|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio SENZA OMBRA DI DUBBIO di inviarlo anche a alcotek e telecom in Copia Conoscenza. Anzi ti proporrei invece INANITUTTO di avvertirli che stai per mandare tale lettera all'autorithy e che quindi per correttezza li stai prima avvertendo.... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
PS: la sezione della telecom che si occupa di tutte queste cose è quello della "whole-sale"....
fate una ricerchina sul loro sito, aggiungete il fatto che tutti gli email telecom sono [email protected].....e il gioco è fatto.... a buon intenditor poche parole! PS:a guarda che bisogna fare per avere quello che CI SPETTA DI DIRITTO!!!! |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A quanto sembra Telvia da l'opportunità di attivare solo dati e contemporaneamente, in collaborazione con parla.it, di attivare un contratto VOIP. Sarebbe interessante sapere se qui sul forum ci sono esperienze con questo operatore/i.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho fatto il contratto con parla.it e telvia.it per linea dati e voice da piu di un mese hanno preso i soldi di attivazione e dei primi 2 mesi di canone ma non hanno attivato ancora nulla.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me ngi aveva preso i soldi di attivazione eprimi 2 mesi di canone a inizio novembre, alla sottoscrizione dell'abbonamento. Alla fine l'attivazione è avvenuta 2 settimane fa, quindi i primi due mesi sono marzo e aprile... ovviamente... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
ciao a tutti,
io fino al 14 aprile avrò LA fibra ottica con FASTWEB(a 25 euro al mese Non mi va di pagare 25+40 euro al mese così mi chiedevo quale fosse la soluzione + economica ADSL considerando che non ho l'allaccio con TELECOm e quindi dovrei sostenere anche i relativi costi di allaccio Ch eposso fare? Non ho bisogno della fonia. Se fosse possibile vorrei attivarne una tipo NGI,è fattibile? ALtrimenti con tutto l'allaccio TELECOM quale sarebbe la più conveniente ADSL FLAT? con relativi costi? Grazie ciao
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' "l'allaccio" lo paghi cmq, nel senso che il contributo di attivazione non è "gratis" come per altre offerte adsl... quindi tipo 90 euro di attivazione.... poi niente canone telecom o menate varie, paghi solo il canone adsl e basta.... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
info
Ciao a tutti,
a fine anno probabilmente mi trasferisco nel mio nuovo appartamentino lasciando la casa dei miei genitori. Nel nuovo appartamento posso allacciare solo adsl?? Quindi no voce ---> no canone!?!? Sicuramente credo che l'allaccio debba pagarlo ugualmente,visto che che non cè perchè l'appartamento è in fase di costruzione!!! Come devo comportarmi? contattare il gestore prescelto per adsl o avvisare telecom? Grazie P.S.: speriamo bene che voglio provare la FASTADSL di ngi!!!! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: info
Quote:
non devi avvertire telecom, ma solamente l'operatore con cui vuoi fare l'adsl solo dati. Es. ngi, cheapnet e pochissimi altri... poi loro "delegheranno" a telecom la "posa" del cavo e l'attivazione in centrale. PS:con ngi l'attivazione è 75+iva=90 |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta,quando sarà il momento valuterò le offerte dei vari gestori.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Modena (Castellarano)
|
anche io sono nella vostra situazione in data 11/03/05 ho fatto un abbonamento ADSL con aruba solo linea dati naturalmente pagando tutto in anticipo ancora oggi non ho ricevuto nessuna telefonata dai tecnici telecom, quindi provvedero a chiamare il numero di tel di aruba; unacurisita mi dai il link precisovo dove scaricare il documento di protesta dal sito dell Authority TLC
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
20 gg sono ancora pochi....la media come detto è sulle 4/6 settimane... non esiste un documento di protesta "ufficiale"... io dopo 3 mesi mi sono rotto e ho scritto una lettera particolarizzata alla mia situazione specifica.... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Modena (Castellarano)
|
quindi sono nella media dovro solo preoccuparmio solo dopo il 18/04 saresti cosi gentile da inviarmi tale lettera( ovviamente se non è personale) ?
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Io sono appena entrato in una cas in affitto... Ho la presa telefonica, e credo sia allacciata... Volevo però attivare un ADSL solo Dati, cosa mi consigliate? Devo lo stesso pagare l'attivazione?
Grazie
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei nella media... la lettera è un po' personale, oltre a non riflettere probabilmente la situazione media.... non credo ti sarebbe cmq di aiuto... cmq telefona stesso tu ad aruba per sapere a che punto è la tua pratica, così facendo loro sono "invogliati" a sollecitare telecom |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, l'attivazione la devi pagare cmq.... e anche la trafile con i tecnici telecom che in pratica devono venire a vedere il doppino che hai in che centrale va, da che numero è individuato, andare in centrale a predisporre l'ADSL e pasare i parametri di configurazione all'operatore con cui hai chiesta l' ADSL (NGI, aruba, cheapnet o quant'altro....) quindi pur avendo già il "filo" la procedura, i costi e i tempi sono identici..... così è la vita.... certo a "regime" il prezzo è notevolmente piu' basso (perche' non hai canone ad ese telecom) e se non hai necessità del telefono ti converrà sicuramente, anche perche' credo che anche se chiedi a telecom il "telefono" (su cui farti eventualmente anche l' ADSL, dovrai pagare cmq un contribto di attivazione+ canone+ canone ADSL.... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Grazie!
Con NGi la 1280 la pago 38 Eur al mese, in + però dovrò fare un investimento non di poco per attivarla... Caspita... e ki se le aspettava tutte qst spese... Cmq se volessi aderire a libero il canone a telecom devo x forza pagarlo? non c'è un altro modo?
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
la scelta dipende anche da che qualità di adsl ti serve!!!
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con libero e tiscali se si è coperti dal loro unbouldling si puo' anche non fare proprio telecom....pero' non ho idea sulle "condizioni".... considera che NGI, se non hai esigenze di banda ma di una linea di qualità e ping bassi, puoi anche fare la 640/128 a 25+iva o 640/256 a 28+iva. Per il cosidetto "l'investimento" inziale valuta bene, perche' credo che anche tiscali/libero/fastweb in unboundling (con la lroo rete cxioè) facciano pagare un contributo di attivazione...... per non parlare di telecom..... informati, anche se in effetti è difficile reperire informazione dai loro siti web, perche' spesso "l'utente senza telefono" non è neanche contemplato, o comunque poco pubblicizzato, o pubblicizato male (tipo attivazione gratis, e poi scopri che è vero solo se già hai una linea telefonica attiva, mentre se non la hai già il contributo di attivazione va pagato....) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.