|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie per la tempestiva.. (...
![]() Quote:
Pensavo fosse possibile anche sul Sam.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1102 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
|
Problema Samsung DVD-HR750 + DTT
Ciao ragazzi, scrivo dalla Sardegna, dove dal 15 Ott. è in atto il passaggio definitivo alla tv digitale terrestre.Purtroppo ho un problema che non mi permette più di apprezzare la qualità del segnale dtt, una volta che il decoder è collegato al DVDRecorder.
Mi spiego meglio: Ho un decoder digitale "zapper"(un TeleSystem TS6.5DT), che tramite l'uscita "scart tv" è collegato (come da manuale)all'ingresso scart (AV2) del DVD Recorder (un Samsung DVD-HR750) il quale, a sua volta, è connesso tramite la seconda scart di uscita, all'ingresso scart del televisore(che è un 28'' dotato di una sola scart). Con questa configurazione(che comprendeva anche i collegamenti aggiuntivi dei cavi antenna tradizionali, ormai inutili e rimossi),fino al giorno prima dello switch-off, vedevo tranquillamente i canali digitali con una qualità molto buona. Cosa è successo: Dal 21, giorno dello switch-off della mia zona, osservo che la qualità globale dell'immagine è scadente. Ma non "squadrettosa" o "pixellosa", come è tipico del dgt, ma proprio, come posso dire..."granulosa" come un leggero "effetto neve"(perdonate i "termini tecnici" ![]() All'inizio pensavo che ciò fosse un problema temporaneo di ricezione, dovuto dell'arrivo in massa dei nuovi canali...o forse alla ancora bassa potenza di questi...nonostante però la qualità del segnale del decoder, era (ed è)per la quasi totalità dei canali digitali del 100%, con livello di segnale di oltre l'80%! Pertanto non riuscivo a capirne il motivo di questa cosa... Alla fine ho fatto questo:Ho staccato il cavo scart che dal DTT andava al DVD Rec. e l'ho collegato direttamente alla tv. Risultato: qualità delle immagini ottima!! anche meglio di come era prima! Perciò intuisco che il problema sia nel DVDRecorder...come se (almeno ipotizzo io)la mancanza del segnale analogico dei canali che aveva memorizzati, possa aver creato questo tipo di disturbo...potrebbe essere?? Anche perché il disturbo è presente, non solo nell'immagine televisiva, ma lo si vede anche nei vari menu del decoder stesso!! Ho provato a sostituire il decoder con un'altro che possiedo (un Winbox DT3000), ma è lo stesso... Ho provato varie combinazioni di collegamento senza risultati.. ![]() Capirete che l'idea di vedere o registrare i canali digitali con una qualità che somiglia alla peggiore tv analogica....mi pare una cosa poco accettabile! Come posso risolvere questo problema? Grazie a tutti! PS: Scusate la lunghezza del post. :P Ultima modifica di PlayMaker : 29-10-2008 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Parma
|
PlayMaker se il tuo decoder ha 2 scart prova a collegare la prima alla tv e la seconda al Samsung in modo che entrambi ricevano il segnale direttamente dal decoder
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1104 |
Member
|
Se non ricordo male, a me era successa una cosa simile con il decoder satellitare, quando avevo sbagliato ad impostare la modalità di uscita (Composite piuttosto che RGB, o viceversa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 | ||
Member
|
Grazie per le risposte ragazzi!
Quote:
Il tv poi, ha una sola scart e, quando registro un programma, non ho la possibilità di "vedere" quello che combina il dvd recorder a meno di stare a scambiare sempre le scart... Quote:
Non riesco proprio a capire cosa sia successo dal giorno della chiusura dei canali analogici... HELP!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1106 |
Junior Member
|
Salve a tutti,
ho letto molto (ma non tutto tutto) su questo thread, ma non trovato il problema che mi si verifica il mio SAM 757. Nel mio condominio stanno facendo molte opere di ristrutturazione, tra cui distruggere il vecchio pavimento dei corridoi (per rimettercelo nuovo) col martello pneumatico. Il mio 757 ha diverse registrazioni programmate (mia moglie non si vuole perdere alcune telenovele ;-( e quando l'operaio ha tranciato di netto il cavo dell'antenna che viene nel mio appartamento, ovviamente "SAM" non ha registrato più nulla, ovvero, ha registrato "rumore nero". Un elettricista che passava di qua, in giornata ha ripristinato il cavo antenna e la fortuna/sfortuna ha voluto che l'avesse fatto proprio mentre SAM registrava. Scorrendo ciò che aveva registrato, sono arrivato nel punto in cui il segnale è ritornato. SORPRESA!!! SAM ha registrato con una qualita' che a dire pessima è fargli un complimento. Quadrettoni giganti e molti "scatti". L'audio invece sembra buono. RI-PROVA. Allora ho fatto una prova (fatela anche voi). Ho selezionato un canale qualsiasi. Si vede bene. Ho iniziato la registrazione manualmente col telecomando in modalita' XP. Tutto ok. Poi ho staccato l'antenna (dal connettore dietro SAM) per 4-5 secondi, e l'ho riattacato. URKA!!! Stesso difetto. RIASSUMENDO. Se durante la registrazione (auto o man) di un canale analogico, viene meno il segnale dell'antenna, quando ritorna, la registrazione viene continuata al MINIMO della qualita'. DOMANDA. Io non ho ancora proceduto con l'aggiornamento del firmware (che come altri hanno citato anche il mio è vecchissimo, del 2005). Coloro che l'hanno fatto, potrebbero dirmi se questo problema c'è o no? Grazie. Anymaniac |
![]() |
![]() |
![]() |
#1107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se stacchi il decoder dalla SCART2 del Samsung i menu come li vedi ? Ultima modifica di Ricky65 : 12-11-2008 alle 11:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
|
Doppio post...scusate!
Ultima modifica di m4ur0m : 11-11-2008 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1109 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ho capito male, attualmente hai la configurazione: - Presa Antenna --> Antenna "in" Decoder - Decoder --> scart AV2 DVDR - scart AV1 DVDR --> scart TV che è quella idonea per la tua attuale situazione (senza segnale analogico). Non vorrei che fosse successo qualcosa all'uscita scart del DVDR, indipendentemente dal segnale di ingresso... I DVD li vedi bene? E i menu del DVDR? Se sì, hai provato a vedere un una registrazione (anche in DVD) da decoder esterno? Magari le registrazioni sono OK e il problema è limitato alla visualizzazione su TV... Ultima modifica di m4ur0m : 11-11-2008 alle 10:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1110 |
Junior Member
|
Scusate l'insistenza,
ma c'è nessuno che ha fatto la prova che ho chiesto qualche giorno fa? Grazie in anticipo. Anymaniac |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 | ||
Member
|
Grazie ragazzi per la collaborazione, vi dico subito che avrei risolto(almeno in parte) il problema.
![]() Prima di dirvi come, per completezza,rispondo alle vostre domande: Quote:
Se intendi dire come si vedono i menu del Samsung se stacco il decoder dalla SCART2....male uguale. Quote:
Il disturbo è sempre presente guardando: I DVD dal lettore, le registrazioni presenti sull'HD, nei menu del Samsung, oltre che nelle immagini televisive in arrivo dal decoder, con anche i relativi menu di quest'ultimo...e questo perché tutte queste cose, arrivano alla TV passando dall'uscita AV1 del Samsung!! Morale della favola, appare ormai chiaro che il problema è proprio come m4ur0m ha ipotizzato, cioè c'è qualcosa che non quadra all'uscita scart AV1 del DVDR! La cosa veramente assurda è che sia successo esattamente nel giorno che sono spariti i canali analogici...perchè fino alla notte prima, senza quindi aver toccato i collegamenti, tutto si vedeva bene...e sinceramente non credo ad una coincidenza... ![]() Quindi come ho "risolto"? Mi sono ricordato che insieme al Samsung, era fornito un cavo video aggiuntivo (di quelli che hanno i connettori giallo bianco e rosso separati); Ho collegato un'estremità alle rispettive uscite che si trovano sul retro del DVDR, e tramite un adattatore scart, ho collegato l'altra estremità alla TV. Risultato, adesso si vede di nuovo bene come prima, sia il digitale terrestre che le immagini del recorder, senza + usare l'uscita scart AV1! Esattamente come prima posso vedere la la tv dal decoder (a DVDR spento) o registrare al volo ciò che vedo in quel momento, settando come sorgente di registrazione AV2. Nota finale: Dal decoder DTT, devo settare l'uscita video in "CVBS(composito)" altrimenti in RGB l'immagine risulta troppo buia... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1112 |
Senior Member
|
@ PlayMaker
Bè, considerando che hai un TV 28" con in ingresso una sola scart e il CVBS (credo quindi piuttosto vecchiotto), potrebbe anche essere l'ingesso scart del TV ad avere problemi...
Se hai la possibilità di provare il DVDR samsung con un altro TV riesci a capire dove sta il problema (magari è facilmente riparabile ![]() EDIT. Cavolo, ho letto adesso che avevi già provato a collegare direttamente il decoder al TV e si vede bene, quindi è proprio il samsung...sorry! Ultima modifica di m4ur0m : 19-11-2008 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1113 |
Senior Member
|
Scoperto nuovo problema!!!
Qualche giorno fa ho acquistato un Tv lcd Samsung
![]() Il nuovo problema che ho constatato col nuovo firmware e che quando si guarda un film fatto con la registrazione programmata non è possibile inserire i maker, e se si stoppa il film torna dall'inizio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1114 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scoperto problemino Risolto!
...ed invece devo dire che io ho scoperto un fastidioso problemino che con la nuova versione è stato risolto;
![]() la situazione è questa: - registrazione programmata in corso - vado a vedermi una vecchia registrazione - la registrazione programmata termina prima: - il nostro caro 757 si spegneva interrompendo (ovviamente) ![]() ![]() ora: - la registrazione programmata termina ma la visione continua!!!! ![]() almeno questo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
In realtà io ho scoperto un trucco, ditemi se funziona anche a voi.
Se si stoppa il film si torna alla schermata con l'elenco dei Titoli registrati. Invece di schiacciare play, USCITE DA TUTTI I MENU e rischiacciate play: a me riparte da dove si era interrotto. Fatemi sapere. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di attack : 26-11-2008 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao ragazzi,
Sembra essere uscita una nuova versione di FirmWare, datata 2008-11-24. Però non riesco ad aggiornare il lettore. Mi da un errore subito dopo la schermata dove si da l'ok dell'aggiornamento. Purtroppo non ho potuto provare ad aggiornare il lettore con la versione precedente, uscita ad ottobre, e ora non la trovo già più sul sito. Qualcuno ha provato a installare questa nuova versione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Ma tu non riesci ad aggiornare alla nuova versione partendo dalla precedente ? Cioè ti manca un aggiornamento ? Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1120 |
Member
|
Io la versione precedente ce l'ho: come faccio a metterla a disposizione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.