Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2008, 20:23   #1821
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao lancetta, grazie delle informazioni...qualche dubbio in effetti lo avevo sul programma...da quello che ho letto nella guida comunque adesso non dovrebbe più essere tutto subordinato al riavvio (proprio per questo la cosa si faceva interessante )
sembra che il programma sia passato a symantec (e questo mi ha spinto a chiedere un vostro parere sul forum ) il punto è che richiede una registrazione su pcmag (che site advisor sconsiglia ) lunga quanto un interrogatorio...
si mormora che il software potrebbe presto diventare a pagamento
azz...passato alla symantec..quella del morton.. fine di un buon soft..
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 10-02-2008, 15:14   #1822
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buona domenica a tutti,
mi sono appena iscritto e spero,dopo aver dato uno sguardo alla sezione,di postare nella sezione giusta!la mia configurazione è la seguente:

avg pro e spy sweeper(entrambi presi tramite un'offerta trovata sul web un mese fa),superantispyware per delle scansioni manuali,come firewall utilizzo comodo(non l'ultima versione però),e infine da qualche giorno sto utilizzando una specie di protezione per la navigazione con firefox,si chiama sandboxie

ciao
IG0R è offline  
Old 10-02-2008, 15:22   #1823
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da IG0R Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti,
mi sono appena iscritto e spero,dopo aver dato uno sguardo alla sezione,di postare nella sezione giusta!la mia configurazione è la seguente:

avg pro e spy sweeper(entrambi presi tramite un'offerta trovata sul web un mese fa),superantispyware per delle scansioni manuali,come firewall utilizzo comodo(non l'ultima versione però),e infine da qualche giorno sto utilizzando una specie di protezione per la navigazione con firefox,si chiama sandboxie

ciao
Ottima configurazione...considerando sandboxie
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline  
Old 10-02-2008, 15:30   #1824
IG0R
Member

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Ottima configurazione...considerando sandboxie
meno male,pensavo in un esordio peggiore
tu usi pure quel programma?ti trovi bene allora?
IG0R è offline  
Old 10-02-2008, 23:22   #1825
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Sempre attivi:
Antivir
Online Armor (solo firewall)

Per le scansioni manuali:
a-squared free
avg antispyware free
spyware terminator

che dite? aggiungo/tolgo qualcosa?
Jesus1987 è offline  
Old 11-02-2008, 14:00   #1826
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
Sempre attivi:
Antivir
Online Armor (solo firewall)

Per le scansioni manuali:
a-squared free
avg antispyware free
spyware terminator

che dite? aggiungo/tolgo qualcosa?
togli spyware terminator che ha il database ridotto... non è adatto alle scansioni manuali
DaNi89 è offline  
Old 11-02-2008, 15:10   #1827
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Rigiro la domanda fatta in un altro thread.
Tra non molto dovrei rinnovare le licenze di nod32 e outpost firewall su sistema Windows Xp Home. Mancano alcune settimane, è vero, ma sono indeciso alla massima potenza. Mi frulla per la mente di non "buttare" tanti soldi per i rinnovi di questi programmi, che ad onor del vero mi hanno soddisfatto, e di installare sw freeware.
Secondo voi, è un'idea balzana o posso fare tranquillamente questo passo? Se fosse fattibile, c'è qualche firewall o antivirus che abbia un controllo spyware e adware o devo installare un terzo programma?
Aggiungo: compro su internet, controllo la postepay dal sito etc. Quindi se per nn pagare devo stare meno tranquillo preferisco rinnovare le licenze e buonanotte!
Tra l'altro odio l'inglese e so che molti av non hanno l'italiano
Old 11-02-2008, 15:55   #1828
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da IG0R Guarda i messaggi
meno male,pensavo in un esordio peggiore
tu usi pure quel programma?ti trovi bene allora?
he! he! da un pò.... comunque per sandboxie fai un giro qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
per quanto riguarda se ho ben capito hai avg con licenza acquistata quindi va anche bene così..ma in seguito finito il periodo della licenza puoi passare ad Antivir...che pure essendo un freeware è uno dei migliori in circolazione al momento anche secondo le comparative in rete...
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Rigiro la domanda fatta in un altro thread.
Tra non molto dovrei rinnovare le licenze di nod32 e outpost firewall su sistema Windows Xp Home. Mancano alcune settimane, è vero, ma sono indeciso alla massima potenza. Mi frulla per la mente di non "buttare" tanti soldi per i rinnovi di questi programmi, che ad onor del vero mi hanno soddisfatto, e di installare sw freeware.
Secondo voi, è un'idea balzana o posso fare tranquillamente questo passo? Se fosse fattibile, c'è qualche firewall o antivirus che abbia un controllo spyware e adware o devo installare un terzo programma?
Aggiungo: compro su internet, controllo la postepay dal sito etc. Quindi se per nn pagare devo stare meno tranquillo preferisco rinnovare le licenze e buonanotte!
Tra l'altro odio l'inglese e so che molti av non hanno l'italiano
Bè se odi l'inglese puoi fare ben poco.....le ottime alternative free al momento sono in questa lingua...

Saluti
lancetta è offline  
Old 11-02-2008, 17:01   #1829
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:

Bè se odi l'inglese puoi fare ben poco.....le ottime alternative free al momento sono in questa lingua...

Saluti
Beh, me lo posso far piacere! Infatti ho un secondo hard disk e i gua...ehm le prove le posso fare lì. So che ognuno dice la sua, ma i più quotati tra i programmi free che mi occorrono quali sono? Un mio amico, per gli spyware, mi ha detto" installa adaware!!! Ma quello lo trovo con google anche se ricerco bidet!! Voglio i consigli di un esperto
Old 11-02-2008, 17:14   #1830
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Beh, me lo posso far piacere! Infatti ho un secondo hard disk e i gua...ehm le prove le posso fare lì. So che ognuno dice la sua, ma i più quotati tra i programmi free che mi occorrono quali sono? Un mio amico, per gli spyware, mi ha detto" installa adaware!!! Ma quello lo trovo con google anche se ricerco bidet!! Voglio i consigli di un esperto
come antispyware, quello con il database piu ampio è asquared free.... è ottimo, peccato x il numero alto di falsi positivi, anche se ho visto che in questo periodo sono diminuiti......

un altro antispyware molto buono è superantispyware...molto efficacie,ma con un database ridotto....

ad-aware oramai è superato, e di molto anche....rileva poco....
murack83pa è offline  
Old 11-02-2008, 17:20   #1831
IG0R
Member

Quote:
he! he! da un pò.... comunque per sandboxie fai un giro qui
per quanto riguarda se ho ben capito hai avg con licenza acquistata quindi va anche bene così..ma in seguito finito il periodo della licenza puoi passare ad Antivir...che pure essendo un freeware è uno dei migliori in circolazione al momento anche secondo le comparative in rete...
Saluti
ah c'è pure un topic su sandboxie,pero mi sembra sia riferito a qualche altra versione ,io ho messo l'ultima,al momento ho solo impostato l'autodelete,vedrò di capirci qualcosa di più!
avg pro l'ho scaricato di un sito di una rivista che lo dava gratis assieme a spy sweeper,le licenze sono annuali
ormai li tengo
ciao
IG0R è offline  
Old 11-02-2008, 17:54   #1832
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Bene se vuoi provare come firewall OA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881
oppure Comodo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
come Antivirus Avira Antivir http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Poi giusto per conoscenza (mooolto interessante) leggiti anche questo

gli antispy più quotati te li ha già indicati il buon Murack.....

Saluti
lancetta è offline  
Old 11-02-2008, 20:53   #1833
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Quote:
Bene se vuoi provare come firewall OA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1597881
oppure Comodo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
come Antivirus Avira Antivir http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

Poi giusto per conoscenza (mooolto interessante) leggiti anche questo

gli antispy più quotati te li ha già indicati il buon Murack.....

Saluti
Sono in debito con te!
Old 12-02-2008, 16:15   #1834
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ragazzi devo mettere un firewall sul pc di una mia amica. le ha vista e gli volevo mettere oa ma nn c'è ancora per vista, quindi quale mi consigliate?? una precisazione: lei col pc nn sa fare nulla, figuriamoci se sa settare un firewall o rispondere correttamente ai suoi avvisi, quindi me ne serve una facile da usare.

P.s. vista ha già un suo firewall vero?? è buono o come quello di xp??
Big_Tony è offline  
Old 12-02-2008, 16:22   #1835
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
io ti consiglio di farle usare un account limitato oppure di digli di documentarsi in modo da "comprendere" gli avvisi del firewall
PS quello integrato di Vista è poco meglio di quello integrato di XP

ciao
Old 12-02-2008, 16:29   #1836
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
io ti consiglio di farle usare un account limitato oppure di digli di documentarsi in modo da "comprendere" gli avvisi del firewall
PS quello integrato di Vista è poco meglio di quello integrato di XP

ciao
allora che faccio le lascio quello di vista?? io sono stato con quello di xp per un anno
cmq appena sarà disponibile oa per vista gli metterò quello, nn mi sembra tanto difficile da comprendere
Big_Tony è offline  
Old 12-02-2008, 16:30   #1837
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ragazzi devo mettere un firewall sul pc di una mia amica. le ha vista e gli volevo mettere oa ma nn c'è ancora per vista, quindi quale mi consigliate?? una precisazione: lei col pc nn sa fare nulla, figuriamoci se sa settare un firewall o rispondere correttamente ai suoi avvisi, quindi me ne serve una facile da usare.

P.s. vista ha già un suo firewall vero?? è buono o come quello di xp??
mi sembra di aver letto nn so dove, forse anche qui, che il firewall di vista è migliore di quello di xp

ti direi COMODO, ma nn è per nulla facile x un utonto......specialmente l'ultima versione...

fai come consigliato da marco, è già qualkosa.....
murack83pa è offline  
Old 12-02-2008, 16:41   #1838
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
allora che faccio le lascio quello di vista?? io sono stato con quello di xp per un anno
cmq appena sarà disponibile oa per vista gli metterò quello, nn mi sembra tanto difficile da comprendere
se ha un account admin io ti consiglierei di installarle ZA, possibilmente NON free che è davvero semplice, ma se non va su siti "strani" o simili razzate lasciale pure quello di Vista

ciao
Old 12-02-2008, 16:50   #1839
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
il firewall di vista è migliore di quello di xp perchè configurabile, da quel che ho capito; di default non è molto meglio
(almeno, così ho capito)

Un firewall molto semplice è PC Tools Firewall, ma non è il massimo... meglio ZA, a livello sicurezza..
leolas è offline  
Old 13-02-2008, 14:23   #1840
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
dato che sono stato incastrato (maledetto degasp ), farò io la guida

ps: grazie "danIIIIIIIIIIIIIIIII"
Finalmente, sono a buon punto

Ultima modifica di leolas : 13-02-2008 alle 14:24. Motivo: sbagliato link...
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian