Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2017, 12:40   #12761
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Cioè se voglio fare l'update devo sbloccare io il bootloader? Ma vaffanculo va.
Old 09-08-2017, 12:41   #12762
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 12:49   #12763
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Beh ma cambi proprio di linea di sviluppo da Stable a Developer con un passaggio anche di versione. Infatti l'instalazione avverrebbe via Fastboot. Se aspetti l'OTA della stabile non dovrai fare nessuno sblocco.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 15:02   #12764
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Ah ecco grazie io sono con la stable e non voglio fare smanettamenti, avevo inteso che dovessi sbloccare in ogni caso..
Old 09-08-2017, 15:20   #12765
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Spero che il terzo batch non sia definitivo, ci rimarrei male se il mi pad 3 che ho comprato settimana scorsa fosse già tagliato fuori
Dovrebbe avere lo stesso hardware del note 4 mtk
ma figurati, aggiornano modelli che hanno 2 anni o forse più figurati se non aggiornano un tablet che ha 3 mesi
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 16:29   #12766
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Ah ecco grazie io sono con la stable e non voglio fare smanettamenti, avevo inteso che dovessi sbloccare in ogni caso..

Probabilmente però dovrai aspettare un po' perché prima rilasciano le versioni Developer (come queste indicate) e solo quando un po' più stabili rilasciano le Stable.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 09-08-2017, 17:37   #12767
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Non ho fretta, la stabile sul note 4 va molto bene.
Old 10-08-2017, 09:40   #12768
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Boom di brand cinesi in Cina: Apple e Samsung in fondo alla classifica

https://gizchina.it/2017/08/brand-ci...apple-samsung/
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 09:46   #12769
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Boom di brand cinesi in Cina: Apple e Samsung in fondo alla classifica

https://gizchina.it/2017/08/brand-ci...apple-samsung/
E andranno sempre meglio
Fuori dalla scatola al day1 un honor 9 era fluido, un s8 lagga ancora, i cinesi sono un pò più pragmatici di noi, sarà che hanno meno soldi da buttare al vento
Old 10-08-2017, 11:04   #12770
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
http://en.miui.com/thread-733708-1-1.html

The MIUI 9 Global Beta ROM is arriving this Friday! The very first batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be Redmi Note 4 Qualcomm / Redmi Note 4X and Mi 6. Existing Beta ROM users with the latest MIUI 8 Global Beta ROM can get the update through OTA. For Stable ROM users, please unlock Bootloader and perform a full wipe before Fastboot. Flashing may harm your device, please back-up your data before flashing. Click here to check flashing tutorials

The second batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be including Mi Note 2 / Mi 5 / Mi 5s / Mi 5s Plus / Mi Max 2 / Mi Max / Redmi 4/4X. Please stay tuned for further notice of the release date.

The third batch of supported devices for MIUI 9 Global Beta ROM will be including Redmi 2 / Redmi 2 Prime / Mi 3 / Mi 4 / Redmi Note 3 Qualcomm / Redmi Note 3 Special Edition / Redmi Note 4 MTK / Mi 4i / Redmi Note 2 / Redmi Note Prime / Mi 2/2S / Mi Note / Redmi 3/Prime / Redmi 3S/Prime / Redmi 4A. Please stay tuned for further notice of the release date.

MIUI 9, a lightening fast system
- With multiple deep-level optimizations, MIUI never looked smoother.
- Fresh dynamic icons will always catch your eye.
- Faster and sleeker launch and exit processes for apps.
- Improved intuitive Home screen editing.
- Introducing Split screen - the best way to double your productivity.
- A more refined Silent mode triggered simply by pressing the volume button.
- Redesigned Messaging app with everything you need right on the start page.
Visto che mia moglie ha il Redmi 3S con la developer, si sa se la Miui 9 avrà android 7, o si resta fermi al 6?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 11:55   #12771
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Visto che mia moglie ha il Redmi 3S con la developer, si sa se la Miui 9 avrà android 7, o si resta fermi al 6?
Niente aggiornamenti Android solo MIUI 9...

Idem sul mio 3 pro con lollipop.

Io sto puntanto il Mi 5x a quanto pare faranno la versione 32Gb, ma prima voglio vedere la MIUI9.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 14:20   #12772
morfeo76
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Xiaomi Redmi Note 4 e 4X si aggiornano ad Android 7.0 Nougat via OTA
morfeo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 15:11   #12773
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Dopo una giornata e mezza, 8 ore e 30 minuti di schermo, è arrivato il momento di caricare il mio Xiaomi Pro 4, attualmente sta a 16%, quasi sicuramente riuscirei a fare ancora un'altra ora di schermo ma non voglio arrivare proprio a 5% o allo spegnimento.

Userò il caricabatterie originale con l'adattatore, quanto tempo ci vorrà per la carica completa?
Son passati 4 mesi dall'acquisto del mio Xiaomi Pro 4, esattamente quando scrissi questo messaggio. Ad oggi, noto che l'autonomia del telefono si è ridotta, non dico notevolmente, però l'ho notato. Prima riuscivo a caricarlo anche dopo 2 giorni, ora invece ogni giorno, l'utilizzo è rimasto sempre quello, non ho installato nuove app e le classiche (WhatsApp, Facebook e Messenger) non le ho nemmeno aggiornate, proprio per evitare che le nuove versioni si pappino più batteria.

Secondo voi da cosa può dipendere questo calo dell'autonomia?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 15:17   #12774
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Son passati 4 mesi dall'acquisto del mio Xiaomi Pro 4, esattamente quando scrissi questo messaggio. Ad oggi, noto che l'autonomia del telefono si è ridotta, non dico notevolmente, però l'ho notato. Prima riuscivo a caricarlo anche dopo 2 giorni, ora invece ogni giorno, l'utilizzo è rimasto sempre quello, non ho installato nuove app e le classiche (WhatsApp, Facebook e Messenger) non le ho nemmeno aggiornate, proprio per evitare che le nuove versioni si pappino più batteria.

Secondo voi da cosa può dipendere questo calo dell'autonomia?
Hai installato più applicazioni rispetto i primi giorni che consumano batteria, poi facebook e messenger sono soliti usare wakelock a nastro bruciando la batteria, consiglio di estirparle e passare a metal.
Old 10-08-2017, 15:26   #12775
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Hai installato più applicazioni rispetto i primi giorni che consumano batteria, poi facebook e messenger sono soliti usare wakelock a nastro bruciando la batteria, consiglio di estirparle e passare a metal.
Ma massimo due, che uso raramente tra l'altro, la seconda parte non ho capito una mazza, puoi spiegarlo? Metal che?
Old 10-08-2017, 15:41   #12776
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Ma massimo due, che uso raramente tra l'altro, la seconda parte non ho capito una mazza, puoi spiegarlo? Metal che?
Metal è il nome di una applicazione sul play store, è un wrapper web per facebook e messenger, consumi di batteria ridotti a... zero
Old 10-08-2017, 16:17   #12777
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

L'ho appena installato, come si rimuove la barra di notifica? Ho letto qualcosa in rete su 'sto Metal, molti lamentano la ricezione delle notifiche e dei messaggi, consigliano di tenere Messenger. Tu come ti trovi? Così mi disinstallo subito Facebook e Messenger, almeno vedrò una ripresa della batteria.
Old 10-08-2017, 16:20   #12778
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
L'ho appena installato, come si rimuove la barra di notifica? Ho letto qualcosa in rete su 'sto Metal, molti lamentano la ricezione delle notifiche e dei messaggi, consigliano di tenere Messenger. Tu come ti trovi? Così mi disinstallo subito Facebook e Messenger, almeno vedrò una ripresa della batteria.
Metal - tasto hamburger - preferenze - abilita metal bar
Io mi trovo bene ma ad essere sincero non faccio largo uso di messenger
Old 10-08-2017, 16:32   #12779
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Al posto di facebook puoi sempre usare Facebook Lite che è sempre ufficiale, ma molto più leggera.
Old 10-08-2017, 16:36   #12780
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Per ora ho rimosso solo FB e lasciato Messenger, vediamo come va la batteria. Ho aperto Wakelock Detector...

Mi spieghi come funziona? E se posso disattivare qualcosa da qui o devo installare un'altra app? Tipo quei due servizi (trova dispositivo e framework) che non mi servono, ma anche Hangout, non lo uso proprio, però non posso eliminarlo.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian