Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 02:28   #1741
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ok... dopotutto se è stato possibile aprire anche il topic blasfemo...

PS: alle due di notte stiamo qui a parlare di antispyware

in effetti..

meglio non aprirlo stanotte comunque...
ci danno dei malati di mente, se, oltre a parlare di antispyware/firewall alle 2 di notte, apriamo anche un topic simile
leolas è offline  
Old 02-02-2008, 02:38   #1742
ShoShen

già... credo sia prevista la sospensione per chi apre un topic alle 2.30 di notte

Old 02-02-2008, 02:38   #1743
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
già... credo sia prevista la sospensione per chi apre un topic alle 2.30 di notte
leolas è offline  
Old 02-02-2008, 11:23   #1744
Matte_487
Senior Member

L'Avatar di Matte_487

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Zena
Ciao a tutti....ho finito il periodo di prova di kaspersky e sinceramente non sono molto soddisfatto, ora vorrei installare Avira e Comodo, l'unica cosa che vorrei sapere è come mi devo comportare per disinstallazioni e installazioni varie perchè non vorrei che poi i nuovi prodotti non funzionassero a dovere!! Grazie..Matteo
PC:CM690~Intel COREi7 920 cooled by BlackSun~Corsair HX620~ASUS P6T Deluxe OCPalm~GAINWARD GTX275 cooled by A.C.S.~CORSAIR Dominator 3Gb 1600Mhz~2 x WD 320Gb RE3 + WD Caviar 500Gb + WD MyBook 500Gb~BluRay SONY~Samsung 23" Rose Black~Joypad Xbox 360 wireless~MOBILE:MacBook Pro 2017~iPhone6S~REFLEX:Nikon D3100~CONSOLE: PS4~
Matte_487 è offline  
Old 02-02-2008, 11:30   #1745
carax
Bannato

Iscritto dal: May 2007
spero di non essere OT: ho finalmente disinstallato (quasi) secondo i consigli del forum Norton Antivirus, con la procedura con Ashampoo (quindi: rimuovere Norton normalmente, installare Ashampoo, reinstallare Norton con Ashampoo e poi rimuoverlo prima normalmente e poi con Ashampoo). Ho “quasi” seguito la procedura che mi consigliavate nel senso che mi avevate detto di dinstallare avast (che avevo messo nel frattempo) per ultimo, ma invece Norton mi ha chiesto di toglierlo subito appena ho iniziato ad reinstallare lui.
Comunque: da quando ho finito di togliere Norton e ho installato Avir, il PC ha dato qualche segno di stranezza: non si è connesso a internet per un po’ di ore, poi ha ripreso a connettersi ma non vedeva più il masterizzatore. Ora, dopo un po’ di riavvii, sembra funzionare tutto ok.

Mi sono un po’ spaventato per il funzionamento “strano”, non essendo per nulla esperto di PC, e ora vorrei limitare i rischi al massimo. Quindi vi chiedo:

1. Non ho ancora eseguito il Ccleaner che mi avevate raccomandato. Ci sono rischi che s’incasini qualcosa, a farlo? E’ davvero utile o posso lasciare stare? Che mi succede se non lo faccio per non rischiare?

2. Per ora ho ho installato Avir, Spyboot e il Windows Firewall. Mi conviene davvero aggiungere a Spyboot pure Superantispyware (oppure il secondo rende inutile avere anche il primo?) e mettere come firewall Comodo? Non vorrei peggiorare la situazione, tenete conto che appunto non capisco nulla di queste cose e vorrei perderci il minor tempo possibile… Mi basterebbe un pc mediamente sicuro ma “facile”, piuttosto che una macchina inespugnabile ma che mi rompe le scatole ogni secondo con problemi che non so risolvere… Qual è un buon compromesso, tenendo conto che sono un utente ignorante di queste cose? Quale firewall può garantirmi abbastanza sicurezza senza farmi impazzire né per l'installazione né per la gestione quotidiana? Ultima cosa: uso molto emule, mi converrebbe forse al posto di Comodo usare qualcosa come P2P Guardian?

3. Noto che, malgrado la procedura di rimozione di Norton, ci sono ancora dei file shared di Symantec: mi conviene eliminarli? Ci sono dei rischi? Perché in queste ore ho avuto l’impressione che Norton si stesse vendicando della rimozione…

Scusate per l’ingenuità delle domande e grazie.

Ultima modifica di carax : 02-02-2008 alle 13:42.
carax è offline  
Old 02-02-2008, 12:21   #1746
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie a tutti per le info. Ho installato sia Antivir che Superantispyware oltre ad Online Armor. Speriamo che adesso le mie difese siano un pò più potenziate..
Qualcuno può ri-spiegare o postrae un link su come rimuovere Norton 2006?
A quanto leggo dal post prima del mio non basta disinstallarlo dal pannello di controllo...

Ultima modifica di Danger : 02-02-2008 alle 12:27.
Danger è offline  
Old 02-02-2008, 13:38   #1747
carax
Bannato

Ciao Danger,

io come dicevo sono ignorantissimo in materia, ma per la tua domanda su Norton ti posso segnalare il link che giorni fa gli amici del forum segnalarono a me:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=55

se sei più bravo di me, c'è anche una procedura più complessa e più manuale che trovi se non ricordo male nella sezione del forum antivirus chiamata "How to"...
carax è offline  
Old 02-02-2008, 13:50   #1748
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Matte_487 Guarda i messaggi
Ciao a tutti....ho finito il periodo di prova di kaspersky e sinceramente non sono molto soddisfatto, ora vorrei installare Avira e Comodo, l'unica cosa che vorrei sapere è come mi devo comportare per disinstallazioni e installazioni varie perchè non vorrei che poi i nuovi prodotti non funzionassero a dovere!! Grazie..Matteo
beh, avira è veramente un ottimo prodotto, con un euristica veramente molto potente....credo che nel complesso la differenza col kaspersky nn è tanta, se pur obbiettivamente rimane...

utilizza questo metodo:

1-disinstalla il kasperksy

2-utilizza ccleaner come pulizia del sistema e anche del registro:
Scarica CCLEANER: DOWNLOAD
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

3-elimina l'eventuale cartella di kaspersky rimasta in programmi

4-utilizza regseeker come pulitore di registro:
http://www.ilsoftware.it/dl.asp?ID=716

5-riavvia il pc(verifica cosa rileva il centro di sicurezza pc di windows, che ogni tanto rompe le scatole, se ti avvisa che nn c'è nessun programam antivirus è un buon segno)

6-installa avira e comodo

NB: è meglio che scarichi prima i software, cosi fai questo procedimento a pc disconnesso da internet, questo punto è molto importante...
murack83pa è offline  
Old 02-02-2008, 13:58   #1749
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carax Guarda i messaggi
.....
la procedura indicata con l'utilizzo di ashampoo è una particolare procedura di rimozione software

x essere sicuro:

utilizza ccleaner, devi eliminare tutto ciò che trova, fai la pulizia di registro e digli ripara problemi, tutti (dovrebbe cmq chiederti di creare un backup, acconsenti, x essere cmq sicuri)

esiste un tool della symantec (se hai windows xp): ftp://ftp.symantec.com/public/italia...moval_Tool.exe

utilizzalo,eliminerà qualsiasi prodotto ancora presente nel tuo pc

utilizza regseeker come pulitore di registro:
http://www.ilsoftware.it/dl.asp?ID=716

riavvia il pc, e cerca con la funzione cerca di windows, le parole symantec e norton,separatamente,prima l'uno e poi l'altro, ed elimina tutto ciò che trova

utilizza ccleaner nuovamente e dovresti essere a posto.....

come firewall, è molto facile ONLINE ARMOR
murack83pa è offline  
Old 02-02-2008, 14:49   #1750
carax
Bannato

grazie mille, murack83pa.

Se ho capito bene, con il back up di Ccleaner non c'è il rischio che magari dopo che gli ho fatto pulire tutto qualcosa non mi funzioni, nel senso che se succedesse mi basta tornare con il back up alla situazione precedente, vero?

E con regseeker (che non so cosa sia) non c'è il rischio di fare danni, vero? (Scusa la paranoia, ma quando dopo aver reinstallato e redisinstallato norton il pc non ne voleva più sapere d'andare in rete mi sono un po' spaventato e ho buttato due ore a cercare di farlo di nuovo funzionare, poi ha ripreso da solo, vorrei evitare di ripetere l'esperienza...)

Ah, siccome l'hai scritto al post precedente: anche tutte queste cose che mi consigli è meglio farle sconnessi da internet, o nel mio caso è ininfluente?
carax è offline  
Old 02-02-2008, 14:56   #1751
murack83pa
Bannato

ccleaner è affidabile: ciò che trova lo puoi eliminare con tutta tranquillità

regseeker è un buon pulitore di registro, limitati a fare una pulizia del registro

installa pure superantispyware e puoi lasciare spybot
murack83pa è offline  
Old 02-02-2008, 15:14   #1752
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Perchè adesso ad ogni riavvio di sistema sia per Antivir che per Superantispyware mi compare un messaggio di Windows come quelli allegati?
Immagini allegate
File Type: jpg 1.JPG (15.1 KB, 9 visite)
File Type: jpg 2.JPG (10.5 KB, 6 visite)

Ultima modifica di Danger : 02-02-2008 alle 15:20.
Danger è offline  
Old 02-02-2008, 15:17   #1753
carax
Bannato

grazie ancora!

Immagino che mi conviene installare Superantispyware e On Line Armor DOPO aver fatto tutta la procedura di eliminazione Norton e pulizia varia con Ccleaner e Regseeker, giusto?
carax è offline  
Old 02-02-2008, 15:21   #1754
niko72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao a tutti volevo un consiglio ultimamente sto usando spyware terminator volevo sapere se è possibile sapere come settarlo al meglio e se magari sarebbe opportuno affiancarlo a d un 2 programma stile avg grazie
niko72 è offline  
Old 02-02-2008, 15:21   #1755
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da Danger Guarda i messaggi
Perchè adesso ad ogni riavvio di sistema sia per Antivir che per Superantispyware mi compare un messaggio di Windos come quello allegato?
ciao danger, non ho capito...questo messaggio ti compare dopo aver installato antivir e super oppure avevi anche pulito il registro?
avevi norton installato in precedenza vero?

magari prova a reinstallare quei programmi per i quali ricevi questo mex

Ultima modifica di ShoShen : 02-02-2008 alle 15:42.

Old 02-02-2008, 15:32   #1756
Danger
Member

L'Avatar di Danger

Esatto avevo installato Norton e prima di disinstallarlo ho installato super e antivir.
Per sicurezza ho lanciato una scansione con super e mi ha trovato un Trojan Wintems che sia sua la colpa?
Danger è offline  
Old 02-02-2008, 15:41   #1757
ShoShen

è che si sono presentati più di un problema contemporaneamente (la disinstallazione del norton che spesso causa problemi e la presenza del virus in questione) quindi adesso magari può risultare difficile stabilire le cause di quel messaggio
il virus lo hai rimosso?
nel caso per accertarti che non sia un falso positivo puoi farlo scansionare su virus total oppure qui (a quel punto lo elimini se ti viene confermato come virus)
http://virusscan.jotti.org/

poi bisognerà vedere è stato eliminato qualcosa di troppo dal registro

Old 02-02-2008, 15:46   #1758
niko72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
scusate mi potreste risp?
niko72 è offline  
Old 02-02-2008, 15:51   #1759
murack83pa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da niko72 Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo un consiglio ultimamente sto usando spyware terminator volevo sapere se è possibile sapere come settarlo al meglio e se magari sarebbe opportuno affiancarlo a d un 2 programma stile avg grazie
ciao, puoi chiedere nel 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338

sicuramente è da affiancare con un programma piu efficacie, come superantispyware oppure asquared free 3.0
murack83pa è offline  
Old 02-02-2008, 15:54   #1760
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da niko72 Guarda i messaggi
scusate mi potreste risp?
ciao, per settare al meglio spyware teminator puoi cercare qualcosa in rete...io ho trovato questo ma ne esisteranno sicuramente altre (comuqnue anche se lasci le impostazioni di default finché non fai pratica con il programma va più che bene)
ti consiglio solo di non attivare il modulo hips se non sei molto esperto
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=268943

per quanto riguarda i programma da affiancargli credo sia necessario..anche perché spyware terminator ha un database piuttosto ridotto...
puoi scegliere superantispyware ed uno tra a-squared ed avg antispyware
a-squared è molto ben considerato... qualche volta cade sui falsi positivi quindi se vuoi usarlo ti consiglierei di controllare prima quello che ti rileva su virus total o altri servizi simili

Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian