Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 15:07   #1101
sear01
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Grazie per la tempestiva.. (... ... ) risposta...

Quote:
C'è una voce che trae in inganno nei menu e sul manuale: si chiama registrazione divx. E' una cosa che non c'entra niente. Io l'ho fatto, ci si iscrive su un sito di video on demand.
si.. anche nel LG era presente... ma una volta inserito il parametro giusto è scomparso, ed al suo posto è apparso il menù a tendina che faceva scegliere il sistema di registrazione..
Pensavo fosse possibile anche sul Sam..

Grazie
sear01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:47   #1102
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Problema Samsung DVD-HR750 + DTT

Ciao ragazzi, scrivo dalla Sardegna, dove dal 15 Ott. è in atto il passaggio definitivo alla tv digitale terrestre.Purtroppo ho un problema che non mi permette più di apprezzare la qualità del segnale dtt, una volta che il decoder è collegato al DVDRecorder.
Mi spiego meglio:
Ho un decoder digitale "zapper"(un TeleSystem TS6.5DT), che tramite l'uscita "scart tv" è collegato (come da manuale)all'ingresso scart (AV2) del DVD Recorder (un Samsung DVD-HR750) il quale, a sua volta, è connesso tramite la seconda scart di uscita, all'ingresso scart del televisore(che è un 28'' dotato di una sola scart).
Con questa configurazione(che comprendeva anche i collegamenti aggiuntivi dei cavi antenna tradizionali, ormai inutili e rimossi),fino al giorno prima dello switch-off, vedevo tranquillamente i canali digitali con una qualità molto buona.

Cosa è successo:
Dal 21, giorno dello switch-off della mia zona, osservo che la qualità globale dell'immagine è scadente. Ma non "squadrettosa" o "pixellosa", come è tipico del dgt, ma proprio, come posso dire..."granulosa" come un leggero "effetto neve"(perdonate i "termini tecnici" ).
All'inizio pensavo che ciò fosse un problema temporaneo di ricezione, dovuto dell'arrivo in massa dei nuovi canali...o forse alla ancora bassa potenza di questi...nonostante però la qualità del segnale del decoder, era (ed è)per la quasi totalità dei canali digitali del 100%, con livello di segnale di oltre l'80%!
Pertanto non riuscivo a capirne il motivo di questa cosa...
Alla fine ho fatto questo:Ho staccato il cavo scart che dal DTT andava al DVD Rec. e l'ho collegato direttamente alla tv. Risultato: qualità delle immagini ottima!! anche meglio di come era prima!
Perciò intuisco che il problema sia nel DVDRecorder...come se (almeno ipotizzo io)la mancanza del segnale analogico dei canali che aveva memorizzati, possa aver creato questo tipo di disturbo...potrebbe essere??
Anche perché il disturbo è presente, non solo nell'immagine televisiva, ma lo si vede anche nei vari menu del decoder stesso!!
Ho provato a sostituire il decoder con un'altro che possiedo (un Winbox DT3000), ma è lo stesso...
Ho provato varie combinazioni di collegamento senza risultati..

Capirete che l'idea di vedere o registrare i canali digitali con una qualità che somiglia alla peggiore tv analogica....mi pare una cosa poco accettabile!

Come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti!

PS: Scusate la lunghezza del post. :P

Ultima modifica di PlayMaker : 29-10-2008 alle 18:28.
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:56   #1103
Mietitore
Senior Member

L'Avatar di Mietitore

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Parma
PlayMaker se il tuo decoder ha 2 scart prova a collegare la prima alla tv e la seconda al Samsung in modo che entrambi ricevano il segnale direttamente dal decoder
Mietitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:01   #1104
drosso
Member

Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Anche perché il disturbo è presente, non solo nell'immagine televisiva, ma lo si vede anche nei vari menu del decoder stesso!!
:P
Se non ricordo male, a me era successa una cosa simile con il decoder satellitare, quando avevo sbagliato ad impostare la modalità di uscita (Composite piuttosto che RGB, o viceversa).
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 18:20   #1105
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Grazie per le risposte ragazzi!
Quote:
Originariamente inviato da Mietitore Guarda i messaggi
PlayMaker se il tuo decoder ha 2 scart prova a collegare la prima alla tv e la seconda al Samsung in modo che entrambi ricevano il segnale direttamente dal decoder
Tra le varie combinazioni, ho fatto anche questa...ma purtroppo il disturbo è sempre presente.
Il tv poi, ha una sola scart e, quando registro un programma, non ho la possibilità di "vedere" quello che combina il dvd recorder a meno di stare a scambiare sempre le scart...
Quote:
Originariamente inviato da drosso
Se non ricordo male, a me era successa una cosa simile con il decoder satellitare, quando avevo sbagliato ad impostare la modalità di uscita (Composite piuttosto che RGB, o viceversa).
Si effettivamente è un "effetto disturbo" molto simile a quello che si nota quando si imposta l'uscita video composita/RGB o viceversa...cmq sia il decoder che il dvd rec. hanno come uscita l'RGB.

Non riesco proprio a capire cosa sia successo dal giorno della chiusura dei canali analogici...

HELP!!!
Old 31-10-2008, 15:34   #1106
Anymaniac
Junior Member

Salve a tutti,
ho letto molto (ma non tutto tutto) su questo thread, ma non trovato il problema che mi si verifica il mio SAM 757.
Nel mio condominio stanno facendo molte opere di ristrutturazione, tra cui distruggere il vecchio pavimento dei corridoi (per rimettercelo nuovo) col martello pneumatico. Il mio 757 ha diverse registrazioni programmate (mia moglie non si vuole perdere alcune telenovele ;-( e quando l'operaio ha tranciato di netto il cavo dell'antenna che viene nel mio appartamento, ovviamente "SAM" non ha registrato più nulla, ovvero, ha registrato "rumore nero". Un elettricista che passava di qua, in giornata ha ripristinato il cavo antenna e la fortuna/sfortuna ha voluto che l'avesse fatto proprio mentre SAM registrava. Scorrendo ciò che aveva registrato, sono arrivato nel punto in cui il segnale è ritornato. SORPRESA!!! SAM ha registrato con una qualita' che a dire pessima è fargli un complimento. Quadrettoni giganti e molti "scatti". L'audio invece sembra buono.

RI-PROVA.

Allora ho fatto una prova (fatela anche voi). Ho selezionato un canale qualsiasi. Si vede bene. Ho iniziato la registrazione manualmente col telecomando in modalita' XP. Tutto ok. Poi ho staccato l'antenna (dal connettore dietro SAM) per 4-5 secondi, e l'ho riattacato.
URKA!!! Stesso difetto.

RIASSUMENDO.

Se durante la registrazione (auto o man) di un canale analogico, viene meno il segnale dell'antenna, quando ritorna, la registrazione viene continuata al MINIMO della qualita'.

DOMANDA.

Io non ho ancora proceduto con l'aggiornamento del firmware (che come altri hanno citato anche il mio è vecchissimo, del 2005). Coloro che l'hanno fatto, potrebbero dirmi se questo problema c'è o no?

Grazie.
Anymaniac
Anymaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:00   #1107
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Ho provato varie combinazioni di collegamento senza risultati..
Come posso risolvere questo problema?
Ho riletto il tuo post e vedo che hai staccato i cavi di antenna dal recorder. Se attacchi l'antenna ( per quanto inutile ) cambia qualcosa ?
Se stacchi il decoder dalla SCART2 del Samsung i menu come li vedi ?

Ultima modifica di Ricky65 : 12-11-2008 alle 11:47.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:41   #1108
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Doppio post...scusate!

Ultima modifica di m4ur0m : 11-11-2008 alle 10:46.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:41   #1109
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...
il disturbo è presente, non solo nell'immagine televisiva, ma lo si vede anche nei vari menu del decoder stesso!!
...
Quello che ti succede è veramente strano...
Se non ho capito male, attualmente hai la configurazione:
- Presa Antenna --> Antenna "in" Decoder
- Decoder --> scart AV2 DVDR
- scart AV1 DVDR --> scart TV
che è quella idonea per la tua attuale situazione (senza segnale analogico).

Non vorrei che fosse successo qualcosa all'uscita scart del DVDR, indipendentemente dal segnale di ingresso...
I DVD li vedi bene?
E i menu del DVDR?
Se sì, hai provato a vedere un una registrazione (anche in DVD) da decoder esterno?
Magari le registrazioni sono OK e il problema è limitato alla visualizzazione su TV...

Ultima modifica di m4ur0m : 11-11-2008 alle 10:47.
Old 14-11-2008, 17:46   #1110
Anymaniac
Junior Member

Scusate l'insistenza,
ma c'è nessuno che ha fatto la prova che ho chiesto qualche giorno fa?
Grazie in anticipo.
Anymaniac
Anymaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 23:27   #1111
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Grazie ragazzi per la collaborazione, vi dico subito che avrei risolto(almeno in parte) il problema.
Prima di dirvi come, per completezza,rispondo alle vostre domande:
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ho riletto il tuo post e vedo che hai staccato i cavi di antenna dal recorder. Se attacchi l'antenna ( per quanto inutile ) cambia qualcosa ?
Se stacchi il decoder dalla SCART2 del Samsung i menu come li vedi ?
Si, avevo provato anche a rimettere i vari cavetti d'antenna, cosi come erano sempre stati quando c'era l'analogico...ma non cambia nulla. Avevo anche provato con l'antenna principale diretta all'ingresso del recorder e da questo mandarla al decoder...ma idem come sopra!
Se intendi dire come si vedono i menu del Samsung se stacco il decoder dalla SCART2....male uguale.
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Quello che ti succede è veramente strano...
Se non ho capito male, attualmente hai la configurazione:
- Presa Antenna --> Antenna "in" Decoder
- Decoder --> scart AV2 DVDR
- scart AV1 DVDR --> scart TV
che è quella idonea per la tua attuale situazione (senza segnale analogico).

Non vorrei che fosse successo qualcosa all'uscita scart del DVDR, indipendentemente dal segnale di ingresso...
I DVD li vedi bene?
E i menu del DVDR?
Se sì, hai provato a vedere un una registrazione (anche in DVD) da decoder esterno?
Magari le registrazioni sono OK e il problema è limitato alla visualizzazione su TV...
Il collegamenti che hai descritto sono esattamente quelli che ho fatto(che poi sono quelli consigliati nel manuale del Samsung)
Il disturbo è sempre presente guardando: I DVD dal lettore, le registrazioni presenti sull'HD, nei menu del Samsung, oltre che nelle immagini televisive in arrivo dal decoder, con anche i relativi menu di quest'ultimo...e questo perché tutte queste cose, arrivano alla TV passando dall'uscita AV1 del Samsung!!

Morale della favola, appare ormai chiaro che il problema è proprio come m4ur0m ha ipotizzato, cioè c'è qualcosa che non quadra all'uscita scart AV1 del DVDR!
La cosa veramente assurda è che sia successo esattamente nel giorno che sono spariti i canali analogici...perchè fino alla notte prima, senza quindi aver toccato i collegamenti, tutto si vedeva bene...e sinceramente non credo ad una coincidenza...

Quindi come ho "risolto"?
Mi sono ricordato che insieme al Samsung, era fornito un cavo video aggiuntivo (di quelli che hanno i connettori giallo bianco e rosso separati); Ho collegato un'estremità alle rispettive uscite che si trovano sul retro del DVDR, e tramite un adattatore scart, ho collegato l'altra estremità alla TV. Risultato, adesso si vede di nuovo bene come prima, sia il digitale terrestre che le immagini del recorder, senza + usare l'uscita scart AV1!
Esattamente come prima posso vedere la la tv dal decoder (a DVDR spento) o registrare al volo ciò che vedo in quel momento, settando come sorgente di registrazione AV2.
Nota finale: Dal decoder DTT, devo settare l'uscita video in "CVBS(composito)" altrimenti in RGB l'immagine risulta troppo buia...
Old 19-11-2008, 09:24   #1112
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

@ PlayMaker

Bè, considerando che hai un TV 28" con in ingresso una sola scart e il CVBS (credo quindi piuttosto vecchiotto), potrebbe anche essere l'ingesso scart del TV ad avere problemi...
Se hai la possibilità di provare il DVDR samsung con un altro TV riesci a capire dove sta il problema (magari è facilmente riparabile ).
EDIT.
Cavolo, ho letto adesso che avevi già provato a collegare direttamente il decoder al TV e si vede bene, quindi è proprio il samsung...sorry!

Ultima modifica di m4ur0m : 19-11-2008 alle 09:28.
Old 25-11-2008, 14:57   #1113
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Scoperto nuovo problema!!!

Qualche giorno fa ho acquistato un Tv lcd Samsung da abbinare al mio 757, dopo averlo collegato tramite HDMI ho subito fatto il test della registrazione programmata per vedere se anche il mio 757 aveva il problema dei saltellamenti delle immaggini. In effetti il problema si è verificato, ed ho subito fatto l'aggiornamento del firmware rilasciato dalla Samsung sul sito ufficiale.
Il nuovo problema che ho constatato col nuovo firmware e che quando si guarda un film fatto con la registrazione programmata non è possibile inserire i maker, e se si stoppa il film torna dall'inizio .
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:20   #1114
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scoperto problemino Risolto!

...ed invece devo dire che io ho scoperto un fastidioso problemino che con la nuova versione è stato risolto;
la situazione è questa:
- registrazione programmata in corso
- vado a vedermi una vecchia registrazione
- la registrazione programmata termina

prima:
- il nostro caro 757 si spegneva interrompendo (ovviamente) la visione della vecchia registrazione

ora:
- la registrazione programmata termina ma la visione continua!!!!

almeno questo!
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:24   #1115
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
se si stoppa il film torna dall'inizio .
In realtà io ho scoperto un trucco, ditemi se funziona anche a voi.
Se si stoppa il film si torna alla schermata con l'elenco dei Titoli registrati.
Invece di schiacciare play, USCITE DA TUTTI I MENU e rischiacciate play: a me riparte da dove si era interrotto. Fatemi sapere.

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:25   #1116
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
ora:
- la registrazione programmata termina ma la visione continua!!!!

almeno questo!
...a me si spegne come prima!!!!!
Provo a ricontrollare.....

Ciao!!
Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:53   #1117
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
In realtà io ho scoperto un trucco, ditemi se funziona anche a voi.
Se si stoppa il film si torna alla schermata con l'elenco dei Titoli registrati.
Invece di schiacciare play, USCITE DA TUTTI I MENU e rischiacciate play: a me riparte da dove si era interrotto. Fatemi sapere.

Ciao!!
Chicca
Questo lo avevo scoperto propio nel primo giorno che ho acquistato il 757 e mi sembrava una cosa normale. Lo faceva anche con le registrazioni programmate, ma adesso se stoppo la visione di un film fatto con la registrazione programmata torna dall'inizio!!!, e non è possibile inserire nemmeno i maker!!!!!!!!!!

Ultima modifica di attack : 26-11-2008 alle 14:57.
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 15:07   #1118
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ciao ragazzi,
Sembra essere uscita una nuova versione di FirmWare, datata 2008-11-24.
Però non riesco ad aggiornare il lettore. Mi da un errore subito dopo la schermata dove si da l'ok dell'aggiornamento.
Purtroppo non ho potuto provare ad aggiornare il lettore con la versione precedente, uscita ad ottobre, e ora non la trovo già più sul sito.
Qualcuno ha provato a installare questa nuova versione?
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 19:35   #1119
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Sembra essere uscita una nuova versione di FirmWare, datata 2008-11-24.
Però non riesco ad aggiornare il lettore. Mi da un errore subito dopo la schermata dove si da l'ok dell'aggiornamento.
Purtroppo non ho potuto provare ad aggiornare il lettore con la versione precedente, uscita ad ottobre, e ora non la trovo già più sul sito.
Qualcuno ha provato a installare questa nuova versione?
In effetti i link alla versione precedente riportano a questa nuova versione, quindi o qualcuno si è salvato il vecchio file oppure non ci sono possibilità di scaricare la versione precedente del firmware.
Ma tu non riesci ad aggiornare alla nuova versione partendo dalla precedente ?
Cioè ti manca un aggiornamento ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 23:43   #1120
drosso
Member

Io la versione precedente ce l'ho: come faccio a metterla a disposizione ?
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian