Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 12:03   #3301
BoschHieronymus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
adesso l'ho sistemato cambiando collegamento da vga a dvi ho notato che l'immagine è migliore + nitida darò 1 occhiata al link lo stesso grazie
BoschHieronymus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 12:57   #3302
|MAX|
Member

L'Avatar di |MAX|

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Brescia
we raga ho appena ordinato

stamattina ho mandato mia madre a ricaricare la postepay e alle 12 ho effettuato l'ordine .... l'ordine sembra essersi concluso positivamente e mi è arrivata l'email di conferma automatica .... spero solo che mi chiamano al + presto perke ho delle note per il corriere .... visto che non sono quasi mai a casa e dovrebbe lasciarlo al mio vicino ( stesso mio appartamento... si tratta solo di un campanello )

Saluti , spero siano veloci va
|MAX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:44   #3303
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da |MAX|
we raga ho appena ordinato

perke ho delle note per il corriere .... visto che non sono quasi mai a casa e dovrebbe lasciarlo al mio vicino ( stesso mio appartamento... si tratta solo di un campanello )
Mah, io avevo chiesto il ritiro franco magazzino corriere e mi è stato detto che non era prevista questa opzione.

Se poi ti racconto cosa ha combinato l'UPS .....BRRRR !
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:08   #3304
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da themad
Ragazzi ho un RADEON X800 PRO/GTO posso avere problemi con questo monitor?
C'è qualcuno che ha la mia stessa scheda, o almeno qualcosa di simile che mi puo descrivere la sua esperienza?
Qui purtroppo non è menzionata
http://accessories.euro.dell.com/sna..._summary=False

Ragazzi sembra veramente brutto che mi quoto da solo ma la mia è una situazione d'emergenza, sono veramante intenzionato a comprare questo monitor ma non posso spendere 800 euro senza sapere un vostro parere.

@Max confermi che si puo pagare con la posta pay? No te lo chiedo perchè ho letto che altri dicono che non l'accettano.

Ultima modifica di themad : 14-12-2006 alle 14:21.
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 14:39   #3305
BoschHieronymus
Member

guarda io ho una radeon 9600 ed è tutto apposto!
Old 14-12-2006, 15:19   #3306
themad
Member

Quote:
Originariamente inviato da BoschHieronymus
guarda io ho una radeon 9600 ed è tutto apposto!
Scusa io non ci capisco in materia ma quale è la + potente?
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:31   #3307
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da primodede
ti ringrazio sei stato chiarissimo! e scusatemi ma nn sono molto ferrati in materia!
Figurati, ci mancherebbe.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:32   #3308
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004
Mah, io avevo chiesto il ritiro franco magazzino corriere e mi è stato detto che non era prevista questa opzione.

Se poi ti racconto cosa ha combinato l'UPS .....BRRRR !
Perchè non ce lo racconti? In fondo è sempre un corriere che fa parte della distribuzione Dell
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 15:49   #3309
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
salve a tutti, sto meditando sul''acquisto di un secondo monitor ed avrei preso in considerazione questo modello dell da 24" ed il suo fratello maggiore da 30"

non avendo mai avuto un lcd ma... avendo invece letto spesso dei problemi di quest'ultimi con l'interploazione a risoluzioni non native..... la domanda è scontata.. come si comporta il 2407 FPW in questi casi ?!

avevo già postato in un altro thread prima di notare questo specifico per il modello 24" Dell , metto il link qui di seguito se qlc fosse interessato a risolvermi tali dubbi..

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=21&pp=20

GRAZIE
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:25   #3310
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
Quote:

Ragazzi sembra veramente brutto che mi quoto da solo ma la mia è una situazione d'emergenza, sono veramante intenzionato a comprare questo monitor ma non posso spendere 800 euro senza sapere un vostro parere.

@Max confermi che si puo pagare con la posta pay? No te lo chiedo perchè ho letto che altri dicono che non l'accettano.
Che problemi dovresti avere mai?
Io sinceramente di incompatibilità tra schede video e monitor non credo di aver mai sentito...
Se poi stai parlando dei giochi, allora è un altro discorso, ma sarebbe meglio specificarlo.
Io ho una x800xt PE per ora e non ho problemi.
Però prevedo anche di cambiarla entro i prossimi 3/6 mesi causa giochi...
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:05   #3311
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Perchè non ce lo racconti? In fondo è sempre un corriere che fa parte della distribuzione Dell
In sostanza il giorno previsto per la consegna (da tracking sul web) non è arrivato nulla, fin quì niente di particolare visto che danno priorità alle consegne express, se non che verso le 21.30 sul sito UPS figura che il pacco era stato RIFIUTATO dal destinatario !

Panico !

A quell'ora sia il numero verde dell'UPS che i numeri della Dell non rispondono.

Influenzato in piena crisi intestinale passo una notte agitata.

Al mattino successivo alle 8.00 chiamo il servizio clienti UPS, la signorina di turno mi risponde che in caso di segnalazione di rifiuto di ritiro è Dell che gestisce la cosa, a prescindere che la cosa sia vera o meno.

Per di più risulta che il rifiuto sarebbe avvenuto in una via diversa dalla mia

Cerco di ottenere il numero della sede di competenza, ma niente, devo chiamare Dell.

Dell apre il customer care alle 9.00; chiamo e un'altra signorina mi dice che non c'è da preoccuparsi, che avranno messo quell'indicazione come scusa o per errore, che si sarebbe interessata in giornata e mi avrebbe fatto sapere nel tardo pomerggio.

Io mi innervosisco e faccio presente che per UPS il pacco è stato rifiutato, in una via che non è la mia e che se non ottengono indicazione da Dell stessa il tutto torna indietro, quindi voglio che si interessi della cosa per ieri.

Poi, visto che ho le palle girate, chiamo anche il commerciale con cui ho fatto l'ordine telefonicamente, gli racconto tutto e ottengo, oltre alla sua costernazione, la promessa di un suo sollecito al customer care.

Chiudendo, nessuno mi richiama, richiamo UPS nel pomeriggio per vedere se hanno avuto istruzioni da Dell, niente, ma minuti dopo suona il citofono, il corriere, il pacco è arrivato.

Mentre scendo le scale guardo fuori dalla finestra della portineria e vedo inorridito la grazia con cui scaricano lo scatolone

Controllo l'involcruo, firmo, salgo, attacco, accendo, OK.

Meno male che l'imballo del monitor e sufficentemente robusto.

Tenete conto che con l'influenza le paranoie si amplificano.

Quindi Signori, Auguri !
Old 14-12-2006, 19:15   #3312
BoschHieronymus
Member

anche a me è venuto il terrore quando ha sceso lo scatolone dal furgone! faranno tutti così?
Old 14-12-2006, 19:15   #3313
|MAX|
Member

L'Avatar di |MAX|

Città: Prov di Brescia
Quote:
In sostanza il giorno previsto per la consegna (da tracking sul web) non è arrivato nulla, fin quì niente di particolare visto che danno priorità alle consegne express, se non che verso le 21.30 sul sito UPS figura che il pacco era stato RIFIUTATO dal destinatario !

Panico !

A quell'ora sia il numero verde dell'UPS che i numeri della Dell non rispondono.

Influenzato in piena crisi intestinale passo una notte agitata.

Al mattino successivo alle 8.00 chiamo il servizio clienti UPS, la signorina di turno mi risponde che in caso di segnalazione di rifiuto di ritiro è Dell che gestisce la cosa, a prescindere che la cosa sia vera o meno.

Per di più risulta che il rifiuto sarebbe avvenuto in una via diversa dalla mia

Cerco di ottenere il numero della sede di competenza, ma niente, devo chiamare Dell.

Dell apre il customer care alle 9.00; chiamo e un'altra signorina mi dice che non c'è da preoccuparsi, che avranno messo quell'indicazione come scusa o per errore, che si sarebbe interessata in giornata e mi avrebbe fatto sapere nel tardo pomerggio.

Io mi innervosisco e faccio presente che per UPS il pacco è stato rifiutato, in una via che non è la mia e che se non ottengono indicazione da Dell stessa il tutto torna indietro, quindi voglio che si interessi della cosa per ieri.

Poi, visto che ho le palle girate, chiamo anche il commerciale con cui ho fatto l'ordine telefonicamente, gli racconto tutto e ottengo, oltre alla sua costernazione, la promessa di un suo sollecito al customer care.

Chiudendo, nessuno mi richiama, richiamo UPS nel pomeriggio per vedere se hanno avuto istruzioni da Dell, niente, ma minuti dopo suona il citofono, il corriere, il pacco è arrivato.

Mentre scendo le scale guardo fuori dalla finestra della portineria e vedo inorridito la grazia con cui scaricano lo scatolone

Controllo l'involcruo, firmo, salgo, attacco, accendo, OK.

Meno male che l'imballo del monitor e sufficentemente robusto.

Tenete conto che con l'influenza le paranoie si amplificano.

Quindi Signori, Auguri !
mmmm .... guarda, in questi ultimi mesi avrò ricevuto centinaia di pacchi ,e posso dire che quando i corrieri hanno problemi loro, ad esempio anche ritardi nello smistamento e caxxi vari, inseriscono come scusa " mancata consegna o pacco rifiutato" il + delle volte ... cosi tanto per mettere quacosa .... non c'è molto da preoccuparsi ....

cmq il fatto che lo hanno spostato con cura il pacco è un evento raro ... vabbe ke un monitor del genere non riescono a lanciarlo come gli altri pacchi

Quote:

bhe guarda che problemi con le vga di per se non c'è ne sono .... al massimo guarda sul sito della scheda se supporta la risoluzione 1900*1600 .... in genere è cosi.

il vero problema consiste nei giochi, per il fatto che non regge una risoluzione del genere .... dico giochi recenti , poi si abbassa la risoluzione ma il fatto che la 1900 è quella nativa del monitor ed è meglio tenerla ... ma niente di che.

per la postepay tra poco ti posso confermare.

il fatto che la Dell intende la postepay come potere ricaricare la loro di postepay ... non usarla come carta di credito VISA normale ....

cmq il codice lo ha accettato, tra poco vedo se sono stati scalati i soldi.

saluti
|MAX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:31   #3314
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Città: Roma
Quote:
anche a me è venuto il terrore quando ha sceso lo scatolone dal furgone! faranno tutti così?
direi di si, ho spedito un monitor con ups e davanti a me il tizio che mi ha accettato il pacco l'ha spinto nel magazzino a calci , dopo un'occhiata torva ha preso a spigerlo con le mani . Cmq credo che in magazzino abbia ripreso coi calci ....fortuna che è arrivato intatto sennò non sarei qui a ridermela .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:07   #3315
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |MAX|
cmq il fatto che lo hanno spostato con cura il pacco è un evento raro ... vabbe ke un monitor del genere non riescono a lanciarlo come gli altri pacchi
Non sò se si è capita l'ironia, ma il Monitor è stato scaricato dal furgone così come si scarica un sacco di patate, tirandolo per un solo lato e lasciandolo cadere per terra.

Va bene che si sà che lavorano con la grazia di un fabbro, ma farlo anche davanti i clienti.

Comunque tornando al discorso del rifiuto di ritiro, potevano inventarsi un destinatario assente, con la scusa del citofono difettoso anche perchè poi al seervizio clienti ti trattano come se il pacco fosse stato rifiutato veramente.

E se il rifiuto di ritiro fosse vero, se avessero sbagliato veramente indirizzo e solo grazie ad una persona coscenziosa che non ha ritirato il pacco firmando con una X adesso ho il mio monitor a casa senza ulteriori casini ?

NO', non sono contento del servizio reso dal corriere, sicuramente non all'altezza del nome.
Old 14-12-2006, 20:42   #3316
BoschHieronymus
Member

magari non è dovuto all'ups ma al corriere locale a cui si appoggia, nonostante ciò hai tutte le ragioni per lamentarti avrei fatto lo stesso.. scleravo come un pazzo
Old 14-12-2006, 20:55   #3317
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non sò se si è capita l'ironia, ma il Monitor è stato scaricato dal furgone così come si scarica un sacco di patate, tirandolo per un solo lato e lasciandolo cadere per terra.

Va bene che si sà che lavorano con la grazia di un fabbro, ma farlo anche davanti i clienti.

Comunque tornando al discorso del rifiuto di ritiro, potevano inventarsi un destinatario assente, con la scusa del citofono difettoso anche perchè poi al seervizio clienti ti trattano come se il pacco fosse stato rifiutato veramente.

E se il rifiuto di ritiro fosse vero, se avessero sbagliato veramente indirizzo e solo grazie ad una persona coscenziosa che non ha ritirato il pacco firmando con una X adesso ho il mio monitor a casa senza ulteriori casini ?

NO', non sono contento del servizio reso dal corriere, sicuramente non all'altezza del nome.
io sono quello che dopo una settimana hanno detto (Dell) che l'ordine non risultava da nessuna parte (e avevo dato i num carte di credito!!)

vi racconto la quasi fine della storia:
ho mandato una mail al commerciale per chiedere di avere l'assicurazione che non fosse stato addebitato due volte l'importo del monitor,
pensate che mi hanno risposto?
sbagliato!!

in compenso mi è arrivata una mail di sondaggio sulla qualità del servizio vendita...
eh! eh! eh! eh!ci sarà da divertirsi!!

e intanto aspetto il pacco partito il 12...

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:26   #3318
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
magari non è dovuto all'ups ma al corriere locale a cui si appoggia, nonostante ciò hai tutte le ragioni per lamentarti avrei fatto lo stesso.. scleravo come un pazzo
Immagino fosse un "padroncino", il furgone era anonimo ma aveva il terminalino dove firmi su schermo.

E' la mia terza consegna da UPS e non ho mai visto il camioncino "ufficiale".

Mi stò riprendendo dal Virus e acquistando obiettività, ho fatto delle misure con il colorimetro e si è confermato un mio dubbio :

questo monitor è troppo lumiso, 570 cd/m2 con lum. 100%

Il contrasto statico è inferiore a 1000, allego le misurazioni fatte per ogni livello di luminosità :

Lum-Black-White-Contrasto

0- 0,37- 166- 454,79
10- 0,43- 209- 482,68
20- 0,49- 257- 522,36
30- 0,51- 310- 607,84
40- 0,64- 361- 562,31
50- 0,71- 433- 607,29
60- 0,77- 469- 611,47
70- 0,82- 502- 611,45
80- 0,87- 534- 613,79
90- 0,91- 563- 615,97
100- 0,92- 564- 613,04

IL black level migliore è di 0,37 cd/m2 con luminosità 0%, niente di eccezionale.

Peccato che con questa regolazione il rapporto di contrasto scende a 455

L'intensità delle lampade non è modificabile e il monitor non le regola in base al settaggio di luminosità, quindi questo è il meglio che si può ottenere.

Peccato, potevamo ottenere un black ottimo regolando il backlight.

Il Benq, da quanto ho letto su TomsHW.it, sembrerebbe far di meglio con un contrasto statico di quasi 900.

Ridimensiono quindi il mio giudizio su questo monitor, da gioiello a buono
Old 14-12-2006, 22:11   #3319
BoschHieronymus
Member

anche il furgone che è venuto qui era anonimo...ho firmato su un foglio cmq è vero è molto luminoso, ho deciso di prendere il dell anche e soprattutto per il prezzo il benq costerà sicuramente di +... il dell con il 25% di sconto è un buon acquisto

EDIT: ho provato un pò di giochi fifa e nba non si vedono benissimo ma posso capire ho una radeon 9600 di 3 anni fa circa mentre sono rimasto colpito da la battaglia per la terra di mezzo II l'espansione si vede molto bene.. ho settato la risoluzione a 1920x1200 ribadisco sono rimasto piacevolmente colpito! proverò altri giochi

Ultima modifica di BoschHieronymus : 14-12-2006 alle 22:18.
Old 14-12-2006, 22:48   #3320
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Comè con la visione di DVD e DivX
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il nuovo HONOR Magic 8 Lite è ufficiale:...
Super sconti Ring: videocitofoni, allarm...
Blink esplode di sconti: videocamere sma...
Gli iPhone 17 trascinano Apple: quota di...
7 smartphone sotto i 200€ grazie alle of...
Google porterà la pubblicit&agrav...
Codognotto rafforza il suo ecosistema di...
Amazon sbanca tutto: maxi sconti su Echo...
Lo Xiaomi 17 sta per arrivare in Europa
AMD sarebbe pronta a riproporre le vecch...
Offerta senza precedenti per un 43'': il...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian