|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
il PRO non ha banchi non scrivibili, perchè col programmatore anche se fai un bad flash puoi riflasharlo! fai un po' stà prova ![]() cmq l'1.0 flashato nel 1° banco è un bios che non ha nemmeno la possibilità di far partire i backup, ma solo gli originali... quindi se il chip fosse stato installato correttamente avrebbe dovuto bootare questo bios, non schermo nero ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 02-06-2005 alle 01:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Cmq il chip è alimentato a 3.33v circa(forse era 3.44v non ricordo bene), tutte le altre saldature sono verificate con tester,anche il collegamento tra viper e programmer l'ho verificato con il tester ed è tutto ok. Le cose sono 2, o è un problema di porta parallela del mio pc oppure il chip è difettoso (raro ma possibile).a breve avrò novità (positive spero). Grazie a tutti per i consigli ![]() P.S.: Interessa a qualcuno un case Gamecube per DVD 12cm GRIGIO??? Se interessati contattatemi in privato Ultima modifica di Th3R41d3r : 02-06-2005 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
|
Quote:
è inserito bene? con le fascette blu rivolte verso l'alto? oltretutto è estremamente delicato! quindi dovresti provare ad estrarre le due estremità dai rispettivi connettori e vedere se magari una delle piste non si è sollevata... è una cosa che può succedere, se se ne solleva una poi quando vai ad insterire il cavo nel connettore la pista sollevata si piega su se stessa e non fa contatto ultima cosa assicurati che i dip switch (in particolare l'1) sul programmatore siano nella posizione OFF, vale a dire verso l'esterno del programmatore stesso... altrimenti il chip viene disattivato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#864 |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ehm... nn so più che pensare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#866 | |
Member
|
Quote:
Se mi confermi ciò, il problema può essere derivato solo da 2 cause: Il mio PC, oppure il chip difettoso. Proverò domani con un'altro pc, altrimenti porto la console dove mi hanno venduto il chip e la faccio programmare da loro (se ci riescono, bene altrimenti mi cambiano il chip). Incrocio le dita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
YUUUU!!!!
Cippato! ![]() Manp adesso ti chiedo altre info, dalla schermata del Qoob: ____________________________________________ DEVICE: qoob Pro REV: hw0 sw1.3 DRIVE: 2002/04/02 SYSTEM: DOL-001 (EUR) OPERATIONS MAIN Menu = PRESS "B" * DISC CHECK = HOLD "A" *Boot ---> original BIOS Applications ---> vuoto Configuration ---> * Cheats *Streamfix ON DRE Workaroun ALL Disc swap support on IGR (l+r+start) on Video mode (game) AUTO Video mode (qoob) AUTO Hide Text off Store settings ____________________________________________ Mi riesci a spiegare il significato di queste opzioni? Poi è normale che quando entro nella configurazione non posso + tornare indietro? ho provato tutti i tasti. Inoltre mi spieghi quali "applicazioni" si posso installare (con tutti quei slot vuoti nel chip....) Poi un consiglio, vorrei comprare il qoob SX x il secondo NGC, me lo consigli? X ora è tutto, vado a fare 2 test ![]() Ciao a dopo! Thx.
![]() |
#868 |
Senior Member
|
Ultima cosa, che non comprendo, xchè un backup PAL lo vedo in NTSC? ti è mai capitato? (metroid 2, ITA)
Ciao!!! Ps: avevo letto di incompatibilità con i supporti, ho appena provato un Verbatim scritto a 4X (di meno non posso) è funziona da Dio, manco uno scatto, byez!
![]() |
#869 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se il test sul disco fallisce molto probabilemnte il backup non partirà o darà DRE (Disc Read Error) Quote:
Quote:
Quote:
![]() una volta fatto questo li puoi flashare nella memoria come se fossero un applicazione e usarli per barare nei giochi ![]() Quote:
DRE Workaroun: varie tecniche implementate nel bios per minimizzare i DRE, lascialo attivo Disc swap support: per cambiare disco nei giochi su più dischi (tipo i vari RE, MGS, ecc) IGR: come per l'Xbox, premento i due grilletti e start dovresti tornare al menu del qoob anche se sei in-game... nn funziona con tutti i giochi Video mode: puoi settare il videomode (PAL/NTSC) per i giochi e il menu del qoob stesso al posto di quello di default del gioco Hide Text: nasconde il testo a schermo nel menu del qoob... serve perchè lo sfondo del bios del qoob si può sostituire con un immagine personalizzata e se nell'immagine metti anche i testi così non si sovrappongono Quote:
![]() Quote:
ci sono acnhe emulatori per GBA, NES, SNES, N64 Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#870 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() i problemi si hanno con i miniDVD (e con alcuni DVD dull size) che non sono di qualità altrettanto alta... cmq alcuni giochi sono più soggetti di altri... PS: che aveva il chip da non andare ieri? ![]() ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 02-06-2005 alle 17:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
|
Sei un grande, tutto chiaro!
Grazie! PS: se passi a GE ti offro una birra ![]()
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Che il gioco e PAL ma viene settato automaticamente come NTSC, io ho una vecchia TV (Philips matchline) e con i giochi NTSC devo abilitare la TV su questo formato, inoltre nei game NTSC ho sempre una barra bianca in alto molto fastidiosa.
In pratica il game e PAL ma viene settato dal cubo in NTSC, ma leggendo sopra quasi quasi provo a mettere: Video mode (game) AUTO in PAL ![]() Ciao! Quote:
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
Con il PRO mi trovo benissimo, ma spendere altri 60€ e rotti mi girano...
![]() Quindi sul secondo cubo mi ci installo un SX, giusto x soddisfazione ![]() Ciao!
![]() |
#874 | |
Senior Member
|
Quote:
la versione NTSC la riconosci perchè è in italiano, ma nella mappa (nella legenda se non ricordo male) e in altri menu ad esempio le scritte sono un po' sballate e si sovrappongono ![]()
![]() |
![]() |
#875 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico neo dell'SX è che se non hai il BBA si può aggiornare solo da DVD ![]()
![]() |
![]() |
#876 | |
Senior Member
|
mmmmh, il problema è il prezzo il Viper costa un botto come il pro, ma come saldature sono simili o 1 dei 2 è + complicato da installare?
Cmq con 1 solo DVD ci metterei l'ultimo BIOS è lo lascierei così, anche se non mi è chiaro come fare questo DVD Cmq ho anche il BBA (preso x PSO ![]() Ti ho visto scrivere in un forum inglese... di cui il nome mi sfugge, ciao! Quote:
![]() |
![]() |
#877 | |||
Senior Member
|
Quote:
in compenso il Viper ha un filo in meno del qoob... quello giallo Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#878 |
Senior Member
|
Ok x ora è tutto, ma tranquillo che appena avrò un problema...
![]() Ciao a dopo!!!
![]() |
#879 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
scusa malleus, quale era il problema che ti faceva avere schermo nero all'avvio?
![]() |
#880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.