Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2008, 10:15   #1081
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Anche a me se metto regolazione orario automatico,
mi spara tipo 2030 e io "aspide com'è passato in fretta il tempo"

ho posto un quesito alla samsung:
"se metto la spina alla corrente il dvd-recoder si accende,
invece se la spina la tolgo il dvd-recoder non si accende"
samsung mi ha scritto dicendo che i loro tecnici stanno lavorando
a questo problema analogo e appena capiscono a cosa dipenda
faranno un update del firmware per risolverlo del tutto
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:29   #1082
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
faccio una domandina che centra poco ma un poco centra......

questo sistema ha una uscita audio digitale su porta ottica.
Io vorrei collegarla ad un ampli (che ha quindi un ingresso compatibile) e quindi a delle casse (per fare un sistema "buono") per utilizzare il semplice lettore dvd per leggere i cd audio (non ho stereo).
in pratica ciò che viene letto dal dvd recorder viene mandato as-is all'ampli, e quindi è quest'ultimo a "generare" il suono... la qualità del dvd recorder non incide. E' corretto?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 18:36   #1083
Mietitore
Senior Member

L'Avatar di Mietitore

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
faccio una domandina che centra poco ma un poco centra......

questo sistema ha una uscita audio digitale su porta ottica.
Io vorrei collegarla ad un ampli (che ha quindi un ingresso compatibile) e quindi a delle casse (per fare un sistema "buono") per utilizzare il semplice lettore dvd per leggere i cd audio (non ho stereo).
in pratica ciò che viene letto dal dvd recorder viene mandato as-is all'ampli, e quindi è quest'ultimo a "generare" il suono... la qualità del dvd recorder non incide. E' corretto?
In parte è vero. E' quello che ho fatto io sul mio 773. Con un cavetto ottico sono entrato in un Ampli Denon 5+1.
E' vero in parte perchè durante una lettura di un CD/DVD incide anche la qualità del diodo laser e del circuito digitale.
Cmq per la visione dei film non ci sono problemi, sull'ascolto di cd audio invece io ho preferito sfruttare l'uscita analagica del 773 per far passare il tutto in un equalizzatore JVC e da qui poi all'entrata CD analogica dell'ampli. Questo perchè per la musica, a meno che tu non abbia un ampli con un buon equalizzatore incorporato, l'uscita digitale a mio avviso porta un segnale troppo "piatto".
Mietitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 06:04   #1084
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Aggiornamento automatico dell'ora

Stamattina mi sono alzato relativamente presto (in relazione all'ora di ieri, circa alla stessa ora), ma per il mondo è come se fosse un'ora prima.
Allora mi sono messo a regolare gli orologi di casa e stavo anche per farlo sul Sam 757 quando ho detto: "ma se ogni mattina alle 8 si regola da solo l'ora, mi conviene aspettare".
Infatti pochi minuti fa (che per il Sam 757 erano le 8) ha fatto il suo solito rumoretto e ha regolato correttamente l'orologio indietro di un'ora, senza problema alcuno (come del resto ha sempre fatto da quando l'ho comprato).
Anche a voi ha funzionato correttamente l'aggiornamento dell'ora ?

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 07:14   #1085
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mietitore Guarda i messaggi
In parte è vero. E' quello che ho fatto io sul mio 773. Con un cavetto ottico sono entrato in un Ampli Denon 5+1.
E' vero in parte perchè durante una lettura di un CD/DVD incide anche la qualità del diodo laser e del circuito digitale.
Cmq per la visione dei film non ci sono problemi, sull'ascolto di cd audio invece io ho preferito sfruttare l'uscita analagica del 773 per far passare il tutto in un equalizzatore JVC e da qui poi all'entrata CD analogica dell'ampli. Questo perchè per la musica, a meno che tu non abbia un ampli con un buon equalizzatore incorporato, l'uscita digitale a mio avviso porta un segnale troppo "piatto".
ma il DAC del 773 è di buona qualità? io farei fare questa codifica all'ampli.... che dovrebbe essere migliore...
sul suono piatto, non posso che darti ragione, ma è per quello che ho intenzione di prendere un buon ampli, ovviamente con equalizzatore...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 27-10-2008, 08:00   #1086
Giorj73
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Rik
...ebbene caro Rik, ti confermo che anche il mio caro 757 ha fatto lo stesso....
e si è meritato anche un'amichevole pacchetta con un "...e bravo Sammy"...
Giorj73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 08:30   #1087
il cobretti
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
...ebbene caro Rik, ti confermo che anche il mio caro 757 ha fatto lo stesso....
il cobretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:27   #1088
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Rik
Anche a me ha funzionato correttamente su entrambi i miei 757; avendoli da più di un anno, ti posso dire che anche nei precedenti passaggi ora legale / ora solare si sono sempre comportati molto bene.

Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:18   #1089
il cobretti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicca7474 Guarda i messaggi
Anche a me ha funzionato correttamente su entrambi i miei 757; avendoli da più di un anno, ti posso dire che anche nei precedenti passaggi ora legale / ora solare si sono sempre comportati molto bene.

Chicca

il fatto che a me non funziona che possa dipendere dal fatto che l'ho comprato su ebay e che penso sia una versione destinata la mercato francese?
per esempio se per accenderlo dallo stand by tenendo premuto il tasto stop mi si resetta e si aetta sulla lingua francese...

Ultima modifica di il cobretti : 27-10-2008 alle 10:20.
Old 27-10-2008, 10:56   #1090
chicca7474
Senior Member

Se non ricordo male i problemi con l'orologio dovrebbero essere legati al VPS. Io ho sempre usato il 757 con il VPS disabilitato.

X la lingua francese... Hai provato a fare l'upgrade del firmware?

Ciao!!
Chicca
Old 27-10-2008, 11:02   #1091
il cobretti
Junior Member

Quote:
Se non ricordo male i problemi con l'orologio dovrebbero essere legati al VPS. Io ho sempre usato il 757 con il VPS disabilitato.

Ciao!!
Chicca
il vps mi sembra di averlo sempre tenuto spento, stasera controllo.
l'agiornamento l'ho fatto ma non è cambiata la lingua di "default". ovviamente poi una volta configurato come desidero rimane tutto in memoria.
ho appena chiesto al venditore e mi ha detto che sono acquistati dalla samsung europa per il mercato europeo
Old 27-10-2008, 17:45   #1092
Mietitore
Senior Member

L'Avatar di Mietitore

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ma il DAC del 773 è di buona qualità? io farei fare questa codifica all'ampli.... che dovrebbe essere migliore...
sul suono piatto, non posso che darti ragione, ma è per quello che ho intenzione di prendere un buon ampli, ovviamente con equalizzatore...
Mah sai dipende molto dal tipo di Ampli che vorresti usare. Io ho preferito per i cd musicali far passar tutto dal mio "vecchio" Eq. JVC perchè quello del Denon era a dir poco ridicolo (intervieni solo su bassi e alti) e la resa era davvero misera... Se invece tu hai un ampli con un buon eq. interno magari puoi sfruttare con buoni risultati sia l'uscita ottica che quella coassiale del 773. Secondo me l'unica è provare
Mietitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:53   #1093
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Giorj73 Guarda i messaggi
Almeno una giusta la combinano ogni tanto quelli della Samsung..... :-P

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 27-10-2008, 20:54   #1094
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da il cobretti Guarda i messaggi
Ma cos'è quella faccina triste ?
A te non funziona bene ?

Rik
Old 27-10-2008, 21:08   #1095
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:

Chicca
Samsung 1 - Chicca 0
.... con tutte quelle che hai passato......

Quote:

Ciao!!
Chicca
Il VPS lo abiliti solamente se devi registrare qualcosa. Quindi se non registri niente i problemi non dovrebbero comparire.

Rik
Old 28-10-2008, 07:18   #1096
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mietitore Guarda i messaggi
Mah sai dipende molto dal tipo di Ampli che vorresti usare. Io ho preferito per i cd musicali far passar tutto dal mio "vecchio" Eq. JVC perchè quello del Denon era a dir poco ridicolo (intervieni solo su bassi e alti) e la resa era davvero misera... Se invece tu hai un ampli con un buon eq. interno magari puoi sfruttare con buoni risultati sia l'uscita ottica che quella coassiale del 773. Secondo me l'unica è provare
è che devo comprarlo ancora l'ampli.... e volevo capire quanto mi convenisse una scelta del genere....
sicuramente ne prenderò uno con l'eq integrato.
Old 28-10-2008, 08:24   #1097
il cobretti
Junior Member

Quote:
Ma cos'è quella faccina triste ?
A te non funziona bene ?

Rik
no ha mai funzionato bene.
e per "fortuna" sono in compagnia di Divid.
ho una registrazione programmata dal lun al ven ma il vps comunque sempre tenuto disattivato.
ho risolto disattivando l'agg. automatico
Old 28-10-2008, 09:14   #1098
drosso
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da il cobretti Guarda i messaggi
no ha mai funzionato bene.
e per "fortuna" sono in compagnia di Divid.
ho una registrazione programmata dal lun al ven ma il vps comunque sempre tenuto disattivato.
ho risolto disattivando l'agg. automatico
Se è per questo sei in buona compagnia, ci sono anch'io nel gruppo...
A suo tempo un tecnico dell'assistenza, visti i problemi che avevo con le registrazioni programmate (ogni tanto me ne bucava una) mi aveva consigliato di disattivare l'aggiornamento automatico, cosa che ho fatto immediatamente. Da allora mi è capitato solo quando salta la corrente e devo reimpostare l'ora da zero; in questo caso le registrazioni già programmate, se non le reinserisco, partono all'ora sbagliata.
drosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:15   #1099
sear01
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a Tutti..

Sono Nuovo di qui.. e sfogliando il topic non sono riuscito a trovare l'informazione... mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai abilitato ( e se su questo modello è possibile) la registrazione in Dvx su HDD. Come ho su LG RH177

Grazie a chiunque possa rispondermi
sear01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 14:49   #1100
chicca7474
Senior Member

Ciao,
non è possible registrare in divx sul Samsung.

C'è una voce che trae in inganno nei menu e sul manuale: si chiama registrazione divx. E' una cosa che non c'entra niente. Io l'ho fatto, ci si iscrive su un sito di video on demand.

Ciao!!
Chicca
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian