Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2005, 10:02   #1661
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Quote:
Originariamente inviato da oirelav88
credo ke basti solo uno switch a 3 vie x il + o sennò x la massa
anche già in effetti mettendo uno switch tra la 3,3 e la 5v uno può montare un qoob pro e un viper e scegliere quale alimentare e quindi quale far andare! Ottima idea !
Old 27-08-2005, 10:42   #1662
teoenaty
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
OT:
guardate che se comprate da lik-sang.com,e pagate in $ ovvaimente loro poi spediscono dalle sede europea di lik-sang che è in germania,quindi niente tasse doganali...xò un bel risparmio xchè il sito europeo è bello caretto....

ah cmq x chi fosse interessato il cavo rgb che vendono a 4€ è perfetto,comequello originale eh eh

Fine OT
teoenaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:22   #1663
Vinve_dlk
Member

L'Avatar di Vinve_dlk

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Compilare i file .COD per l'uso con il Qoob PRO
al contrario del bios Cobra il bios del Qoob PRO non integra al proprio interno un cheat engine, ma ciò non impedisce di poter usare ugualmente i codici dell'Action Replay. infatti dalla versione 1.3 è stata aggiunta la possibilità di rippare, da una copia originale dell'Action Replay, il cheat engine e salvarlo nella memoria del chip.
una volta eseguita questa operazione sarà possibile usare i codici ogni volta che vorremo, senza dover più utilizzare il DVD dell'Action Replay.

al contrario di quanto avviene con il bios Cobra, per poter far funzionare i cheat con il bios Qoob è necessario compilarli in un formato apposito a partire da un file .COD creato esattamente come spiegato nella prima parte di questa guida.

.....

una volta che avremo importato nel programma tutti i file .COD o .QCH che desideriamo sarà sufficiente fare click su:

File -> Save QCH

immettere un nome per il file .QCH di output e premere su "Salva".
fatto potremo flashare il file .QCH in un banco del chip Qoob PRO.

.....

Cobra codes
in questo file sono presenti un gran numero di file .COD per decine di giochi di ogni regione. i file sono già pronti per essere importati nel bios Cobra o per essere compilati per l'uso con il Qoob PRO. nell'archivio è anche presente una immagine, che contiene gli stessi codici, compatibile con il bios Cobra e già pronta per essere masterizzata.

[/quote]

Non mi è molto chiaro questo pezzo.
Ho messo nel terzo blocco del qoob (il primo libero) il file cheat "Luigi's Mansion.qch", ma non so come tirarlo fuori quando gioco.
Nel menù principale del qoob c'è la voce "Cheat", ma mi dice "No cheat engine installed!
Come si fa?
Devo aver per forza saltato qualcosa.
Old 27-08-2005, 11:40   #1664
NICKSSJ
Senior Member

L'Avatar di NICKSSJ

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
## eliminiamo la prima riga di ogni codice, ad esempio se il codice decrittato è:
Codice:

Infinite water 00E6151F 18000000 04263F58 38002710 042635B0 60000000

dovremo quindi eliminarne la prima riga in modo da ottenere:
Codice:

Infinite water 04263F58 38002710 042635B0 60000000

# a questo punto il codice è pronto per essere inserito manualmente tramite l'apposito menu del bios Cobra. il menu funziona secondo questo ordine:
Codice:

Nome del gioco |- Nome del codice 1 | |- 1^ riga codice esadecimale | |- 2^ riga codice esadecimale | |- ecc... | |- Nome del codice 2 | |- 1^ riga codice esadecimale | |- 2^ riga codice esadecimale | |- ecc... | |- Nome del codice 3 |- 1^ riga codice esadecimale |- 2^ riga codice esadecimale |- ecc...

oppure possiamo creare un file .cod, masterizzarlo su un DVD (con filesystem ISO 9660, no Joliet) assieme ad altri files .cod (uno per ognuno dei nostri giochi) e caricarlo in automatico tramite la funzione Disc Explorer del bios Cobra. un file .cod deve avere una struttura del genere: :

A me invece non è chiaro questo punto una volta tolta la prima riga di ogni codice (come mai bisogna togliere la prima riga ? ) come devo fare per creare un file cod ?
NICKSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:44   #1665
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da teoenaty
OT:
guardate che se comprate da lik-sang.com,e pagate in $ ovvaimente loro poi spediscono dalle sede europea di lik-sang che è in germania,quindi niente tasse doganali...xò un bel risparmio xchè il sito europeo è bello caretto....

ah cmq x chi fosse interessato il cavo rgb che vendono a 4€ è perfetto,comequello originale eh eh

Fine OT
buono a sapersi
Old 27-08-2005, 14:42   #1666
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Vinve_dlk
Non mi è molto chiaro questo pezzo.
Ho messo nel terzo blocco del qoob (il primo libero) il file cheat "Luigi's Mansion.qch", ma non so come tirarlo fuori quando gioco.
Nel menù principale del qoob c'è la voce "Cheat", ma mi dice "No cheat engine installed!
Come si fa?
Devo aver per forza saltato qualcosa.
mi pare ci sia scritto

Quote:
infatti dalla versione 1.3 è stata aggiunta la possibilità di rippare, da una copia originale dell'Action Replay, il cheat engine e salvarlo nella memoria del chip.
una volta eseguita questa operazione sarà possibile usare i codici ogni volta che vorremo, senza dover più utilizzare il DVD dell'Action Replay.
ti serve una copia originale dell'action replay... avvii il GC con il DVD dell'AR nel lettore e a questo punto il bios qoob dovrebbe poterti permettere di salvare il cheat engine dell'AR nella memoria del qoob pro stesso...

a questo punto il DVD dell'AR non serve più

si può anche usare una versione modificata del sw di programmazione USB per flashare l'AR direttamente nella memoria del Qoob senza avere il DVD originale dell'AR... ovviamente non chiedere ne dove ne come perchè:

1) non lo so
2) è roba warez

Ultima modifica di Manp : 27-08-2005 alle 14:53.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 14:47   #1667
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da NICKSSJ
A me invece non è chiaro questo punto una volta tolta la prima riga di ogni codice (come mai bisogna togliere la prima riga ? ) come devo fare per creare un file cod ?
se ti dico che va tolta va tolta... il primo codice è solo un codice di controllo che impedisce di usare cheat non validi sull'AR... col Cobra non solo non serve, ma se la lasci non funziona una mazza

un file .cod non è altro che un file di testo con estensione .COD

apri il Blocco note, selezioni File -> Salva con nome e nel campo Nome file metti "tuo_nome_file.COD" comprese le virgolette

Ultima modifica di Manp : 27-08-2005 alle 14:51.
Old 27-08-2005, 14:52   #1668
NICKSSJ
Senior Member

L'Avatar di NICKSSJ

Quote:
Originariamente inviato da Manp
se ti dico che va tolta va tolta... il primo codice è solo un codice di controllo che impedisce di usare cheat non validi sull'AR... col Cobra non solo non serve, ma se la lasci non funziona una mazza

un file .cod non è altro che un file di testo con estensione .COD

apri il Blocco note, selezioni File -> Salva con nome e nel campo Nome file metti "tuo_nome_file.COD" comprese le virgolette

Grazie Manp
Old 27-08-2005, 15:03   #1669
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

una cosa che in effetti mi sono dimenticato di scrivere è che se il si usa il Qoob la prima riga del codice si può togliere o lasciare, per quanto ne so è indifferente...

ovvio che se usate una delle compilation di file .cod create per il Cobra le prime righe saranno state tutte tolte... se i .cod ve li fate da voi credo possiate saltare il passaggio... poi non sò che chip hai tu... se hai il Viper la prima riga di ogni codice va tolta in ogni caso

poi avendo riutilizzato la parte di guida dedicata ai codici per Cobra anche per il Qoob quel passaggio è rimasto. anzi se poteste verificare in entrambi i modi (togliendo e lasciando la prima riga di ogni codice) se i codici funzionano mi fareste un piacere

Ultima modifica di Manp : 27-08-2005 alle 15:06.
Old 27-08-2005, 16:29   #1670
BILLY911
Senior Member

L'Avatar di BILLY911

Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Scusate per l'OT ma non sapevo dove chiedere..Che differenza esiste tra una memory originale e compatibile del cubo??
quasi nessuna come al solito oppure esiste il rischio di corruzione dati o problemi con i giochi??
BILLY911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 17:27   #1671
specialx
Junior Member

volevo un aiuto

volevo delle spiegazioni su cosa devo fare dopo che ho acquisito l'immagine per poi masterizzarla. Mi trovo ad avere un immagine in formato gcm e nn sò se devo masterizzarla così oppure convertirla(x esempio in ISO),se c'è qualcuno che mi spieghi i passaggi da fare in seguito e i programmi da utilizzare gli sarei grato.Se vi può essere di aiuto io possiedo un qoob pro.grazie mille a tutti.
specialx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 18:36   #1672
pippoman86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Scusate per l'OT ma non sapevo dove chiedere..Che differenza esiste tra una memory originale e compatibile del cubo??
penso nessuna

io ne ho una da 1019 blocchi non nintendo

Quote:
Mi trovo ad avere un immagine in formato gcm e nn sò se devo masterizzarla così oppure convertirla(x esempio in ISO),se c'è qualcuno che mi spieghi i passaggi da fare in seguito e i programmi da utilizzare gli sarei grato.Se vi può essere di aiuto io possiedo un qoob pro.grazie mille a tutti.
la rinimini in .iso e la masterizzi alla velocità + bassa su un supporto di qualità ricordandoti di chiudere il disco
Old 27-08-2005, 18:55   #1673
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da pippoman86
penso nessuna

io ne ho una da 1019 blocchi non nintendo
io ho una Nintendo da 59 e una MaxPro da 1019 che va da dio... non mi ha mai dato problemi, funziona con tutti i giochi e costa come la Nintendo da 59

Ultima modifica di Manp : 27-08-2005 alle 19:14.
Old 27-08-2005, 19:06   #1674
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911
quasi nessuna come al solito oppure esiste il rischio di corruzione dati o problemi con i giochi??
Leggi nella firma di Manp e troverai la tua risposta
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 20:20   #1675
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da Tuone
Leggi nella firma di Manp e troverai la tua risposta
Old 28-08-2005, 09:12   #1676
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

HO BISOGNO DI UN BETA TESTER

Allora con una macro fatta da me ho convertito,checkato e compresso....523 roms... tutte dello snes.In pratica tutte le rome EUROPEE. Ora dovrei metterle su dvd, e provare a leggerle con il qoob, e vedere se almeno quelle di cui siamo certi della compatibilità funzionano.Facendo il dvd in modalità iso, dovrebbero essere lette ed eseguite...Certo che però senza il masterizzatore dvd, e senza nemmeno un dvd ritek o cmq decente, posso fare ben poco Quindi avrei bisogno di qualcuno a cui possa mandare ~700 mb di rar con dentro ste rom, e che possa fare la prova. Visto che è una mia iniziativa di relase, e nessuno lo ha ancora fatto (perche convertirle a mano ci vuole na vita), se volete darmi una mano sono grato
Old 28-08-2005, 09:25   #1677
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
cioè hai fatto un dvd con le rom europee dello snes che se metto nel cubetto mi partono tramite emulatore? se è cosi sarebbe fantastico!
io mi offro volontario,solo che sto aspettando il qoob sx che ho ordinato,diciamo che per fine settimana prox dovrei essere operativo
Old 28-08-2005, 09:30   #1678
NICKSSJ
Senior Member

L'Avatar di NICKSSJ

anche io purtroppo non posso aiutarti sto ancora aspettando il qoob pro.
Old 28-08-2005, 10:04   #1679
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Semplicemente sono in .dol e quindi esplorando il dvd basta farle partire come eseguibili poichè sono dol.

Mi serve qualcuno a breve perche per la prox settimana anke io sono operativo
Old 28-08-2005, 10:19   #1680
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
caricando il dvd attraverso il gcos funzionerebbe?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian