Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2021, 14:24   #20701
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Per il poco m3 che mi avevate consigliato per un uso molto basico per un genitore, inizialmente volevano prenderlo su @mazzoni@, ma ora ho visto che è in offerta sullo store xiaomi ad un prezzo ottimo. Leggendo sembrerebbe che la garanzia di 2 anni valga per i prodotti xiaomi e mi, non parla di Poco(sono andato a controllare perché volevo accertarmi di avere 2 e non 1 anno di garanzia come rivendita diretta dal produttore). Avete mai comprato un Poco direttamente dello store?
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 15:07   #20702
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Per il poco m3 che mi avevate consigliato per un uso molto basico per un genitore, inizialmente volevano prenderlo su @mazzoni@, ma ora ho visto che è in offerta sullo store xiaomi ad un prezzo ottimo. Leggendo sembrerebbe che la garanzia di 2 anni valga per i prodotti xiaomi e mi, non parla di Poco(sono andato a controllare perché volevo accertarmi di avere 2 e non 1 anno di garanzia come rivendita diretta dal produttore). Avete mai comprato un Poco direttamente dello store?
io l'ho preso, la garanzia dovrebbe essere per legge di 2 anni
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 15:36   #20703
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Corretto, lo store ufficiale deve garantire i 2 anni per tutti i prodotti a catalogo, indipendentemente dal marchio

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
Old 11-03-2021, 15:48   #20704
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

io intanto ho richiesto lo sblocco del bootloader, mannaggia i 7 giorni
Old 11-03-2021, 16:09   #20705
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la garanzia è di 2 anni normalmente, però ricordavo anche (magari era così in passato) che se si acquista dal sito di un produttore, c'è (o c'era) il rischio che la garanzia sia di 1 solo anno in quanto vendita diretta dal produttore, perché se per noi consumatori è di 2 anni, questa se non erro è per il primo anno a carico del produttore e per il secondo del distributore.

Comunque il dubbio nasceva dal fatto che riporta, alla voce garanzia:
Quote:
La presente garanzia limitata si riferisce esclusivamente al prodotto fabbricato da o per Xiaomi, identificabile dai marchi, dal nome o dal logo "Xiaomi" o "Mi"
volevo contattarli per avere una risposta ufficiale(anche se propendo per i 2 anni), ma sembra che debba prima necessariamente registrarmi.
Edit non evevo visto la loro email.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 11-03-2021 alle 16:26.
Old 11-03-2021, 16:38   #20706
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
la garanzia è di 2 anni normalmente, però ricordavo anche (magari era così in passato) che se si acquista dal sito di un produttore, c'è (o c'era) il rischio che la garanzia sia di 1 solo anno in quanto vendita diretta dal produttore, perché se per noi consumatori è di 2 anni, questa se non erro è per il primo anno a carico del produttore e per il secondo del distributore.

volevo contattarli per avere una risposta ufficiale(anche se propendo per i 2 anni), ma sembra che debba prima necessariamente registrarmi.

chiama n. verde, loro ti diranno tutto,
Assistenza Xiaomi Italia, n.verde 800690921

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Old 11-03-2021, 16:39   #20707
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:

ti hanno confermato i due anni di garanzia?
Old 11-03-2021, 17:39   #20708
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

telefonicamente sì, Smartphone Xiaomi o Redmi o Poco acquistati da loro, hanno garanzia di 2 anni con lo stesso iter. Appena rispondono alla email, posto la risposta.

@marcoesse
grazie, non mi ero accorto che fosse un numero verde, per questo non avevo chiamato.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 11-03-2021, 17:44   #20709
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La legge italiana ed europea vale per tutti i produttori e distributori che vendono in Italia e eu. Ovvio se compri direttamente dalla filiale cinese le cose cambiano, però Xiaomi ormai vende direttamente in Italia, e la garanzia e le fatture sono per l'Italia, anche se spedisce dall'Olanda, non cambia nulla. Certo che il no iva è finalmente una bella offerta ,si svuota i magazzini per fare spazio ai modelli nuovi, ma per una volta conviene, vendono a prezzi uguali o migliori degli shop cinesi😄

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 00:18   #20710
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
telefonicamente sì..
@marcoesse
grazie, non mi ero accorto che fosse un numero verde, per questo non avevo chiamato.
se vuoi approfondire discorso garanzia in questo thread ci sono ottime info in ogni caso è sempre IMEI che fa' "tutto" ovviamente se un Cell. viene acquistato sullo store Mi.com Italia al 100% arriverà con nazione destinazione 'Italian Republic' come Mi10Tlite che ho preso a mia moglie
https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app

Old 12-03-2021, 08:10   #20711
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Grazie, mi avevi linkato un thred sulla questione garanzia. Da quello che ho capito, dopo aver verificato con l'imei che sia CB o Ita, si apre ticket e si porta in un centro raccolta o addirittura c'è il ritiro a domicilio con corriere.
Comunque il dubbio era solo perché nella pagina garanzia non vengono nominati altri marchi oltre qullo Xiaomi, ma appunto sarebbe stato piuttosto strano.
Rebel Galaxy Outlaw
Old 12-03-2021, 10:10   #20712
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Beh sulla carta comunque loro fanno da distributori/venditori per il territorio italiano quindi sono soggetti alla garanzia legale in tal senso comunque per i due anni previsti dalla legge. Non possono garantire una garanzia del produttore (che ufficialmente è Poco), ma sono tenuti a quella legale comunque.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 12:28   #20713
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

@domthewizard

Questo è quanto avevo scritto io
Quote:
Salve,

ho visto sulla pagina del Vostro store all'indirizzo https://www.mi.com/it/, una promozione riguardo il Poco M3 nello specifico il modello 4-64Gb attualmente in promo a 106,48€.

Vorrei chiedere:

1) la promozione in questione per il Poco M3 scade il 17/03/2021 come indicato nel banner in homepage(dove però appare solo il modello da 4-128Gb)?

2) acquistando direttamente presso il Vostro sito di uno degli smartphone del marchio Poco, godrei di garanzia ufficiale Xiaomi della durata di 2 anni?

3) Ci sono differenze nella gestione della garanzia (modalità di reso, centri raccolta e riparazione), tra smartphone a marchio Xiaomi, Redmi o Poco?

La domanda nasce poiché, alla pagina sul Vostro sito riportante le informazioni sulla garanzia, è scritto quanto segue:

La presente garanzia limitata si riferisce esclusivamente al prodotto fabbricato da o per Xiaomi, identificabile dai marchi, dal nome o dal logo "Xiaomi" o "Mi"

Resto cortesemente in attesa di una Vostra risposta.
Qui la loro risposta:

Quote:
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato l'assistenza Xiaomi.

In seguito alla sua gentile e-mail la informiamo che:

1) La promozione per il POCO M3 scade il 17/03/2021, esattamente come anche indicato sul sito e nella promozione appare solamente il modello da 4 GB di RAM + 128 GB di memoria perche' e' solo quello che ha il costo di 106.48 €. I prezzi degli alti rimangono invariati.

2) Tutti i prodotti acquistati sul nostro sito ufficiale godono della garanzia di 2 anni, a prescindere dal tipo di prodotto e dalle condizioni di acquisto.

3) La garanzia dei nostri prodotti e' uguale per tutti i prodotti venduti sul nostro sito. Pertanto, che il telefono sia Mi, Redmi oppure POCO phone, il telefono gode dei 2 anni di garanzia, tempo in cui il telefono puo' essere riparato nei nostri centri di raccolta o riparazione oppure, piu' comodo, direttamente con la richiesta di riparazione tramite l'assistenza, cosi' il prodotto viene ritirato direttamente da casa sua da un nostro corriere. Inoltre, entro 15 giorni calendaristici dall'acquisto, puo' chiedere il rimborso o la sostituzione del prodotto. Da ribadire, questo a prescindere dal fatto che sia Mi, Redmi o POCO phone.

Restiamo a sua disposizione per ulteriore supporto e cogliamo l'occasione per augurarle un buon proseguimento di giornata.

Cordiali saluti,

Diana,

Assistenza Clienti Xiaomi Italia.
quindi a parte l'imprecisone sul prezzo (non è il 4-128 a 106€ ma il 4-64) conferma tutto l'iter per la garanzia di 2 anni.
Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 12-03-2021 alle 12:37.
Old 12-03-2021, 13:34   #20714
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
@domthewizard

Questo è quanto avevo scritto io

Qui la loro risposta:

quindi a parte l'imprecisone sul prezzo (non è il 4-128 a 106€ ma il 4-64) conferma tutto l'iter per la garanzia di 2 anni.
👍👍

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Old 14-03-2021, 01:06   #20715
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

sistemato anche il mini"Ban"

https://www.tuttoandroid.net/news/20...st-usa-876070/

Old 14-03-2021, 09:08   #20716
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
sistemato anche il mini"Ban"

https://www.tuttoandroid.net/news/20...st-usa-876070/

ieri però ero incappato in questo articolo per caso, non molto rassicurante.

Ho preso il POCO M3 a 106€, avete qualche guida aggiornata da linkarmi su cosa disattivare appena mi arriva?
Rebel Galaxy Outlaw
Old 14-03-2021, 10:17   #20717
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
rom alternative

Giorno raga, dove le trovate le rom alternative alla miui che siano meno piene di bloatware, e che non strapazzino la batteria del telefono e così via?

Io in casa ho un redmi 4a, un 7a e dovrei entrambi sostituirli ma comunque gli vorrei ridargli vita come secondi telefoni, oltretutto sui nuovi xiaomi il software mi pare ancor meno ottimizzato per cui anche lì nuova rom. D'altronde rapporto software/hardware mi paiono ancora i migliori per i miei budget.

Non dico di sosituire proprio la miui ma quella originariamente installata sì. Oppure se anche questa è insostenibile per il tel cambiarla proprio. L'ideale sarebbe una via di mezzo tra stock e miui magari.

Ultima modifica di Enzo Font : 14-03-2021 alle 10:20.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 10:43   #20718
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
su xda, se non vuoi una miui
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 11:01   #20719
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ieri però ero incappato in questo articolo per caso, non molto rassicurante.

Ho preso il POCO M3 a 106&euro;, avete qualche guida aggiornata da linkarmi su cosa disattivare appena mi arriva?
la pubblicità di sicuro, fatto una volta (2minuti) non compariranno mai più, nemmeno dopo aggiornamento di MiUi o Android:
https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...iui-10-671187/

nei canali consigliano anche il Debloat, io mai fatto, la app che non uso le "congelo" togliendo tutti i permessi e mettendo la batteria al max della restrizione "limita le attività in background" questo mi sembra che dopo Agg. sia da rifare, è scritto per Mi9T ma viene linkato anche negli altri canali, degli altri device (compreso Poco)
https://telegra.ph/GUIDA-DEBLOAT-MIU...MI-MI-9T-06-30

Old 16-03-2021, 09:15   #20720
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Provo a chiedere qui, avendo un MI9T, prima di aprire un thread generico apposito se non troverò chiarimenti.

Esistono monitor esterni per smartphone.
- Solo monitor per visualizzare, niente touch, che visualizzano solo lo schermo grande senza poter interagire
- Monitor più costosi multitouch attraverso i quali si può interagire/navigare/giocare.

Domanda: Si può sfruttare un tablet come monitor touch interattivo, installando qualche app? ( ho un huawei che sfrutterei )
Googlando non trovo risposte.
Curiosità, ho trovato un monitor su kickstarter del 2017, chiedevano poco + di 100€, volevano raccogliere 50k, hanno intascato 2.5 milioni, e poi nel 2018 hanno abbandonato il progetto e niente refound, ennesima truffa su kick
Ci sono monitor come ASUS ZenScreen Touch, ma costano parecchio ( 400€ contro i 200€ che pagai l'estate scorsa il mio tablet low budget )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian