Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 20:25   #6941
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
segnalo un software per creare slideshow di foto in formato dvd flash e avi:
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareFoto2Avi.html
provato,funziona molto bene;speriamo che quanto prima supporti encoder mpeg di alta qualità come HC o Quenc
Old 13-06-2007, 21:21   #6942
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Internet Video Converter

Finalmente ho trovato la soluzione ai miei problemi di conversione video dai formati 3GP e MP4 ad AVI (ad esempio per rendere visibili sul lettore DivX da salotto i filmati fatti col cellulare): è Internet Video Converter.
Magari può essere utile a qualcuno: http://www.softpedia.com/get/Multime...onverter.shtml

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Io uso Mikisoft 3gp Converter, mi trovo abbastanza bene
Grazie, ma questo l'ho già provato più volte e continua a darmi errori poi si blocca.
Old 14-06-2007, 10:45   #6943
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Cerco anch'io un programmino

Nessuno di voi conosce un programma che permette di trasformare un file video (avi, mpeg ecc; divx, xvid ecc) in un iso DVD, leggibile quindi da lettori DVD per televisioni e da Playstation?

Preferirei un open source, ma se e' freeware non mi lamento... ^^

Ultima modifica di Lucas Malor : 14-06-2007 alle 10:46. Motivo: Precisazione
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 10:48   #6944
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Nessuno di voi conosce un programma che permette di trasformare un file video (avi, mpeg ecc; divx, xvid ecc) in un iso DVD, leggibile quindi da lettori DVD per televisioni e da Playstation?

Preferirei un open source, ma se e' freeware non mi lamento... ^^
http://www.trustfm.net/divx/SoftwareAvi2Dvd.html
Old 14-06-2007, 22:42   #6945
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Saluti a tutti, uso PDF Creator che va benissimo ma mi domandavo ugualmente se ci son programmi simili e alternativi a PDF Creator...
ciao

EDIT: oltre a PDF995 che mi pare di capire apre una pagina di pubblicità nel browser ad ogni "stampa".

Ultima modifica di akasa : 15-06-2007 alle 16:42.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 16:25   #6946
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
Saluti a tutti, uso PDF Creator che va benissimo ma mi domandavo ugualmente se ci son programmi simili e alternativi a PDF Creator...
ciao
Sbaglio o nel primo post di questa discussione c'è una lista di programmi suddivisi per categoria e tra queste c'è pure la categoria riguardante le operazioni sui PDF?
Old 15-06-2007, 16:41   #6947
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da sk8ne Guarda i messaggi
Sbaglio o nel primo post di questa discussione c'è una lista di programmi suddivisi per categoria e tra queste c'è pure la categoria riguardante le operazioni sui PDF?
Sbaglio o in quella lista, nella sezione PDF, oltre a PDF Creator non ce ne sono altri che svolgono funzioni analoghe?
...

Ultima modifica di akasa : 15-06-2007 alle 16:48.
Old 15-06-2007, 16:49   #6948
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

http://www.download.com/3000-10743_4-10660924.html
http://www.cutepdf.com/download/CuteWriter.exe
Old 15-06-2007, 16:52   #6949
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Grazie. Ora li provo.

(PDF Creator per ogni file che creo lo apre in automatico con notepad (visualizzando ovviamente una serie di caratteri strani) e mi fa sclerare )
EDIT: anche questi altri due mi danno lo stesso "problema"

Ultima modifica di akasa : 15-06-2007 alle 17:09.
Old 15-06-2007, 17:41   #6950
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Salve a tutti mi servirebbe un programma per fare dei menu interattivi per dei DVD video..... sapete se esiste qualcosa??

Mi han parlato di un certo DVD lab Pro ma volevo sapere se esisteva qualcosa di alternativo grazie a tutti
Old 15-06-2007, 20:41   #6951
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
...(PDF Creator per ogni file che creo lo apre in automatico con notepad (visualizzando ovviamente una serie di caratteri strani) e mi fa sclerare ) EDIT: anche questi altri due mi danno lo stesso "problema"
Appunto: guarda che non è colpa del sotware che ti crea i pdf, ma evidentemente ti si è corrotto il lettore di pdf (Adobe?), oppure semplicemente i file con estensione pdf non sono più associati al programma corretto. Era successa la stessa cosa su un pc in ufficio, mi è bastato riassociare i file pdf all'Adobe.
Comunque secondo me per PDF Creator è il migliore per creare i pdf.
Old 15-06-2007, 20:48   #6952
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Salve a tutti mi servirebbe un programma per fare dei menu interattivi per dei DVD video..... sapete se esiste qualcosa??

Mi han parlato di un certo DVD lab Pro ma volevo sapere se esisteva qualcosa di alternativo grazie a tutti
Io sapevo di DVDAuthorGUI; vedi se tui può essere utile.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:24   #6953
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi

http://www.keronsoft.com/dvdbuilder.html
http://download.videohelp.com/liquid....pl?p=download
Old 15-06-2007, 22:25   #6954
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Combinazione di tasti / Hotkeys

Sapete se esiste un programma semplice che si limiti ad elencare le combinazioni di tasti attualmente attive sul proprio sistema?
Ad esempio supponiamo che io nel mio menu start\programmi abbia attribuito ad una ventina di programmi una combinazione di tasti diversa (ctrl+shift+a, crtl+alt+b, ecc.). Sarebbe molto comodo avere un piccolo tool che me li elenchi tutti, dato che se cominciano ad essere tanti potrei dimenticarmene qualcuno o non ricordarmi di avere già usato una certa combinazione.
Old 15-06-2007, 22:53   #6955
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Appunto: guarda che non è colpa del sotware che ti crea i pdf, ma evidentemente ti si è corrotto il lettore di pdf (Adobe?), oppure semplicemente i file con estensione pdf non sono più associati al programma corretto. Era successa la stessa cosa su un pc in ufficio, mi è bastato riassociare i file pdf all'Adobe.
Comunque secondo me per PDF Creator è il migliore per creare i pdf.
quoto tutto
Non riesco a capire perchè il lettore predefinito è Adobe ma PDF Creator cerca di aprire i pdf con Foxit che era il mio vecchio lettore predefinito (li apriva con Notepad perchè avevo eliminato foxit ...).
Boh.

Ultima modifica di akasa : 15-06-2007 alle 22:56.
Old 16-06-2007, 12:06   #6956
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
quoto tutto
Non riesco a capire perchè il lettore predefinito è Adobe ma PDF Creator cerca di aprire i pdf con Foxit che era il mio vecchio lettore predefinito (li apriva con Notepad perchè avevo eliminato foxit ...).
Boh.
I tuoi pdf hanno l'icona di Adobe o quella del Notepad? Prova a rfare l'associazione.. Tasto destro sul file->Apri con.. e scegli Adobe e poi sotto visti la casella "Usa sempre il programma selezionato x aprire questo tipo di file". Prova a vedere se funzia così!
Old 16-06-2007, 18:02   #6957
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
I tuoi pdf hanno l'icona di Adobe o quella del Notepad? Prova a rfare l'associazione.. Tasto destro sul file->Apri con.. e scegli Adobe e poi sotto visti la casella "Usa sempre il programma selezionato x aprire questo tipo di file". Prova a vedere se funzia così!
Già fatto. Anche primin "opzioni cartella" -> "Tipi di file" è tutto corretto.
vallo a capire (windows )
Old 18-06-2007, 11:15   #6958
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

-CANCELLATO-

Ultima modifica di Rog : 19-06-2007 alle 13:49.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:38   #6959
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Stò cercando un buon player video e audio che mi permetta di sostituire in pieno il Media Player e che nn mi chieda sempre di scaricare i codec. ho dato un occhiata ai siti di quelli proposti in prima pagina e mi sembra che KMPlayer sia buono..Ora aspetto un vostro consiglio..Grazie
Old 18-06-2007, 18:55   #6960
tranfa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Stò cercando un buon player video e audio che mi permetta di sostituire in pieno il Media Player e che nn mi chieda sempre di scaricare i codec. ho dato un occhiata ai siti di quelli proposti in prima pagina e mi sembra che KMPlayer sia buono..Ora aspetto un vostro consiglio..Grazie
KMplayer.
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian