|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
se vuoi spendere qualcosa (visto che pensavi anche e KIS)al posto di antivir + rising + k9...metti la suite di antivir, include protezione contro spyware, malware, il firewall è semplice (e un pò meglio di rising), ha un antispam, permette backup del sistema.... come leggerezza è imbattibile, e come individuazione AntiVir risulta tra i migliori software per l'hips spetta a te...i migliori free sono EQS (leggerissimo, lo uso) e RealTimeDefender (ex ProSecurity..più difficile e più pesante)...
|
|
|
#3242 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3243 |
|
Senior Member
|
son solo consigli, non leggi...puoi anche non considerarli se non ti interessa e credi di sapere già le risposte..(anche se ciò mi sembra contraddittorio visto che li hai chiesti tu...)
ti ho detto infatti che "la funzione di spyware terminator come antispyware in realtà è, a mio parere, poco utile"...troppo pesante per quello che vale, secondo me.. molto meglio attrezzarsi con più software ondemand e fare periodiche scansioni manuali (basta una a settimana)..e il grosso è evitato, anzichè tenere un programma sempre attivo.. la protezione contro gli spyware in generale è evitabile con scansioni regolari... dove ho detto che spyware blaster è inutile scusa? è utile per l'immunuzzazione del sistema...se questa funzione ti risulta utile usala. Io non lo ritego indispensabile, preferisco altri metodi per proteggermi durante la navigazione (come ho già detto browser sicuri, sandboxie, virtualizzatori o in generale hips).
|
|
#3244 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
tornando a Spyware Terminator, io non credo che sia inutile, e non credo che appesantisca più di tanto il sistema... inoltre dal punto di vista delle opzioni mi sembra il più completo: - scansione rapida, approfondita, personalizzata - protezione in tempo reale - HIPS in tempo reale - immunizzazione - update automatico Che poi non sia il migliore in circolazione per quanto riguarda le scansioni siamo d'accordo... ed è per questo che ho installato Superantispyware. In generale preferisco prevenire all'origine le intrusioni, piuttosto che operare quando il danno potenziale è stato fatto. Ciao Ultima modifica di faranio : 04-09-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#3245 |
|
Senior Member
|
forse avevo inteso male le tue parole...scusa
sposo al 100% la questione della prevenzione..infatti uso hips e virtualizzatori, questi ultimi in particolare intervengono a monte su tutto, creando un'immagine virtuale del/i processo/i che saranno poi usati, rendendo impossibile l'infezione di quelli originali... questo spiegato proprio in2 righe..
|
|
#3246 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Udine
|
Buondì ragazzi! Io ho questi sistemi di sicurezza:
-NOD32 Antivirus, -Spybot Search and destroy, -Comodo firewall. Siccome ho beccato alcuni virus (dopo cancellati) vorrei sapere se è sufficiente questa la protezione, o, se non lo è, se mi potete consigliarmi altri programmi da installare per aumentare la sicurezza. Grazie |
|
|
|
|
#3247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti fino ad ora ho avuto Kaspersky 7 internet security e dopo i risultati della compartiva pubblicata volevo passare ad avira, però non ha il firewall, me ne potete consigliare un buono?
|
|
|
|
|
#3248 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Questa operazione richiede parecchio tempo ed il numero di nuovi virus e schifezze varie prodotti ogni giorno ormai ha messo in crisi anche i migliori AV. Nod32 e' un'ottimo antivirus (ma non e' piu' quello di 3 anni fa) che probabilmente tocchera' il 97-98% 'detection' in qualsiasi test. Quel 2-3% che non trova si tratta di centinaia di virus che possono tranquillamente infettare il tuo computer. Cosa fare? Ci sono programmi(sandbox) che creano un ambiente isolato dentro il proprio harddisk, quindi qualsiasi infezione puo' essere neutralizzata semplicemente svuotando il sandbox oppure riavviando il computer. Altri programmi(virtualizzatori) creano un sistema virtuale parallelo al proprio sistema operativo e riavviando il sistema cancellano qualsiasi traccia di quello che si e' fatto. Questi programmi danno il 99% della sicurezza ed abbinati a qualsiasi antivirus rendono il sistema impenetrabile. Alcuni nomi da provare: Sandboxie, ShadowDefender, ShadowUser, DeepFreeze, FirstDefense-ISR Rescue, Returnil, Defense Wall. Spybot Search & Destroy ormai e' un programma datato, non serve piu'. Comodo e' molto efficace se si riesce ad interpretare i suoi frequenti pop-up. io personalmente ho smesso di usare gli antivirus da un anno (avevo Nod32 e poi sono passato ad Avira) e il mio sistema non solo non e' infetto ma e' anche piu' veloce di prima.
Vista Ultimate32 SP1-Look'n'Stop-ShadowProtect Desktop-Shadow Defender-FDISR Rescue-Google Chrome + Ad Muncher Ultima modifica di Catch22 : 09-09-2008 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#3249 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
che ne dite dell'accoppiata Antivir + Online Armor / Comodo ( quest'ultimo non lo riesco proprio a gestire ), invece di KAV + Outpost ???
EDIT: ovviamente 64 bit compatibile Ultima modifica di Leon87 : 10-09-2008 alle 21:19. |
|
|
|
|
#3251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Disponibile la prima beta di Comodo Internet Security, qui alcune immagini:
http://www.wilderssecurity.com/showp...8&postcount=13
|
|
|
#3252 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
mi sembra che sia free, giusto? penso che creero appositamente una nuova VM per testarla sono curioso dei progressi del motore AV, che al momento mi sembra molto scarso una domanda:il suo motore av proteggere anche da spyware e adware? |
|
|
|
|
|
#3253 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Comunque penso che trattandosi di suite integri anche la loro esperienza con BOClean.
|
|
|
|
#3254 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Sicureza x MSI wind
ho appena preso un msi wind.
quale antivirus e firewall mi consigliate? free sarebbe meglio! ah che sia facile bloccare l'accesso web ai programmi... ty
|
|
#3256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Avira + C-O-M-O-D-O
|
|
#3257 | |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Marco, per me non ha senso dirottare la gente qui; se uno cerca il firewall e basta, conviene consigliarlo lì :/
Quote:
dipende, vuoi un firewall che controlli la connessione e basta, o vuoi un firewall che possa proteggerti da (più o meno..) qualunque minaccia (ovvero dotato di un modulo HIPS)? Se vuoi un firewall puro, consiglio Comodo 2.4 o Rising o Jetico; se vuoi un firewall con un HIPS, personalmente Consiglio Online Armor o Comodo |
|
|
|
|
|
#3258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Quote:
non co volevo spendere... mi basta che mi faccia navigare protetto poi a "evitare" situazioni rischiose ci penso io... insomma per un utenza media... poi non so cosa sia questo HIPS, se credete che nel mio caso mi faccia comodo ok di certo non ci metto il mulo!
|
|
|
#3259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
|
|
|
|
#3260 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
Quote:
CiAo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

|
|