Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 17:24   #22921
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
Ma tu dovresti conteggiare i tempi del BIOS, dopo entrano in gioco troppi altri fattori. Dal beep del POST all'apparizione della schermata di caricamento di XP a me impiega circa 11 secondi.
QUOTO
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 10:43   #22922
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
ehi ragazzi vi chiedo una mano con questa scheda.... praticamente ho notato oggi che non mi appare più il lettore dvd tra le periferiche di boot... Non riesco a capire come mai, ha sempre funzionato a dovere e ora non appare più.. il bello è che il lettore da dentro il sistema operativo funziona più che bene... Che potrebbe essere? Credo di avere collegato il lettore al connettore ata con il controller jmicron...
a chi interessasse ho risolto semplicemente cambiando il cavo difettoso del lettore...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 11:49   #22923
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
a chi interessasse ho risolto semplicemente cambiando il cavo difettoso del lettore...
strano che poi funzionasse più che bene...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:28   #22924
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Succede anche a voi che maneggiando troppo i cavi sata nn funzionino +, oppure funzionino male??
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 04-03-2009, 16:47   #22925
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Grande mamma ASUS!!!
Ricordate che avevo mandato in assistenza la mia P5W DH per un PIN del socket bruciato?!?!?!
Bhè è tornata ieri dalla garanzia con un socket nuovo di zecca!!! Nessuno mi ha rotto le scatole per il dissipatore del chipset senza placchetta "pubblicitaria" superiore o perchè ho sostituito la pasta termica....
Grazie ASUS!!!
Old 04-03-2009, 16:48   #22926
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Succede anche a voi che maneggiando troppo i cavi sata nn funzionino +, oppure funzionino male??
a me è capitato svariate volte di perdere il raid 1 sull'ez backup (mi dice cable disconnected o roba simile) o al riavvio oppure dopo stand-by prolungati con interruzione di corrente, tant'è vero che non li faccio più per non rischiare.

Avevo pensato sia ai cavi sata che di alimentazione, ma anche cambiandoli non ho ottenuto nulla, quindi penso sia l'ali o le porte ez, dato che gli altri 2 hd sulle altre porte non mi hanno mai dato problemi.

Comunque i cavi sata saranno anche più maneggevoli, ma hanno il difetto di stare attaccati molto meno saldamente degli ide, e in più sono anche più fragili.
Old 04-03-2009, 16:49   #22927
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Rougequellovero Guarda i messaggi
Grande mamma ASUS!!!
Ricordate che avevo mandato in assistenza la mia P5W DH per un PIN del socket bruciato?!?!?!
Bhè è tornata ieri dalla garanzia con un socket nuovo di zecca!!! Nessuno mi ha rotto le scatole per il dissipatore del chipset senza placchetta "pubblicitaria" superiore o perchè ho sostituito la pasta termica....
Grazie ASUS!!!
Bene!
Quanto tempo hanno impiegato?
Old 04-03-2009, 17:35   #22928
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Grande mamma ASUS!!!
Grazie ASUS!!!
Ottimo!
Dai che forse la nuova mobo si occa di più!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:26   #22929
Ryo_Saeba_79
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba_79

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Repubblica di San Marino
Quote:
Grande mamma ASUS!!!
Grazie ASUS!!!
Benissimo! Sono davvero contento per te e per la tua "schedona". Complimenti ad Asus per come viene gestita l'assistenza delle schede madri
Ryo_Saeba_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:17   #22930
~ Myzrael ~
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi mi serve una mano, so che sarà una domanda da niubbo ma il problema mi si pone solo ora. Ho acquistato un secondo hd uguale al primo che già avevo, pianifico di fare un raid 0 a breve, ma per il momento mi basta tenere il secondo hd come storage. Gli hd sono 2 seagate barracuda 7200.10 da 320gb, il modello è ST3320620AS. Il primo disco è collegato alla parta sata1 (quella colorata) ed è l'hd di boot, quello con windows. Oggi ho preso il secondo disco, l'ho attaccato al sata3 (porta nera di fianco).
Ho windows xp pro sp3. Il problema è che il secondo hd non si vede, o meglio, il bios me lo rileva, lo vedo in gestione periferiche ma in risorse del computer non lo vedo...
Ho provato anche a mettere i driver ahci forzandoli, come spiegate nel primo post, ma il secondo hd continua a rimanere invisibile in risorse del computer...
Dov'è l'inghippo?
~ Myzrael ~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:43   #22931
~ Myzrael ~
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Come non detto, devo essere ubriaco...non lo avevo formattato...adesso è tutto ok
~ Myzrael ~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 20:50   #22932
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Città: Pescara
Quote:
strano che poi funzionasse più che bene...
bè forse qualche volta ho avuto qualche errore di masterizzazione, ma non avrei mai pensato al cavo... Oggi ho aperto il case, ho visto che da una parte era rovinato, l'ho sostituito e ora da bios lo vede... Però devo ancora provare qualche masterizzazione...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:31   #22933
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
a me è capitato svariate volte di perdere il raid 1 sull'ez backup (mi dice cable disconnected o roba simile) o al riavvio oppure dopo stand-by prolungati con interruzione di corrente, tant'è vero che non li faccio più per non rischiare.

Avevo pensato sia ai cavi sata che di alimentazione, ma anche cambiandoli non ho ottenuto nulla, quindi penso sia l'ali o le porte ez, dato che gli altri 2 hd sulle altre porte non mi hanno mai dato problemi.

Comunque i cavi sata saranno anche più maneggevoli, ma hanno il difetto di stare attaccati molto meno saldamente degli ide, e in più sono anche più fragili.
Io noto questi problemi se li maneggio "troppo", diventa tutto lentissimo, cambio cavo et voilà, tutto come prima... mah...
Old 05-03-2009, 16:44   #22934
Rougequellovero
Senior Member

L'Avatar di Rougequellovero

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Quote:
Bene!
Quanto tempo hanno impiegato?
poco più di un mese!

Pavi è la stessa scheda con il socket nuovo!!!
Old 05-03-2009, 17:30   #22935
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
poco più di un mese!

Pavi è la stessa scheda con il socket nuovo!!!
LOL la stessa?! Per quanto ne sapevo alla Asus te ne davano sempre una nuova, dato che risistemare una stessa mobo "rotta" spesso è un macello, e comunque quando non hanno tempo da perdere buttano la tua e te ne danno una nuova di zecca
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:51   #22936
gilles70@gmail.com
Junior Member

L'Avatar di gilles70@gmail.com

Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Io noto questi problemi se li maneggio "troppo", diventa tutto lentissimo, cambio cavo et voilà, tutto come prima... mah...
Anche io ho avuto parecchi problemi derivati da EZ Raid, conunque adesso quasi tutti risolti, dopo avere provato di tutto come voi, cambiare cavi,ecc...
Alla fine ho risolto con aggiornamento firmware del chipset SIL 4723 che viene utilizzato per EzRaid, aggiornamento firmware HD Seagate.
Prima mi perdeva il raid1 ongi 2-3 gg adesso capita sporadicamente solo quando faccio la sospensione pc e mediamente 1 volta al mese che ricostruisce 1 dei due dischi che trova fuori sincronia senza perdere più il raid.
O.S. W7 64 bit - CASE TERMALTAKE ARMORJ 3000 BW - ALIMENTATORE ENERMAX87+ 850 WATT - MB:ASUS P5WDH BIOS 3002 - CPU:Q6600 O.C. 3Ghz- 8Gb DDR2 1066 Kingston KHX8500D2K2 - 5 HD SATA2 1 TB (1Tb Ezbackup + 2Tb Intel RAID1 + 1Tb JMicron) - 1 SSD Samsung 250 Gb - DVD:PIONEER 111D - INATECK USB HUB 3.0 SLOT PCIECard - SVIDEO: SAPPHIRE HD 5770 1 GB - MONITOR LCD 19": SAMSUNG 931BF
gilles70@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:48   #22937
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da gilles70@gmail.com Guarda i messaggi
Alla fine ho risolto con aggiornamento firmware del chipset SIL 4723 che viene utilizzato per EzRaid, aggiornamento firmware HD Seagate.
Intendi il driver del chipset (ultima versione 8.3.0.1013)? Non mi pare che sul sito Asus esistano firmware per EzRaid, al limite ci sono i driver per il Jmicron.
Quote:
Prima mi perdeva il raid1 ongi 2-3 gg adesso capita sporadicamente solo quando faccio la sospensione pc e mediamente 1 volta al mese che ricostruisce 1 dei due dischi che trova fuori sincronia senza perdere più il raid.
Anche se più di rado però ti capita ugualmente, segno che quell'ez-backup non è molto stabile.

Di fatto a me non ha mai perso il raid 1 nel senso della configurazione, piuttosto come scrivi anche tu deve ricostruire la sincronia su uno dei dischi (spesso il drive 0, qualche volta l'1).
Il problema è che tale ricostruzione è particolarmente stressante per le meccaniche del disco, che quindi si usura e invecchia precocemente.
In effetti più di una volta sono stato tentato di trasferire il raid 1 sull'Intel o sul JMicron....
Old 06-03-2009, 10:05   #22938
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Anche io ho avuto parecchi problemi derivati da EZ Raid, conunque adesso quasi tutti risolti, dopo avere provato di tutto come voi, cambiare cavi,ecc...
Si, ok, ma il problema dei cavi nn mi è successo solo con questa mobo...
Old 07-03-2009, 21:33   #22939
hwdavidhw
Member

L'Avatar di hwdavidhw

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi!
Sono ultrafelice di questa scheda, anche perche oggi ho montato il mio 5° hard disk da 1000gb su porta esata con cavo sata riportato all'interno del case, e non mi ha dato alcun problema
L'unica nota stonata e' che nel trasferimento di dati agli hard disk ide vedo una lentezza incredibile!!
e' da mesi che faccio prove..ma nulla di nuovo
mentre sui sata e' velocissimo!
cosa potrebbe essere che non va??
Coolermaster stacker 01 black-Asus p5w dh deluxe-q6600 step go 3ghz-dissy thermatalke V1-Corsair xms2 dhx ddr2 800Mhz 4gb lc4 2*2-lc power arkangel 850w-Ati Hd 5770 vapor-x 1gb-creative x-fi platinum-7 samsung sata HD 1Tb-4 W.D. sata 2Tb--1 dvd-rw pioneer 116-logitech g15-lcd 26" samsung t260-creative 5.1 5100
hwdavidhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 09:53   #22940
Ryo_Saeba_79
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba_79

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Repubblica di San Marino
Quote:
Originariamente inviato da hwdavidhw Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Sono ultrafelice di questa scheda, anche perche oggi ho montato il mio 5° hard disk da 1000gb su porta esata con cavo sata riportato all'interno del case, e non mi ha dato alcun problema
L'unica nota stonata e' che nel trasferimento di dati agli hard disk ide vedo una lentezza incredibile!!
e' da mesi che faccio prove..ma nulla di nuovo
mentre sui sata e' velocissimo!
cosa potrebbe essere che non va??
Ciao, i dischi IDE li hai collegati al controller Intel oppure al Jmicron? Immagino, visto che provi da mesi, tu abbia già aggiornato i driver del controller oppure cambiato il cavo flat vero? Sei con Vista o XP? Scusa le domande "banali" ma sto cercando di capirne il motivo e devo cominciare dal principio . Tempo fa ho avuto 2 Maxtor IDE (1 da 200gb + 1 da 80gb) sul controller Jmicron per un annetto e non ho mai avuto problemi di trasferimento. Li ho tolti solo per passare al sistema di archiviazione che vedi in firma. Attendo tue notizie

PS
potresti dirmi (anche in privato) dove hai trovato il cavetto esata <-> sata per il tuo nuovo disco da 1Tb? grazie mille anticipatamente
Ryo_Saeba_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian