 2408 (con tutti i vantaggi/svantaggi che puoi leggere nel suo 3rd)
magari ti arriva quello.
Comunque penso che se ti mandano un monitor diverso da quello che gli hai spedito puoi sempre farlo presente e vista l'ottima assistenza Dell non dovrebbero fare troppe storie per sostituirtelo.

io infatti sarei + preoccupato del fatto che ti mandano un 2408 o un 2407 successivo alla rev 04 (tutti in qualche modo problematici)...
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 11:13   #5132
ttetsuya
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qualche novità pippot?
ti è arrivato il monitor in sostiuzione?
te lo chiedo perché anche io devo richiedere una sostituzione per dead pixel.

Ultima modifica di ttetsuya : 25-08-2008 alle 13:46.
ttetsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 12:28   #5133
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da pippop Guarda i messaggi
Consigli?
Stesso tuo identico problema. Identico. E ancora non ho deciso per la sostituzione perché per il resto il monitor è perfetto. Sto valutando sul da farsi... a me scade a novembre la garanzia
Old 25-08-2008, 13:48   #5134
ttetsuya
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
... a me scade a novembre la garanzia
Ma la garanzia non è di tre anni?
Io stamattina ho chiamato e mi hanno confermato che la garanzia è di tre anni e posso richiedere la sostituzione fino ad Ago/2009, visto che lo preso ad Ago/2006.

Ultima modifica di ttetsuya : 25-08-2008 alle 13:51.
ttetsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 14:10   #5135
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da ttetsuya Guarda i messaggi
Ma la garanzia non è di tre anni?
Io stamattina ho chiamato e mi hanno confermato che la garanzia è di tre anni e posso richiedere la sostituzione fino ad Ago/2009, visto che lo preso ad Ago/2006.
Boh io ho sempre pensato fosse di 2... meglio
Old 25-08-2008, 14:53   #5136
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
io se avessi un monitor perfetto, piuttosto che rischiare di riceverne uno peggiore (le possibilita positive sono di riceverne uno uguale o un A04, che da quello che ho capito è il migliore, per il resto solo peggio) me lo terrei in stand-by a vita (sono un paio di Watt mi pare, nulla di clamoroso)
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 15:00   #5137
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
io infatti sarei + preoccupato del fatto che ti mandano un 2408 o un 2407 successivo alla rev 04 (tutti in qualche modo problematici)...
è quasi sicuro che ti mandino un 2408 come e successo a me sostituito per lo stesso problema (tasto accensione rotto) e io neanche lo sapevo che esistesse sto' 2408...per fortuna senza alcun tipo di difetto....
Old 25-08-2008, 17:18   #5138
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Ma ti mandano roba nuova o rigenerata?
Old 25-08-2008, 19:18   #5139
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Boh io ho sempre pensato fosse di 2... meglio
Dipende come lo prendi.

Per le aziende (o cmq acquistato con P.Iva) lo puoi avere anche solo con 1 anno e per avere i 3 anni paghi differenza se vuoi.

O almeno cosi' era nel 2006
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:25   #5140
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
io se avessi un monitor perfetto, piuttosto che rischiare di riceverne uno peggiore (le possibilita positive sono di riceverne uno uguale o un A04, che da quello che ho capito è il migliore, per il resto solo peggio) me lo terrei in stand-by a vita (sono un paio di Watt mi pare, nulla di clamoroso)
Ricevere un eventuale 2408 non è ricevere un monitor peggiore, ma migliorare nettamente.

Questo se il monitor che arriva non ha difetti (tipo dead pixel o aloni rosa) e se arriva con grandi difetti ci si fa sentire all'assistenza e si chiede un altro cambio.

Vero che la latenza del 2408 è alta, ma guardata che il 2407 mica è a latenza zero.

E cmq con un po' di fortuna potrebbe arrivare la Rev A01 del 2408 che dicono abbia ridotto la latenza di un po', anche se non è chiaro o meno se questa A01 sia già disponibile davvero o ancora in cantiere.

PS
A voler attendere, mi pare (ma non sono sicurissimo) che Dell offrisse anche la riparazione del proprio, senza nessun cambio.
Ma in tal caso si rimane senza monitor magari per 3 o 4 settimane.

Ultima modifica di FabryHw : 25-08-2008 alle 19:29.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian