|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Mediamente pero' NGI si cautela e parla di 1 mese / 1 mese e mezzo. Poi a noi è capitata la supersfiga (telecom non ne voleva proprio sapere di passare da noi a metterci il doppino) , che si è risolta con i buoni vecchi mezzi di una volta (lettera di protesta a telecom)... dalla lettera di protesta 7 giorni lavorativi e via on line.... quindi insomma tanto per farti capire che sono abbastanza impredicibili.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Penso di avermi fatto un'idea......
Allora è sempre Telecom ke mette su il doppino.... forse cosi' facendo sono restii a venire ad installare il doppino? Ma xkè allora nn si fa chiarezza sul tutto? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
restii fino ad un certo punto: è comunque sempre telecom che "fitta" il doppino a NGI. Daltronde i soldi di attivazione, pu versati a NGI, immagino vadano in grossa parte a telecom che fisicamente porta il filo a casa e lo attiva in centrale.... Di certo pero' telecom ci guadagna meno che se la persona si abbonasse con lei, paghasse un canone per una linea voce (che magari non usa) e in piu' un canone "alice" che finisse direttamente tutto nelle sue tasche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Anche io ho richiesto tin.it senza fonia... ma mi hanno detto che non è possibile.
Siccome la linea è per mia sorella e non pretende un ADSL ultra perfetta come magari può essere alice o ngi, a cosa posso abbonarmi?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo no ntutte le società consentono questa possibilità (adsl su doppino solo internet - no voce). Tra quelle che lo offrono, oltre a NGI, e , prima, tin.it, mi pare ci siano cheapnet, energit, e poche altre ancora.... googla un po' e poi fai ripetute chiamate ai servizi tecnici anche perche' queste cose cambiano spesso.... PS: l'entry level di NGI, pur di qualità, è una 640/128 a 30€ al mese ivata. E' di qualità e costa pure poco, a quel punto che tua sorella pinga pure basso è meglio o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Sia con NGI che con altri operatori devi pero' sempre aggiungere un contributo di attivazione, contributo che spesso viene dato in promozione per le adsl "tradizionali" (che viaggiano insieme alla voce su doppino già esistente) e che viene invece fatto pagare per le adsl su doppino no fonia.
In fondo è pure giusto: a me sono dovuti venire due tecnici e lavorare una mattina per prendere il cavo dalla strada, portarlo fino al 2° piano, bucare il muro esterno di casa e sistemare presa e tutto, e fare il collaudo con la centrale...... tutte queste cose se hai già una linea voce e ci vuoi far passare anche adsl non le devi fare.... Di sicuro pero' quei 90€ (faccio l'esempio di NGI) li ammortizzi in pochissimi mesi di "canone" telecom per una fonia non utilizzata o cmq non voluta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
e pure c'hai ragione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
L'idea di tagliare il Canone Telecom è veramente interessante e quello che mi trattiene dal disdire la linea voce e attivare un servizio di VoIP (come Parla.it per citarne uno nuovo) è un dubbio riguardo al mio abbonamento Alice Flat.
Il dubbio è questo: dato che l'abbonamento deve durare almeno un anno, perchè, come da contratto, in caso di disdetta anticipata sarei costretto a pagare comunque per il restante periodo, se io richiedessi a telecom il distacco della sola linea voce, mi conserverebbero la linea dati? E nel caso in cui si rifiutassero di conservarla dovrei comunque pagarli per il resto dell'anno dal momento che il servizio e stato troncato da loro senza la mia esplicita richiesta? Preciso che quello che mi interessa non è liberarmi di Alice, anzi il servizio per affidabilità e prestazioni è da consigliare, e credo che sia un ottima base per il VoIP, ma quello che proprio non si sopporta è il canone. C'è qualcuno che ha problemi simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ragazzi piu' che disperato sono arrabbiato, dopo un mese e mezzo che aspettavo l'attivazione dell' adsl da alcotek ( azienda poco seria e falsa) arrivano i tecnici telecom e mi installano la linea.Naturalmente sono contento perche' mi verificano che la linea e' presente e la verifico anchio.Aspetto solo i codici per connettermi ma sta alcotek mi dice che telecom ha dato riscontro negativo e non ce disponibilitaì.Ma che cavolo dicono!Mi dicono che se voglio rinoltrare la domanda e non dipende da loro..... ma neanche per sogno ma come possono offrire qualcosa che non possono dare!! Quando devi attivare ti dicono 15 giorni anche se sanno che minimo eì un mese e mezzo e poi lasciamo stare il resto!!
Ho chiamato ngi e loro dicono che se faccio domanda e la linea e' presente (sicuro), e' certo che mi viene fatta l'attivazione. Secondo voi e' vero?Cosa mi consigliate di fare? Anche perche' mi pare che telecom non le dia di proposito e comunque alcotek dovrebbe scomparire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
scrivi una bella lettera di protesta in cui scrivi tutta la situazione, le assurdità e le incongruenze che ti sono capitate. Minaccia di mandarla a destra e a manca (autorithy TLC, iene strisca etc.), mandala sia ad alcotek che a telecom (gira un po' in internet, vedi che un po' di indirizzi con una mezza giornata di ricerca vengono fuori) e, vedi che tutto si risolve a breve.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
il contratto dura un anno. Credo che prima di potertene liberare dovrai aspettare almeno un anno. Ora non so se non ti fanno disdire proprio, o se ti fanno disdire e poi ti fanno pagare lo stesso, ma tanto che cambia? cmq ti conviene aspettare un anno a questo punto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Esistono pero' dei problemi di fondo: -telecom mi ha mandato i tecnici perche sono obbligati dopo una richiesta ma volutamente poi hanno dichiarato che non ce la disponibilita', questo sicuramente perche' non vogliono dare linee dati senza canone.... -soprattutto alcotek non sa nemmeno cosa e' la serita', sono solo capaci di dire "non dipende da noi"....Ma se il servizio lo propongono loro a loro aspetta farlo rispettare. Pensate che non ho mai ricevuto da alcotec una mail di conferma della mia domanda o della situazione della mia richiesta,e si sono pure stupiti quando gli ho chiesto perche' non mi avessero mai mandato niente, ho sempre dovuto telefonare. Il fatto piu' grave poi e' che ti dicono che per avere la linea ci vogliono 15 giorni o anche meno quando sanno che ci vuole circa un mese e mezzo. Dopo essermi un po arrabbiato mi hanno confermato questa tendeza di telecom a non dare linea dati senza canone.M Ma allora cosa mi avete tenuto impegneto sapendo che non era relizzabile? Penso che faro' richiesta con ngi che mi pare seria, magari non vuol dire ma e' l'unica tra le molte che ho interpellato che dichiarano che per l'attivazione servono circa 5 settimane mentre gli altri dichiarano i soliti 15 giorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul secondo no:dopo aver aspettato 3 mesi e mezzo mi son deciso a "protestare". Il giorno dopo mi hanno chiamato, dopo 2 giorni i tecnici erano da me e dopo meno di una settimana navigavo.... Se lo sapevo "protestavo" molto prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
a me invece di far venire i tecnici e poi dire che non c'era la disponiblita non li facevano proprio venire: mandavano KO la richiesta per "disdetta cliente" (come se i tecnici mi avessero telefonato e io avessi detto di non volere alcuna ADSL). Questo per 4 volte. Poi ho scritot la lettera e in una settimana navigavo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche NGI era inmpotente. La verità è che sono OSTAGGIO di telecom. In realta non ci dovrebbero pensare loro ma il garante per le TLC o autorithy per le TLC....cmq in questi casi, come ti ho già detto una bella lettera di "protesta" (per non dire "minaccia" e vedi che tutto si risolve... almeno a me dopo 4 mesi è andata così.... Ed io ero con NGI, che potrà anche essere piu' seria, ma sempre ostaggio di telecom è.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sono serviti 4 mesi di delusioni, e poi una lettera e una settimana di gioia, con NGI..... perche' NGI sarà pure seria, ma è TELECOM che non lo è.... poi tu fai come vuoi..... di certo se "passi" a NGI ti si resettano i tempi.....e io ho aspettato 4 mesi..... poi fatti i tuoi conti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
In effetti hai ragione, anche loro sul contratto mettono la clausola che potrebbero verificarsi dei problemi tecnici non imputabili a loro...
Non vorrei chiederti troppo ma se avessi una bozza di quello che hai scritto e a chi lo hai inviato ( o solo a chi l'hai inviato ) mi faresti un piacere, magari anche ad altri Il fatto che mi abbiano dato esito negativo mi fa pensare che richiedendola anche con un ltro operatore non mi darebbero ugualmente la linea |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: TV
|
anche Aruba installa linea dati ,facciamo una bella lista riassiuntiva nel primo post?
98€ ivati e 34€ al mese per una 1280/256 Qualcuno ha esperienze??sono tentato |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Mi basta quello? Lo invio anche ad alcotek e telecom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.