Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 22:07   #161
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Alla fine ho consigliato il passaggio forzato a telecom per una serie di motivi:

1) se deve fare una specie di consulenza non posso consigliare niente di sperimentale perchè ne va della mai reputazione
2) lo so che è una cosa triste ma le linee, le centraline le ragnate e i topi vari sono di propietà telecom quindi sono portato a pnsare che se ci sono dei problemi è meglio dover litigare solo con un gestore che fare il ping pong tra due gestori che si incolpano a vicenda. ancke se poi sembra il solito dietrismo puro, se telecom ha problemi con le lineepenso che cerchi di dare meno disservizi ai prorpi clienti che a quelli appoggiati a lei ma che sono di altri gestori.

3)le cifre nn valgono la candela tuttora...con un ngi 640 /128 spendi 30 € contro i 34 di un alice 640/256.

Non corrisponde alla mia idea di commercio libero tutto ciò ma io devo consigliare bene non combattere i mulini a vento

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:34   #162
asdf10
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
non è niente male...

Quote:
Originariamente inviato da barbera
... Secondo me chi va in una casa nuova o aspetta la copertura diretta di altri gestori, oppure gli conviene farsi telecom per 1 anno con la loro adsl minima (o tiscali 2mbit se è coperto, costa uguale) e dopo un anno uno si porta via numero di telefono e doppino verso un altro gestore tipo tiscali.
Alla fine un anno passa in fretta e i 34euro al mese che si andrebbero a spendere per linea telecom+adsl non sono affatto lontani dalle offerte solo dati con le quali poi ci devi restare per sempre fino a che un gestore non decide di fare le attivazioni dirette (invece oggi tendono a fare migrazioni solo se parti da telecom).
come strategia non è niente male, infatti io dovrò trasferirmi in un appartamento nuovo a metà marzo e ci sto pensando molto... ma oggigiorno quali sono i provider che offrono la possibilità di emigrare da telecom gratuitamente ed eliminando il canone (14,57eurini)? solo tiscali?? allora anche in questo caso sarei uno schiavo di tiscali perché altrimenti dopo l'emigrazione se volessi cambiare provider dovrei chiedere ancora una volta la linea voce telecom e tornare a pagare il canone + istallazione (correggetemi se sbaglio).
da quanto tempo telecom ci consente di fare questo tipo di emigrazione? (è uscita la notizia su punto-informatico o su un altro sito?) se non da molto speriamo che i provider si adeguino...
visto che le attivazioni di adsl solo dati sono solo ed esclusivamente per quel determinato provider anch'io sarei disposto a pagare il canone telecom solo per un anno e poi portarmi dietro il numero geografico e il doppino (che poi mi consetirebbe di fare passaggi gratuiti tra i diversi provider disponibili) ma sarà veramente così?? almeno i principali provider, avranno a disposizione l'emigrazione gratuita senza canone?? se la risposta è NO allora non ne vale la pena...

Saluti.
Lino.-
asdf10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:55   #163
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da asdf10
quali sono i provider che offrono la possibilità di emigrare da telecom gratuitamente ed eliminando il canone (14,57eurini)?
Tutti i provider "grossi" che in Italia hanno scelto di arrivare dentro le centrali Telecom ove queste sono aperte...
Fastweb
Wind - Infostrada
Tiscali
Inoltre ti ricordo che recentissimamente è stato stabilito che chi disdirà la fonia con Telecom Italia avrà diritto a mantenere attiva l'adsl su quel doppino.
A questo punto dopo 1 anno che hai Telecom Italia la migrazione la puoi fare verso tutti i gestori voip e guarda che non sono mica pochi e hanno delle offerte pazzesche!!!
Con la portabilità del numero porti il numero telecom su uno dei tanti gestori voip e l'adsl la tieni in vita con chi vuoi.
Muore la fonia Telecom e il canone non lo paghi più!!!

Ultima modifica di barbera : 03-01-2006 alle 22:59.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:02   #164
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo

3)le cifre nn valgono la candela tuttora...con un ngi 640 /128 spendi 30 € contro i 34 di un alice 640/256.

specialmente se nel corso dell'anno la banda di 640k verrà raddoppiata.
non possiamo dire se sarà a febbraio o ad aprile ma è sicuro che con il lancio dell'adsl telecom a 20mbit gli altri profili godranno dell'effetto scalamobile come è sempre successo fin'ora.
aggiungo che già oggi alcuni clienti telecom hanno visto aumentare la propria portante a 1500k sebbene poi il rubinetto sia ancora a 640k, ma la portante è già salita...qualcosa stanno facendo.

Ultima modifica di barbera : 03-01-2006 alle 23:05.
Old 03-01-2006, 23:08   #165
asdf10
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da barbera
Tutti i provider "grossi" che in Italia hanno scelto di arrivare dentro le centrali Telecom ove queste sono aperte...
Fastweb
Wind - Infostrada
Tiscali
Inoltre ti ricordo che recentissimamente è stato stabilito che chi disdirà la fonia con Telecom Italia avrà diritto a mantenere attiva l'adsl su quel doppino.
A questo punto dopo 1 anno che hai Telecom Italia la migrazione la puoi fare verso tutti i gestori voip e guarda che non sono mica pochi e hanno delle offerte pazzesche!!!
Con la portabilità del numero porti il numero telecom su uno dei tanti gestori voip e l'adsl la tieni in vita con chi vuoi.
Muore la fonia Telecom e il canone non lo paghi più!!!
allora è proprio come dici tu, è una scelta onestissima ma la durata di 1 anno è data dal contratto di telecom?
asdf10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 23:13   #166
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asdf10
allora è proprio come dici tu, è una scelta onestissima ma la durata di 1 anno è data dal contratto di telecom?
esatto per contratto tu a loro devi pagare 1 anno di canone dall'attivazione, a quel punto tanto vale che per 1 anno te la tieni.

ah, come ti ho scritto, il fatto di poter mantenere in vita l'adsl disdicendo la fonia con Telecom è una novità assoluta quindi bisogna prima assicurarsi che il proprio gestore adsl si sia adeguato. tempo un mese o due e penso si adegueranno tutti.
Old 01-02-2006, 23:45   #167
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
io dovrei portare una linea telefonica in un ufficio, mi servirebbe l'adsl, il fax e il telefono (che comunque userei poco) dite che converebbe avere la sola linea dati ?
Old 01-03-2006, 10:07   #168
valetcc
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dins
Supponi che devi "aspettare" ngi per 4 mesi (e penso che il mio sia stato il worst case in assoluto!!! )
In questi 4 mesi paghi solo tin (che cmq avresti pagato in ogni caso per navigare, o no? paghi cioè il servizio che sfrutti).
Da quando arriva NGI disdici tin e in pratica "switchi" a NGI, iniziando a pagare solo NGI e potendo insieme disdire, volendo, anche telefono, canone telecom etc...

Cioè tu sei nella situazione idele, perche' non avresti disservizi e attese, nel senso che mentre aspetti senza fretta tutto ti continua come ora, quando invece arriva l'altro doppino, disdici tutto sul "vecchio" doppino e smetti di pagare canone et similia....

PS:lo scotto da pagare per tutto questo è il contributo di attivazione di NGI di 75+iva per farti portare fisicamente un altro doppino telefonico fino dentro casa.....
pero' continueresti a navigare sempre, anzi adirittura se tin.it vuole un mese di preavviso sulla disdetta potresti trovarti per un mese con due doppini e due adsl prima che quello tin+voce vada in "disuso"
ragazzi nne cosi'.. i contratti tin.it sono annuali!!! quindi kmq sia li paghi finoa scadenza sempre se invii una raccomandata A/R almeno 30 giorni prima dalla data di scadenza a seconda dei contratti pero' ci vogliono anche 60 giorni prima!!!! se sono stati stipulati nel 2002. tin.it nn fa piu adsl sednza fonia perche e subentrata a telecom italia quindi si poggia solo ed esclusivamente su telecom come fonia ... e cosi nn fa piu linee senza fonia... per chi ha con tin.it uan linea senza fonia nn gli cambia nulla! restera cosi ma nn potra' per esempio ne traslocare ne apportare modifiche al suo contratto perche qualsiasi modifica nn potra esserefatta sel il cliente nn ha una linea telefonica... ok?
a luglio 2005 tin e greuppo telecom nuovamente a tutti gli effetti come anni fa!
per quanto riguarda i tempi di attivazione sono di solito 15/20 giorni sia pèer tin. che per alice se l'impianto e facile da attivare in centrale il tutto puo esser fatto in soli 3 giorni ma gli operatori nn ve lo diranno mai perche essendo appunto in u n call center nne che sanno quando vela attivanoe se ci sono problemi... i tempi si allungano quanto piu il mux e lontano dalla centrale a cui appartenete....
stessa storia per i 4 mega!!!
spero di esservi stata d'aiuto
a presto!
valetcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:24   #169
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ragazzi, volevo un consiglio su una linea dati da attivare senza fonia in un appartamento dove nn c'è mai stato il telefono fisso.
Allo stato attuale quali opzioni ci sono per riuscire nell'impresa, sempre che ciò sia fattibile?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 13:59   #170
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
uppete
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 20:45   #171
LUT
Senior Member

L'Avatar di LUT

Iscritto dal: Sep 2005
up
Old 16-05-2006, 20:50   #172
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
ragazzi,
io sono un ex cliente di vira,be vi posso dire che ho avuto tanti di quei problemi,tanto che ora sono utente telecom!!!
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 20:55   #173
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Io appena posso sarò utente fastweb adsl!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 09:05   #174
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
ragazzi,
io sono un ex cliente di vira,be vi posso dire che ho avuto tanti di quei problemi,tanto che ora sono utente telecom!!!
Che tipo di abbonamento avevi con Vira il Base o quelli superiori adatti come dicono loro a Voip e p2p ??? E se posso chiederti ...... che problemi avevi ???
Sono indeciso tra Vira e Micso due operatori per me sconosciuti, sto raccogliendo un po' di opinioni sui loro abbonamenti dati che ho dato disdetta a tin.it

Grazie e ciao
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 12:57   #175
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

io avevo l'adsl 1,2mb,
e funzionava a momenti,il pomeriggio e la sera niente.zero assoluto mancanza di linea..
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
Old 17-05-2006, 12:58   #176
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

io avevo l'adsl 1,2mb,
e funzionava a momenti,il pomeriggio e la sera niente.zero assoluto mancanza di linea..
Old 08-07-2006, 13:38   #177
SilentScream
Member

Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ragazzi, volevo un consiglio su una linea dati da attivare senza fonia in un appartamento dove nn c'è mai stato il telefono fisso.
Allo stato attuale quali opzioni ci sono per riuscire nell'impresa, sempre che ciò sia fattibile?
quoto e uppo!!!
qualcuno consiglia qualcosa!?
SilentScream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 18:11   #178
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Vi racconto la mia chissà che qualcuno sappia cosa consigliarmi!
Sono sotto Telecom, sul mio numero NON risulta disponibile l'ADSL, risposta delk Call Center, proviamo a cambiare numero?? senza però la sicurezza che il costo del cambio me ne porti uno a cui l'adsl sia disponibile...

il mio vicino di casa invece ha l'ADSL quindi mi chiedevo, se richiedessi l'attivazione di una linea solo dati, vista la presunta NON impossibilità fisica, avrei qlc speranza?

Avete qlc consiglio, qlc idea da suggerire??

HELP ragazzi, col 56k non ce la faccio più!!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 07:16   #179
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
Alla fine ho consigliato il passaggio forzato a telecom per una serie di motivi:

1) se deve fare una specie di consulenza non posso consigliare niente di sperimentale perchè ne va della mai reputazione
2) lo so che è una cosa triste ma le linee, le centraline le ragnate e i topi vari sono di propietà telecom quindi sono portato a pnsare che se ci sono dei problemi è meglio dover litigare solo con un gestore che fare il ping pong tra due gestori che si incolpano a vicenda. ancke se poi sembra il solito dietrismo puro, se telecom ha problemi con le lineepenso che cerchi di dare meno disservizi ai prorpi clienti che a quelli appoggiati a lei ma che sono di altri gestori.

Non corrisponde alla mia idea di commercio libero tutto ciò ma io devo consigliare bene non combattere i mulini a vento
Io sono da 1 anno e mezzo con NGI, a prescindere che per livello di costo se si hanno altri operatori con le loro linee tipo tiscali-fastweb-infostrada consiglierei di valutare quello per i costi sicuramente contenuti, vorrei ricordare che :

1) Non c'è niente di sperimentale, se non le tariffe foniche di telecom che ti piazzano per avere l'adsl
2) comunque sia tu hai solo un operatore, se hai problemi di linea non possono rimandarti a telecom lavandosene le mani... (e comunque ripeto, 1,5 anni mai , sottolineo mai, avuto un problema, se non una volta risolto in mezza giornata di sabato).
3) che la cifra valga la candela bisogna vedere, controllate bene le bollette perchè mio padre è da 2 anni che ha una tariffa telecom NON RICHIESTA e che NON GLI E' STATA ANCORA CAMBIATA nonostante lettere mandate a loro. E questo non è un caso isolato tant'è che era venuto fuori questo problema anche su una trasmissione di rai 3. Bisogna disfarsi di telecom per sperare di avere un commercio basato sulla competitività che avantaggia l'utente finale.

Questo almeno il mio punto di vista, valutate bene... perchè con telecom son solo rogne.

Per quanto riguarda i contratti Tin.IT, confermo, sono SEMPRE ANNUALI, e non solo dovete dare disdetta prima (30 giorni), ma con i contratti antecedenti al 2003, 60 giorni come dicono nelle loro faq su tin.it , visto che stò facendo la disdetta per la linea di mio fratello...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 10:25   #180
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l

Per quanto riguarda i contratti Tin.IT, confermo, sono SEMPRE ANNUALI, e non solo dovete dare disdetta prima (30 giorni), ma con i contratti antecedenti al 2003, 60 giorni come dicono nelle loro faq su tin.it , visto che stò facendo la disdetta per la linea di mio fratello...
Anche io devo disdire tin.it a casa dei miei....a te quale indirizzo risulta per mandare raccomandata?
Come saprai hanno cambiato intestazione e nel loro sito in un pdf cè un'indirizzo che non corrisponde a quello che danno altri gestori per disdire tin.it....
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian