Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2007, 15:47   #2721
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Dalla recensione di tgm n° 228:

-"cod4 non solo è caratterizzato da un game design di altissimo livello, ma anche da un motore grafico in apparenza obsoleto come l'ID TECH 3.
Ma allora queste modifiche dove stanno? Perchè la licenza GPL parla chiaro.

Quote:
in realtà, si tratta di una versione profondamente modificata per ciò che concerne texture, illuminazione dinamica, effetti particellari e, soprattutto, fisica, il vero tallone d'achille di cod e cod2."-
Va bhè ma allora si può ancora chiamare id Tech 3? Modifica "pesantemente" tutto quanto è disponibile in un motore grafico.

Comunque la questione della licenza mi piacerebbe chiarirla.

EDIT: Mi rispondo da solo:
Quote:
For teams that don’t want to operate under the GPL, we’re now offering a "non-GPL" QUAKE engine license for a flat fee of $10,000 per title [3] with no backend royalty whatsoever. This means that you can grab the source and tools from our FTP site and sign a separate agreement with us, allowing you to keep your source modifications confidential (if you like). The network code alone is worth many times that fee.

Ultima modifica di mjordan : 17-12-2007 alle 15:50.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:48   #2722
Mister Tarpone

è un tech 3 occato @ tech 18
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 16:08   #2723
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Dalla recensione di tgm n° 228:
-"cod4 non solo è caratterizzato da un game design di altissimo livello, ma anche da un motore grafico in apparenza obsoleto come l'ID TECH 3.
in realtà, si tratta di una versione profondamente modificata per ciò che concerne texture, illuminazione dinamica, effetti particellari e, soprattutto, fisica, il vero tallone d'achille di cod e cod2."-

Mi fa ridere leggere "illuminazione dinamica" tra le caratteristiche del motore di CoD4 (che di "illuminato dinamicamente" non ha proprio nulla.. )

E' tutto "finto" da capo a piedi quel gioco, animazioni comprese.

Però che impatto!

Cmq alla base c'è il motore di Quake3, ricordavo bene.
Old 17-12-2007, 16:16   #2724
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
qua leggo che

http://it.wikipedia.org/wiki/Enemy_T...ry:_Quake_Wars

ET QW usa id tech 4, provato(è opengl) e molto + pesante di cod 4!

sicuro che non usano un'altro motore grafico?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:16   #2725
yakumo_82
Senior Member

L'Avatar di yakumo_82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
Ragazzi una domanda importantissima!
Oggi avvio gears of wars per continuare la partita, ho la connessione adsl che va un po lentina oggi e infatti ci mette un po per connettersi al mio profilo live.
In seguito mi ha chiesto un aggiornamento per il live l'ho lasciato fare.. am asta ancora scaricando l'aggiornamento, quindi sono bloccato e non posso fare nulla.

Ma mi chiedo: metti che non ho l'adsl e nessuna connessione internet, come faccio a giocare al gioco base? come fa senza connettersi al profilo live?

Mi sembra una grande baggianata sta cosa che devo ogni volta fare il login per giocare al single player!
Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H
yakumo_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:19   #2726
dovella

@l autore del Topic Ufficiale

Si potrebbe fare un sunto di tutto nel primo Post???

GRAZIE
Old 17-12-2007, 17:22   #2727
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
qua leggo che

http://it.wikipedia.org/wiki/Enemy_T...ry:_Quake_Wars

ET QW usa id tech 4, provato(è opengl) e molto + pesante di cod 4!

sicuro che non usano un'altro motore grafico?
ET Quake Wars usa id Tech 4 che è lo stesso motore di Doom 3.
Non puoi dire che un motore è piu' pesante di un altro semplicemente giocando a due giochi. La "pesantezza" è dovuta a troppi fattori, tra cui texture usate e feature hardware disponibili. ET Quake Wars usa la tecnologia megatexture che in Doom 3 per esempio è assente.
Old 17-12-2007, 17:24   #2728
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da yakumo_82 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda importantissima!
Oggi avvio gears of wars per continuare la partita, ho la connessione adsl che va un po lentina oggi e infatti ci mette un po per connettersi al mio profilo live.
In seguito mi ha chiesto un aggiornamento per il live l'ho lasciato fare.. am asta ancora scaricando l'aggiornamento, quindi sono bloccato e non posso fare nulla.

Ma mi chiedo: metti che non ho l'adsl e nessuna connessione internet, come faccio a giocare al gioco base? come fa senza connettersi al profilo live?

Mi sembra una grande baggianata sta cosa che devo ogni volta fare il login per giocare al single player!
A me sembra proprio una baggianata il fatto che la mitica Epic abbia dovuto scegliere la Microsoft come publisher.
Old 17-12-2007, 17:28   #2729
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
ET Quake Wars usa id Tech 4 che è lo stesso motore di Doom 3.
Non puoi dire che un motore è piu' pesante di un altro semplicemente giocando a due giochi. La "pesantezza" è dovuta a troppi fattori, tra cui texture usate e feature hardware disponibili. ET Quake Wars usa la tecnologia megatexture che in Doom 3 per esempio è assente.
si ma se cod 4 usa l'id tech 4 dovrebbe avere qaulcosa di simile a doom o a ET QW!

cercando in giro ho letto che usa un motore proprietario che non è l'id tech 4!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:31   #2730
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
si ma se cod 4 usa l'id tech 4 dovrebbe avere qaulcosa di simile a doom o a ET QW!

cercando in giro ho letto che usa un motore proprietario che non è l'id tech 4!
ma ancora?? CoD4 usa il quake3 engine pompato = Id Tech 3!!!
Old 17-12-2007, 17:49   #2731
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
In realtà CoD4 usa una versione migliorata e modificata dell'engine di CoD2, il quale a sua volta era un engine totalmente nuovo (con quelche piccolo spunto del D3 engine)
Old 17-12-2007, 17:50   #2732
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In realtà CoD4 usa una versione migliorata e modificata dell'engine di CoD2, il quale a sua volta era un engine totalmente nuovo (con quelche piccolo spunto del D3 engine)
ma che stai a di??? fonte??

cod2 e 4 usano un motore che deriva dal tech 3... anche se è talmente pompato che ormai c'ha poco a che spartire con questo vecchio engine....

Ultima modifica di Mister Tarpone : 17-12-2007 alle 18:01.
Old 17-12-2007, 18:03   #2733
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Che CoD2 usasse un engine proprietario è cosa risaputa da quando uscì, e il Q3 engine non c'azzecca assolutamente nulla (d'altronde ti pare che un gioco della fine del 2005 come CoD2 potesse usare un engne stra-old come quello di Q3, quando c'erano già in giro da oltre un anno il source o il d3, e si doveva necessariamente tirare fuori qualcosa di comparabile? )
http://www.firingsquad.com/hardware/...ce_ati_nvidia/
Quote:
Whereas the original Call of Duty as well as the expansion United Offensive were both based on id Software’s battle-tested Quake 3 engine (a graphics engine Infinity Ward was quite familiar with, having used it for Medal of Honor back when they were at 2015), Call of Duty 2 utilizes an all new DX9 graphics engine Infinity Ward has developed in-house
http://www.tweakguides.com/COD2_1.html
Quote:
Infinity Ward have moved away from the Quake engine they used for the first Call of Duty, and have coded a new engine (borrowing a range of elements from the Doom 3 engine) for Call of Duty 2
Quanto a CoD4, mi pare di aver letto che usi una versione pompata del CoD2 engine, ma credo di essermi sbagliato: in effetti si tratta di un engine completamente nuovo

E ci sono altri link che dicono la stessa cosa
Old 17-12-2007, 18:17   #2734
Mister Tarpone

Quote:
Che CoD2 usasse un engine proprietario è cosa risaputa da quando uscì, e il Q3 engine non c'azzecca assolutamente nulla (d'altronde ti pare che un gioco della fine del 2005 come CoD2 potesse usare un engne stra-old come quello di Q3, quando c'erano già in giro da oltre un anno il source o il d3, e si doveva necessariamente tirare fuori qualcosa di comparabile? )
http://www.firingsquad.com/hardware/...ce_ati_nvidia/

http://www.tweakguides.com/COD2_1.html

Quanto a CoD4, mi pare di aver letto che usi una versione pompata del CoD2 engine, ma credo di essermi sbagliato: in effetti si tratta di un engine completamente nuovo

E ci sono altri link che dicono la stessa cosa

ora mi è tornato il dubbio...

mahh... c'è troppa confusione sull'engine di questo gioco!!!

Cmq non ho detto che usa il quake 3 engine nudo e crudo... ho detto che usa un motore derivato del q3 mooolto modificato!!! talmente tanto da risultare nuovo di pacca... così avevo letto cercando (evidentemente male) in rete...
ma qualke "link serio" che parla del motore grafico di cod4 non c'è???? no perchè ho belle visto che di quello che hanno scritto nella rece di tgm non c'è da fidarsi...

edit:

Infinity Ward has created its own proprietary graphics engine-based on the Quake graphics engine. The new software is heavily modified though. This "new" engine introduces cinematic quality graphics and sound . You can now get realistic depth of field, rim-lighting, character self-shadowing, texture streaming and physics-enabled effects like death scenes which combine rag doll with death animations.

link http://bashandslash.com/index.php?op...d=82&Itemid=72

Ultima modifica di Mister Tarpone : 17-12-2007 alle 18:25.
Old 17-12-2007, 18:27   #2735
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
ma è il tread di cod4?
Old 17-12-2007, 18:27   #2736
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma è il tread di cod4?
hai ragione... siamo troppo ot!!!
Old 17-12-2007, 18:29   #2737
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
hai ragione... siamo troppo ot!!!
Old 17-12-2007, 18:37   #2738
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
edit:

Infinity Ward has created its own proprietary graphics engine-based on the Quake graphics engine. The new software is heavily modified though. This "new" engine introduces cinematic quality graphics and sound . You can now get realistic depth of field, rim-lighting, character self-shadowing, texture streaming and physics-enabled effects like death scenes which combine rag doll with death animations.

link http://bashandslash.com/index.php?op...d=82&Itemid=72

Beh, su quel sito dicono che usa il Quake engine: sarà mica quello del 1996?
In ogni caso si fanno la domanda e si danno la risposta, quindi non sono affidabili; anche su hwu dicono che il CoD2 engine è proprietario, ergo
lo faccio io
Old 17-12-2007, 18:39   #2739
Mister Tarpone

Quote:
Beh, su quel sito dicono che usa il Quake engine: sarà mica quello del 1996?
In ogni caso si fanno la domanda e si danno la risposta, quindi non sono affidabili; anche su hwu dicono che il CoD2 engine è proprietario, ergo
lo faccio io
ma no io dico che intendevano il motore di quake 3
cmq nonnonononono. il dubbio resta ancora, per quanto riguarda CoD 4!!
quindi ancora non si sa chi ha ragione

ps:ahh...sto cercando nel sito di infinty ward per capire che ca77o di engine utilizza call of duty 4....

Ultima modifica di Mister Tarpone : 18-12-2007 alle 01:34.
Old 17-12-2007, 18:47   #2740
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Ragazzi se volete parlare di CoD 4 perchè non vi spostate nel thread apposito?
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian