Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2005, 01:03   #861
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Thx!

Ho cmq fatto bene a caricare il bios negli slot 1/2? quello sotto la voce bios immagino che sia un bios di fabbrica non rescrivibile giusto?

Ciao!
nono... devi flasharlo nel primo!

il PRO non ha banchi non scrivibili, perchè col programmatore anche se fai un bad flash puoi riflasharlo!

fai un po' stà prova

cmq l'1.0 flashato nel 1° banco è un bios che non ha nemmeno la possibilità di far partire i backup, ma solo gli originali... quindi se il chip fosse stato installato correttamente avrebbe dovuto bootare questo bios, non schermo nero

Ultima modifica di Manp : 02-06-2005 alle 01:10.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 11:13   #862
Th3R41d3r
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Th3R41d3r
Ho esattamente lo schema che hai allegato, e se ci fai caso, nel modello A/B il filo nero va a collegarsi a 2 saldature che formano una "O" mentre nel modello C le saldature del filo nero sono 3 e formano una "L". Io pur avendo una ver.A/B, ho di fabbrica il punto del filo nero del modello C.
Cmq ho verificato con il tester che tra il filo rosso ed il nero ho una tensione i 3.33V quindi dovrebbe essere tutto a posto come saldature , anche le altre le ho controllate e sono tutte OK.
Solo che il viper loader non riesce proprio a trovare il chip, quindi non essendo un problema di configurazione della porta (xche se no darebbe errore nella programmazione,ma rileverebbe il chip) forse la porta parallela della mia scheda madre non è compatibile con il viper programmer. Proverò con un'altro PC.
Vi farò sapere....ma se avete altri consigli sono sempre ben accetti.
Grazie.
Ho rifatto tutte le prove possibili ed immaginabili (ECP+EPP e ECP;378 oppure 278 cone indirizzo sia dal bios del pc che dal viper loarder) ,ma non funziona, dà sempre lo stesso errore,appena ho un po di tempo vado da un mio amico e provo il tutto con un'altro PC sperando che sia la volta buona.
Cmq il chip è alimentato a 3.33v circa(forse era 3.44v non ricordo bene), tutte le altre saldature sono verificate con tester,anche il collegamento tra viper e programmer l'ho verificato con il tester ed è tutto ok.
Le cose sono 2, o è un problema di porta parallela del mio pc oppure il chip è difettoso (raro ma possibile).a breve avrò novità (positive spero).
Grazie a tutti per i consigli

P.S.: Interessa a qualcuno un case Gamecube per DVD 12cm GRIGIO???
Se interessati contattatemi in privato

Ultima modifica di Th3R41d3r : 02-06-2005 alle 11:34.
Th3R41d3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 11:50   #863
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Ho rifatto tutte le prove possibili ed immaginabili (ECP+EPP e ECP;378 oppure 278 cone indirizzo sia dal bios del pc che dal viper loarder) ,ma non funziona, dà sempre lo stesso errore,appena ho un po di tempo vado da un mio amico e provo il tutto con un'altro PC sperando che sia la volta buona.
Cmq il chip è alimentato a 3.33v circa(forse era 3.44v non ricordo bene), tutte le altre saldature sono verificate con tester,anche il collegamento tra viper e programmer l'ho verificato con il tester ed è tutto ok.
Le cose sono 2, o è un problema di porta parallela del mio pc oppure il chip è difettoso (raro ma possibile).a breve avrò novità (positive spero).
Grazie a tutti per i consigli
non vorrei sembrare insistente, ma hai controllato il cavo piatto che collega chip e programmatore?
è inserito bene? con le fascette blu rivolte verso l'alto?

oltretutto è estremamente delicato! quindi dovresti provare ad estrarre le due estremità dai rispettivi connettori e vedere se magari una delle piste non si è sollevata... è una cosa che può succedere, se se ne solleva una poi quando vai ad insterire il cavo nel connettore la pista sollevata si piega su se stessa e non fa contatto

ultima cosa assicurati che i dip switch (in particolare l'1) sul programmatore siano nella posizione OFF, vale a dire verso l'esterno del programmatore stesso... altrimenti il chip viene disattivato

Old 02-06-2005, 12:09   #864
Th3R41d3r
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
non vorrei sembrare insistente, ma hai controllato il cavo piatto che collega chip e programmatore?
è inserito bene? con le fascette blu rivolte verso l'alto?

oltretutto è estremamente delicato! quindi dovresti provare ad estrarre le due estremità dai rispettivi connettori e vedere se magari una delle piste non si è sollevata... è una cosa che può succedere, se se ne solleva una poi quando vai ad insterire il cavo nel connettore la pista sollevata si piega su se stessa e non fa contatto

ultima cosa assicurati che i dip switch (in particolare l'1) sul programmatore siano nella posizione OFF, vale a dire verso l'esterno del programmatore stesso... altrimenti il chip viene disattivato

Il cavo piatto è stato installato correttamente , infatti ho controllato con il tester direttamente tutti i punti del programmatore con i punti del chip che vengono collegati dal cavo piatto e fanno tutti contatto.Per quanto riguarda i dip switch sono tutti e due su OFF (tanto per provare li ho messi anche su ON ma senza risultato).
Old 02-06-2005, 12:15   #865
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Il cavo piatto è stato installato correttamente , infatti ho controllato con il tester direttamente tutti i punti del programmatore con i punti del chip che vengono collegati dal cavo piatto e fanno tutti contatto.Per quanto riguarda i dip switch sono tutti e due su OFF (tanto per provare li ho messi anche su ON ma senza risultato).

ehm... nn so più che pensare

Old 02-06-2005, 12:57   #866
Th3R41d3r
Member

Quote:

ehm... nn so più che pensare

Mi confermi invece che la tensione tra il filo nero e quello rosso è di circa 3.33v??
Se mi confermi ciò, il problema può essere derivato solo da 2 cause: Il mio PC, oppure il chip difettoso.
Proverò domani con un'altro pc, altrimenti porto la console dove mi hanno venduto il chip e la faccio programmare da loro (se ci riescono, bene altrimenti mi cambiano il chip).
Incrocio le dita.
Old 02-06-2005, 16:54   #867
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
YUUUU!!!!

Cippato!

Manp adesso ti chiedo altre info, dalla schermata del Qoob:

DEVICE: qoob Pro
REV: hw0 sw1.3
DRIVE: 2002/04/02
SYSTEM: DOL-001 (EUR)

OPERATIONS
MAIN Menu = PRESS "B" *
DISC CHECK = HOLD "A"

*Boot ---> original BIOS
Applications ---> vuoto
Configuration ---> *
Cheats

*Streamfix ON
DRE Workaroun ALL
Disc swap support on
IGR (l+r+start) on
Video mode (game) AUTO
Video mode (qoob) AUTO
Hide Text off
Store settings

Mi riesci a spiegare il significato di queste opzioni?

Poi è normale che quando entro nella configurazione non posso + tornare indietro? ho provato tutti i tasti.

Inoltre mi spieghi quali "applicazioni" si posso installare (con tutti quei slot vuoti nel chip....)

Poi un consiglio, vorrei comprare il qoob SX x il secondo NGC, me lo consigli?

X ora è tutto, vado a fare 2 test

Ciao a dopo!

Thx.
Old 02-06-2005, 16:59   #868
MALLEUS
Senior Member

Ultima cosa, che non comprendo, xchè un backup PAL lo vedo in NTSC? ti è mai capitato? (metroid 2, ITA)

Ciao!!!

Ps: avevo letto di incompatibilità con i supporti, ho appena provato un Verbatim scritto a 4X (di meno non posso) è funziona da Dio, manco uno scatto, byez!
Old 02-06-2005, 17:20   #869
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
DEVICE: qoob Pro
REV: hw0 sw1.3
DRIVE: 2002/04/02
SYSTEM: DOL-001 (EUR)
varie info di sistema

Quote:
DISC CHECK = HOLD "A"
fa un test sul disco, in pratica controlla che l'immagine masterizzata sia valida e allineata correttamente come i giochi per GC richiedono
se il test sul disco fallisce molto probabilemnte il backup non partirà o darà DRE (Disc Read Error)

Quote:
*Boot ---> original BIOS
bios originale del GC

Quote:
Applications ---> vuoto
con il flasher puoi mettere nella memoria del chip diverese applicazioni per GC (.dol e .elf), da qui li fai partire

Quote:
Cheats
puoi copiare nel chip da un DVD dell'Action Replay il cheat engine dell'AR stessa (oppure si trova in giro da flashare via USB, ma non ho idea di dove anche perchè è warez ) in modo da poter usare i codici... i codici hanno un formato particolare, si trovano in giro già compilati oppure te li puoi decrittare (quelli presenti sul sito www.codesjunkie.com) e compilare da solo
una volta fatto questo li puoi flashare nella memoria come se fossero un applicazione e usarli per barare nei giochi

Quote:
*Streamfix ON
DRE Workaroun ALL
Disc swap support on
IGR (l+r+start) on
Video mode (game) AUTO
Video mode (qoob) AUTO
Hide Text off
Store settings
Streamfix : fix per i giochi che hanno l'audio in streaming... disattivandolo sentirai l'audio in malomodo in quei giochi, lascialo attivo

DRE Workaroun: varie tecniche implementate nel bios per minimizzare i DRE, lascialo attivo

Disc swap support: per cambiare disco nei giochi su più dischi (tipo i vari RE, MGS, ecc)

IGR: come per l'Xbox, premento i due grilletti e start dovresti tornare al menu del qoob anche se sei in-game... nn funziona con tutti i giochi

Video mode: puoi settare il videomode (PAL/NTSC) per i giochi e il menu del qoob stesso al posto di quello di default del gioco

Hide Text: nasconde il testo a schermo nel menu del qoob... serve perchè lo sfondo del bios del qoob si può sostituire con un immagine personalizzata e se nell'immagine metti anche i testi così non si sovrappongono

Quote:
Poi è normale che quando entro nella configurazione non posso + tornare indietro? ho provato tutti i tasti.
bho

Quote:
Inoltre mi spieghi quali "applicazioni" si posso installare (con tutti quei slot vuoti nel chip....)
ce ne sono una marea, la maggior parte o fanno cose che sono feauture builtin nel qoob, o necessitano del BBA
ci sono acnhe emulatori per GBA, NES, SNES, N64

Quote:
Poi un consiglio, vorrei comprare il qoob SX x il secondo NGC, me lo consigli?
se ti trovi bene col PRO, perchè no

Old 02-06-2005, 17:24   #870
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Ultima cosa, che non comprendo, xchè un backup PAL lo vedo in NTSC? ti è mai capitato? (metroid 2, ITA)
che intendi?

Quote:
Ps: avevo letto di incompatibilità con i supporti, ho appena provato un Verbatim scritto a 4X (di meno non posso) è funziona da Dio, manco uno scatto, byez!
grazie al caxxo! lo so anche io che i Verbatim vanno bene, e ci mancherebbe, sono i migliori...

i problemi si hanno con i miniDVD (e con alcuni DVD dull size) che non sono di qualità altrettanto alta... cmq alcuni giochi sono più soggetti di altri...

PS: che aveva il chip da non andare ieri?

Ultima modifica di Manp : 02-06-2005 alle 17:26.
Old 02-06-2005, 17:25   #871
MALLEUS
Senior Member

Sei un grande, tutto chiaro!

Grazie!

PS: se passi a GE ti offro una birra
Old 02-06-2005, 17:28   #872
MALLEUS
Senior Member

Che il gioco e PAL ma viene settato automaticamente come NTSC, io ho una vecchia TV (Philips matchline) e con i giochi NTSC devo abilitare la TV su questo formato, inoltre nei game NTSC ho sempre una barra bianca in alto molto fastidiosa.

In pratica il game e PAL ma viene settato dal cubo in NTSC, ma leggendo sopra quasi quasi provo a mettere:

Video mode (game) AUTO in PAL

Ciao!

Quote:
che intendi?
Old 02-06-2005, 17:30   #873
MALLEUS
Senior Member

Con il PRO mi trovo benissimo, ma spendere altri 60€ e rotti mi girano...

Quindi sul secondo cubo mi ci installo un SX, giusto x soddisfazione

Ciao!
Old 02-06-2005, 17:31   #874
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
In pratica il game e PAL ma viene settato dal cubo in NTSC, ma leggendo sopra quasi quasi provo a mettere:

Video mode (game) AUTO in PAL
sicuro che il gioco sia PAL? no perchè la versione NTSC di Metroid Prime 2 è multilingua...

la versione NTSC la riconosci perchè è in italiano, ma nella mappa (nella legenda se non ricordo male) e in altri menu ad esempio le scritte sono un po' sballate e si sovrappongono

Old 02-06-2005, 17:32   #875
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Con il PRO mi trovo benissimo, ma spendere altri 60€ e rotti mi girano...

Quindi sul secondo cubo mi ci installo un SX, giusto x soddisfazione

Ciao!
prendi un Viper... così hai il meglio da entrambi i team e provi entrambe le soluzioni

l'unico neo dell'SX è che se non hai il BBA si può aggiornare solo da DVD

Old 02-06-2005, 17:39   #876
MALLEUS
Senior Member

mmmmh, il problema è il prezzo il Viper costa un botto come il pro, ma come saldature sono simili o 1 dei 2 è + complicato da installare?

Cmq con 1 solo DVD ci metterei l'ultimo BIOS è lo lascierei così, anche se non mi è chiaro come fare questo DVD

Cmq ho anche il BBA (preso x PSO )

Ti ho visto scrivere in un forum inglese... di cui il nome mi sfugge, ciao!

Quote:
prendi un Viper... così hai il meglio da entrambi i team e provi entrambe le soluzioni

l'unico neo dell'SX è che se non hai il BBA si può aggiornare solo da DVD

Old 02-06-2005, 17:43   #877
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
mmmmh, il problema è il prezzo il Viper costa un botto come il pro, ma come saldature sono simili o 1 dei 2 è + complicato da installare?
mha... il Viper è sceso molto ultimamente... ho letto che si trova anche a 45€ (10 più dell'SX)

in compenso il Viper ha un filo in meno del qoob... quello giallo

Quote:
Cmq con 1 solo DVD ci metterei l'ultimo BIOS è lo lascierei così, anche se non mi è chiaro come fare questo DVD

Cmq ho anche il BBA (preso x PSO )
allora nn c'è problema... aggiornare via network è una sciocchezza... ho scritto come si fa qualche pagina indietro

Quote:
Ti ho visto scrivere in un forum inglese... di cui il nome mi sfugge, ciao!

Old 02-06-2005, 17:46   #878
MALLEUS
Senior Member

Ok x ora è tutto, ma tranquillo che appena avrò un problema...

Ciao a dopo!!!
Old 02-06-2005, 20:20   #879
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
scusa malleus, quale era il problema che ti faceva avere schermo nero all'avvio?
Old 02-06-2005, 21:56   #880
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da stan
scusa malleus, quale era il problema che ti faceva avere schermo nero all'avvio?
ah già, sarebbe interessante saperlo

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian