|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Rettifico... avs non esiste piu'... (mi sembrava troppo bello...). E' stato sostuituito da una non meglio specificata versione gratuita marchiata aol dell'antivirus mcafee. Tra l'altro sembra che questa versione gratuita abbia integrato sia un firewall sia un antispyware (ed abbia anche il controllo delle e-mail). Qualcuno ha provato questa versione gratuita del mcafee?
|
|
|
|
|
#2322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
|
|
|
#2323 |
|
Senior Member
|
E di avast e nod32 che ne pensate?
|
|
|
|
|
#2324 |
|
Senior Member
|
avasta è un antivirus mediocre mentre nod è uno dei migliori, leggero ed efficace
Ciao
|
|
#2325 |
|
Senior Member
|
Ok. Peccato che nod32 non sia gratuito... A 'sto punto credo di essere arrivato ad un bivio: o avg (con controllo sulle e-mail, ma abbastanza colabrodo) oppure avira, piu' potente, ma senza controllo sulla email.
Tra i due quale mi consigliate? E' meglio che installi un antivirus meno forte ma con controllo sulle e-mail oppure uno piu' completo, ma senza il controllo sulle mail. Considerate che il pc in questione e' per una persona digiuna di informatica e quindi assolutamente impossibilitata a fare controlli o altro con programmi terzi e magari suscettibile nell'aprire allegati strani delle email |
|
|
|
|
#2326 |
|
Senior Member
|
A prescindere dal controllo delle mail io sceglierei Avira, basta dire all'utente di scaricare gli allegati e prima di eseguirli cliccarci sopra con il tasto dx del mouse e selezionare la voce "scann selected files with AntiVir" per far partire la scansione dopodiché se non ha avuto nessun avviso da parte dell'antivirus può eseguire l'allegato...
PS ovviamente aggiornare TUTTI i giorni l'antivirus è di vitale importanza Ciao
|
|
#2327 |
|
Senior Member
|
Ok, allora faro' cosi'...
Pero' toglimi una curiosita': se c'e' un file infetto, quando questo viene eseguito, sia esso spedito come allegato e-mail, sia esso un file scaricato con emule, l'antivirus (o il firewall se e' installato) non dovrebbe segnalare il problema? |
|
|
|
|
#2328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#2329 |
|
Senior Member
|
Certo, del resto e' quello che faccio anche io. Ma siccome il pc e' di una persona niubba...
Allora e' decisamente meglio usare un antivirus piu' completo... (quindi avira che e' gratis). Un'ultima cosa, a parte gli allegati con virus, che altro tipo di minacce possono arrivare per mail? |
|
|
|
|
#2330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
lì le migliori difese sono: - usare firefox o opera - usare la testa (mai delle banche ti manderanno un'email con un link su cui cliccare) |
|
|
|
|
|
#2331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- allegati contenenti virus - allegati contenenti malware e cose simili - phishing e frodi varie che sono spesso di banche o assicurazioni, ma non sono MAI da ascoltare perchè se la banca-assicurazione deve parlare o avvisare il cliente NON usa mail, ma lettere che arrivano con la posta od altri mezzi di comunicazione, ma raramente mail Ciao
|
|
|
#2332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Premetto che io uso quotidianamente nod32 mentre avast non l'ho MAI usato (ma non nascondo che quasi quasi @work sarei tentato di metterlo su una postazione... Tu lo ritieni sempre mediocre rispetto al nod32? |
|
|
|
|
|
#2333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS ovviamente è il mio giudizio e quindi può non rispecchiare pienamente la realtà dei fatti, ma sicuramente ci va vicino!! Ciao
|
|
|
#2334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa configurazione di sicurezza su un pc (pentium 4 2 ghz, 1 GB di RAM) da qualche giorno formattato:
Antivir Personal Edition Spyware Doctor 5.5 with Antivirus (disabilitato) Comodo Firewall 3 + Firewall Router Netgear DG834G Account limitato su WinXp SP2 Il mio problema è che a "riposo" il pc consuma la bellezza di 500 MB e passa di RAM. Ho disabilitato il modulo antivirus di spyware doctor e il modulo e-mail che non mi serve. C'è altro che posso togliere per guadagnare RAM? E' normale questo consumo? Come sicurezza che ne pensate? Vale la pena accedere al pc con account limitato? Grazie a tutti! |
|
|
|
|
#2336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
una domanda ma il firewall del router si può attivare insieme a un firewall programma,come comodo
|
|
|
|
#2337 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Si consigliato
|
|
|
#2338 |
|
Senior Member
|
una domanda ho installato spyware doctor,aggiornato,scansionato,è in real time giusto,infatti c'è l'icona in basso a destra questo vuol dir che è in real time.poi uso superantispyware per le scansioni profonde va bene così giusto.
Devo far altri settaggi o lascio a default?
|
|
|
#2339 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#2340 |
|
Senior Member
|
ma che tu sappia sul router wifi alice quello bianco l'ultimo per intenderci si può attivare o e già attivata di default?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.