Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2013, 13:01   #181
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Da remoto se digiti solo http://ippubblico raggiungi almeno l'interfaccia del tuo router?
Domanda a margine: sei sicuro al 100% che il tuo ip sia statico?
kappa85 è offline  
Old 12-03-2013, 15:14   #182
Antonelloip
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
No, dall'esterno, non vedo il mio router.
L'IP come ti dicevo, telecom lo da per statico ed inoltre sono anni che è sempre lo stesso anche verificandolo su diversi siti che offrono questo servizio.
Antonelloip è offline  
Old 12-03-2013, 15:24   #183
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Hai provato a vedere se la gestione remota è abilitata nel router?
kappa85 è offline  
Old 12-03-2013, 15:28   #184
Antonelloip
Junior Member

e dove l vedo?
Antonelloip è offline  
Old 12-03-2013, 15:32   #185
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Prova a cercare nel menu di configurazione del router, da qualche parte ci deve essere una spunta che ti permette di attivare o disattivare la gestione remota, cioè la possibilità di raggiungere il menu di configurazione del router da remoto.
kappa85 è offline  
Old 12-03-2013, 15:45   #186
Antonelloip
Junior Member

Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando. Ma questa opzione sul modem non la trovo. posso solo disattivare il firwall ma anche attivato dice che lascia inalterate le configurazioni di DMZ, Virtual Server e Port Mapping.
Antonelloip è offline  
Old 12-03-2013, 15:51   #187
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

E' alquanto strano che tu non riesca ad accedere almeno al router.
kappa85 è offline  
Old 12-03-2013, 16:01   #188
Antonelloip
Junior Member

Bohh
io trovo strano il contrario, se dall'esterno col solo Ip si riesce a entrare nel router di un utente, ci sarebbe da preoccuparsi .. (a parte una semplice pw)
Se invece si apre una porta (che è quello che ho fatto) allora l'accesso è mirato all'hardware specifico ......
Antonelloip è offline  
Old 12-03-2013, 16:04   #189
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Antonelloip Guarda i messaggi
Bohh
io trovo strano il contrario, se dall'esterno col solo Ip si riesce a entrare nel router di un utente, ci sarebbe da preoccuparsi .. (a parte una semplice pw)
Se invece si apre una porta (che è quello che ho fatto) allora l'accesso è mirato all'hardware specifico ......
Quello che hai fatto per la cam si può fare anche per il router. Quindi puoi fare in modo che il router risponda su una porta diversa dalla 80. Non so come funziona per il router di alice, a parte abilitare la gestione remota mi pareva rispondesse sulla 80. Prova a googlare su questo tema.
kappa85 è offline  
Old 12-03-2013, 16:59   #190
Antonelloip
Junior Member

Dopo un primo squardo mi pare che sui router Alice non è possibile entrarci dall'esterno. Che non sia questo il problema? L'assistenza Telecom non da info se non a pagamento
Antonelloip è offline  
Old 12-03-2013, 17:01   #191
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da Antonelloip Guarda i messaggi
Dopo un primo squardo mi pare che sui router Alice non è possibile entrarci dall'esterno. Che non sia questo il problema? L'assistenza Telecom non da info se non a pagamento
Potrebbe valere su quelli business, ma non credo. Di sicuro su quelli consumer si può entrare.
kappa85 è offline  
Old 12-03-2013, 18:15   #192
Antonelloip
Junior Member

Infatti è quello bussiness, che di "affari" non ha niente tranne quello per la Telecom che lo fa pagare caro e amaro e se gli chiedi assistenza vuole altri soldi e spesso non risolve niente. Scusa l'OT ma ....
Tra le opzioni del router c'è "Configurazione DNS dinamico" con un menù a tendina dove si può scegliere tra i server dyndsn e no-ip, e non accetta altre opzioni. Ora oltre a chiedermi perchè dovrei variare da statico a dinamico l'indirizzo pubblico? Forse solo per far funzionare l'IPcan? (che invece è settata su gipcam?)
Una soluzione è quella di usare "teamviewer", lasciare un PC acceso e attraverso questo controllare la Cam anche da remoto, ....... ma se riesco ad accedere ad un PC ci deve essere anche il modo di accedere alla Cam?
Antonelloip è offline  
Old 12-03-2013, 19:09   #193
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Non puoi variare l'indirizzo da statico a dinamico. Il dynamic dns serve nelle connessioni con ip dinamico per far si che a uno stesso nome di dominio (es pincopallo.dyndns.org) corrisponda sempre l'indirizzo di quella connessione, il router provvede a tenere aggiornata questa corrispondenza quando l'ip pubblico cambia. Se tu hai ip pubblico statico, il dyndns non ti serve
kappa85 è offline  
Old 13-03-2013, 10:13   #194
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
io ho alice business con router pirelli wifi bianco ( senza smart card) riesco ad entrare nel web server di emule quindi penso sia configurabile no ?
davide87 è offline  
Old 13-03-2013, 10:56   #195
eduper
Junior Member

Ciao a sono nuovo nuovo del forum per cui mi scuso in anticipo di tutti gli errori di comunicazione che commetterò, spero non me ne vorrete, migliorerò col tempo  .
Scrivo perché ho un problema che non riesco a risolvere malgrado molte prove e tempo perso: non riesco a vedere la mia Ipcam da internet pubblico !
Ho visto che c’è una lunga discussione in corso, ma non ho visto nulla che riguardasse la mia situazione, in quanto sono certo che il problema sia la configurazione del mio modem.
Un po’ di informazioni ia corredo:
– Sono utente Fastweb da circa un mese
– Il mio modem/router è il THOMSON TG784n Wireless-n Multi-Service VoIP ADSL2+ Gateway
– Ho un indirizzo Ip pubblico statico della serie 2.239.xx.xx (verificato con vari siti tipo “mostraip”
– Sono riuscito a raggiungere il modem da internet pubblico tramite il servizio FTP, avendolo configurato tramite il tool di configurazione del modem stesso
– Non riesco a raggiungere il modem in http (o HTTPS) in alcun modo
– La mia Ipcam è una Hootoo generica
– L’Ipcam è configurata in Wifi sulla rete di casa con un indirizzo statico, e tutto funziona benissimo: finché rimango all’interno della mia rete domestica (la 198.16 .xxx.xxx), la porta di gestione è la 81
– Seguendo i tool di config. del modem ho creato una DMZ ed ho inserito l’ip della ipcam ma niente, non riesco a vederla in alcun modo
– Ho provato anche a smanettare nel tool di config. del modem per quanto attiene alla condivisione di applicazioni (c’è una parte dove si può associare ad un’applicazione, tipo http, un indirizzo IP), ma niente…
– Ho registrato un nome di dominio su www.noip.com ed ho associato il mio ip pubblico 2.239.xx.xx ma niente, non riesco a vederlo

Ho finito la fantasia, ed a questo punto penso che sia un mio problema “culturale”: c’è qualche cosa che non so e per questo chiedo gentile supporto !
Grazie della pazienza a tutti coloro che vorranno supportarmi.
Eduardo
eduper è offline  
Old 14-03-2013, 10:01   #196
eduper
Junior Member

Ci siete ...

.... niente ? Ho posto male la domanda ?

Grazie
eduper è offline  
Old 14-03-2013, 17:06   #197
Antonelloip
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eduper Guarda i messaggi

Grazie
no..... ma è la risposta che pare non facile?
Antonelloip è offline  
Old 14-03-2013, 17:22   #198
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eduper Guarda i messaggi

Grazie
Hai un abbonamento Joy o tutto incluso FastWEB?
Old 14-03-2013, 17:30   #199
eduper
Junior Member

Ciao Bruco,
TUTTO INCLUSO .....
eduper è offline  
Old 14-03-2013, 19:09   #200
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Allora come fai ad entrare nella configurazione del Modem/Router senza passare per la MyFastPage?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian